Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2015, 11:31   #1
Fabi_92
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 310
[Thread Ufficiale] Zuk Z1



Ciao a tutti, spero di non aver fatto danni viso che è il mio primo thread
Questa è la presentazione di dispositivo molto interessante per varie ragioni (potrete notarle da soli, leggendo poco sotto)

ZUK Z1 è una marca sotto lenovo e la presentazione ufficiale si terrà l'8 Agosto 2015.

le caratteristiche saranno le seguenti:

- CPU esa-core Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit
- 3GB di RAM
- 5.5" FULL HD
- Fotocamera 5MP+13MP
- Type-C+USB 3.0
- impronte digitali frontale (fingerprint)
- android 5.1
- batteria 4400 mAh
- ROM: cyanogen

prezzo: circa 349,99$

Gallery:

Ultima modifica di Fabi_92 : 27-07-2015 alle 11:36.
Fabi_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:55   #2
gesu1978
Junior Member
 
L'Avatar di gesu1978
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 25
VIDEO A 1080P
https://youtu.be/8dTfPPC6dto

UNBOXING
https://youtu.be/iuQR8faWXMQ

VIDEO RECENSIONE COMPLETA
https://youtu.be/b9dM1f7-sAM


DOPO VARI TEST E PROVE POSSO DIRVI COME GIRA QUESTO SUCCO DI FRUTTA
LENOVO ZUK Z1.

Versione acquistata SU AMAZON, con tutta la migliore garanzia Proposta da questo venditore. Versione ovviamente con Cyano12.1

Caratteristiche;
Dimensioni: 155.7 x 77.3 x 8.9 mm
Rete; Dual sim formato Nano
Display; IPS LCD 5.5 Pollici 1920x1080 con 401ppi
Processore; Snapdragon 801 GPU Adreno 330
Memoria e Ram; 64 GB, 3 GB RAM NO microSD
Fotocamere; 13 MP + 8MP sensore stabilizzato
Connetività; Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
Bluetooth v4.0, A2DP
Batteria da 4100 mAh

Design;
Quando è arrivato ho aperto la confezione e posizionato sul tavolino la prima cosa che ha detto mio fratello hai preso un Iphone 6….La cornice e la parte bassa lo ricorda molto.
Abbastanza grande, diciamo non essere tra i più ottimizzati, per dire Note 5 è più piccolo in altezza.
Parecchio scivoloso, io senza custodia non lo userei mai, nemmeno troppo maneggevole, in mano sta bene grazie alla cornici molto fine.


Costruttività;
Materiali di pregio da Top di Gamma con alluminio e posteriore in tutta la scocca,
Essendo bbastanza padella o paco spesso i 175 grammi sono ben distibuiti e bilanciati, sarà che mi sono ormai abituato ma non sembra così pesante.

Ricezione e Connettività;
La parte radio molto buona, switch tra le reti velocissimo
MANCA la banda “20” quindi con certi operatori in alcune zone non avremmo il 4g!!
Qualità in chiamata perfetta ,Buono il Vivavoce anche se non è il più potente che ho provato.
COMPARTO MUSICALE in cuffia molto buono ,in cassa di sistema ha un volume non altissimo e privo di tonalità basse.
Wi-Fi e Bluetooth senza problemi, aggancio sempre rapido e molto reattivo a trovare la rete.
GPS con fix istantaneo.

Display;
Ottimo il display con colori naturali , gestibili a livello sofwtare.
Ottimo l’angolo di visualizzazione , colori che non virano troppo.
Luminoso al sole senza problemi particolari, utilizzarlo anche con gli occhiali non sarà un problema.
Sensore di luminosità perfetto in ogni condizione.
Buono il trattamento per la pulizia del display con un ottima oleofobicità, ancora non ho avuto se c’è una pellicola di vetro...già pre-applicata.


Fotocamera;
La fotocamera è formata da un sensore 13Mp capace di restituire foto buone, il sensore lavora bene.
UNA FOTOCAMERA che si attesta nella media, non siamo sicuramente a livello dei TOP DI GAMMA. Buona anche la fotocamera Frontale con scatti da 8 MP.
Ottimo anche i Video stabilizzati e veloci nel Fuoco.
https://goo.gl/photos/xLNkc4GDkbqaYfC16

Browser e Gaming;
Per testare i dispositivi uso sempre Chrome, visualizzando la repubblica , sito pesante e pieno di immagini.
Pazzesca la fluidità generale di chome,velocissimo e zero caricamenti (lo ho confrontato con S6). Lo chiamato Chrome con il Turbo.
Gaming perfetto dove troviamo Real Racing 3 che gira con dettagli al massimo senza lag o micro-scatti.
Nessun problema di temperatura ecc..sempre Bello tiepido.

Batteria;
Sotto la scocca non removibile è posizionata un modulo da 4100 mAh, una delle batterie migliori provate quest’anno.
Ho raggiunto le 7 ore di schermo,, IMPRESSIONANTE…


Pro;
Software Ciano 12.2 UNO SPETTACOLO
Prezzo, attualmente meno di 299 euro
Display Bello e luminoso
Tasto Con sblocco impronta perfetto
Batteria

Contro;
Processore da 32 Bit (non so se è davvero un difetto)
Mancanza della micro Sd
Troppo scivoloso
__________________
Malattia sicuro,,,cambio cell ogni 5 giorni
gesu1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 19:21   #3
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
Nessun'altro con questo device?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 23:26   #4
gesu1978
Junior Member
 
L'Avatar di gesu1978
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
Nessun'altro con questo device?
Poco affollato qui... Peccato in altri lidi è pieno

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk
__________________
Malattia sicuro,,,cambio cell ogni 5 giorni
gesu1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:33   #5
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve, ho visto questo telefono in rete nella varie video recensioni, premetto che per me un 5.5 è troppo grande però visto il rapporto qualità prezzo mi sto interessando, volevo sapere se con vodafone avrei problemi con il 4G ?

A questo prezzo non si trova niente di meglio ? Infine volevo chiedere se è possibile acquistarlo con garanzia amazon e se esistono modelli di colore nero ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 23:32   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
si che c'è a 319€ sia bianco che nero
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 01:23   #7
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
si che c'è a 319€ sia bianco che nero
Ti riferisci a questo ? I colori non vengono specificati -http://www.amazon.it/ZUK-Smartphone-Connettore-Identificazione-dellimpronta/dp/B014GX8B6Q/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8, comunque ci sono problemi con la banda 800 LTE anche con vodafone, la mia zona è coperta dal 4G.

Ultima modifica di marck120 : 22-11-2015 alle 02:55.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 06:31   #8
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Cosa non ti quadra? Quando cerchi zuk z1 escono due articoli, uno bianco e uno grigio/nero
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...ee3848bbff.jpg
Per la banda, si manca la 800Mhz sul 4G e anche Vodafone la usa in alcune aree.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 22-11-2015 alle 13:34.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:09   #9
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Cosa non ti quadra? Quando cerchi zuk z1 escono due articoli, uno bianco e uno grigio/nero

Per la banda, si manca la 800Mhz sul 4G e anche Vodafone la usa in alcune aree.
Grazie per l'aiuto e la disponibilità.

Per i colori è tutto apposto, rimane il grosso problema della banda 800 Mhz purtroppo, ieri ho controllato e la mia zona è coperta dalla rete 4G, a questo punto devo per forza scartare tutti i telefoni senza la banda 800 Mhz, altrimenti non potrei fare o ricevere telefonate ?

Ieri mi è venuto un grosso dubbio, terminato il periodo della garanzia se ho bisogno di assistenza a chi mi rivolgo ? non parlo del ZUK Z1 ma degli smartphone in generale, asus, motorola, oneplus x, honor ecc.. e sopratutto i vari cinafonini, alcuni non hanno neanche la batteria sostituibile, se passati i due anni ho bisogno della batteria sostitutiva o di un pezzo di ricambio a chi mi rivolgo ? ieri ho controllato e online non si trovano neanche le batterie in vendita, penso a quelli che spendono 500-600 euro per i top di gamma, se hanno bisogno di una batteria o una parte di ricambio come fanno ? Come funziona ? Bisogna rivolgersi direttamente alla casa, al sito ufficiale ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:25   #10
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
rimane il grosso problema della banda 800 Mhz purtroppo, ieri ho controllato e la mia zona è coperta dalla rete 4G, a questo punto devo per forza scartare tutti i telefoni senza la banda 800 Mhz, altrimenti non potrei fare o ricevere telefonate ?
non avresti il 4g su quella frequenza, ma tutto il resto funziona
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:45   #11
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
non avresti il 4g su quella frequenza, ma tutto il resto funziona
Mi spieghi bene come funziona per cortesia ? E se vodafone lavora solo su quella frequenza e c'è solo quella disponibile ? oppure se non c'è rete sulla banda 800 Mhz il telefono si aggancia al 3G o ad'altre frequenze ? Comunque non rimarrei mai senza linea ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:55   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
http://www.chimerarevo.com/smartphon...aliani-188212/
Quando non disponibile 4g ovviamente andrà in 3g
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 11:24   #13
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
http://www.chimerarevo.com/smartphon...aliani-188212/
Quando non disponibile 4g ovviamente andrà in 3g
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Ti ringrazio, scusami se ti disturbo e che voglio capire bene, ho letto l'articolo, riguardo il 4G LTE vodafone lavora in tre bande: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz; funziona così in tutta italia oppure in alcune zone c'è solo una delle bande disponibili ? , ai cinafonini ovviamente manaca la 800Mhz dunque la rete in 4G si aggancerà alla 1800 MHz o alla 2600 MHz ?

Ogni zona utilizza la sua banda 800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz oppure sono presenti sempre tutti e tre le bande ?

Riporto un commento che ho letto nell'articolo che mi hai indicato :

In pratica uno smartphone android cinese dual sim pienamente compatibile con tutti gli operatori di telefonia
mobile italiani, ed europei, in grado di supportare la connettività 3G e 4G deve supportare la rete WCDMA 900/
2100 MHz e FDD-LTE 800MHz/1800MHz/2600MHz

Dunque su i cinafonini manca solo la FDD-LTE 800MHz
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:09   #14
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
In base alle antenne puoi trovare vodafone e tim che usano 800 o 2600 mhz (la 1800 se non sbaglio non viene utilizzata).
In alcune zone vengono usate entrambe le frequenze, in altre magari solo una per questioni economiche/infrastrutture.
Ad esempio nelle Marche wind ha il 4g a macchia di leopardo (meno del 40% dei comuni è raggiunto e anche quelli che lo sono non per tutto il comune) e solo a 800Mhz, mentre Vodafone copre almeno l'80% dei comuni e lo fa con entrambe le bande 800 e 2600.
Io che ho Vodafone e 4g nel contratto, ho avuto smartphone che mancavano della banda 800Mhz (meizu m2 note, xiaomi redmi note 2, Xiaomi mi4 lte) e il 4g lo avevo sempre all'esterno, ma non all'interno (è li che la banda 800Mhz serve di più perché penetra meglio).
Or ad esempio con Elephone M2 che ha la 800Mhz, noto chiaramente che il 4g c'è anche all'interno delle abitazioni /uffici.
Quindi questo è il succo..
Scordati il 4g con wind se manchi della banda 800Mhz, userai il 4g di Vodafone e Tim soprattutto all'esterno e all'interno probabilmente ti andrà in 3g.
Con la H3G se la tua zona è servita dal 4g, non dovrebbero mai esserci problemi.

Inviato da uno dei tanti Cinafonini
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 12:43   #15
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
In base alle antenne puoi trovare vodafone e tim che usano 800 o 2600 mhz (la 1800 se non sbaglio non viene utilizzata).
In alcune zone vengono usate entrambe le frequenze, in altre magari solo una per questioni economiche/infrastrutture.
Ad esempio nelle Marche wind ha il 4g a macchia di leopardo (meno del 40% dei comuni è raggiunto e anche quelli che lo sono non per tutto il comune) e solo a 800Mhz, mentre Vodafone copre almeno l'80% dei comuni e lo fa con entrambe le bande 800 e 2600.
Io che ho Vodafone e 4g nel contratto, ho avuto smartphone che mancavano della banda 800Mhz (meizu m2 note, xiaomi redmi note 2, Xiaomi mi4 lte) e il 4g lo avevo sempre all'esterno, ma non all'interno (è li che la banda 800Mhz serve di più perché penetra meglio).
Or ad esempio con Elephone M2 che ha la 800Mhz, noto chiaramente che il 4g c'è anche all'interno delle abitazioni /uffici.
Quindi questo è il succo..
Scordati il 4g con wind se manchi della banda 800Mhz, userai il 4g di Vodafone e Tim soprattutto all'esterno e all'interno probabilmente ti andrà in 3g.
Con la H3G se la tua zona è servita dal 4g, non dovrebbero mai esserci problemi.

Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Grazie sei stato gentilissimo le tue spiegazioni sono sempre molto chiare e dettagliate, io ho vadafone e abito al nord sardegna, sai per caso se esiste una mappa per vedere con quali frequenze lavora vodafone in sardegna ?

Ho trovato una mappa della copertura 4G però non specifica con quali frequenze lavora nella varie zone:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...e-4g-copertura



Comunque da quello che mi hai spiegato ad' esempio nel mio comune magari vodafone lavora a 2600 Mhz, poi mi sposto di 30 km e in' un'altro comune magari vodafone lavora a 800 Mhz e li magari il 4G non prende e il telefono passa in 3G, un'altro comune ancora può avere entrambe le bande e così via, cioè ci sono centinaia di comuni e ognuno ha le sue antenne penso, la cosa importante è che in ogni caso sono appoggiato dal 3G ( nel mio comune disponibile
3G: fino a 14.4 Mbps) però vorrei capire se esiste una mappa con tutte le frequenze con cui lavora vodafone 4G sopratutto nel mio comune vorrei sapere in che frequenza lavora.

Ultima modifica di marck120 : 22-11-2015 alle 13:11.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 13:36   #16
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
secondo me nemmeno se chiami il 190 ti sanno rispondere.. per loro il 4G è una velocità (anche il 4g+ che è un ulteriore incremento di velocità fino a 250mbps)..
Difficile saperlo se non interpellando tecnici di telefonia mobile della tua città che magari lavorano/hanno lavorato a livello antenne.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 14:18   #17
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
secondo me nemmeno se chiami il 190 ti sanno rispondere.. per loro il 4G è una velocità (anche il 4g+ che è un ulteriore incremento di velocità fino a 250mbps)..
Difficile saperlo se non interpellando tecnici di telefonia mobile della tua città che magari lavorano/hanno lavorato a livello antenne.
Capista un bel problema, non posso acquistare il telefono senza sapere a che frequenza lavora il 4G nella mia zona, neanche tu quindi sapevi a che frequenza lavorava il 4G nella tua zona prima di acquistare il telefono ? A limite sono sempre coperto dal 3G però mi dispiace non usufruire del 4G visto che la mia zona è coperta. Forse potrei chiedere in qualche forum specifico se sanno qualcosa ? http://www.sardegnahertz.it/html/mod...?storytopic=23, http://windworld.org/vbb/showthread....dafone/page117

Scusami visto che hai esperienza con i cinafonini volevo chiederti dei consigli, cioè come fai se hai bisogno di assistenza ? Se ti serve un pezzo di ricambio dove lo trovi ? I primi due anni ovviamnete se hai problemi penso che ti rivolgi allo shop dove ai acquistato il telefono, ma poi se ti serve un pezzo di ricambio, sopratutto le batterie che dopo due anni cominciano a cedere, dove la trovi ? A' esempio mio padre la settimana scorsa ha avuto un problema con un telefono samsung, avevo lo spinotto difettoso dove entra il carica batterie, si e rivolto al centro assistenza del mio paese e con poca spesa hanno sostituito un pezzo, con i cinafonini penso sia impossibile fare un cosa del genere. Ieri ho controllato e anche in rete non si trovano pezzi di ricambio neanche per i telefoni di marchi noti, motorola, asus, ho trovato solo qualche batteria per i samsung. Penso a quelli che acquistano un top di gamma e investono un po di soldi, non penso che dopo i due anni buttano il telefono per una batteria difettosa
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 14:34   #18
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Scusami visto che hai esperienza con i cinafonini volevo chiederti dei consigli, cioè come fai se hai bisogno di assistenza ? Se ti serve un pezzo di ricambio dove lo trovi ? I primi due anni ovviamnete se hai problemi penso che ti rivolgi allo shop dove ai acquistato il telefono, ma poi se ti serve un pezzo di ricambio, sopratutto le batterie che dopo due anni cominciano a cedere, dove la trovi ? A' esempio mio padre la settimana scorsa ha avuto un problema con un telefono samsung, avevo lo spinotto difettoso dove entra il carica batterie, si e rivolto al centro assistenza del mio paese e con poca spesa hanno sostituito un pezzo, con i cinafonini penso sia impossibile fare un cosa del genere. Ieri ho controllato e anche in rete non si trovano pezzi di ricambio neanche per i telefoni di marchi noti, motorola, asus, ho trovato solo qualche batteria per i samsung. Penso a quelli che acquistano un top di gamma e investono un po di soldi, non penso che dopo i due anni buttano il telefono per una batteria difettosa
Anche io non sapevo che banda usasse vodafone per il 4G nella mia zona..
ma io non sono un utente normale.. visto che ho la fortuna di provare vari telefoni e rivenderli..

Per l'assistenza.. ti dico questo...
il rovescio della medaglia è infatti la disponibilità di ricambi e centri assistenza.
Quando dei samsing Lg e soci trovi di tutto, anche da cinese all'angolo, di questi semi "sconosciuti" da noi, non trovi molto..
Finchè di tratta di connettori micro-usb di ricarica.. si trovano cmq , visto che sono componenti abbsatanza standard.. batteria...penso anche, ma essendo integrata, non removibile è sicuramente peggio per quanto riguarda la sostituzione..

Il vantaggio è il costo..
Lo Zuk costa 319€ e spiccioli (260€ spedito da Europa in vari rivenditori cinesi, ma con 1 Anno di garanzia) ma ha hardware e prestazioni molto vicine al Samsung Note 5 che costa il doppio o quasi..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 22-11-2015 alle 14:39.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 16:17   #19
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Anche io non sapevo che banda usasse vodafone per il 4G nella mia zona..
ma io non sono un utente normale.. visto che ho la fortuna di provare vari telefoni e rivenderli..

Per l'assistenza.. ti dico questo...
il rovescio della medaglia è infatti la disponibilità di ricambi e centri assistenza.
Quando dei samsing Lg e soci trovi di tutto, anche da cinese all'angolo, di questi semi "sconosciuti" da noi, non trovi molto..
Finchè di tratta di connettori micro-usb di ricarica.. si trovano cmq , visto che sono componenti abbsatanza standard.. batteria...penso anche, ma essendo integrata, non removibile è sicuramente peggio per quanto riguarda la sostituzione..

Il vantaggio è il costo..
Lo Zuk costa 319€ e spiccioli (260€ spedito da Europa in vari rivenditori cinesi, ma con 1 Anno di garanzia) ma ha hardware e prestazioni molto vicine al Samsung Note 5 che costa il doppio o quasi..
In pratica la vita di un cinafonino diciamo è legato alla durata della batteria, se cede la batteria addio telefono, a questo punto uno che acquista un cinafonino conviene prenderlo più economico possibile tanto sa già che se succede qualche problema dovrà buttarlo. Io non pretendo di avere assistenza in italia per un cinafonino ma almeno vendere online tutti i pezzi di ricambio mi sembra il minimo. In questo modo uno acquista il ricambio che li serve e con l'aiuto di qualche guida lo monta senza problemi, poi almeno la batteria.

Comunque lo Zuk è della lenovo, mi sembra un marchio abbastanza noto è strano che non si trovano i pezzi di ricambio in italia.

Ma per quanto rigurda Asus e motorola invece vedo che i centri di assistenza ci sono. Ad' esempio se prendo un motorola moto G ho un Asus zenfone se vado a cercare la bettaria la trovo senza problemi ? Io ieri comunque ho controllato su ebay, amazon, Grossoshop, stockisti, topresellerstor e non ho trovato batterie neanche per questi modelli.

Quali sono i marchi dove posso andare tranquillo e trovo di tutto, i vari asus, motorola e lumia sono sicuri penso ? per quantro riguarda gli honor e Oneplus x esiste lo stesso problema dei cinafonini ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 16:33   #20
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Ciao, scusa ma siamo andati via troppo off topic.
O apri un Thread apposito, o cerchi info sul mondo dei cinafonini e ti fai un idea più precisa.
Su AliExpress ad esempio trovi tutyi o quasi i ricambi che possono servire..ovviamente lo zuk è talmente nuovo che ancora devi attendere per eventuali pezzi di ricambio..

Inviato da uno dei tanti Cinafonini
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v