Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2007, 19:20   #41
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
immagino che con un sensore così grande le ottiche debbano essere meno spinte, o a pari ottica si possa ottenere una risoluzione (ottica) spettacolare, a discapito però del massimo ingrandimento, a meno di con costruire "tubi" con focale di decine di metri, che mi sembra una cosa ardua. Immagino che questo sensore andrà installato su un telescopio a campo largo, anche se poterlo usare per il deep space probabilmente sarebbe bellissimo, ma con un'ottica probabilmente troppo complicata da realizzare.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:29   #42
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
comunque per chi dice che un'esplosione sarebbe inutile perchè per gravità i pezzi si riavvicinerebbero spero non abbia riflettuto per niente...i detriti in allontanamento dal corpo originario anche a velocità infime (cm/s, poco degne di un'esplosione!) non avrebbero problemi ad allontanarvisene indistintamente.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:48   #43
essential__60
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 798
E comunque Bruce Willis
dopo essere stato cacciato dal Billionaire
ha detto che col cavolo lo salva più il mondo...

essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:07   #44
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
avete visto quanti ccd spenti nelle foto? http://pan-starrs.ifa.hawaii.edu/pub...atures/ben.htm
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:33   #45
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
I progetti di ricerca di corpi con "possibile collisione con la terra" ci sono già da un pacco...

Ma essendo che la terra si muove le possibilità sono assai poche...


sono poche le possibilità di avvistarli vuoi dire?
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:22   #46
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
che ti venga addosso...e se è successo solo una-due volte al massimo in 500milioni di anni, se proprio deve succedere improvvisano...
cioè stai dicendo che è difficile che un asteroide cada sulla terra perchè la terra si muove? fantastico non ci avevo pensato... mi sento più sicuro
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:24   #47
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
infatti....
anche se ci fosse l'errore...non e' che mi cambia la vita. stiamo parlando di pure news che in questo caso a noi utenti medi non ci cambiano nulla...
basta dire, attenzione c'e' un errore..
per il ritardo, beh 4gg non mi sembra proprio tantissimo...
Ma che discorso del cazzo è?
Allora al tg inventiamoci notizie di guerre inesistenti dall'altra parte del mondo, tanto non è un errore che cambia la vita, a noi italiani medi non cambia nulla, al limite basta dire: attenzione c'è un errore... ma sei veramente fuori???
Per quanto riguarda i 4 gg... non ci sono problemi, non le chiamiamo più news allora...

Quote:
Originariamente inviato da bambino74 Guarda i messaggi
X erupter:

Ha me la notizia ha fatto comunque piacere, non tutti sono esperti e interessati di astronomia e seguono puntualmente le notizie relative, per le eventuali imprecisioni bastava rispondere senza troppe polemiche...

Saluti
Ma infatti è chiaro che faccia cmq piacere leggerla, ma non è troppo chiaro questo lascismo..

Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Veramente ho puntualizzato perchè la notizia io per primo l'ho letta su un altro sito di news hardware americano.
Probabilmente sul sito originale sono mesi che sta lì visto che riporta un laconico "il sensore verrà montato ad agosto 2007"...
Il che fa presupporre che sta lì da mesi.
Non sono esperto in materia.
Però sono mesi che noto una certa rilassatezza nella redazione di hwupgrade.
Sia nel cercare le notizie, che nel pubblicarle che non (tanto siamo in vena di polemica) nella frequenza di errori sia grammaticali che di riporto che si trovano nelle notizie.
Essendo questo uno dei più diffusi siti di news hardware in italiano (se non il più diffuso, non lo so), spererei in una maggiore accuratezza.
Sia nel trovare le notizie, che nello scriverle.
In fondo se decido di pubblicare qualcosa, e lo devo anche scrivere, quanti secondi mi ci vogliono a usare google?
A me FasterFox mi carica la pagina in meno di 1s...
Ma guarda, da qualche mese a questa parte c'è stata un impennata delle news, con una cura ed una sprecisione sempre maggiore e, credo, che l'impennata sia dovuta esclusivamente ad un fattore di maggiori spazi pubblicitari da vendere, non volontà di migliorare la testata... ma spero di sbagliarmi..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:45   #48
Cristiano®
Senior Member
 
L'Avatar di Cristiano®
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Ok ho toppato sul 64
E meno male che non lavori alla redazione di HWupgrade altrimenti sai che confusione di notizie che creavi?

E cmq queste notizie anche se sembrano fuori contesto secondo me fanno parte perfettamente di argomenti di cui esiste HWupgrade ed anche se la notizia esistesse da un mese sta di fatto che se non l'avrei letto qui non ne sarei mai stato al corrente di queste cose, non è che domani mi prendo la briga di cercare su internet quello che non penso. La cosa importante, che qui mi ha fatto notare LZar con la sua traduzione, è il modo con la quale potrebbe essere deviato un ipotetico asteroide. Queste sono tante di quelle notizie che domani ne parlo con amici e parenti. BBBravi HW
__________________
[size="1"]Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - M.2 970EVO 512 + 4 M.2 2TB+ 100TB Raid10 NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 750 + CPU Fan iCUE H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3 Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti

Ultima modifica di Cristiano® : 11-09-2007 alle 23:53.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:30   #49
mDsk
Member
 
L'Avatar di mDsk
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 173
al capo della sicurezza nazionale:
signore è stato avvistato un asteroide una probabile collisione con la terra tra 20 anni che si fa?

cdsn: ancora c'è tempo, di qua a 20 anni ci pensiamo...

ten years later

al capo della sicurezza nazionale:
signore l'asteroide che abbiamo avvistato 10 anni fa è ancora in rotta di collisione con la terra fra 10 anni è molto probabile che l'impatto avverra in questi ultimi anni abbiamo migliorato la tecnologia per la rilevazione conosciamo tutto dell'asteroide, struttura, infrastruttura asteroidi a castello sappiamo tutto su di esso ma non abbiamo ancora fatto nulla per deviare la traiettoria...

cdsn: ancora c'è tempo, di qua a 10 anni ci pensiamo...

another 10 years later

...........boom.........
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:55   #50
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
E comunque Bruce Willis
dopo essere stato cacciato dal Billionaire
ha detto che col cavolo lo salva più il mondo...

Più che altro nel caso, mi sa che fa deviare la traiettoria dell'asteroide sul Billionarie stesso...

P.S. E ci attacca sopra la sua foto con su scritto: Adesso mi fate entrare ?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:47   #51
BigBug
Senior Member
 
L'Avatar di BigBug
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
cioè stai dicendo che è difficile che un asteroide cada sulla terra perchè la terra si muove? fantastico non ci avevo pensato... mi sento più sicuro
secondo me è più sicuro stare fermi. le probabilità che un asteroide passi per un preciso punto nello spazio sono nettamente inferiori.
quindi dovremmo cercare di fermare la terra invece di pensare a deviare l'asteroide.

in ogni caso, in questi 10 anni vivro con il terrore, almeno finchè non metteranno in funzione questa benedetta fotocamera digitale da 1,4Gpixel.
__________________
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:46   #52
mDsk
Member
 
L'Avatar di mDsk
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 173
avete letto questo?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/12_Dicembre/20/apophis.shtml
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:53   #53
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Vabbè se ne riparla nel 2029....
Da qui ad allora faccio in tempo a spostarmi sulla luna...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:23   #54
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Vabbè se ne riparla nel 2029....
Da qui ad allora faccio in tempo a spostarmi sulla luna...
quella sarà la prima a perire
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:31   #55
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Immagino che questo sensore andrà installato su un telescopio a campo largo,
Difatti: la risoluzione di persé non vuol dire proprio niente se non la si rapporta al campo visuale, e di sicuro la risoluzione di un sistema di questo tipo è limitata dal potere risolutivo delle ottiche del telescopio, o molto prima a causa dell'atmosfera.

A me più che essere un sensore "ad alta risoluzione", questo mi sembra semplicemente essere un sensore "largo"!
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 01:38   #56
sidereo 622
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 24
Vedo che c'è qualche astrofilo tra i lettori. Io non ho letto l'articolo
originale, ma da come la intendo io potrebbero sostituire i "vecchi"
super-Shmidt o Baker-Nunn luminosissimi(f/06-f/07) ma statici e destinati a rilevare tracce in automatico , ma non nel profondo cielo.
sidereo 622 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1