Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2016, 17:30   #5861
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Se questa è la tua esigenza, puoi sempre utilizzare Kodi con un player esterno.



By(t)e


Gia provato piu volte e non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 13:50   #5862
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
crcvo qualcoisa di simile
https://www.youtube.com/watch?v=JE6AkksXHMo

conoscevate?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:31   #5863
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Kodi su Apple TV 4... mi sono perso! Funziona? C'è una app installabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:41   #5864
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
crcvo qualcoisa di simile
https://www.youtube.com/watch?v=JE6AkksXHMo

conoscevate?
Mi ero interessato qualche tempo fa, c'era un progetto per includere gli emulatori direttamente in un addon. Poi era troppo dispendioso in termini di tempo e ho lasciato perdere.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 00:59   #5865
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve, con yatse e dispositivo android sapete se è possibile avviare kodi su ubuntu 16.04 ? Su windows uso xbmc starter ma su ubuntu purtroppo non si trova il programma in questione.

EDIT :

Mi hanno appena consigliato questo script : http://yatse.tv/redmine/boards/1/topics/11 . adesso vedo se riesco a farlo funzionare.

Ultima modifica di marck120 : 20-12-2016 alle 01:27.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 09:39   #5866
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve, con yatse e dispositivo android sapete se è possibile avviare kodi su ubuntu 16.04 ? Su windows uso xbmc starter ma su ubuntu purtroppo non si trova il programma in questione.

EDIT :

Mi hanno appena consigliato questo script : http://yatse.tv/redmine/boards/1/topics/11 . adesso vedo se riesco a farlo funzionare.
guarda, io ti consiglio un programma..remote launcher..
scritto in java quindi dovrebbe essere anche per linux e ha l'app android..
praticamente ti permette di eseguire comandi (tipo bat su windows) facendoli partire dal cell..
io usavo quella per lanciare kodi.exe
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 12:34   #5867
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
guarda, io ti consiglio un programma..remote launcher..
scritto in java quindi dovrebbe essere anche per linux e ha l'app android..
praticamente ti permette di eseguire comandi (tipo bat su windows) facendoli partire dal cell..
io usavo quella per lanciare kodi.exe
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, su windows 10 avvio kodi direttamente da yatse senza problemi : https://yatse.tv/redmine/projects/ya...ki/XbmcStarter

Purtroppo e su ubuntu che kodi non ne vuol sapere di avviarsi, l'app remote launcher su android c'è l'ho già però dovrei provare a fare l'installazione su linux, ho trovato questa guida, penso sia valida : http://owtroid.com/remotelauncher/me...Launcher#Linux

Ieri comunque ho provato lo script, ho seguito tutto alla lettera ma kodi non si avvia :

Codice:
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo cp yatse /etc/init.d/yatse
[sudo] password di itx:
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo chmod +x /etc/init.d/yatse
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo cp yatse.pl /usr/local/bin/yatse
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo chmod +x /usr/local/bin/yatse
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo aptitude install libfile-pid-perl
sudo: aptitude: comando non trovato
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo apt-get install libfile-pid-perl
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
libfile-pid-perl is already the newest version (1.01-1).
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 25 non aggiornati.
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ perl -MCPAN -e 'install File::Pid'
Reading '/home/itx/.cpan/Metadata'
  Database was generated on Mon, 19 Dec 2016 23:17:02 GMT
File::Pid is up to date (1.01).
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo service yatse
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ update-rc.d yatse defaults 99
insserv: fopen(.depend.stop): Permission denied
itx@itx-MS-7851:~/Scaricati/yatse-kodi-startup-master$ sudo su
root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/yatse-kodi-startup-master# update-rc.d yatse defaults 99
root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/yatse-kodi-startup-master#


Codice:
root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/wol-kodi-python# wget -O /usr/lib/systemd/scripts/wolkodi https://raw.githubusercontent.com/danifr/wol-kodi/python/wolkodi.py
--2016-12-20 03:20:11--  https://raw.githubusercontent.com/danifr/wol-kodi/python/wolkodi.py
Risoluzione di raw.githubusercontent.com (raw.githubusercontent.com)... 151.101.36.133
Connessione a raw.githubusercontent.com (raw.githubusercontent.com)|151.101.36.133|:443... connesso.
Richiesta HTTP inviata, in attesa di risposta... 200 OK
Lunghezza: 2051 (2,0K) [text/plain]
Salvataggio in: "/usr/lib/systemd/scripts/wolkodi"

/usr/lib/systemd/sc 100%[===================>]   2,00K  --.-KB/s    in 0s

2016-12-20 03:20:12 (7,66 MB/s) - "/usr/lib/systemd/scripts/wolkodi" salvato [2051/2051]

root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/wol-kodi-python# wget -O /usr/lib/systemd/system/wolkodi.service https://raw.githubusercontent.com/danifr/wol-kodi/python/wolkodi.service
--2016-12-20 03:20:28--  https://raw.githubusercontent.com/danifr/wol-kodi/python/wolkodi.service
Risoluzione di raw.githubusercontent.com (raw.githubusercontent.com)... 151.101.36.133
Connessione a raw.githubusercontent.com (raw.githubusercontent.com)|151.101.36.133|:443... connesso.
Richiesta HTTP inviata, in attesa di risposta... 200 OK
Lunghezza: 158 [text/plain]
Salvataggio in: "/usr/lib/systemd/system/wolkodi.service"

/usr/lib/systemd/sy 100%[===================>]     158  --.-KB/s    in 0s

2016-12-20 03:20:28 (27,7 MB/s) - "/usr/lib/systemd/system/wolkodi.service" salvato [158/158]

root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/wol-kodi-python# systemctl daemon-reload
root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/wol-kodi-python# systemctl start wolkodi &
[1] 19640
root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/wol-kodi-python#  systemctl enable wolkodi
root@itx-MS-7851:/home/itx/Scaricati/wol-kodi-python#


Codice:
itx@itx-MS-7851:~$ python3 --version
Python 3.5.2
itx@itx-MS-7851:~$

Codice:
itx@itx-MS-7851:~$ sudo service yatse status
[sudo] password di itx:
● yatse.service - LSB: Yatse script to wake up kodi in raspberry pi
   Loaded: loaded (/etc/init.d/yatse; bad; vendor preset: enabled)
   Active: active (exited) since mar 2016-12-20 03:39:33 CET; 16min ago
     Docs: man:systemd-sysv-generator(8)
  Process: 1120 ExecStart=/etc/init.d/yatse start (code=exited, status=0/SUCCESS

dic 20 03:39:33 itx-MS-7851 systemd[1]: Starting LSB: Yatse script to wake up ko
dic 20 03:39:33 itx-MS-7851 systemd[1]: Started LSB: Yatse script to wake up kod
lines 1-8/8 (END)

Codice:
itx@itx-MS-7851:~$ python --version
Python 2.7.12
itx@itx-MS-7851:~$

Ultima modifica di marck120 : 20-12-2016 alle 12:38.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 12:46   #5868
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1682
Vorrei inserire dell nuove voci nel menù delle Home tipo CARTONI, DOCUMENTARi etc. Ho visto che con la skin EON è possibile ma non riesco a configurare correttamente i parametri per fare in modo che mi selezioni i contenuti della cartella cche vorrei. Immagino si faccia modificando la voce "Azione predefinita di selezione" ma non riesco a capire come.
Potete indicarmi cosa scrivere nella stringa? Grazie mille
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 21:26   #5869
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
bazzu:

I am no developer related to Emby or Plex. 🙂

I just want to share my personal experiences. Last year I switched over from Plex to Emby because of three main reasons:

1. Usability
The usual user does not like to fiddle around with complex settings. That’s right. But except of the first install (e.g. your Mac example), the configuration is not more difficult compared to Plex. In my eyes as a former Plex user, it is even better since the user has more control on what the server should do.

2. Server load
This is a point where most of the blog or Reddit comparisons are outdated and which is a big advantage for Emby. One of the Emby devs’ main goals of last year was to reduce the server load. Where Plex sucks due to it’s proprietary transcoder, Emby just begins. In most cases inside home network, e.g. on Chrome and Chromecast, every x264 stream, which is the most common format these days, will direct stream based on the user set limit. On Android, almost everything except Dolby Atmos will direct play due to the usage of the libVLC implementation.

In conclusion, in most cases there is almost no CPU load depending on bit rate setting or streaming inside/outside LAN. So Emby is a good (if not the best) solution for users just using e.g. a NAS, for families with an older hardware, or people who connect other friends or family members from outside the household.

2. Pricing
Emby delivers more service/benefit for less money.

3. Community
In my Plex time, I had the impression that the forum just exists for announcements. Most of the time bug reports were not solved in a short period of time, no matter how annoying they were.

As the opposite (even though it’s smaller), the Emby community is awesome. If possible, bugs reported are fixed in a very short period. Most of the time you really feel supported regarding problems or bugs.

So what’s my personal conclusion?
Status quo 07/2016, Emby definitely is on its way to be ahead of Plex. It’s just a matter of time and web prominency. Technically, the change of leadership has already happened.

emby proviamo pure questo
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:45   #5870
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
bazzu:

I am no developer related to Emby or Plex. 🙂

I just want to share my personal experiences. Last year I switched over from Plex to Emby because of three main reasons:

1. Usability
The usual user does not like to fiddle around with complex settings. That’s right. But except of the first install (e.g. your Mac example), the configuration is not more difficult compared to Plex. In my eyes as a former Plex user, it is even better since the user has more control on what the server should do.

2. Server load
This is a point where most of the blog or Reddit comparisons are outdated and which is a big advantage for Emby. One of the Emby devs’ main goals of last year was to reduce the server load. Where Plex sucks due to it’s proprietary transcoder, Emby just begins. In most cases inside home network, e.g. on Chrome and Chromecast, every x264 stream, which is the most common format these days, will direct stream based on the user set limit. On Android, almost everything except Dolby Atmos will direct play due to the usage of the libVLC implementation.

In conclusion, in most cases there is almost no CPU load depending on bit rate setting or streaming inside/outside LAN. So Emby is a good (if not the best) solution for users just using e.g. a NAS, for families with an older hardware, or people who connect other friends or family members from outside the household.

2. Pricing
Emby delivers more service/benefit for less money.

3. Community
In my Plex time, I had the impression that the forum just exists for announcements. Most of the time bug reports were not solved in a short period of time, no matter how annoying they were.

As the opposite (even though it’s smaller), the Emby community is awesome. If possible, bugs reported are fixed in a very short period. Most of the time you really feel supported regarding problems or bugs.

So what’s my personal conclusion?
Status quo 07/2016, Emby definitely is on its way to be ahead of Plex. It’s just a matter of time and web prominency. Technically, the change of leadership has already happened.

emby proviamo pure questo
ho dato un'occhiata..ma sinceramente non vedo queste grosse differenze..
lo provo cmq!
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 11:16   #5871
facuz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Chiuduno, BG
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Vorrei inserire dell nuove voci nel menù delle Home tipo CARTONI, DOCUMENTARi etc. Ho visto che con la skin EON è possibile ma non riesco a configurare correttamente i parametri per fare in modo che mi selezioni i contenuti della cartella cche vorrei. Immagino si faccia modificando la voce "Azione predefinita di selezione" ma non riesco a capire come.
Potete indicarmi cosa scrivere nella stringa? Grazie mille
Se use le skin AEON MQ (io usavo la 6 ed ora sono passato alla 7) è semplicissimo aggiungere voci al menu principale:
nell'apposita sezione nelle configurazioni selezioni una delle voci vuote (disponibili) nel menu a sx, gli dai il nome desiderato, ad esempio CARTONI, e dal menu a DX gli assegni la voce "playlist video".
Quindi l'associ ad una smart playlist dove puoi facilmente specificare i parametri di selezione.
Io l'ho fatto per i cartoni animati, mettendoli tutti in una cartella separata "cartoons"; la smart playist mi seleziona solo i film con il percorso che inizia per "\cartoons\", ed il gioco è fatto.

...mi rendo conto di non essere stato chiarissimo, sorry, quindi ti consiglio questa guida completa: http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=150934

ciao
facuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 15:00   #5872
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da facuz Guarda i messaggi
Se use le skin AEON MQ (io usavo la 6 ed ora sono passato alla 7) è semplicissimo aggiungere voci al menu principale:
nell'apposita sezione nelle configurazioni selezioni una delle voci vuote (disponibili) nel menu a sx, gli dai il nome desiderato, ad esempio CARTONI, e dal menu a DX gli assegni la voce "playlist video".
Quindi l'associ ad una smart playlist dove puoi facilmente specificare i parametri di selezione.
Io l'ho fatto per i cartoni animati, mettendoli tutti in una cartella separata "cartoons"; la smart playist mi seleziona solo i film con il percorso che inizia per "\cartoons\", ed il gioco è fatto.

ciao
Ma quindi è impossibile associare una cartella da cui poi creare una libreria di soli cartoni analogamente a come accade per FILM e seerie TV? E' possibile solo associare una playlist da gestire poi associando di volta in volta i titoli inseriti nella cartella?
Grazie per le info... ora vado a leggere la guida che mi hai indicato. Ciao
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 16:09   #5873
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Ma quindi è impossibile associare una cartella da cui poi creare una libreria di soli cartoni analogamente a come accade per FILM e seerie TV? E' possibile solo associare una playlist da gestire poi associando di volta in volta i titoli inseriti nella cartella?
Grazie per le info... ora vado a leggere la guida che mi hai indicato. Ciao
Il problema sta negli Scaper, ad esempio io adopero anche la voce concerti, che tra l'altro è proposta di default nella Mq7, ma i risultati dello scaper fanno capo sempre allo stesso, nel mio, e nella maggior parte dei casi, si fa riferimento allo scarper di Tmdb. Avendo in comune lo stesso provider di informazioni in oggetto, al termine ci si ritrova con un minestrone che accomuna entrambe i risultati sia nella sezione film che in quella concerti.
Ora nel tuo caso, mi sembra di capire che hai bisogno di creare una sezione Cartoon. Se ipoteticamente questi ha un suo scraper dedicato (io non so se esista uno scraper di informazioni dedicato ai cartoni animati), puoi risparmiarti la smart-playlist, viceversa, se anche questi faccia capo sempre a Tmdb, sarai costretto a crearle, altrimenti andrai incontro al problema sopra descritto.
Viceversa se non sei interessato alle locandine, backdrops etc. accederai direttamente in modalità file e il problema a questo punto non si pone.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 17:05   #5874
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Il problema sta negli Scaper, ad esempio io adopero anche la voce concerti, che tra l'altro è proposta di default nella Mq7, ma i risultati dello scaper fanno capo sempre allo stesso, nel mio, e nella maggior parte dei casi, si fa riferimento allo scarper di Tmdb. Avendo in comune lo stesso provider di informazioni in oggetto, al termine ci si ritrova con un minestrone che accomuna entrambe i risultati sia nella sezione film che in quella concerti.
Ora nel tuo caso, mi sembra di capire che hai bisogno di creare una sezione Cartoon. Se ipoteticamente questi ha un suo scraper dedicato (io non so se esista uno scraper di informazioni dedicato ai cartoni animati), puoi risparmiarti la smart-playlist, viceversa, se anche questi faccia capo sempre a Tmdb, sarai costretto a crearle, altrimenti andrai incontro al problema sopra descritto.
Viceversa se non sei interessato alle locandine, backdrops etc. accederai direttamente in modalità file e il problema a questo punto non si pone.
Come scraper per i cartoni userei TMDB... il mio problema è che, una volta creata la sezione, non riesco a procedere con la selezione della cartella contenente i cartoni a cui attingere con lo scaraper per il recupero delle informazioni. Non so se mi sono spiegato bene...
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 18:51   #5875
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Come scraper per i cartoni userei TMDB... il mio problema è che, una volta creata la sezione, non riesco a procedere con la selezione della cartella contenente i cartoni a cui attingere con lo scaraper per il recupero delle informazioni. Non so se mi sono spiegato bene...
Vediamo se ho compreso il passaggio fondamentale che potresti aver omesso. La prima volta, per aggiungere i contenuti al percorso, devi passare per la modalità "File", eseguendo "aggiungi video", poi selezioni la cartella e dopo aver dato l'ok ti viene proposto il menù "imposta contenuto" qui selezioni Tmdb.
Solo dopo questo passaggio e conseguente scansione potrai visualizzare i contenuti nella Home nel percorso Cartoon, poi come suggerito, dovrai passare alle smart-playlist per evitare il minestrone con gli altri risultati.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 20:18   #5876
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
sono passato definitivamente a Plex.... mi dispiace dopo tanti anni abbandonare il mio kodi...
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 00:28   #5877
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
sono passato definitivamente a Plex.... mi dispiace dopo tanti anni abbandonare il mio kodi...


Usa tutti e due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 00:32   #5878
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Kodi forever

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:17   #5879
facuz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Chiuduno, BG
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Come scraper per i cartoni userei TMDB... il mio problema è che, una volta creata la sezione, non riesco a procedere con la selezione della cartella contenente i cartoni a cui attingere con lo scaraper per il recupero delle informazioni. Non so se mi sono spiegato bene...
TMDB va benissimo, i cartoni sono fil d'animazione, no? quindi film a tutti gli effetti, non vedo che problema ci sia.
Come specificato da tira&molla devi passare da File per selezionare la cartella dei Cartoni; la libreria dei film a conti fatti sarà solo e sempre una (film e cartoni) ma con le smart playlist potrai discernere tra i film presi dalla cartella "film" e quelli presi dalla cartella "cartoni" (almeno, io ho fatto così e funziona)
facuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:35   #5880
chicco83
Senior Member
 
L'Avatar di chicco83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
sono passato definitivamente a Plex.... mi dispiace dopo tanti anni abbandonare il mio kodi...
Io invece mi sto trovando bene con Emby e il relativo addon per Kodi.
__________________
Notebook: Asus N552VW-FI202T - Intel I7-6700HQ - 16GB RAM - 512GB SSD + 1TB HDD - Nvidia GTX960m - Win10
Smartphone: OnePlus Three (Vodafone) + OnePlus One (Tim)
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v