Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2021, 17:59   #21
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
si forse ho sbagliato io il link dato che vedevo una immagine che ora non vedo più... ma comque l'idea di fondo è quella di attivare l'opzione a consumo, qualunque sia la tua connessione. in questo modo win non scarica più in automatico gli aggiornamenti ma lascia a te la scelta se aggiornare oppure no.

quel prog che ti ho indicato sopra WinUpdatesView di nirsoft permette solo (come ho scritto nel post) di vedere cosa c'è nella lista di aggiornamenti installati,e quindi eventualmente, di rimuovere qualche aggiornamento se questo non andasse bene nel sistema.
discorso diverso sono invece i 2 prog indicati qui sopra (da me non provati) che permettono di disabilitare uno specifico aggiornamento (forse nel tuo caso più consigliato).
Grazie Swan, sei molto gentile, ma non credo che questo faccia al caso mio. Proverò con il programma indicato da Phoenix2005
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:00   #22
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
x mettere una immagine qui nel forum (tuo shot o altra immagine presa dalla rete) devi prima caricare la tua immagine su un server in rete, tipo https://imgbb.com/. questo carica l'immagine e ti fornisce il link diretto al tuo file jpg. poi fai click su questa icona:



e inserisci il link diretto all'immagine.
se invece l'immagine è già in rete allora basta inserire il link all'immagine stessa.
Capisco, grazie
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 19:06   #23
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Il link al programma è questo qui sotto (e ti confermo che puoi gestire il blocco dell'installazione dei singoli KB):
Ok, scaricato e lanciato. Vengono fuori solo gli aggiornamenti che Windows considera problematici e che ti permette di nascondere. Se vuoi ti allego uno screenshot, altrimenti se sbaglio dimmi tu come fare, perchè a me viene fuori questo...
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 21:04   #24
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1204
mi sa che non hai capto bene in cosa consiste l'attivazione della opzione a consumo e quindi cerco di spiegare...
se tu non hai quella opzione attiva (come non lo è di default in win10) ogni volta che accedi a win update il sistema fa un check e scarica in automatico tutto quello che lui rileva ci sia da aggiornare.
questa è una metodologia automatica, microsoft come tanti altri, pensa di renderci la vita migliore automatizzando i processi (come fa apple da anni o forse da sempre) non lasciando spazio all'utente di decidere cosa fare. questo da una parte è cosa buona, poichè molti utenti a volte fanno pasticci e questo automatismo evita di fare danni.
ma se uno usa un pò la testa (e questo forum è x chi la usa) allora aver tutto automatizzato è davvero una cosa vincolante, che magari a utenti come noi non può certo fare molto piacere...
chiarito questo, l'opzione a consumo è un banale trucco, che dice a win che tu hai appunto una linea (di connessione dati) a consumo, quindi in parte limitata (per traffico dati o per costi di gestione linea web).
la tua linea internet lo potrebbe essere come anche no, questo non importa. quello che importa è che attivando questa opzione tu stai dicendo al tuo sistema che non hai risorse illimitate, quindi quando win accede al check degli update non li installerà in automatico senza lasciare nessuna scelta a te, ma invece ti fornirà una lista di aggiornamenti disponibili, cui tu potrai scegliere cosa installare e cosa no.
questo a te non implica nulla, nessun costo aggiuntivo o altro (anche perchè tu avrai un piano tariffario, ma anche se avessi un traffico dati da sim telefonica non ti cambierebbe cmque nulla); è solo al sistema (ossia a win10) che si impone un limite x non scaricare di default i suoi aggiornamenti.
spero ora sia chiaro il discorso.

poi x il discorso sopra, certo, il programma indicato da Phoenix è da preferire al mio: il suo blocca vari aggiornamenti, il mio ha il solo scopo di fornire una lista di cosa è installato nel sistema, e quindi volendo lo si può rimuovere. ma non blocca gli aggiornamenti.

esiste poi un Portable IncrediMail Message Extractor che serve ad estrarre i vecchi messaggi o mail da incredimail x salvarli altrove (altro client o usb).
le info le trovi qui

Ultima modifica di swan_x : 13-04-2021 alle 08:08.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:10   #25
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Da quello che hai scritto gli aggiornamenti problematici da bloccare tramite il programma WuShowHide (pulsante HIDE) sono due...devi prima riuscire a visualizzarli tra i KB disponibili tra quelli potenzialmente bloccabili: insomma, devi vedere nell’elenco dei KB di WuShowHide i KB KB4580325 & KB4577586 e selezionarli per bloccarli.
A questo punto non capisco se stiamo perlando della stessa cosa o no. L'elenco che mi dici tu viene fuori se uso WinUpdatesView che mi dà la situazione di tutti gli aggiornamenti di Win in KB, compresi quelli di Flash. Se invece uso WuShowHide mi vengono mostrati solo gli aggiornamenti che Win ritiene problematici e che può nascondere. Non so come spiegartelo, provo ad inserire un link agli screenshot...
https://ibb.co/1KfgvbB
https://ibb.co/rdGPThV
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:17   #26
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
mi sa che non hai capto bene in cosa consiste l'attivazione della opzione a consumo e quindi cerco di spiegare...
se tu non hai quella opzione attiva (come non lo è di default in win10) ogni volta che accedi a win update il sistema fa un check e scarica in automatico tutto quello che lui rileva ci sia da aggiornare.
questa è una metodologia automatica, microsoft come tanti altri, pensa di renderci la vita migliore automatizzando i processi (come fa apple da anni o forse da sempre) non lasciando spazio all'utente di decidere cosa fare. questo da una parte è cosa buona, poichè molti utenti a volte fanno pasticci e questo automatismo evita di fare danni.
ma se uno usa un pò la testa (e questo forum è x chi la usa) allora aver tutto automatizzato è davvero una cosa vincolante, che magari a utenti come noi non può certo fare molto piacere...
chiarito questo, l'opzione a consumo è un banale trucco, che dice a win che tu hai appunto una linea (di connessione dati) a consumo, quindi in parte limitata (per traffico dati o per costi di gestione linea web).
la tua linea internet lo potrebbe essere come anche no, questo non importa. quello che importa è che attivando questa opzione tu stai dicendo al tuo sistema che non hai risorse illimitate, quindi quando win accede al check degli update non li installerà in automatico senza lasciare nessuna scelta a te, ma invece ti fornirà una lista di aggiornamenti disponibili, cui tu potrai scegliere cosa installare e cosa no.
questo a te non implica nulla, nessun costo aggiuntivo o altro (anche perchè tu avrai un piano tariffario, ma anche se avessi un traffico dati da sim telefonica non ti cambierebbe cmque nulla); è solo al sistema (ossia a win10) che si impone un limite x non scaricare di default i suoi aggiornamenti.
spero ora sia chiaro il discorso.

poi x il discorso sopra, certo, il programma indicato da Phoenix è da preferire al mio: il suo blocca vari aggiornamenti, il mio ha il solo scopo di fornire una lista di cosa è installato nel sistema, e quindi volendo lo si può rimuovere. ma non blocca gli aggiornamenti.

esiste poi un Portable IncrediMail Message Extractor che serve ad estrarre i vecchi messaggi o mail da incredimail x salvarli altrove (altro client o usb).
le info le trovi qui
Grazie Swan, ora è chiarissimo. Tu dici che con questo sistema posso vedere gli aggiornamenti prima che vengano installati e quindi scegliere quali installare e quali no e che posso anche rimuoverli? Una volta scelto di non installare gli aggiornamenti di Flashplayer, comunque il sistema continuerà a ripropormeli e io dovrò evitarli lo stesso o smetterà di mostrarmeli?
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 13:20   #27
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1204
potrai scegliere cosa installare e cosa no.
puoi rimuoverli no. quella opzione permette all'utente di scegliere solo se installarli o no.
e certo, il sistema ogni volta che farai un check li vedrà come disponibili da installare e tu non li installerai. però rimarranno li nella lista, a disposizione.

invece se tu usi il prog che ha consigliato phoenix (io non provato, ma sono certo sia così) potrai nascondere gli aggiornamenti che non ti interessano, in modo da non vederli più come disponibili. poi se vorrai un giorno riattivi nel programma l'opzione di visualizzarli e volendo si potranno installare (quando magari deciderai di non usare più incredimail
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 23:16   #28
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Premessa: non ho mai utilizzato WuShowHide perché Windows Update lo imposto su "disabilitato" sin dai tempi in cui il Presidente americano era George Bush (padre).


Forse il problema è proprio questo: da quello che ho potuto capire (magari sbaglio!) WuShowHide visualizza e ti consente di bloccare gli aggiornamenti non ancora installati.
Se esegui WuShowHide ma il programma non ti mostra i due KB è perché forse sono già installati sulla macchina...prova con la seguente procedura:

1) Utilizza un punto di ripristino
2) Una volta ripristinato Windows assicurati di avere la connettività internet attiva e funzionante
3) Esegui WuShowHide e lasciagli elaborare l’elenco dei KB
4) Una volta che ti avrà mostrato l’elenco dei KB disponibili ad essere bloccati, trova e metti il segno di spunta/selezione sulle CheckBox dei KB4580325 & KB4577586 (le “CheckBox” sono le caselline quadrate bianche a sinistra dell’elenco dei KB)

Qui trovi un video-esempio (purtroppo in inglese) di come funziona WuShowHide e, anche se la procedura non si riferisce ai tuoi KB, può esserti di aiuto per capirne la modalità d’utilizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=UBfs...JpdBAB&ucbcb=1
Sì in effetti i due aggiornamenti per Flash risultano installati infatti. Quindi devo usare un punto di ripristino per disinstallarli nuovamente, poi però devo bloccare gli aggiornamenti perchè altrimenti me li reinstalla, nel giro di pochissimo tempo. Win 10 è una roba incredibile, non fai in tempo a voltarti che ti ha già installato 427 aggiornamenti di nascosto!!!
Grazie mille Phoenix, domani provo subito!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 23:26   #29
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
potrai scegliere cosa installare e cosa no.
puoi rimuoverli no. quella opzione permette all'utente di scegliere solo se installarli o no.
e certo, il sistema ogni volta che farai un check li vedrà come disponibili da installare e tu non li installerai. però rimarranno li nella lista, a disposizione.

invece se tu usi il prog che ha consigliato phoenix (io non provato, ma sono certo sia così) potrai nascondere gli aggiornamenti che non ti interessano, in modo da non vederli più come disponibili. poi se vorrai un giorno riattivi nel programma l'opzione di visualizzarli e volendo si potranno installare (quando magari deciderai di non usare più incredimail
Grazie Swan, allora facciamo che, intanto, provo con il procedimento suggerito da Phoenix e poi vediamo come va. Ad ogni modo il percorso che suggerisci tu è interessante anche per bloccare il download e l'installazione selvaggia di Win 10, se ho capito bene, giusto? Cioè sarebbe un pò come avere le vecchie versioni, dove si poteva scegliere quali aggiornamenti installare, per cui potrei usare entrambe le procedure, una per un motivo e una per un altro...
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:39   #30
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1204
esatto. con quella opzione attiva puoi scegliere cosa installare e cosa no.
e non sono 2 procedure differenti: quello di phoenix è un programma che blocca aggiornamenti mirati che tu non vuoi, l'opzione che ti suggerisco io serve appunto x non avere download selvaggi da parte di win (lui li vede come utili e li installa senza chiedere nulla all'utente. x me questo è davvero uno dei tanti difetti del nuovo win10 ma così è... dobbiamo sopravvivere...!)
quindi attiva l'opzione di consumo e usa il prog di phoenix x disattivare aggiornamenti che non ti interessano.
poi se così tutti funziona, buon x te, potrai usare il tuo incredimail ancora x un pò.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 17:33   #31
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Premessa: non ho mai utilizzato WuShowHide perché Windows Update lo imposto su "disabilitato" sin dai tempi in cui il Presidente americano era George Bush (padre).


Forse il problema è proprio questo: da quello che ho potuto capire (magari sbaglio!) WuShowHide visualizza e ti consente di bloccare gli aggiornamenti non ancora installati.
Se esegui WuShowHide ma il programma non ti mostra i due KB è perché forse sono già installati sulla macchina...prova con la seguente procedura:

1) Utilizza un punto di ripristino
2) Una volta ripristinato Windows assicurati di avere la connettività internet attiva e funzionante
3) Esegui WuShowHide e lasciagli elaborare l’elenco dei KB
4) Una volta che ti avrà mostrato l’elenco dei KB disponibili ad essere bloccati, trova e metti il segno di spunta/selezione sulle CheckBox dei KB4580325 & KB4577586 (le “CheckBox” sono le caselline quadrate bianche a sinistra dell’elenco dei KB)

Qui trovi un video-esempio (purtroppo in inglese) di come funziona WuShowHide e, anche se la procedura non si riferisce ai tuoi KB, può esserti di aiuto per capirne la modalità d’utilizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=UBfs...JpdBAB&ucbcb=1
Ok, seguita tutta la procedura ma non funziona. WuShowHide continua a non mostrarmi i due aggiornamenti, io credo perchè cerca degli aggiornamenti problematici, ma i due che voglio nascondere non sono problematici per il sistema, hanno solo il difetto di rendere Incredimail funzionante solo in parte perchè è un programma dismesso e vorrebbero toglierlo di mezzo del tutto, cosa che io non voglio e, siccome ho visto che senza questi due aggiornamenti funziona di nuovo tutto alla perfezione, vuol dire che devo riuscire a disablilitarli. Capito il mio problema?
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 17:46   #32
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1204
attendi migliori chiarimenti da phoenix.
certo che la cosa migliore sarebbe abbandonare incredimail, cambiare client di posta e installare i vari aggiornamenti di windows.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 19:08   #33
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
attendi migliori chiarimenti da phoenix.
certo che la cosa migliore sarebbe abbandonare incredimail, cambiare client di posta e installare i vari aggiornamenti di windows.
Ovvio, lo farei se il programma non funzionasse più ma, dal momento che funziona ancora bene e si inceppa solo quando si riattivano i due aggiornamenti assassini , deve esistere un modo per bloccarli...si tratta solo di trovarlo, immagino e spero...
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 08:19   #34
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1204
immagino che la nostra utente avrà da divertirsi a seguire i vari passaggi....!
però devo dire una cosa: un plauso a phoenix. una spiegazione come questa è davvero da manuale!
splendida, chiara e con immagini. non si potrebbe chiedere di meglio.
se poi funzionasse pure (e immagino di si dato che mi pare l'abbia anche testata) 10 con lode al mitico phoenix!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:52   #35
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Barbarellas, prova così:

1) Lascia che Windows installi tutti gli aggiornamenti, compreso quelli dei KB correlati con la rimozione di Adobe.

2) A questo punto dovresti ritrovarti nella “vecchia” situazione, ovvero con Incredimail non più operativo.

3) Installa Adobe Flash Player utilizzando l’offline installer, che ti rammento puoi trovare qui: Adobe Flash Player offline installer, oppure qui con link diretto (in formato zip). Una volta estratto, all’interno dell’archivio appena scaricato (flash-player-main.zip), troverai diversi eseguibili. Il file da installare lo trovi seguendo il path: flash-player-main > windows > install flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe.

4) Prima di avviare l'esecuzione dell’offline installer devi obbligatoriamente modificare la modalità di compatibilità dell’eseguibile (altrimenti l’installer non funzionerà). Per modificare la “modalità compatibilità” seleziona con il mouse (pulsante sinistro) il file install Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, successivamente procedendo come da screenshot:






5) Fatto ciò, installa Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, ricordandoti – durante la fase di finalizzazione del setup - di selezionare l’opzione per non effettuare gli aggiornamenti di Flash in modalità automatica.

6) Riavvia il sistema. Una volta ricaricato Windows esegui Incredimail. Se hai portato avanti correttamente la procedura (punti 1-5) dovresti ritrovarti come nell’immagine qui sotto…



...ovvero con il KB4577586 per la rimozione di Flash nell’elenco dei KB presenti sul sistema ma con Adobe Flash Player/Incredimail funzionanti.
Grazie Phoenix! Se funziona ti faccio un monumento online!!
Volevo solo sottolineare il fatto che, con gli aggiornamenti 'assassini' installati, non è che Incredimail non funziona più, ma vengono a mancare alcune funzionalità necessarie. Comunque questo credo che sia ininfluente, giusto? Per quanto riguarda il Flashplayer offline, l'avevo già scaricato e messo da parte, come mi avevi suggerito, in caso di necessità. Oggi provo subito il percorso che mi suggerisci. Grazie comunque, anche solo per l'infinita pazienza e la disponibilità che mi state dedicando, sia tu che Swan!!!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:00   #36
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
A suo tempo provai a reinstallare il controllo activex di Flash player, ma senza successo.
Se adesso funziona vuol dire che con gli aggiornamenti successivi è stato introdotto un bug enorme...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:54   #37
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
...ma con l’installazione della versione del mio link “install flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe” oppure hai utilizzato un altro installer?
Proprio quello della pagina che hai linkato.
Penso che il problema risieda nel fatto che il flash player viene disabilitato pur rimanendo presente quello che veniva installato con le versioni di Win precedenti, e lo si vede ancora tra i componenti aggiuntivi di internet explorer e nel pannello di controllo.


Ultima modifica di Styb : 19-04-2021 alle 15:56.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 17:55   #38
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Barbarellas, prova così:

1) Lascia che Windows installi tutti gli aggiornamenti, compreso quelli dei KB correlati con la rimozione di Adobe.

2) A questo punto dovresti ritrovarti nella “vecchia” situazione, ovvero con Incredimail non più operativo.

3) Installa Adobe Flash Player utilizzando l’offline installer, che ti rammento puoi trovare qui: Adobe Flash Player offline installer, oppure qui con link diretto (in formato zip). Una volta estratto, all’interno dell’archivio appena scaricato (flash-player-main.zip), troverai diversi eseguibili. Il file da installare lo trovi seguendo il path: flash-player-main > windows > install flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe.

4) Prima di avviare l'esecuzione dell’offline installer devi obbligatoriamente modificare la modalità di compatibilità dell’eseguibile (altrimenti l’installer non funzionerà). Per modificare la “modalità compatibilità” seleziona con il mouse (pulsante sinistro) il file install Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, successivamente procedendo come da screenshot:






5) Fatto ciò, installa Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, ricordandoti – durante la fase di finalizzazione del setup - di selezionare l’opzione per non effettuare gli aggiornamenti di Flash in modalità automatica.

6) Riavvia il sistema. Una volta ricaricato Windows esegui Incredimail. Se hai portato avanti correttamente la procedura (punti 1-5) dovresti ritrovarti come nell’immagine qui sotto…



...ovvero con il KB4577586 per la rimozione di Flash nell’elenco dei KB presenti sul sistema ma con Adobe Flash Player/Incredimail funzionanti.
Ho seguito alla lettera tutto il procedimento e ora sono praticamente nella stessa situazione di prima, ovvero: l'aggiornamento per la rimozione di Flash si è reinstallato e ha disabilitato alcune funzioni di Incredimail, cioè Incredimail funziona ma, come prima, senza alcune funzioni importanti. Ma, mentre l'altro aggiornamento (KB4580325 per la sicurezza di Flash) posso rimuoverlo normalmente, l'aggiornamento per la rimozione di Flash (KB4577586) si rimuove solamente attraverso un punto di ripristino, come ho già fatto altre volte. Il problema è che, dopo il ripristino, Windows vuole reinstallare nuovamente tutti gli aggiornamenti e quindi riprova a reinstallare anche quello per la rimozione. Intanto ho attivato gli aggiornamenti con Connessione a consumo, come suggerito da Swan. Che faccio a questo punto? Ho provato a reinstallare nuovamente Flash sullo stesso ma non me lo fa fare perchè vede che è già installato. Provo con il punto di ripristino? Avendo attivato la connessione a consumo posso nascondere l'aggiornamento per la rimozione di Flash?? Grazie mille

Ultima modifica di Barbarellas : 27-04-2021 alle 18:01.
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 18:11   #39
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1204
ancora?? settando la tua connessione come "a consumo" come detto piùùùù volte, dovresti avere un elenco degli aggiornamenti disponibili dove puoi tu scegliere se installarli o no.
è ovvio, mi pare, che se anche ora hai attivato l'opzione "a consumo" ma hai già quei 2 aggiornamenti installati devi prima procedere come al solito (da punto di ripristino) a tornare ad un punto PRIMA di avere nel tuo sistema i 2 aggiornamenti installati, poi settare la connessione "a consumo" e quindi ORA dovresti avere una lista di update disponibili, QUINDI scegliere COSA installare e cosa no.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 19:30   #40
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
ancora?? settando la tua connessione come "a consumo" come detto piùùùù volte, dovresti avere un elenco degli aggiornamenti disponibili dove puoi tu scegliere se installarli o no.
è ovvio, mi pare, che se anche ora hai attivato l'opzione "a consumo" ma hai già quei 2 aggiornamenti installati devi prima procedere come al solito (da punto di ripristino) a tornare ad un punto PRIMA di avere nel tuo sistema i 2 aggiornamenti installati, poi settare la connessione "a consumo" e quindi ORA dovresti avere una lista di update disponibili, QUINDI scegliere COSA installare e cosa no.
Ho capito ma è inutile che ti arrabbi con me, non le faccio io queste regole. Io ho seguito alla lettera tutti i vostri consigli...
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v