Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2012, 23:44   #1881
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Ste Benford Guarda i messaggi
l'isp cosa sarebbe?
http://lmgtfy.com/?q=Isp


Infostrada
Fastwrb
Telecom
Tiscali
Teletu


.....
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:28   #1882
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Ragazzi mi spiegate come scambiare file tra computer collegati alla rete ?
Prima con il vecchio Alice Gate ci riuscivo senza problema, ma adesso non ho la più pallida idea con questo Netgear DGN 2200v3 !
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:00   #1883
thgr467
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 33
Salve a tutti, perdonate la domanda banale ma non so come comportarmi. possiedo il v3 da circa 2 mesi senza nessun tipo di problema, tuttavia da ieri notte la spia verde indicata con una specie di treccia che dovrebbe indicare il segnale adsl lampeggia continuamente con tutti i device che sono connessi al router ma non mi permettono di collegarmi ad internet, ho effettuato 2 volte il ripristino ma la spia verde continua a lampeggiare..ho chiamato l'assistenza di libero infostrada e mi hanno fatto un test dicendomi che il problema proviene dal router (hanno fatto delle prove attaccandomi e staccandomi il segnale ma non so di preciso cosa abbiano verificato) come mi consigliate di comportarmi? grazie!
thgr467 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:27   #1884
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
prova a cambiare l'incapsulamento o la tipologia di connessione e vedi che succede
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:18   #1885
thgr467
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
prova a cambiare l'incapsulamento o la tipologia di connessione e vedi che succede
ho provato a cambiare l'incapsulamente nelle due alternative e relativo metodo multiplex, ma niente il led dell'adsl continua a lampeggiare
thgr467 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:57   #1886
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
ho provato a cambiare l'incapsulamente nelle due alternative e relativo metodo multiplex, ma niente il led dell'adsl continua a lampeggiare
potresti provare a spengere tutto per un po', fare la prova di attaccare il modem alla presa principale e poi vedere che succede
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 08:14   #1887
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
Buongiorno sono passato da Alice 10 mega a 20 mega. Per vedere una portante quasi a 18 mega ho kavorato con il firmware di gnommo su l'snr che adesso e a 3,6 e aggancia a circa 18. Se lasciavo il firmware originale si fermava a come era prima cioe' a 11 circa. Ho provato a mettere un altro modem router e la situazione e, la stessa cioe' si ferma a circa 11. Avete suggerimenti?
Grazie atutti
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 08:21   #1888
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
Buongiorno sono passato da Alice 10 mega a 20 mega. Per vedere una portante quasi a 18 mega ho kavorato con il firmware di gnommo su l'snr che adesso e a 3,6 e aggancia a circa 18. Se lasciavo il firmware originale si fermava a come era prima cioe' a 11 circa. Ho provato a mettere un altro modem router e la situazione e, la stessa cioe' si ferma a circa 11. Avete suggerimenti?
Grazie atutti
probabilmente in base all'attenuazione che hai quella è la portante che si riesce a prendere con un target di 6db oppure hai un target impostato a 12db ?
Posta i dati della linea.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:32   #1889
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
ho un target impostato a 12 con il tuo firmware sono arrivato a 6 e a3. che fare? non posso adesso impostare i valori sono in una altro posto. mi fai sapere?
Grazie

Ultima modifica di tuan : 13-07-2012 alle 11:47. Motivo: help
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:47   #1890
thgr467
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
potresti provare a spengere tutto per un po', fare la prova di attaccare il modem alla presa principale e poi vedere che succede
nada l'lho tenuto spento tutta la notte e stamattina attaccato alla presa principale...il led verde dell'adsl continua a lampeggiare incessantemente....non ho capito se bestemmiare contro libero infostrada o contro il router.. posso fare altri test per capire a chi imputare il malfunzionamento?
thgr467 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:17   #1891
sneps
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1
Ecco i miei dati:

Quote:
# adslctl info --cfg
/usr/sbin/xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 712 Kbps, Downstream rate = 6528 Kbps
Channel: INTR, Upstream rate = 544 Kbps, Downstream rate = 5984 Kbps


adslAnnexAParam: 00000980
adslTrainingMarginQ4: 50
adslShowtimeMarginQ4: -1
adslLOMTimeThldSec: -1
adslDemodCapMask: 0010447a
adslDemodCapValue: 0010447a
adsl2Param: 00000000
adslPwmSyncClockFreq: 0
adslHsModeSwitchTime: 0
adslDemodCap2Mask: 00540000
adslDemodCap2Value: 00540000
xdslAuxFeaturesMask: 00060003
xdslAuxFeaturesValue: 00060003
AFE_ID: 1040a200 00000000
Cosa significa
Quote:
adslTrainingMarginQ4: 50
e perchè non é su -1 come dovrebbe essere?
sneps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:45   #1892
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
nada l'lho tenuto spento tutta la notte e stamattina attaccato alla presa principale...il led verde dell'adsl continua a lampeggiare incessantemente....non ho capito se bestemmiare contro libero infostrada o contro il router.. posso fare altri test per capire a chi imputare il malfunzionamento?

non mi ricordo se te l'ho detto prova un altro router altrimenti credo che sia un problema di infostrada non vedo altre strade.
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:42   #1893
Igno
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Messaggi: 86
x gnommo:
Quando pensi di far uscire la seconda versione del tuo mod firmware?? Sono in attesa....
Igno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 13:23   #1894
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da sneps Guarda i messaggi
perchè non é su -1 come dovrebbe essere?
Avrai messo tu il target SNR a 50, non penso che tu l'abbia trovato così di default.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 15:43   #1895
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
probabilmente in base all'attenuazione che hai quella è la portante che si riesce a prendere con un target di 6db oppure hai un target impostato a 12db ?
Posta i dati della linea.
Gnommo ecco i valori della linea utilizzando il tuo firmware che fare altro? Grazie

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 16654 Kbps 1072 Kbps
Line Attenuation 15.5 dB 10.7 dB
Noise Margin 3.6 dB 12.0 dB
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 13:14   #1896
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
Gnommo ecco i valori della linea utilizzando il tuo firmware che fare altro? Grazie

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 16654 Kbps 1072 Kbps
Line Attenuation 15.5 dB 10.7 dB
Noise Margin 3.6 dB 12.0 dB
adesso anche disconnessioni anche riportando il noise martin a 12 profilo iniziale

Help!!!

Ultima modifica di tuan : 14-07-2012 alle 13:15. Motivo: h
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 13:51   #1897
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
se capita sia in pppoe/llc che pppoa/vcmux, significa che i problemi stanno altrove. ad es. l'impianto telefonico interno (ma è sola la prima delle ipotesi, la causa può anche essere sulla tratta esterna o in centrale - allo splitter)

prova anche a dare adsl info --vendor, per sapere (o meglio supporre) su che dslam sei.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 18:21   #1898
thgr467
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
non mi ricordo se te l'ho detto prova un altro router altrimenti credo che sia un problema di infostrada non vedo altre strade.
provato con un altro router e tutto risulta funzionante, riassumendo: nel giro di una notte il router continua a funzionare ma il segnare adsl lampeggia in continuazione e ogni device attaccat non si connette...l'ho resettato 3 volte e continua a non funzionare..cambiato l'incapsulamento ma nada...non so più su che parametri smanettare
thgr467 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 21:06   #1899
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
provato con un altro router e tutto risulta funzionante, riassumendo: nel giro di una notte il router continua a funzionare ma il segnare adsl lampeggia in continuazione e ogni device attaccat non si connette...l'ho resettato 3 volte e continua a non funzionare..cambiato l'incapsulamento ma nada...non so più su che parametri smanettare
non ho capito con un altro router funziona? A mio parere è un problema di linea a me capita da qualche giorno alcune disconnessioni linea telecom 10 mega e passaggio a 20, vedi sopra....
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 22:57   #1900
Giovic
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 45
[quote=thgr467;37797272]provato con un altro router e tutto risulta funzionante, riassumendo: nel giro di una notte il router continua a funzionare ma il segnare adsl lampeggia in continuazione e ogni device attaccat non si connette...l'ho resettato 3 volte e continua a non funzionare..cambiato l'incapsulamento ma nada...non so più su che parametri smanettare [/QUOTE

Se il LED ADSL lampeggia è perchè il router non aggancia la portante
Se con un altro router tutto funzion forse hai variato l'SNR,
Fai il reset del router o meglio ancora reinstalla il firmware originale
poi fai la configurazione automatica e se il problema persiste contatta l'assistenza netgear
Giovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v