Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 06:52   #1
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Nuovo obiettivo per Sony Nex 6

Ciao ragazzi, sarei in procinto di acquistare un nuovo obiettivo per la mia piccolina, ho un 16 50 kit, un Minolta 45mm f2.0 ed un osawa 70-150 f3.8 ma vorrei aggiungere un obiettivo tuttofare possibilmente sfruttando l'adattatore md-nex già in mio possesso. Ho adocchiato un sigma 28-70 f2.8 fisso che si trova a prezzi interessanti, ovviamente full manual vintage per Minolta. Voi come lo vedete? Come dimensioni non è proprio compatto, lungo circa 9cm e pesa ben mezzo chilo. Sempre in termini di ottiche vintage c'è altro che potreste consigliarmi? Avrei preferito un 17-70 ma è motorizzato, perdo ciò che pago quindi con l'adattatore, e costa oltre 400 gocce di sangue.

PS: non mi è chiara una cosa. I recenti attacchi a-mount Sony che sono uguali ai Minolta, sono gli stessi siglati md/mc, quindi che vanno bene per il mio adattatore??

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:48   #2
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Allora, l'attacco minolta MC/MD è quello vecchio e le lenti sono manual focus.
L'attacco nuovo minolta A è lo stesso sony A e le lenti sono AF (A-mount)
L'attacco della A6000 è E-mount quindi:

1. puoi montare lenti E-mount senza problemi
2. puoi montare lenti A-mount con adattatore La-ea2 (APS-C) o La-ea4 (full frame) mantenendo l'autofocus (un buon autofocus)
3. puoi montare lenti MC/MD con adattatori da pochi euro ma senza autofocus.

Fossi in te, invece di spendere soldi in obiettivi datati e forse non sufficienti per i 24mp della A6000, io non comprerei più cianfrusaglie e prenderei un 16-70 f4 che usato su juza ho visto attorno ai 600. Se vuoi risparmiare ma a costo di sacrificare il grandangolo io prenderei il 28-70 FE che usato sta circa 200 euro, è una lente FF (quindi sfrutteresti solo la parte centrale), è leggerissimo ed è stabilizzato.
Provato personalmente su A6000 e debbo dire che il 28-70 FE non è affatto male, e di lenti buone per i due sistemi sony (E e A) ne ho avute abbastanza per poter fare i paragoni.
Se sei amante dei fissi, il 50 SEL f1.8 (che posseggo) è straordinario e usato va via a circa 200 euro.
Prima di prendere roba che non ha senso su un sensore da 24mp, io prenderei obiettivi E-mount, ce ne sono di buoni e non costano un rene come molti falsamente sostengono. Solo quelli eccellenti hanno un costo elevato (perché pensati per le macchine di domani con molti mp), ma questo è vero anche per i concorrenti (anche se molti dei loro obiettivi venduti a caro prezzo sono inadeguati rispetto ai recenti sensori).

Ultima modifica di GiovanniGTS : 12-01-2018 alle 17:03.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:15   #3
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Ti riporto alcuni prezzi dell'usato:

Samyang 12mm f/2.0 NCS CS (manual focus) euro 200
Meike 12mm f/2.8 (manual focus) euro 150
Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical (manual focus) euro 200
Samyang 16mm f/2.0 ED AS UMC CS (manual focus) euro 250
Sony E 16mm f/2.8 euro 150
Sigma 19mm f/2.8 DN euro 100
Sony FE 28mm f/2 euro 290
Sony E 20mm f/2.8 euro 250
Samyang 21mm f/1.4 (manual focus) euro 350
Sigma 30mm f/2.8 DN euro 100
Sigma 30mm f/1.4 DC DN C euro 250
Sony E 30mm f/3.5 Macro euro 150
Sony E 35mm f/1.8 OSS euro 300
Sony FE 35mm f/2.8 ZA Sonnar T euro 400
Sony E 50mm f/1.8 OSS euro 200
Sony FE 50mm f/1.8 euro 200
Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC euro 400
Sigma 60mm f/2.8 DN euro 200
Samyang 135mm f/2 ED UMC (manual focus) euro 200

Sony E 10-18mm f/4 OSS euro 500
Sony Vario-Tessar T E 16-70mm f/4 ZA OSS euro 600
Sony FE 24-70mm f/4 ZA OSS Vario Tessar T euro 600
Sony FE 28-70mm f/3.5-5.6 OSS euro 200
Sony E PZ 18-105mm f/4 G OSS euro 450
Sony E 18-200mm f/3.5-6.3 OSS euro 400
Sony E 55-210mm f/4.5-6.3 OSS euro 150
Sony FE 24-240mm f/3.5-6.3 OSS euro 650

Ultima modifica di GiovanniGTS : 14-01-2018 alle 08:10.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v