Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2019, 11:42   #33921
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi


Figura da cioccolatai. No comment.
concordo, infatti ho disinstallato l'app Mi Store e pure sul sito manco ci vado più anche perché, salvo per quel prezzo poi modificato, è sempre più caro di amazon ed altri.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:03   #33922
Gaz
Member
 
L'Avatar di Gaz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Messaggi: 161
Se a qualcuno interessa ho preso un Realme X2. E' appena arrivato. In dotazione c'è una cover semi trasparente di buona fattura e preapplicata una pellicola.

A prima vista non è male. Le patch di sicurezza sono di novembre. A casa lo confronterò con il Mi 9 lite, che abbiamo da un po' e siamo soddisfatti.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:38   #33923
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
concordo, infatti ho disinstallato l'app Mi Store e pure sul sito manco ci vado più anche perché, salvo per quel prezzo poi modificato, è sempre più caro di amazon ed altri.
Hanno fatto la stessa figura da cioccolatai col MI9 Lite un po' di giorni fa.
Lo davano in offerta a 239 (o 229, non ricordo), più i 5 euro di sconto da app, dalle 22 alle 24 di quel giorno.

Scaricata l'app alle 22 e 20 secondi non era disponibile né da pc né da app, in nessun colore. Ovviamente dopo la mezzanotte, a 399 euro ce ne erano quanti ne volevi….

….ed il bello è che ti dicevano di mettere l'email per essere avvertito quando sarebbe stato nuovamente disponibili. ne ho inserita una: mai arrivato nulla.

Fanno prima a chiudere il sito: sono più cari di chiunque e scorretti
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:30   #33924
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ciao a tutti


dovrei acquistare dei cavi usb-c, in particolare ne vorrei un paio sui 2m e un paio più corti da tenere in auto. Mi piacerebbe prendere quelli "rinforzati" che siano insomma belli resistenti e duraturi.

Due mi servirebbero compatibili con la ricarica rapida del OnePlus 6T, mentre altri due con quella di Xiaomi per il Redmi Note 8. Consigli?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:43   #33925
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho preso un Realme X2. E' appena arrivato. In dotazione c'è una cover semi trasparente di buona fattura e preapplicata una pellicola.

A prima vista non è male. Le patch di sicurezza sono di novembre. A casa lo confronterò con il Mi 9 lite, che abbiamo da un po' e siamo soddisfatti.
Racconta di più per cortesia che sono interessato causa offerta su Amazon a 247€ (la mia meta resta sempre il G8 Plus)

Mi interessa l'autonomia e il software della Color OS. Grazie

Il problema che mi pongo per queste nuove azienda è il supporto al software. Fino a quando? E come?

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
concordo, infatti ho disinstallato l'app Mi Store e pure sul sito manco ci vado più anche perché, salvo per quel prezzo poi modificato, è sempre più caro di amazon ed altri.
Ma veramente. Sono veramente dei polli e parecchio ridicoli con queste operazioni di bassa lega. E secondo me lo fanno anche apposta.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 18-12-2019 alle 13:46.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:18   #33926
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3426
Al Comet c'è Xiaomi Mi 9 lite a 239€, un'amica ha chiesto e le hanno risposto che è brand vodafone, sostenendo anche che uno degli slot sim è bloccato su sim vodafone.
A me pare una boiata, potete confermarmi?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:25   #33927
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Al Comet c'è Xiaomi Mi 9 lite a 239€, un'amica ha chiesto e le hanno risposto che è brand vodafone, sostenendo anche che uno degli slot sim è bloccato su sim vodafone.
A me pare una boiata, potete confermarmi?
Stesso prezzo a Mediaworld, acquistato per mia moglie.

Lei lo utilizza con Ho mobile, quindi Vodafone, sinceramente non ho provato con altre schede, ma, immagino, non ci siano problemi.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:27   #33928
ciaoragazzi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 131
Pareri sul lg k40 a 99 euro?
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:28   #33929
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3426
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Stesso prezzo a Mediaworld, acquistato per mia moglie.
Non è a 329 a mediaworld?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:35   #33930
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Non è a 329 a mediaworld?
Mi sa che è terminata l'offerta su Mediaworld

Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
Pareri sul lg k40 a 99 euro?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=33864
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 18-12-2019 alle 14:44.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:45   #33931
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
Pareri sul lg k40 a 99 euro?
Guarda sei in un circolo vizioso... a 100 euro a qualcosa purtroppo c'è da rinunciare.
A prescindere che per un uso che hai descritto, va bene un po' tutto che non sia proprio un chiodo, SE con un po' di pazienza gli fai imparare a chiudere le cose aperte così da avere sempre il telefono libero da roba inutile... basta premere un tasto e spazzare via con un dito quello che non serve.
Il K40 confrontato con redmi 8 (o anche 8A) ha un soc inferiore, il MTK P22, ha molta meno batteria e android vecchio e incognita su aggiornamenti, di buono hai 1GB in più se è la versione 3GB.
Rapporto prezzo prestazioni migliore ma con un minimo rischio comprando fuori Italia è questo:
Xiaomi Redmi 8 3/32 al momento a 93 euro
https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...xiaomi-redmi-8
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:38   #33932
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Al Comet c'è Xiaomi Mi 9 lite a 239€, un'amica ha chiesto e le hanno risposto che è brand vodafone, sostenendo anche che uno degli slot sim è bloccato su sim vodafone.
A me pare una boiata, potete confermarmi?
Per me è una boiata (anche se la certezza al 100% non ce l'ho...), sono secoli che non esistono più i telefoni bloccati su un operatore. E' anche vero che per contro potendo l'operatore modificare il software potrebbero volendo mettere un blocco software (potenzialmente aggirabile nel caso installando una ROM normale).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:43   #33933
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Ma veramente. Sono veramente dei polli e parecchio ridicoli con queste operazioni di bassa lega. E secondo me lo fanno anche apposta.
mi sta salendo una carogna che finisce che compro motorola.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:49   #33934
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10484
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Quindi Samsung A50, devo dire che il lettore d'impronta sullo scherma non funziona un granchè bene.

Per il resto il telefono è ottimo, ben bilanciato.
...a 185euro su amazon warehouse è lodevole.

Samsung A50...
c'è un altra cosa che non va proprio bene.... la fotocamera o l'app che la gestisce è scandalosamente LENTA... clicco per scattare e la foto arriva 2 secondi dopo..
...no no no .. non va per nulla bene..
Erano cose che succedevano 5 anni fa con i telefoni più economici...



PS: sul discorso dell'impronta ho avuto modo di vedere l'S10e di un amico, il telefono si sblocca con il sensore laterale.. perfetto.
Ad ogni modo avere il sensore sullo schermo sarebbe cmq preferibile (per me), però con questa generazione di telefoni non va bene come vorremmo.
Boh.. sarà per la prossima...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:08   #33935
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Samsung A50...
c'è un altra cosa che non va proprio bene.... la fotocamera o l'app che la gestisce è scandalosamente LENTA... clicco per scattare e la foto arriva 2 secondi dopo..
...no no no .. non va per nulla bene..
Erano cose che succedevano 5 anni fa con i telefoni più economici...



PS: sul discorso dell'impronta ho avuto modo di vedere l'S10e di un amico, il telefono si sblocca con il sensore laterale.. perfetto.
Ad ogni modo avere il sensore sullo schermo sarebbe cmq preferibile (per me), però con questa generazione di telefoni non va bene come vorremmo.
Boh.. sarà per la prossima...
se per te il sensore d'impronte sotto al display è fondamentale, prova a vedere il realme x2. ho visto una recensione ed è anche migliore di quello dello xiaomi mi 9t. tra l'altro avendolo comprato su amazon non ha il diritto di ripensamento fino al 31 gennaio? visto che questo realme lo vendono anche lì ci aggiungi qualche cosina e non c'hai quel mattone di samsung
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:13   #33936
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti


dovrei acquistare dei cavi usb-c, in particolare ne vorrei un paio sui 2m e un paio più corti da tenere in auto. Mi piacerebbe prendere quelli "rinforzati" che siano insomma belli resistenti e duraturi.

Due mi servirebbero compatibili con la ricarica rapida del OnePlus 6T, mentre altri due con quella di Xiaomi per il Redmi Note 8. Consigli?
Anker Powerline II. Garanzia a vita, costano una miseria per quello che valgono. Prendi quello da 180cm che e` di una comodita` unica.

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Samsung A50...
c'è un altra cosa che non va proprio bene.... la fotocamera o l'app che la gestisce è scandalosamente LENTA... clicco per scattare e la foto arriva 2 secondi dopo..
...no no no .. non va per nulla bene..
Erano cose che succedevano 5 anni fa con i telefoni più economici...



PS: sul discorso dell'impronta ho avuto modo di vedere l'S10e di un amico, il telefono si sblocca con il sensore laterale.. perfetto.
Ad ogni modo avere il sensore sullo schermo sarebbe cmq preferibile (per me), però con questa generazione di telefoni non va bene come vorremmo.
Boh.. sarà per la prossima...
Secondo me il problema e` che gli attuali sensori di impronta classici sono estremamente veloci, e pertanto qualsiasi versione inferiore sembra un passo indietro. In realta` parte del processo e` l'animazione di sblocco che per esempio negli OnePlus e` velocissima e da` l'impressione di essere in effetti veloce tanto quanto un device normale.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:23   #33937
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Samsung A50...
c'è un altra cosa che non va proprio bene.... la fotocamera o l'app che la gestisce è scandalosamente LENTA... clicco per scattare e la foto arriva 2 secondi dopo..
...no no no .. non va per nulla bene..
Erano cose che succedevano 5 anni fa con i telefoni più economici...
CUT
Anni fa succedeva sui telefoni economici per i soc/memorie/storage lenti, adesso succede perchè i sensori sono da ventordicimilamegapixel o da una concomitanza dei due fattori.
Prova a scattare una foto da 108Mpx sul Mi Note 10 con SD730G e dovrai attendere circa 5 secondi (EDIT: alcuni parlano anche di 7-8 secondi), non sono informato se con gli aggiornamenti hanno migliorato ma spero di sì.
Sull'A50 il sensore è da 25Mpx con soc 9610, mettici anche il software che magari non è ben ottimizzato ed ecco che la cosa non è proprio immediata ma ci vogliono 1 o 2 secondi.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 18-12-2019 alle 18:31.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:49   #33938
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Samsung A50...
c'è un altra cosa che non va proprio bene.... la fotocamera o l'app che la gestisce è scandalosamente LENTA... clicco per scattare e la foto arriva 2 secondi dopo..
...no no no .. non va per nulla bene..
Erano cose che succedevano 5 anni fa con i telefoni più economici...
E se fosse l'HDR? Prova senza.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 19:01   #33939
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
nasce realme italia https://www.dday.it/redazione/33460/...rtphone-prezzi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 19:04   #33940
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Anker Powerline II. Garanzia a vita, costano una miseria per quello che valgono. Prendi quello da 180cm che e` di una comodita` unica.
Ma costa 20 euro prendendone 3-4 mi ci esce un muletto...

Ho visto che la generazione precedente (Powerline+ I) costa molto meno (pacco da 2 costa 11 euro), c'è molta differenza? Se non erro i II sono usb 3.0, mentre l'I è 2.0. Altre differenze?

Supportano la ricarica rapida di OnePlus e Xiaomi? Sia I che II intendo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 18-12-2019 alle 19:07.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v