Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100 è una fotocamera da portare sempre con sé, con un peso di soli 412 grammi con obiettivo zoom montato. Nonostante abbia le dimensioni di una compatta offre tutta la versatilità di una mirrorless con spiccate doti video. È perfetta per video in mobilità e grazie all'impugnatura/treppiede offre un ottimo supporto a YouTuber e Vlogger. Qualche piccolo difetto la rende però migliorabile.
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2020, 11:40   #2361
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Diciamo che se uno ha la possibilità economica meglio avere un audi r3 piuttosto che una punto.
Meno scricchiolii,più comodità e rifiniture superiori.
Perche comunque se ho bisogno di andare a 200 con l’r3 basta dare un filo di gas, con la punto invece...
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:00   #2362
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
indubbiamente ma

- qui parliamo di utilizzo always sottodimensionato. Non solo basta un nvme gen3 ma i più "scarsi" sataIII vanno benissimo come disco secondario da destinare a dati/giochi/programmi
- non possiamo "lamentarci" (si fa per dire, non fraintendere) se un gen4 beve... ehm, scalda più di un gen3, e se entrambi più dei gen3 consumer

chi necessita poi compra di conseguenza, diciamo che i costi degli nvme consumer sono relativamente bassi (almeno per i gen3) e a pariprezzo con i sataIII meglio nvme gen3

ma chi necessita compra gen3 top (che scalda) o gen4 top (che scalda ancora di più, vedi quant'è grande il dissipatore sabrent) senza porsi alcun problema visto che è già previsto come poi dissipare

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:45   #2363
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
[thread] SSD Samsung NVMe (PCIe M.2)

Ragazzi ho un problema con due ssd nvme 2tb pcie 4.0,in pratica gli ssd sono “lenti”
La mia configurazione è composta da
X570 asus -p
3600XT
2x 2TB Sabrent Rocket 4.0
Gli ssd funzionano entrambi in modalitá pci express 4.0 x4,in pratica quando faccio delle copie di file oppure trasferimento da un ssd ad un altro la velocità massima non supera i 1.8-2.0 gb/s,ho provato svariati tipi di file(rar,file video,iso) non cambia nulla.
Gli ssd da benchmark vanno a 5000 in lettura e 4000 in scrittura.
Qualche idea?
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 07:53   #2364
jing1988
Senior Member

L'Avatar di jing1988

Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Hai attivato cache in scrittura? In gestione dispositivi. A me è capitato una volta con il 960 evo, stranamente era disattivati. Poi lo attivai e andò come dichiarato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MB:ASUS ROG STRIX Z270F|CPU:i5 7600K PHANTEKS GLACIER|RAM:NIGHTHAWK RGB DDR4 2x8GB|GPU:2 x GTX1080 TI |SM951 NVMe 256GB/840 EVO 250GB + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | ProLite B2888UHSU 4K@60hz CUSTOM LOOP
jing1988 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 13:19   #2365
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
Hai attivato cache in scrittura? In gestione dispositivi. A me è capitato una volta con il 960 evo, stranamente era disattivati. Poi lo attivai e andò come dichiarato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non avevo toccato niente,sono andato a vedere ed entrambi gli nvme hanno la la cache in scrittura attiva quindi non credo sia quello.
Old 28-10-2020, 15:06   #2366
jing1988
Senior Member

L'Avatar di jing1988

Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Non avevo toccato niente,sono andato a vedere ed entrambi gli nvme hanno la la cache in scrittura attiva quindi non credo sia quello.

Non so allora. Hai provato a fare un test con qualche programma? ASSD magari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MB:ASUS ROG STRIX Z270F|CPU:i5 7600K PHANTEKS GLACIER|RAM:NIGHTHAWK RGB DDR4 2x8GB|GPU:2 x GTX1080 TI |SM951 NVMe 256GB/840 EVO 250GB + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | ProLite B2888UHSU 4K@60hz CUSTOM LOOP
jing1988 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:33   #2367
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
Non so allora. Hai provato a fare un test con qualche programma? ASSD magari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questi sono i risultati.
Old 29-10-2020, 09:42   #2368
Hopper
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ragazzi ho un problema con due ssd nvme 2tb pcie 4.0,in pratica gli ssd sono “lenti”
La mia configurazione è composta da
X570 asus -p
3600XT
2x 2TB Sabrent Rocket 4.0
Gli ssd funzionano entrambi in modalitá pci express 4.0 x4,in pratica quando faccio delle copie di file oppure trasferimento da un ssd ad un altro la velocità massima non supera i 1.8-2.0 gb/s,ho provato svariati tipi di file(rar,file video,iso) non cambia nulla.
Gli ssd da benchmark vanno a 5000 in lettura e 4000 in scrittura.
Qualche idea?
Se i file hanno dimensioni importanti è normale, superata la cache (che è quella che garantisce la massima velocità) esce la vera velocità delle celle e del sottosistema.

1.8-2.0 gb/sec è un ottimo valore, comunque. Per darti un'idea, su unità sabrent 3.0 disco a disco con file sopra i 30Gb ci si stabilizza a 1.2gb/sec.

Questo poi è il motivo per cui i numeri dichiarati danno un'idea ma lasciano il tempo che trovano, è nell'uso vero che si può capire la reale velocità di un disco.

Ultima modifica di Hopper : 29-10-2020 alle 09:47.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 12:16   #2369
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Se i file hanno dimensioni importanti è normale, superata la cache (che è quella che garantisce la massima velocità) esce la vera velocità delle celle e del sottosistema.

1.8-2.0 gb/sec è un ottimo valore, comunque. Per darti un'idea, su unità sabrent 3.0 disco a disco con file sopra i 30Gb ci si stabilizza a 1.2gb/sec.

Questo poi è il motivo per cui i numeri dichiarati danno un'idea ma lasciano il tempo che trovano, è nell'uso vero che si può capire la reale velocità di un disco.

Quindi in sostanza i vari benchmark ecc sono inutili se poi nell’effettivo non fa mai quelle velocità?
Old 29-10-2020, 14:44   #2370
Hopper
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quindi in sostanza i vari benchmark ecc sono inutili se poi nell’effettivo non fa mai quelle velocità?
Quelle velocità puoi raggiungerle in condizioni ottimali e comunque con file non enormi (sicuramente <50gb)

Sono comunque dischi velocissimi, soprattutto in relazione ai valori 4k (che sono gli unici che contino veramente in un utilizzo desktop).

Ma poi voglio dire.. trasferire 200gb in 100sec o in 50sec fa davvero tutta questa differenza? A meno che non sia una attività che fai per 8h 365gg l'anno, non credo ci siano particolari differenze.

Ultima modifica di Hopper : 29-10-2020 alle 14:47.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 15:12   #2371
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Quelle velocità puoi raggiungerle in condizioni ottimali e comunque con file non enormi (sicuramente <50gb)

Sono comunque dischi velocissimi, soprattutto in relazione ai valori 4k (che sono gli unici che contino veramente in un utilizzo desktop).

Ma poi voglio dire.. trasferire 200gb in 100sec o in 50sec fa davvero tutta questa differenza? A meno che non sia una attività che fai per 8h 365gg l'anno, non credo ci siano particolari differenze.
Hai assolutamente ragione,è velocissimo uguale,il fattore è che mi aspettavo velocità maggiori considerando che sono passato a Ryzen ed x570 solo perchè mi aspettavo un notevole cambio di velocità,su intel con una z390 andavo sui 1.3-1.5 gb/s e quindi se sapevo che le velocità erano più o meno simili mi tenevo tranquillamente la configurazione precedente.
Il cambio è stato fatto perchè trasferendo file video da circa 30-40gb immaginavo che avrei almeno duplicato la velocità cosa che invece non è stato.
 Rispondi

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Lenovo Tech World: 5G ed edge al centro ...
Da Canon in arrivo una fotocamera mirror...
Tesla: aumenta (ancora) il prezzo della ...
Apple One arriva anche in Italia: cos'&e...
CoD: Black Ops Cold War in bundle con le...
Google scopre una falla zero-day per Win...
Le 10 regole da seguire alla guida un mo...
Amazon, weekend di fuoco con sconti Blac...
MacOS Big Sur: l'ultima beta contiene ri...
Google One: arriva (negli USA) il serviz...
Western Digital collabora con Dropbox su...
Apple Glass: con i sensori LiDAR potremo...
Windows 10, patch opzionale introduce Me...
Polestar 2, auto elettrica di Volvo Car ...
PlayStation 5 straccia Xbox Series X: &e...
Dropbox
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free