Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2006, 18:15   #9041
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da komak00
Scusate non ricordo una cosa,ma quando in nlite devo dare la destinazione della cartella,devo mettere la cartella del cd di xp,oppure come destinazione devo dare i386?
quella del cd (penso...)
red.hell è offline  
Old 29-12-2006, 18:19   #9042
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ragazzi scusate: ho scaricato dei driver via dal sito viaarena,ma sono tutti in formato zip. per inserirli nel cd con nlite, devo scompattarli,e poi creare un archivio autoestraente secondo la guida in prima pagina ?

thx

edit: vorrei poter inserire anche i driver ati,e il firmware del mast dvd: è possibile sempre seguendo la guida di cui sopra ?

Ultima modifica di melomanu : 29-12-2006 alle 18:23.
melomanu è offline  
Old 29-12-2006, 18:22   #9043
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi scusate: ho scaricato dei driver via dal sito viaarena,ma sono tutti in formato zip. per inserirli nel cd con nlite, devo scompattarli,e poi creare un archivio autoestraente secondo la guida in prima pagina ?

thx
no

usi la funzione di integrazione dei driver
red.hell è offline  
Old 29-12-2006, 18:28   #9044
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
no

usi la funzione di integrazione dei driver
ho capito. per cui non serve che crei l'archivio, basta scompattare il .zip e selezionare in nlite la cartella scompattata.
lo chiedo perchè non vorrei combinare pastrocchi, e mi verrebbe comodo inserire nel cd i driver via ed ati.
melomanu è offline  
Old 29-12-2006, 18:43   #9045
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scusate non ricordo una cosa,ma quando in nlite devo dare la destinazione della cartella,devo mettere la cartella del cd di xp,oppure come destinazione devo dare i386?
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
komak00 è offline  
Old 29-12-2006, 18:48   #9046
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
La cartella contenente il file che hai copiato dal tuo di cd di Winodws XP.
ertortuga è offline  
Old 29-12-2006, 18:50   #9047
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ho capito. per cui non serve che crei l'archivio, basta scompattare il .zip e selezionare in nlite la cartella scompattata.
lo chiedo perchè non vorrei combinare pastrocchi, e mi verrebbe comodo inserire nel cd i driver via ed ati.
Scompatta i file e indica ad nLite qual'è la cartella contente i file .inf che si riferiscono ai tuoi driver.

Per il firmware del cd/dvd ci sono procedure a parte, non con nLite.
ertortuga è offline  
Old 29-12-2006, 19:01   #9048
komak00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
La cartella contenente il file che hai copiato dal tuo di cd di Winodws XP.
Mi era venuto il dubbio perchè avevo letto questo pochi giorni fa,ma non ricordavo bene ora cercando,dopo un pò l'ho ritrovato,quindi in Nlite devo selezionare i388 e non la cartella Winxp.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7319
komak00 è offline  
Old 29-12-2006, 19:21   #9049
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

grazie molte, vedrò di smanettare
melomanu è offline  
Old 29-12-2006, 19:35   #9050
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Mi era venuto il dubbio perchè avevo letto questo pochi giorni fa,ma non ricordavo bene ora cercando,dopo un pò l'ho ritrovato,quindi in Nlite devo selezionare i388 e non la cartella Winxp.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7319
No, la cartella contenente i file che hai copiato dal tuo cd.
Come fatto nel link che hai postato.
ertortuga è offline  
Old 29-12-2006, 20:48   #9051
neoxxx

ciao a tutti ripropongo il mio problema...fatta la mia copia di xp con nlite,tutto ok tranne per un piccolo e fastidioso problema:

dal menù start mancano(e nn riesco ad abilitarli nemmeno dalle propietà)i collegamenti di sinistra...

allego un immagine per chiarire il problema

http://img374.imageshack.us/my.php?i...magine2iw7.jpg

ciao e grazie

Old 29-12-2006, 21:21   #9052
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx
ciao a tutti ripropongo il mio problema...fatta la mia copia di xp con nlite,tutto ok tranne per un piccolo e fastidioso problema:

dal menù start mancano(e nn riesco ad abilitarli nemmeno dalle propietà)i collegamenti di sinistra...

ciao e grazie
stessa cosa a me. Ma non è un problema di nlite:
il fatto è che al 99% nel menu tweaks hai spuntato
"Privacy-Disabilita la lista dei programmi di uso più frequente"

in compenso ora puoi cmq continuare ad usare quella parte del menu avvio trasportando i collegamenti (che rimarranno dei collegamenti "Fissi", ovvero non influenzati dall'uso dei programmi)
Old 29-12-2006, 21:22   #9053
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:

ciao e grazie
hai provato a mettere un numero al posto dello "0"?
Old 29-12-2006, 21:47   #9054
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

ciao e grazie
Mi sa che è perchè hai quello 0 che lo impedisce...
Tonisca è offline  
Old 29-12-2006, 22:07   #9055
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:

ciao e grazie
per le "solite" 2 voci iniziali, internet e posta elettronica, devi spuntare le due caselle sotto, indicando il programma di default che vuoi utilizzare.
per le MRU (most recently used) la casella e' "numero programmi nel menu' di avvio" che di solito e' settato a 6.

diverso il discorso se hai disabilitato completamente la funzione, al che' e' meglio dare uno sguardo a questo KB

anche QUI non e' male dare un'occhiata.

e consiglio di dare un'occhiata anche a questo DOC di mamma microsoft

Ultima modifica di lucusta : 29-12-2006 alle 22:24.
lucusta è offline  
Old 29-12-2006, 22:24   #9056
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
per le "solite" 2 voci iniziali, internet e posta elettronica, devi spuntare le due caselle sotto, indicando il programma di default che vuoi utilizzare.
per le MRU (most recently used) la casella e' "numero programmi nel menu' di avvio" che di solito e' settato a 6.

diverso il discorso se hai disabilitato completamente la funzione, al che' e' meglio dare uno sguardo a questo KB

anche QUI non e' male dare un'occhiata.

era disabilitato...grazie...nn sai quanto mi è stato utile il tuo consiglio

ciao

Old 30-12-2006, 10:32   #9057
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
raga un consigli io sto provvedendo a costruire la mia 2 copia di win xp con nlite e per le patch ho a disposizione autopatcher e rvm pack ...quale uso?
autopatcher si integra come un normale hotfix vero?
Inoltre vorrei integrare frame 2.0 e le directx 9.0 revisione di ottobre..come le integro? e sopratutto si possono sradicare le directx presenti nel cd e sostituire con quelle nuove?
Old 30-12-2006, 11:19   #9058
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
raga un consigli io sto provvedendo a costruire la mia 2 copia di win xp con nlite e per le patch ho a disposizione autopatcher e rvm pack ...quale uso?
autopatcher si integra come un normale hotfix vero?
Inoltre vorrei integrare frame 2.0 e le directx 9.0 revisione di ottobre..come le integro? e sopratutto si possono sradicare le directx presenti nel cd e sostituire con quelle nuove?

se posso...

sono una settimana che smanetto...

nlite è una figata.
pero c'e da dire che se non devi fare piu installazzioni di file è è piu pratico autopatcher fa la stessa cosa e senza aver paura di sbagliare nulla...

se hai tempo e ti piace smanettare passa del tempo con nlite, si impara molto, ma se non hai voglia di impazzire e non hai bisogno di fare molte installazioni di file, formatta installa in zoz normalmente patchalo e copia il disco per poi in caso di bisogno ripristinarlo in 5 minuti
questa è la cosa piu facile e pratica di tutte...

diciamo che con nlite ho capito bene come snellire il sistema o i suoi servizi, ed ora a parte la dimensione del sistema con tutti i componenti instalalti e apportando le mie modifiche imparate, ho ottenuto quasi lo stesso risultato di una copia di xp nlitezzita a 135mb, ma avendo tutti i servizi e componenti cosi in caso di bisogno basta riattivarli...

non so se mi son fatto capire ma questa è la mia esperieza dopo 7 giorni di ferie deticati solo a questo...

se patchii e basta hai meno problemi ma occhio a che levi se snellisci

cmq usare rvm di dicembre hai quasi tutto installato ed è gia un buon punto di partenza...

io con i framework ho avuto problemi boh, ora preferisco installari con autopatch a sistema gia avviato...

il sistema installato da qui sto scrivendo e patchato di tutto con lite, ma durante le installazione, alla fine di ogni passaggio,quando il pc si dovrebbe riavviare in automatico si bloccava, lo riavviavo e continuava con l'installazione
e alal fine va...

Ultima modifica di XXXandreXXX : 30-12-2006 alle 11:29.
XXXandreXXX è offline  
Old 30-12-2006, 11:28   #9059
rado354
Member

L'Avatar di rado354

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ragazzi!

Prima di tutto - buone feste!

Vi faccio osservare che il mio sito si e trasferito qui:
www.winaddons.com

Troverete come sempre tutti gli addon e di più
Presto faccio mirrors anche per tutti gli addons che ho fatto specialmente in italiano e posto qui i link

Auguri!
rado354 è offline  
Old 30-12-2006, 11:30   #9060
Dexter1983
Member

L'Avatar di Dexter1983

Iscritto dal: Mar 2006
Sapete come fare per fare una integrazione delle ultime direct x nel cd di installazione di windows????? con nlite non ci riesco
se non sapete rispondere e questa domanda allora ditemi per favore come fare un setup "silent" di directx
Dexter1983 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian