Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 13:50   #1
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Recensione Cect 599

Recensione a cura di Roberto E. aka kazuya

MARCA E MODELLO: CECT 599

FOTO



PREZZO: Variabile. Media di 150€ considerando eventuali spese doganali se acquistato da honk kong, oppure i rialzi che subisce il cellulare se venduto su ebay. Affidarsi solo a venditori europei (altrimenti conviene prenderlo dal web) che assicurano che l'oggetto si trovi in europa e viene spedito dall'europa stessa.

CONFEZIONE D'ACQUISTO:

7,5

- Telefono
- 2 Batteria da 1000 mah
- Caricabatteria da tavolo
- Auricolari stereo
- Cavo USB per il pc e per ricaricare
- Libretto di istruzioni completamente in cinese
- Memory card transflash 256mb
- Carica batterie normale
- Adattatore presa tripolare

Assenza dell'adattatore presa italiana, va acquistato a parte al costo di 1-2€.

Nella confezione più dell'essenziale, stipato in un pratico cartone privo di scompartimenti (così i componenti sono disordinati, ma incelophanati). Cavetteria, caricabatterie, cuffiette, adattatore tripolare, 2 batterie, cavo usb (che serve si per il pc ma soprattutto per il caricabatterie). La qualità di questi componenti, batterie a parte, mi sembra davvero scarsa, ma questi sono solo il "contorno" di ciò che ci aspetta. D'altro canto il cellulare è solido, apparentemente buoni i materiali utilizzati, essenziale nel design. Presente una scheda di memoria da 256 mb (ma potrebbero trovarsi tagli più grandi) che risulta essere molto utile, quasi fondamentale considerata la scarsa quantità di memoria adottata on-board.


IL TELEFONO, ASPETTO E MATERIALI / COSTRUZIONE

8,5

Ci si rende conto della sua possenza appena preso in mano, il peso non è rilevante (non sarà tra i più leggeri in circolazione), e impressiona il display: grande, luminoso e nitido (non vi fate deludere dai wallpaper pre impostati). Uno dei migliori che abbia mai visto, e toccato..
In un secondo momento, il cellulare si presenta sobrio, un design che non esalta ma che non lascia nemmeno indifferenti: sincera la cromatura ai lati del display, così come quella dei tastini laterali e del retro, nella parte dedicata all'obiettivo ( Presente un piccolo specchiettino per gli autoscatti). Presente il forellino per il laccetto (non fornito in bundle) e trasparente l'innesto per la pennina del touchscreen. Il telefono si ricarica, si connette al pc e si "ascolta" con le cuffiette, tramite un jack "a piattina", classico dei vari samsung e lg. La qualità delle plastiche è buona, la scocca è solida e non scricchiola. Presente il tastino per il blocco del display, che si può attivare a diversi intervalli di tempo.

TOUCH SCREEN.

8,5

Quello che stupisce, dello schermo immenso, è anche il touch screen. D'altronde questo è un cellulare che fa completamente affidamento a questa tecnologia, non poteva certo deludere. Preciso, puntuale e con la risposta "vibrante" (o sonora, ma squallida) ad ogni comando ricevuto, il touch screen di questo telefono, nonostante dia il massimo di sè con la pennina, può essere usato anche con le dita, anche per comporre i messaggi ( il tastierino per i messaggi è minuscolo, con le dita si riesce a scrivere qualcosa, ma bisogna abituarsi! ) a patto che abbiate delle graziose manine. Completamente touch.

SOFTWARE-PRESTAZIONI

7,5

Software proprietario, mai visto in nessun altro cellulare (richiama vagamente quello di LG-Samsung di vecchia generazione, tanto per dirne una) ma è funzionale e comodo. Veloce e di facile navigabilità, ma solo per chi digerisce l'inglese (o il cinese, fate vobis)! Il menù è comprensibile ma scarno, non aspettatevi chissà quale novità: Sfondo nero e inconcine colorate (a bassa risoluzione, ahimè). Il resto è tutto testuale. Mille le funzioni, simpatiche o quantomeno bizzarre (menstrual, tra le varie) alcune. Un icona nel menù non tradotta, completamente in cinese, e un collegamento testuale, dimenticanza del traduttore? Possibilità di usare due sim, ma non contemporaneamente, alle quali si accede switchando il cellulare da una all'altra: comporta lo spegnimento dell'apparecchio.

FOTOCAMERA-VIDEOCAMERA

6

Decisamente non il punto forte di questo cellulare, presenti molte personalizzazioni (e questo ha concesso la sufficienza), ma non è assolutamente all'altezza dei cellulari di adesso... e nemmeno di quelli di qualche tempo fa, a dir la verità! Lentissimo a scattare le foto, foto che escono quasi sfuocate, e somigliano quasi ad un dipinto! Per i video andiamo un pò meglio, presenti le stesse personalizzazioni della fotocamera, possibilità di scegliere il formato di compressione : mpeg4, h263.

Foto dimostrativa, max res, max quality, all defaults


MULTIMEDIA-MP3-VIDEO

8

Buono il comparto multimediale: Visualizzatore di immagini, riproduttore musicale, video, registratore sonoro, lettore di eBook, compositore di melodie. Il suono è assordante tant'è forte. Nonostante il volume potente l'audio non distorce (distorce se mettete al massimo alcuni mp3). La riproduzione video è buona, sia a schermo ridotto che a schermo intero (al quale si può accedere girando il display). La qualità della registrazione è buona, niente o pochissimi fruscii di sottofondo. Possibilità di cambiare canzone e wallpaper attraverso lo "shake" del cellulare.

CHIAMATE-AUDIO

8

Audio pulito, forse un pò basso, ma privo di fruscii e interferenze. Possibilità di mettere in attesa la chiamata, comporre sms, vivavoce, possibilità di registrare le chiamate, e tanto altro. Ottima qualità audio sia nella registrazione che nel vivavoce. Possibilità di ascoltare la chiamata e rispondere tramite le cuffiette, che sono dotate di un microfono. Ottima in generale l'acustica del telefono, mediocre delle cuffiette.


GIOCHI-JAVA-APPLICAZIONI

1

Nada de nada. Presenti cinque-sei giochi, dei quali ne funziona solamente uno. "Sim doesn't support" come risposta per i restanti.

BATTERIA

9,5

Dovrebbe essere il punto di forza di questo cellulare, 1000 mah garantiscono una durata media di 4 giorni, senza risparmiare l'uso dell'apparecchio. Ad uso più intensivo corrisponde una durata della batteria minore, ma non essendo il dispositivo dotato di umts e s.o. pesante, l'incidenza sulla durata media sarà ridotta. La batteria è vistosa, ma non è pesante, e si integra perfettamente nella scocca del cellulare donando ulteriore compostezza e robustezza alla struttura.

COMPLESSIVO

7,5


Una nuova era per i cellulari? Sicuramente no, questi prodotti offrono meno di quelli più blasonati ma ad un prezzo decisamente più basso (salvo speculazioni varie). Cellulare essenziale, valido e bello, privo di fronzoli, per chi vuole essere al passo coi tempi ma allo stesso tempo vuole salvaguardare il "porcellino di creta". Carine alcune funzioni come lo shake control, il touchscreen, la funzione dual-sim, nel complesso buono il reparto multimediale. Espandibilità e compatibilità con software terzi altamente limitata.


[In aggiornamento]

Quote:
Codici cellulare
- Usare a proprio rischio e pericolo -

Engineer Mode
*#3698741#

Menù nascosto, possibilità di settare diverse configurazioni. Attenzione.

Hw version
*#753#

Versione hardware del dispositivo

Sw version
*#159#

Versione software del dispositivo

Autotest
*#889#

Test di tutte le funzioni del cellulare

Lingue

*#0000# : Set Default Language
*#0007# : Set Language to Russian
*#0033# : Set Language to French
*#0034# : Set Language to Spanish
*#0039# : Set Language to Italian
*#0044# : Set Language to English
*#0049# : Set Language to German
*#0066# : Set Language to Thai
*#0084# : Set Language to Vietnamese
*#0966# : Set Language to Arabic

Non funzionano su tutte le versioni
Programma pc-sync Testato funzionante tramite bluetooth, porta com.
http://rapidshare.com/files/76596550...tware.rar.html

Possibilità di gestire la rubrica, gli sms ed altro.

Configurazione MMS WIND a cura di simobit73
Quote:
Originariamente inviato da Simobit73
nel menu "service", --> data accout --> GSM data:
ho creato un accont con i seguenti parametri:
- account name: quello che vuoi (io ho messo wind mms gsm)
- number: +393205258500
- user name:
- password:
- line type: ISDN
- speed: 9.6kbps
- dns: 212.245.244.100

poi in gprs sempre nei data account
- account name: wind mms gprs
- apn: mms.wind
(tutto il resto non serve)

poi vai nel menu mms-- >network setting
crei un nuovo profilo con il nome che vuoi

poi editi:
- profile name: io ho messo wind
- mmsc:http://mms.wind.it
- gateway: 212.245.244.100
- port: 9201
- account: wind mms gsm(che è poi il data account che ho creato prima) io uso il settaggio wap per gli mms.

per navigare in gprs vai in data account(quello solito nel menù service ed entri in GPRS creando un nuovo data account nominandolo wind gprs con i seguenti settaggi:
- account name: wind gprs (o quello che vuoi)
- apn: wap.wind
- user name: wind
- password: wind
- auth type: normal

dopo di che vai in service-->wap browser--> setting-->network setting e crei un nuovo profilo:
- profile name: wind wap gprs
- homepage: http://mobile.libero.it
- gateway: 212.245.244.100
- port: 8080
- account: quello creato sopra (Wind gprs)

sempre nel network setting puoi creare anche il profilo per navigare in wap(con quello sopra ovviamente vai in gprs)

profile name: wap 2(o quello che vuoi)
- homepage: http://mobile.libero.it
- gateway: 212.245.244.100
- port: 8080
- account: quello creato per gli mms(wind mms gsm)
__________________
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil

Ultima modifica di kazuya : 14-12-2007 alle 22:17.
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:21   #2
SMItaly
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1
Link software PC-Synch

Ciao. Ho letto la recensione, ma non riesco a scaricare il software, dal link che hai postato.
Vorrei provarlo su un N99i che mi è arrivato ieri, e di cui posterò a breve recensione e manuale.
Potresti mandarmelo via email, a questo indirizzo?
salvatore_maione@yahoo.it

Grazie
SMItaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:11   #3
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Il link funziona. Comunque te lo mando via e-mail.
__________________
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:23   #4
sambora
Member
 
L'Avatar di sambora
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 58
ragazzi, ho appena acquistato il cect 599, nell'attesa che mi arrivi sapete se esiste qualche sito in italiano che ne spieghi bene l'utilizzo delle opzioni e delle caratteristiche di questo cell?
Inoltre volevo scaricare il software per la sincronizzazione che kazuya ha riportato poco sopra ma anche a me il link non va, o meglio mi fa scaricare un file che poi si rivela corrotto...
Me lo potreste inviare per email?
Grazie tante
edgar27chiocciolalibero.it
sambora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 22:03   #5
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Ok lo riuppo su un altro spazio, a me continua a scaricarlo bene! Comunque non sono ancora riuscito a configurare gli mms...
Comunque no, non ci sono forum italiani, solo due forum francesi, ma niente di particolare... Se riuscissimo a raccogliere qui qualsiasi informazione sarebbe il massimo. Se volete informazioni io sono sempre disponibile!!

edit.

Cambiato link!
__________________
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil

Ultima modifica di kazuya : 14-12-2007 alle 22:18.
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 11:39   #6
gorunks2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Trissino (VI)
Messaggi: 552
io l'ho comprato qualche giorno fa (€ 170 spedito) per regalarlo a natale alla mia ragazza.
oggi provo a mettere il codice della lingua italiana così vedo se funziona.
__________________
Ho concluso felici affari con Er Capoccia, moreno-88,
stelladellasenna, Boxi80, Superalex, jok3r, mariano1985, Malachia[PS2], e altri
gorunks2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:07   #7
cicciobit
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
Salve a tutti, ho appena ricevuto il cect 599, bel telefonino, vorrei capirne un po di più, visto che il menù è in inglese.
cicciobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:44   #8
cicciobit
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
help!

Ciao ragazzi, mi aiutereste con la configurazione mms,vap, vodafone del cect 599?
cicciobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:44   #9
verbatim8
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
Ciao a tutti, ho comprato un cect 599, ma qualcuno è riuscito a far funzionare gli mms con vodafone? Le impostazioni che ho inserito mi sembrano corrette, ma non funzionano...
verbatim8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:01   #10
gorunks2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Trissino (VI)
Messaggi: 552
io non so, l'ho regalato alal mia regazza ma non ho ancora tentato di configurarlo
__________________
Ho concluso felici affari con Er Capoccia, moreno-88,
stelladellasenna, Boxi80, Superalex, jok3r, mariano1985, Malachia[PS2], e altri
gorunks2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:47   #11
Anthonello
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonello
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1314
domanda scema: è umts??
__________________
work in progress
Anthonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:59   #12
gorunks2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Trissino (VI)
Messaggi: 552
non li fanno umts
__________________
Ho concluso felici affari con Er Capoccia, moreno-88,
stelladellasenna, Boxi80, Superalex, jok3r, mariano1985, Malachia[PS2], e altri
gorunks2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:45   #13
EntropySink
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 27
Mi sono fatto anche io il 599 alla fine ,ma mi deve arrivare ...mi sapreste dire fino a che formato riesce a girare il full play???
...insomma gira anche il 320X240 o gira solo il 176X144 ??.... grazie mille
EntropySink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 23:22   #14
Tigereyes
Senior Member
 
L'Avatar di Tigereyes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 439
176x144

però in full screen vanno solo i 176x98 ma a volte anche quelli si vedono non a tutto schermo
__________________
Vendite o scambi con: sciarmato - river - Anselmo83 - Ferone - maxmed7650 - gexxx
Tigereyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:00   #15
ISSU
Member
 
L'Avatar di ISSU
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 151
molti vendono questo telefono su eby dicendo che le due sim funzionano contemporaneamente...
è possibile?
ISSU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:02   #16
sasino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ISSU Guarda i messaggi
molti vendono questo telefono su eby dicendo che le due sim funzionano contemporaneamente...
è possibile?
No: le due sim funzionano "una alla volta".
Esistono altri cell che hanno 2 sim attive assieme, ma non è questo uno di quelli
sasino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:03   #17
sasino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
Domandina semplice semplice

Ma come si inseriscono i codici di cui sopra?
semplicemente digitandoli come per fare una tel.? o in altra maniera?
grazie mille
sasino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:04   #18
Justthegladiator
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 40
Ho appena ricevuto il cect599..dall'aspetto è veramente favoloso..mi piace molto..Ma ahimè ho già un problema..
Appena acceso mi chiede di immettere il "phone lock code"..sul libretto delle istruzioni c'è scritto che è 1122 ma inserendolo mi dice che la password è sbagliata..a qualcuno è capitata la stessa cosa?che codice và inserito?
Ovviamente non stiamo parlando del pin della scheda perchè sto provando senza nessuna scheda inserita..
aiutatemi please....
Justthegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:15   #19
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
ma cosa cambia da questo al cect 169?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 00:05   #20
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
preso ora..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v