Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2007, 00:37   #41
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusa per il ritardo... non avevo vistop la tua risposta in precedenza

grazie per il complimento ma rimango sempre uun umano quindi non esente da errori

per scrupolo io proverei a reinstallare la freee provarla per tot tempo poi valuti in base al tuo grado di apprezzamento e agli strumenti che hai potuto usare...
No problem per il ritardo, ciascuno di noi grazie al cielo ha una vita al di fuori di questi pixel
In effetti adesso lascierò scadere il periodo di trial della versione full e poi riproverò ad installare la free... se rifunziona al 100% mi terrò quella (ho visto che per la scansione on demand periodica va strabene, almeno per le mie esigenze! )
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:45   #42
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
sì infatti se lo usi solo in quel modo non vedi differenze marcate
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:08   #43
ShoShen
 
Messaggi: n/a
durante l aggiornamento di a squared un pop up mi avvisava della beta di mamutu(tra le indicazioni fornite viene fatto riferimento al ricevimento di un "dono" per tutti i beta tester ) cliccando sul link mi sono state fornite queste informazioni: (tradotte dal solito google...scusate l imperfezione della traduzione)
Beta Test - Invito: Mamutu 1.0 BETA

Emsisoft presents the first public Beta version of the latest Behavior Blocker, called Mamutu. Emsisoft presenta la prima versione Beta pubblica delle ultime Behavior Blocker, chiamato Mamutu.

Mamutu is based on the Malware-IDS technology of a-squared Anti-Malware, but introduces many new and specialized extensions and additions that are optimized for behavior blocking. Mamutu è basato sulla tecnologia IDS di a-squared Anti-Malware, ma introduce molte nuove e specializzate estensioni e le aggiunte che sono ottimizzati per il comportamento di blocco.
What is Mamutu? Qual è Mamutu?

* Monitors live all active programs for dangerous behavior (Behavior Blocking). Monitor da vivere tutti i programmi attivi per comportamento pericoloso (Comportamento Blocco).
* Recognizes new and unknown Trojans, Worms and Viruses (Zero-Day attacks), without daily updates. Riconosce nuovi e sconosciuti Trojan, worm e virus (Zero - Giornata attacchi), senza gli aggiornamenti giornalieri.
* Small but very powerful. Piccolo ma molto potente. Saves resources and does not slow the PC down. Risparmiare risorse e di non rallentare il PC.

Mamutu recognizes and reports the following types of behavior: Mamutu relazioni e riconosce i seguenti tipi di comportamento:

* Backdoor related behavior Backdoor connessi comportamento
* Spyware related behavior Spyware connessi comportamento
* HiJacker related behavior HiJacker connessi comportamento
* Worm related behavior Worm connessi comportamento
* Dialer related behavior Dialer connessi comportamento
* Keylogger related behavior Keylogger connessi comportamento
* Trojan Downloader related behavior Trojan Downloader connessi comportamento
* Injection of code into other programs Iniezione di codice in altri programmi
* Manipulation of programs (patching) Manipolazione di programmi (patch)
* Invisible installations of software Invisible installazioni di software
* Invisible Rootkit processes Invisible processi Rootkit
* Installation of services and drivers Installazione di servizi e driver
* Creation of Autostart entries Creazione automatica di voci
* Manipulation of the Hosts file Manipolazione di file Hosts
* Changes of the browser settings Modifiche delle impostazioni del browser
* Installation of debuggers on the system Installazione di debugger sul sistema

In contrast to a-squared Anti-Malware, Mamutu doesn't contain any signature based detection. In contrasto con a-squared Anti-Malware, Mamutu non contiene alcuna firma basata rilevazione. It completes any antivirus solution that is based on signatures only. Si completa ogni soluzione antivirus che si basa solo sulle firme. So that you are always perfectly protected against zero-day attacks. In questo modo è sempre perfettamente protetti contro attacchi giorno zero.
Invitation to test the Beta Invito a testare la Beta

Mamutu can be downloaded and used for free during the test period. Mamutu può essere scaricato e utilizzato gratuitamente durante il periodo di prova. The beta test helps to find software bugs and to eliminate possible usage problems of the users before the product will be released in it's final version. Il test beta aiuta a trovare bug del software e per l'eliminazione di eventuali problemi di utilizzo degli utenti prima che il prodotto verrà rilasciato in versione definitiva è.

We need your help: Test Mamutu in every possible situation and share your experience in the Mamutu Forum. Abbiamo bisogno del vostro aiuto: Test Mamutu in ogni possibile situazione e di condividere le tue esperienze nel Mamutu Forum. All active beta testers will receive a gift. Tutti attiva beta tester riceveranno un dono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:53   #44
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
dovrebbe essere una alternativa a comodo boclean se non sbaglio...stasera gli do un'occhiata con più calma,grazie per la segnalazione
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:07   #45
ShoShen
 
Messaggi: n/a
di nulla beyond figurati...da una prima occhiata sembrerebbe molto simile a threat fire o prevx...credo sia comunque necessario avere un account con emisoft...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:12   #46
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
di nulla beyond figurati...da una prima occhiata sembrerebbe molto simile a threat fire o prevx...credo sia comunque necessario avere un account con emisoft...
threat fire non lo conosco...prevx non credo perchè questo fa anche la scan manuale,quello della emisoft dovrebbe monitorare tutto in tempo reale come fa boclean oppure winpooch(che non hanno la scan manuale)...l'account emisoft mi sembra di averlo

edit:trovato qualcosa qui http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=187565
e qui http://www.softpedia.com/get/Securit...l/Mamutu.shtml

Ultima modifica di BEY0ND : 25-10-2007 alle 16:19.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:19   #47
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
durante l aggiornamento di a squared un pop up mi avvisava della beta di mamutu (MEGASUPERFANTACUT)
Anche a me è apparso l'invito popup... a questo punto vado a leggere gli approfondimenti proposti, ma attendo le vostre valutazioni per orientarmi se installarlo o meno...
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 14:38   #48
Stef|C
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 37
Salve,
la scansione con a-Squared Free 3.0 in Deep Scan mi rileva i seguenti oggetti:

Trace.Registry.Blubster:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0AF8185C-26D7-4607-A005-7D586B750C38}\InprocServer32 --> ThreadingModel
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{5BF31631-3D94-4267-B6F4-0CE18B008928}\InprocServer32 --> ThreadingModel
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{0AF8185C-26D7-4607-A005-7D586B750C38}\InprocServer32 --> ThreadingModel
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{5BF31631-3D94-4267-B6F4-0CE18B008928}\InprocServer32 --> ThreadingModel

Antivir non mi rileva nulla, così come Spybot o altri programmi. Cosa può essere, sono forse falsi positivi?
Grazie in anticipo!
Stef|C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:03   #49
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao stef, a squared è piuttosto soggetto a falsi positivi...fossi in te in posterei comunque nella sezione aiuto sono infetto...o in alternativa fai analizzare i file su virus total
http://www.virustotal.com/it/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:52   #50
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao stef, a squared è piuttosto soggetto a falsi positivi...fossi in te in posterei comunque nella sezione aiuto sono infetto...o in alternativa fai analizzare i file su virus total
http://www.virustotal.com/it/
sicuramente più affidabile di spybot ed ad-aware
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:04   #51
Stef|C
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sicuramente più affidabile di spybot ed ad-aware
Sì, senza dubbio, e per questo ho anche usato Superantispyware, ma non mi ha segnalato nulla.
Comunque in teoria, da quel poco che so, sono chiavi, quindi non so come farli analizzare da virus total.
Se dite, posto in "aiuto, sono infetto".
Stef|C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:32   #52
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sicuramente più affidabile di spybot ed ad-aware
non metto in dubbio che sia un ottimo prodotto, anzi tutt altro,sicuramente ha il miglior database... è frequentemente aggiornato...solo che forse proprio per questo(la velocità nel rilasciare le firme) è abbastanza soggetto a falsi positivi...sinceramente dando un occhiata sul forum di supporto del programma mi è sembrato piuttosto evidente questo aspetto dove molti utenti facevano notare proprio questa situazione...... solo nella prima pagina del forum sono segnalati un numero abbastanza elevati di casi di questo genere
http://translate.google.com/translat...opics%26f%3D32
inoltre ho notato che molto spesso gli aggiornamenti successivi vanno a correggere quelli precedenti ...un altro aspetto che mi convince poco è l assenza di un opzione per il ripristino dei file segnalati come infetti eventualmente cancellati per errore ...assenza non da poco considerando la percentuale di falsi allarmi del programma...(sopratutto per un utente alle prime armi), è comunque un ottimo prodotto che io uso come scanner in combinazione con quello di spyware doctor
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:31   #53
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
mah.. continuo ad essere scettico nei confronti di A-SQUARED.
A parte i falsi positivi, è ben noto quanto sia un discreto antivirus piuttosto che un antispyware vero e proprio.. a questo sono dovute le buone opinioni che abbondano su questo prodotto.
Senza contare la capacità di rimozione, suo vero punto debole da sempre. Trova tanto, rimuove poco.

SICURAMENTE migliore di ad-aware e spybot (ma ci vuole proprio poco..) non vale assolutamente spyware doctor (starter edition), superantispyware o anche spyware terminator.
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:58   #54
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io uso quotidianamente la versione antimalware e con attivi gli aggiornamenti beta non ho mai avuto problemi...
tanto meno di questo tipo

i file stensto a credere che siano veramente di 2mb è possibile che siano in realtà vuoti nonostante allochi 2mb che sarebbe la dimensione finale..
potrebbe essere ujha incompatibilità con un programma, mi viene il sospetto che qualcosa gli abbia ranzato una o qualche chiave di registro.

per scrupolo prova la versione antimalware a vedere se fa lo stesso problema
@xcdegasp: ciao Mod, mi rifaccio alla ns. discussione di poco più sopra: quasi scaduto il termine per la prova dell'antimalware, ho disinstallato e provato a reinstallare la free version di a-squared ma, disdetta... stessi problemi che avevo riferito allora (lavoro dell'HD oltre misura, lentezza di tutto il sistema... tipici segnali di crisi della RAM, per quel che ne so, solo che lo fa solo in quell'occasione!)

A questo punto proverei (purtroppo, perchè a-squared free mi piaceva proprio) qualcos'altro, in attesa magari di una nuova release del programma... a tuo giudizio superantispyware, per un utilizzo come quello di a-squared (scansioni periodiche on demand, non realtime) può andare bene?
Grazie anticipatamente
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:50   #55
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
superantispyware va piu che bene
come so hai me o vista?
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:08   #56
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
superantispyware va piu che bene
come so hai me o vista?
WinXP Professional
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:40   #57
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
WinXP Professional
ammazza l'unico che non ho detto
utenti con me e vista avevano il tuo stesso problema...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:23   #58
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
ammazza l'unico che non ho detto
(parzialmente OT) Tra l'altro ti svelo un dilemma che mi perseguita: mentre programmini di monitoraggio (tipo Aida32 e PC wizard) mi dicono che ho il so "WinXP professional", in pannello di controllo>>sistema mi compare "Windows XP media center edition"...boh!

Comunque, a proposito del problema segnalato, ti dirò che non avevo nessuna difficoltà fino all'installazione di un maledetto tool di (presunta) ottimizzazione RAM, che si chiamava FreeRAM o qualcosa del genere e che ho disinstallato tempo fa (anche perchè sul forum ho capito molto sull'inutilità di tali tools...).
In pratica la lentezza di A-Squared free è iniziata quanto ho utilizzato tale tool, ma anche una volta disinstallato tale problema è rimasto (mentre, sottolineo, la trial version di A-squared a pagamento non mi crea problemi)... boh !
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 11:05   #59
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
@ BEYOND

Ora che ho visto la tua di guida sono io che faccio i complimenti a te... la mia si può considerare una bozza, degli appunti scritti al volo...
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:34   #60
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
@ BEYOND

Ora che ho visto la tua di guida sono io che faccio i complimenti a te... la mia si può considerare una bozza, degli appunti scritti al volo...
grazie mille...
vedrai che il nouvo 3d su comodo verrà su bene come il primo,nel quale tu hai dato un notevole contributo
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v