Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2021, 12:38   #40101
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Dovevi rispondere: "ringrazia che ti sto pagando lo stipendio, preferisci fare una visita sotto un ponte?"

la tipica persona stupida e che si riempie la bocca di "scienza" e non sa manco cos'è.
Era una infermiera intensivista... quindi presumo che sia abbastanza intelligente e preparata... ma non è questo il punto...

Se mi rispondi a frasi fatte, perdi la mia stima.

Quando ha detto la maggioranza... le ho semplicemente detto: "Anche le leggi razziali di fatto erano accettate dalla maggioranza (quantomeno non così tanto osteggiate)... ma non direi che siano state un ottimo esempio di democrazia"

Che poi per lo stesso principio... se la maggioranza delle persone in Italia non fumasse, sarebbe corretto e lecito proibire il fumo... o sbaglio???

E lì si è un po' intoppata... perchè lei è una accanita fumatrice (parli di salute e poi ti intossichi... ).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 12:39   #40102
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13514
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Era una infermiera intensivista... quindi presumo che sia abbastanza intelligente e preparata... ma non è questo il punto...

Se mi rispondi a frasi fatte, perdi la mia stima.

Quando ha detto la maggioranza... le ho semplicemente detto: "Anche le leggi razziali di fatto erano accettate dalla maggioranza (quantomeno non così tanto osteggiate)... ma non direi che siano state un ottimo esempio di democrazia"

Che poi per lo stesso principio... se la maggioranza delle persone in Italia non fumasse, sarebbe corretto e lecito proibire il fumo... o sbaglio???

E lì si è un po' intoppata... perchè lei è una accanita fumatrice (parli di salute e poi ti intossichi... ).
A questo punto racconta per bene tutta la vostra conversazione senza "omissis"...
Saturn è offline  
Old 25-10-2021, 12:43   #40103
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
News flash, la pubblicità ha come scopo primario quello di vendere.
...azz come sono 'strutti questi novacs, ne sanno veramente una più diavolo...
non gliela fai mica
TorettoMilano è online  
Old 25-10-2021, 12:52   #40104
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A questo punto racconta per bene tutta la vostra conversazione senza "omissis"...
Non ci sono omissis... ha praticamente fatto un monologo... quando provavo a rispondere, mi azzittava...

Onestamente non mi andava di fare più di tanto polemica (sarà l'effetto del tampone? ) perchè di fronte a me c'era una persona che sicuramente ne ha viste tante e magari era anche un po' stanca a livello fisico e psicologico (bisogna immedesimarsi ogni tanto... )

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
News flash, la pubblicità ha come scopo primario quello di vendere.
...azz come sono 'strutti questi novacs, ne sanno veramente una più diavolo...
Non sarebbe pubblicità ingannevole???

E per inciso il danno sarebbe nei confronti dei vaccinati.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 12:55   #40105
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
domanda del lunedì mattina: si può arrivare a convincere in modo razionale gli italiani che ad oggi non si sono ancora vaccinati? basta un si o un no eh
No



Cjdbsshsbauababshzzbsb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 13:02   #40106
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ovviamente il costo sarà a carico di chi la vuole, anche tenuto conto che i costi già esorbitanti (~15 per pfizer e 25 per moderna a dose) è già stato annunciato che verranno alzati a circa 150 a dose...
Boh io non lo pago essendo soggetto debole.
Anzi ogni anno mi arriva la lettera dell'ASL che mi invita a vaccinarmi con l' antinfluenzale ...


Cndbshshsjssjsiansbsjsjsj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 13:04   #40107
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
domanda del lunedì mattina: si può arrivare a convincere in modo razionale gli italiani che ad oggi non si sono ancora vaccinati? basta un si o un no eh
E come farebbero? Dovrebbero finalmente usare la razionalità per parlare agli italiani? Ci riescono? Sarebbe già un passo avanti

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Occhio però che può capitare anche il contrario, se si dovessero ripetere casi
come questo :

https://www.open.online/2021/10/25/n...e-metro-video/

alla lunga non mi sorprenderei che la gente si rompe le scatole e manda all' ospedale gente come quei cinque.

Va bene protestare e manifestare ma sempre nel rispetto delle regole.
Non avrei nulla da ridire. Chi violenza fa, violenza riceverà.
Certo che però quella dottoressa non mi pare molto sveglia. Tu andresti a dire forza Roma Lazio merda, in un covo di laziali? Siamo a questi livelli. Cosa voleva fare la dottoressa? Cosa pensava di risolvere? Raccogliere le pecorelle smarrite e riportarle nel gregge?

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se tu rispondessi "no" mi sembrerebbe strano che proponi una modalità/protocollo (chiamalo come preferisci) che però non vuoi applicare a te stesso.

Ci vedrei un controsenso ecco.
Per risponderti dovrei prima vedere un cambiamento.

Dovrei prima vedere che si torni sulla retta via, almeno mostrare la volontà di ritornarci da parte dello stato. Mi devo convincere che questo è un Paese che vuole realmente aiutare i suoi cittadini e non applicare la regola del mulo.

Cerchi di trovare i miei controsensi, ma non hai problemi a sorvolare su quelli del governo. E ce ne sono stati tanti e tuttora ci sono. È troppo comodo parare il culo al governo con la solita frasettina: "meglio di così non si poteva fare" oppure "avrei voluto vedere te al loro posto".

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
100-120€ all'anno, se questa sarà la cifra, valgono bene la mia pellaccia.
https://www.youtube.com/watch?v=5V5Xei92kcE

È ridicolo farli pagare così... se dopo tutto quello che è successo (e non è ancora concluso) questi saranno realmente i costi per un farmaco che a quest'ora avrebbe dovuto essere liberalizzato (brevetto), il mondo merita veramente l'estinzione di massa degli umani.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io avevo inteso che i 12 mesi fossero essenzialmente un artificio per non far scadere il GP ai medici tutti insieme.

Ai fragili stanno già dando le terze dosi, agli anziano da quanto ho capito le daranno passati 6 mesi, probabilmente una volta finite queste categorie faranno le terze dosi anche agli altri.

Non ci vedrei nessun problema.
certo, i 12 mesi sono stati la mossa politica (non certo sanitaria) per favorire i medici e gli infermieri di fatto ESPONENDOLI a rischi e facendoli diventare probabili incubatori di virus tra le corsie. Meno male che si fanno ancora i tamponi ogni tanto...

Però ti sfugge una cosa: esiste una categoria di persone giovani, non sanitari, che trascorsi diversi mesi dalla seconda dose, se ne vanno tranquillamente in discoteca, palestre, ristoranti e possono essere anch'essi incubatori di "raffreddori" particolari. Questi "signori" non li controlla nessuno! E hanno un GP che dura 12 mesi!

Però è giusto rompere i coglioni a chi non si vaccina e si controlla ogni 48 ore.

Facciamo che a dicembre tutti i gp ottenuti a fine giugno, scadono, ti piacerebbe l'idea? Sono 6 mesi in linea con gli studi che rilevano un maggior rischio di contagio (non malattia che resta una questione personale) anche tra vaccinati. Quelli che hanno ricevuto astrazeneca dovrebbero già essere considerati a rischio.

Ti faccio una domanda: ora che conosci la possibilità che "alcuni" vaccini hanno una fortissima riduzione della protezione dal contagio dopo 4 mesi, razionalmente ti sentiresti di affermare che è corretto lasciare il green pass (che dovrebbe creare ambienti poco contagiosi) nella modalità attuale (scadenza che supera la durata della protezione prevista inizialmente)?


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Arrivo alla farmacia e l'infermiera (non era quella carina ) mi inizia ad attaccare la solita solfa sul perchè non mi vaccino.

Nell'ordine:

  • Io vi farei fare una visita al reparto terapia intensiva
  • L'85% (per inciso è l'82%... ma vabbè) si è già vaccinato, quindi sono tutti stupidi.
  • Se la maggioranza fa una cosa, perchè dovrebbe avere ragione chi è in minoranza.
  • Ci sono le varianti.
  • Non vedo il problema a fare anche più dosi come per il vaccino anti-influenzale.
  • La scienza ci ha salvato la vita ed ha sempre ragione.

Appena ho iniziato (con tono estremamente pacato e rispettoso) a rispondere, mi ha glissato subito dicendo:

"Non voglio ascoltarla o altrimenti poi mi innervosisco"
Usa tu la tecnica dell'ascoltarla e non parlare, indifferenza totale
Poi se riesci falle questa faccia

ryan78 è offline  
Old 25-10-2021, 13:12   #40108
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
che scatole mi togliete un dubbio che non riesco a trovare soluzione con alcuni no vax con cui discuto in altri forum,



il vaccino è sperimentale per l'EMA fino al 2023 si oppure no?



perchè insistono che i vaccini sono sperimentali e che non hanno passato affatto tutti i trial clinici

per questo Draghi non l'ha approvato, come dichiarato dalla stessa Ema.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 25-10-2021, 13:25   #40109
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...E lì si è un po' intoppata... perchè lei è una accanita fumatrice (parli di salute e poi ti intossichi... ).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 25-10-2021, 13:26   #40110
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
il vaccino è sperimentale per l'EMA fino al 2023 si oppure no?
sul sito del produttore c'è scritto che in UE ha una "approvazione condizionata" quindi direi che "sperimentale" è un sinonimo applicabile.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 25-10-2021, 13:27   #40111
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
che scatole mi togliete un dubbio che non riesco a trovare soluzione con alcuni no vax con cui discuto in altri forum,



il vaccino è sperimentale per l'EMA fino al 2023 si oppure no?



perchè insistono che i vaccini sono sperimentali e che non hanno passato affatto tutti i trial clinici

per questo Draghi non l'ha approvato, come dichiarato dalla stessa Ema.
La domanda è mal posta...
Che si intende per sperimentale?
Tutti i farmaci hanno la fase 4 che è la sperimentazione in massa (prima la fai su gruppi controllati di persone, il più eterogenee possibili).
Se non ricordo male la FDA lo aveva autorizzato in via emergenziale e la nostra EMA in via condizionale.
Intanto l'FDA ha tolto il discorso delle via emergenziale, mentre la nostra se non erro ancora non l'ha fatto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 13:43   #40112
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
che scatole mi togliete un dubbio che non riesco a trovare soluzione con alcuni no vax con cui discuto in altri forum,



il vaccino è sperimentale per l'EMA fino al 2023 si oppure no?



perchè insistono che i vaccini sono sperimentali e che non hanno passato affatto tutti i trial clinici

per questo Draghi non l'ha approvato, come dichiarato dalla stessa Ema.

non c'è un discorso valido per tutti i vaccini e per tutti gli enti regolatori.

Tutti (pfizer, moderna, astra, jj) hanno passato le 3 fasi e sono stati immessi sul mercato (fase 4 post marketing) in CMA (autorizzazione condizionata con monitoraggio addizionale).

Pfizer ha ricevuto dall'FDA l'approvazione definitiva mi pare a fine agosto. Moderna e gli altri non mi risulta ancora anche se l'hanno richiesta.

EMA ha una procedura differente per l'approvazione definitiva la cui data sarà dicembre 2023. Le autorizzazioni di EMA sono soggette a rinnovo annuale.

Sperimentale è una parola che a mio parere è fuorviante. Ha più senso parlare di un farmaco che ha passato tutti gli step necessari per essere immesso sul mercato in CMA per una sperimentazione più ampia di massa (per necessità pandemica). Da questa sperimentazione su un campione di miliardi di persone si ottengono via via altri dati utili per confermare quanto già visto nel gruppo di controllo (nelle prime 3 fasi) per concludere infine gli studi che avranno termine a dicembre 2023. FDA ha già deciso, EMA non ancora, a causa delle diverse procedure burocratiche. Chiaramente l'alto numero di somministrazioni aiuta ad avere garanzie più solide. A mio parere in Europa siamo tuttora dentro una sperimentazione di massa (non è una brutta cosa la sperimentazione) con un farmaco che ha passato le fasi previste.
Ricordo che la fase 4 è considerata a tutti gli effetti l'ultima parte della "sperimentazione clinica". Ne fa parte.
Sperimentale no, ampia sperimentazione del farmaco sì.
Il giochetto di parole sta tutto qua.
ryan78 è offline  
Old 25-10-2021, 13:49   #40113
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13514
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non ci sono omissis... ha praticamente fatto un monologo... quando provavo a rispondere, mi azzittava...

Onestamente non mi andava di fare più di tanto polemica (sarà l'effetto del tampone? ) perchè di fronte a me c'era una persona che sicuramente ne ha viste tante e magari era anche un po' stanca a livello fisico e psicologico (bisogna immedesimarsi ogni tanto... )
Sono d'accordo...tu sei tranquillo e stai sulle tue, ma sai quanti suonati terrapiattisti/nomicrochip/nocinqueggi/nofetiveivaccini/nonuovoordinemondiale le romperanno le balle ogni giorno ?
Saturn è offline  
Old 25-10-2021, 13:52   #40114
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13071
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi





certo, i 12 mesi sono stati la mossa politica (non certo sanitaria) per favorire i medici e gli infermieri di fatto ESPONENDOLI a rischi e facendoli diventare probabili incubatori di virus tra le corsie. Meno male che si fanno ancora i tamponi ogni tanto...

Però ti sfugge una cosa: esiste una categoria di persone giovani, non sanitari, che trascorsi diversi mesi dalla seconda dose, se ne vanno tranquillamente in discoteca, palestre, ristoranti e possono essere anch'essi incubatori di "raffreddori" particolari. Questi "signori" non li controlla nessuno! E hanno un GP che dura 12 mesi!

Però è giusto rompere i coglioni a chi non si vaccina e si controlla ogni 48 ore.
Questo e' un aspetto molto importante, ora che tutti i vaccinati non hanno piu' paura di finire in ospedale per il virus, se si ritrovano influenzati o con la febbre, col cazzo che si vanno a fare il tampone con il rischio di finire in quarantena, ma se ne vanno in giro tranquilli come se non ci fossero problemi... (e possono farlo, hanno il green pass)
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 25-10-2021, 13:57   #40115
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ti riporto un altro piccolo estratto (per la gioia di Saturn).

Infermiera: Vi farei vedere un reparto di terapia intensiva.

Io: In quel modo è ovvio che qualsiasi essere umano, subisca un condizionamento, quindi perderebbe la valenza della libera scelta

Infermiera: Non è vero... io sono un'accanita fumatrice e ho visto persone con il cancro ai polmoni, ma non ho smesso di fumare.

Io:

Cioè... prima mi fai la morale e mi vuoi invitare a vedere come stanno le persone ammalate in forma gravissima di Covid, pensando che così io corra a vaccinarmi... e poi mi dici che tu non hai cambiato idea, anche se tutti i giorni curavi malati di cancro fumatori???

Sono solo io che ci vedo giusto un pochino di incoerenza???

Qualcuno dirà... eh ma il vizio è una cosa diversa...

No, questa è una giustificazione che si danno le persone deboli (e non ho problemi ad usare questo termine).

Io conosco tante persone che un bel giorno hanno deciso di smettere di fumare e lo hanno fatto.

Io HO SCELTO di non fumare mai, di non bere come un alcolizzato, di non drogarmi, non andare a prostitute... nella mia vita a volte sarò sembrato un bacchettone o un asociale, ma ho operato una LIBERA SCELTA...

Non è che mi sono messo a dire: "Ma è difficile... Ma così ti escludi dagli altri... Ma chi me lo fa fare..."

Nella nostra esistenza non possiamo solo fare ciò che non ci comporta nessun fastidio.

Ogni volta che penso di avere un problema, mi faccio forza ricordandomi che ci sono persone a questo mondo che grazie alla loro forza di volontà e tenacia superano delle prove che noi fatichiamo ad immaginarsi.

Se dovessi scegliere da chi trarre ispirazione, sarebbe sicuramente da tutti quei disabili che nonostante le avversità della vita, si tirano su e proseguono sempre ad andare avanti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 13:59   #40116
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
che scatole mi togliete un dubbio che non riesco a trovare soluzione con alcuni no vax con cui discuto in altri forum,



il vaccino è sperimentale per l'EMA fino al 2023 si oppure no?



perchè insistono che i vaccini sono sperimentali e che non hanno passato affatto tutti i trial clinici

per questo Draghi non l'ha approvato, come dichiarato dalla stessa Ema.
Stronzate
https://www.altalex.com/documents/ne...o-sperimentale
Il TAR Friuli Venezia Giulia, con la sentenza 10 settembre 2021, n. 261 (testo in calce), rigetta il ricorso proposto da una dottoressa – che aveva rifiutato di vaccinarsi – ed afferma quanto segue. “L’equiparazione dei vaccini a “farmaci sperimentali” […] è frutto di un’interpretazione forzata e ideologicamente condizionata della normativa europea, che deve recisamente respingersi”.

Il TAR prosegue spiegando che il provvedimento autorizzativo interviene a valle della fase di sperimentazione clinica, fase che si verifica prima dell’immissione in commercio del farmaco. “La “sperimentazione” dei vaccini si è dunque conclusa con la loro autorizzazione all’immissione in commercio, all’esito di un rigoroso processo di valutazione scientifica e non è corretto affermare che la sperimentazione sia ancora in corso solo perché l’autorizzazione è stata concessa in forma condizionata”.


Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Cervelli a mollo nell'idiozia

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
domanda del lunedì mattina: si può arrivare a convincere in modo razionale gli italiani che ad oggi non si sono ancora vaccinati? basta un si o un no eh
Quelli razionali si sono vaccinati, con gli irrazionali ogni argomento logico perde efficacia nel marasma delle vaccate ...
in breve: no
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online  
Old 25-10-2021, 14:04   #40117
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono d'accordo...tu sei tranquillo e stai sulle tue, ma sai quanti suonati terrapiattisti/nomicrochip/nocinqueggi/nofetiveivaccini/nonuovoordinemondiale le romperanno le balle ogni giorno ?
Assolutamente...

Però se inizi un dialogo, poi devi avere "il coraggio" di ascoltare... altrimenti ti siedi su un piedistallo ed elargisci a profusione il VERBO !!!

Purtroppo alcune persone non vogliono sentire idee diverse dalla propria.

Quando mi ha detto: "Quindi l'85% di persone vaccinate sono degli stupidi?"

Io le ho risposto che noi mi sarei MAI permesso di definirli tali.

Semplicemente hanno operato una scelta che non era e non è (poi chi può dirlo) la mia.

Io non ho la necessità di convincere nessuno nè di inquadrare qualcuno in una sorta di battaglia ideologica.

Pensa che ho un paio di amici complottisti... ci ho parlato con molta tranquillità, contestando le loro affermazioni... ma siamo rimasti amici... ognuno con le proprie posizioni...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 14:06   #40118
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Questo e' un aspetto molto importante, ora che tutti i vaccinati non hanno piu' paura di finire in ospedale per il virus, se si ritrovano influenzati o con la febbre, col cazzo che si vanno a fare il tampone con il rischio di finire in quarantena, ma se ne vanno in giro tranquilli come se non ci fossero problemi... (e possono farlo, hanno il green pass)
Questo è anche uno dei motivi per cui raramente (giusto qui nel forum), sentirai un vaccinato che sia d'accordo nel farsi un tampone a settimana (vabbè... facciamo ogni due... ci tengo ai loro nasi... ).

Ti sei vaccinato... magari neanche tanto convintamente... poi ti mettono in quarantena per un raffreddore... penso che ti darebbe alquanto fastidio...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 25-10-2021 alle 14:28.
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 14:11   #40119
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La domanda è mal posta...
Che si intende per sperimentale?
Tutti i farmaci hanno la fase 4 che è la sperimentazione in massa (prima la fai su gruppi controllati di persone, il più eterogenee possibili).
Se non ricordo male la FDA lo aveva autorizzato in via emergenziale e la nostra EMA in via condizionale.
Intanto l'FDA ha tolto il discorso delle via emergenziale, mentre la nostra se non erro ancora non l'ha fatto.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sul sito del produttore c'è scritto che in UE ha una "approvazione condizionata" quindi direi che "sperimentale" è un sinonimo applicabile.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non c'è un discorso valido per tutti i vaccini e per tutti gli enti regolatori.

Tutti (pfizer, moderna, astra, jj) hanno passato le 3 fasi e sono stati immessi sul mercato (fase 4 post marketing) in CMA (autorizzazione condizionata con monitoraggio addizionale).

Pfizer ha ricevuto dall'FDA l'approvazione definitiva mi pare a fine agosto. Moderna e gli altri non mi risulta ancora anche se l'hanno richiesta.

EMA ha una procedura differente per l'approvazione definitiva la cui data sarà dicembre 2023. Le autorizzazioni di EMA sono soggette a rinnovo annuale.

Sperimentale è una parola che a mio parere è fuorviante. Ha più senso parlare di un farmaco che ha passato tutti gli step necessari per essere immesso sul mercato in CMA per una sperimentazione più ampia di massa (per necessità pandemica). Da questa sperimentazione su un campione di miliardi di persone si ottengono via via altri dati utili per confermare quanto già visto nel gruppo di controllo (nelle prime 3 fasi) per concludere infine gli studi che avranno termine a dicembre 2023. FDA ha già deciso, EMA non ancora, a causa delle diverse procedure burocratiche. Chiaramente l'alto numero di somministrazioni aiuta ad avere garanzie più solide. A mio parere in Europa siamo tuttora dentro una sperimentazione di massa (non è una brutta cosa la sperimentazione) con un farmaco che ha passato le fasi previste.
Ricordo che la fase 4 è considerata a tutti gli effetti l'ultima parte della "sperimentazione clinica". Ne fa parte.
Sperimentale no, ampia sperimentazione del farmaco sì.
Il giochetto di parole sta tutto qua.
grazie per le risposte!
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 25-10-2021, 14:34   #40120
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Stronzate
https://www.altalex.com/documents/ne...o-sperimentale
Il TAR Friuli Venezia Giulia, con la sentenza 10 settembre 2021, n. 261 (testo in calce), rigetta il ricorso proposto da una dottoressa – che aveva rifiutato di vaccinarsi – ed afferma quanto segue. “L’equiparazione dei vaccini a “farmaci sperimentali” […] è frutto di un’interpretazione forzata e ideologicamente condizionata della normativa europea, che deve recisamente respingersi”.

Il TAR prosegue spiegando che il provvedimento autorizzativo interviene a valle della fase di sperimentazione clinica, fase che si verifica prima dell’immissione in commercio del farmaco. “La “sperimentazione” dei vaccini si è dunque conclusa con la loro autorizzazione all’immissione in commercio, all’esito di un rigoroso processo di valutazione scientifica e non è corretto affermare che la sperimentazione sia ancora in corso solo perché l’autorizzazione è stata concessa in forma condizionata”.



Cervelli a mollo nell'idiozia


Quelli razionali si sono vaccinati, con gli irrazionali ogni argomento logico perde efficacia nel marasma delle vaccate ...
in breve: no

Quella in neretto è una balla colossale che va contro tutto ciò che viene insegnato a farmaceutica. Cercati un testo di farmaceutica o poi vediamo se quello che scrivono è corretto.

Nella fase 4 i pazienti non saranno selezionati attentamente e non saranno sottoposti alla stessa attenzione che caratterizza gli studi pre-marketing. I pazienti potranno essere più giovani, più anziani e di sesso diverso: potranno avere più malattie concomitanti ed assumere più farmaci contemporaneamente; potrà trattarsi di donne gravide e così via.

La sperimentazione clinica consta di 4 fasi e la quarta ha una durata indefinita. Maggiore è il tempo trascorso e maggiore sarà la Safety del farmaco. I dati raccolti però dovranno anche essere raccolti nel modo giusto e soprattutto bisogna volerli raccogliere nel modo giusto. Ti ricorda qualcosa:"guardi che lei ha gli attacchi di panico".

ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1