Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2006, 18:32   #8082
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
devi fare in modo che winXP carichi meno servizi possibili all'avvio...
quindi elimina i componenti che NON TI SERVONO DI SICURO e poi disabilita i servizi inutili (per questo punto cerca una guida ai servizi caricati da windows)

comunque sia non aspettarti prestazioni da paura...
grazie del consiglio, pure a ertortuga per la guida (avevo già provato senza successo, ma con quella forse mi riesce)

per ora tiro un po' avanti con una 7600GS e 512MB di RAM poi l'aumenterò
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline  
Old 05-11-2006, 10:40   #8083
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Mia esperienza.

Ho preparato una copia di winxp lite eliminando circa 100 servizi compreso IE (nessun servizio evidenziato in rosso ho eliminato) e successivamente ho installato autopatcher (a dir poco straordinario). Il pc ora con tutti i programmi installati (antivirus + firewall ecc) parte con 28 processi e si carica in pochissimi secondi!

L'unica cosa che mi da un po' fastidio è che non posso aprire file xml di testo!

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 05-11-2006 alle 10:46.
neliam è offline  
Old 05-11-2006, 11:05   #8084
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neliam
L'unica cosa che mi da un po' fastidio è che non posso aprire file xml di testo!

CREDO possa dipendere dall'aver eliminato Internet Explorer...
ertortuga è offline  
Old 05-11-2006, 11:12   #8085
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
CREDO possa dipendere dall'aver eliminato Internet Explorer...
Si è per quello ! infatti sto cercando un programma o un modo alternativo per farlo! Pero' è una piccolissima cosa in confronto al boost prestazionale ottenuto!

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 05-11-2006, 11:43   #8086
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Mia esperienza.

Ho preparato una copia di winxp lite eliminando circa 100 servizi compreso IE (nessun servizio evidenziato in rosso ho eliminato) e successivamente ho installato autopatcher (a dir poco straordinario). Il pc ora con tutti i programmi installati (antivirus + firewall ecc) parte con 28 processi e si carica in pochissimi secondi!

<< NeliaM >>
Ma parli di servizi o componenti?

CIauzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 05-11-2006, 11:45   #8087
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
e vai! sono contento che ci sei riuscito, ma...faccio a meno del "metro di lingua"

Per quanto riguarda l'errore, da quanto ho trovato sulla rete, credo dipenda da una libreria di Windows Media Player (vedi QUI, dal SITO MICROSOFT e dalla HOME PAGE )
A questo punto ti domando: hai tolto qualcosa inerente il Media Player di Windows?
Eggià... ho lasciato solo il Windows Media Player 6.4.
Mo provo a ri-n-littazare lasciando il media player com'è.

Thanks!

Ciauzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 05-11-2006, 11:45   #8088
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ma parli di servizi o componenti?

CIauzzzzzz
Componenti.......

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 05-11-2006, 11:47   #8089
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Componenti.......

<< NeliaM >>
Ah ok!

Ma ragazzi... voi i servizi li avete toccati? Quelli si dovebbero portare a un sensibile miglioramento.

Ciauzzzzzz
J-Ego è offline  
Old 05-11-2006, 12:14   #8090
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
ho provato a creare un CD

nella scelta dei componenti ho messo la modalità "sicura" (non mi va proprio di perdere 3 ore per vedere ocsa togliere)

nei servizi li ho disabilitati tutti tranne:

in automatico:
Audio Windows
Plug & Play
Registro Eventi
Strumentazione Gestione Windows

in manuale:
Estensioni Driver di Strumentazione...ecc
Gestione Applicazione
Windows Installer

ora inutile che provo il CD finchè non monto la scheda video, però per voi bastano per installare solamente i driver e i giochi? non serve nient'altro, nemmeno la deframmentazione che faccio dall'altro OS, nemmeno internet, office...
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline  
Old 05-11-2006, 19:54   #8091
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ragazzi,nlite mi da errori sul file option.che devo fare?
avido è offline  
Old 05-11-2006, 21:07   #8092
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da avido
ragazzi,nlite mi da errori sul file option.che devo fare?
che tipo di errori??? dacci una descrizione accurata...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 05-11-2006, 21:13   #8093
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Ah ok!

Ma ragazzi... voi i servizi li avete toccati? Quelli si dovebbero portare a un sensibile miglioramento.

Ciauzzzzzz
Guida ai servizi by ertortuga
ezio è offline  
Old 05-11-2006, 23:51   #8094
Greifi Grishnackh
Senior Member

Avrei una domandina...
uno dei problemi dell'integrazione di office è lo spazio occupato da esso del cd di winLite
a me interesserebbe solo integrare Word Excell Acess e PowerPoint...ed eliminare tutto il resto..così da avere un pacchetto finale di 100 mb al massimo (suppongo)
ora se io eseguo una procedura come descritta nel sito unattended.msfn.org "unattendizzando" office con il pacchetto "Microsoft Office Tool (quello che propone propio li nel sito)" riesco ad eliminare tutto quello che non mi serve???

in parole povere...questo pacchetto esegue su office più o meno le stesse operazioni che nLite esegue su Windows??? oppure esiste un altro tool che puo farlo???

spero di essere stato chiaro...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Old 06-11-2006, 06:18   #8095
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
Avrei una domandina...
uno dei problemi dell'integrazione di office è lo spazio occupato da esso del cd di winLite
a me interesserebbe solo integrare Word Excell Acess e PowerPoint...ed eliminare tutto il resto..così da avere un pacchetto finale di 100 mb al massimo (suppongo)
ora se io eseguo una procedura come descritta nel sito unattended.msfn.org "unattendizzando" office con il pacchetto "Microsoft Office Tool (quello che propone propio li nel sito)" riesco ad eliminare tutto quello che non mi serve???

in parole povere...questo pacchetto esegue su office più o meno le stesse operazioni che nLite esegue su Windows??? oppure esiste un altro tool che puo farlo???

spero di essere stato chiaro...
Greifi... e proprio quello che sto cercando di fare.
Segui questo post....
con office tramite gli ORK puoi crearti il tuo file di risposta e installarti in modalità silent SOLO quello che ti interessa. Io ad esempio uso solo Word, Excel e Powerpoint. Purtroppo questa procedura ti crea solamente un file che il setup.exe seguirà per l'installazione. Quindi va da se che le dimensioni della sorgente nn cambiano.... ma...
inoltre al link troverari un paio di trucchetti per integrare nella sorgente di Office 2003 l'sp2 e i vari aggiornamenti. Testato da me il metodo, perfettamente funzionante.
Infine... c'è lo shrinking che è appunto quello che cerchiamo di fare per fare le cose fatte bene. Lo Shrinking è un script che a quanto ho capito tramite il setup.exe e il file di risposta che ti sei creato snellisce la cartella di Office 2003. Addirittura di parla una volta compressa... di una 50ina di Mb!
Io però qua ci ho sbattuto la testa più e più volte, ma senza successo. E essendo il mio inglese non ottimo... non capisco dove sbaglio. Mi sta dando una mano anche Ezio, speriamo che lui riesca.
Sarebbe una gran cosa questa di Office 2003.

Ciauz
J-Ego è offline  
Old 06-11-2006, 08:36   #8096
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Greifi... e proprio quello che sto cercando di fare.
Segui questo post....
con office tramite gli ORK puoi crearti il tuo file di risposta e installarti in modalità silent SOLO quello che ti interessa. Io ad esempio uso solo Word, Excel e Powerpoint. Purtroppo questa procedura ti crea solamente un file che il setup.exe seguirà per l'installazione. Quindi va da se che le dimensioni della sorgente nn cambiano.... ma...
inoltre al link troverari un paio di trucchetti per integrare nella sorgente di Office 2003 l'sp2 e i vari aggiornamenti. Testato da me il metodo, perfettamente funzionante.
Infine... c'è lo shrinking che è appunto quello che cerchiamo di fare per fare le cose fatte bene. Lo Shrinking è un script che a quanto ho capito tramite il setup.exe e il file di risposta che ti sei creato snellisce la cartella di Office 2003. Addirittura di parla una volta compressa... di una 50ina di Mb!
Io però qua ci ho sbattuto la testa più e più volte, ma senza successo. E essendo il mio inglese non ottimo... non capisco dove sbaglio. Mi sta dando una mano anche Ezio, speriamo che lui riesca.
Sarebbe una gran cosa questa di Office 2003.

Ciauz
ok...ho capito...
ora mi rigiro per bene questo office resource kit e vediamo cosa salta fuori...
un consiglio?? fregatene della guida di msfn...seguire certe guide è un po come giocare a Tomb Raider con le soluzioni...va a finire che non riesci a fare neanche un passo senza dover andare a leggere la soluzione punto per punto...
appena provo a fare qualcosa vi faccio sapere...
ciao
Old 06-11-2006, 09:31   #8097
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
mi da un errore al file option.inf

mi dice che non è stato trovato.non so pero a cosa si riferisca.

lo fa quando sta facendo iniziare ilprocesso dove elimina ,compatta gli archivi etc..

ho provato a scaricare l'immagine con win unattended cd creator,ma fa la stessa cosa

prima non lo faceva.che cosa diavolo è che fa impazzire nlite?
avido è offline  
Old 06-11-2006, 09:58   #8098
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
HO provato a fare un dc di windows xp personalizzato inserendo i driver raid, automatizzando l'installazione, levando un bel po di cose ed integrando autopatcher per aggiornare il sistema.
Facendo le prove con wmware tutto ok ma quando vado a installare veramente dopo aver formattatto mi si blocca mentre copio i file di installazione.
Ho fatto varie prove tutte funzionanti sotto wmware ma solo una nella realtà: quella dove integravo i soli driver raid e lasciavo tutto il resto come era.
Da che può dipendere?
Gandalf 82 è offline  
Old 06-11-2006, 13:55   #8099
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
esatto! anch'io volevo integrare office eliminando alcune cose! tipo infopath! ma come si fa??? nessuno ha trovato una soluzione???

infine ripeto nuovamente il mio quesito: è possibile integrare questo pacchetto che modda xp@mac os???

http://www.flyakiteosx.com/

Ultima modifica di Crimsom : 06-11-2006 alle 14:01.
Crimsom è offline  
Old 06-11-2006, 13:57   #8100
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
esatto! anch'io volevo integrare office eliminando alcune cose! tipo infopath! ma come si fa??? nessuno ha trovato una soluzione???
Leggiti i post sopra... di Ezio e il mio, ci sono i link!
J-Ego è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian