Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2006, 21:55   #8001
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ehm, no no stai parlando arabo, aiuto non ti seguo per il discorso winamp...mentre per media player evitando il cab non posso fare un classico runonce?
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 22:04   #8002
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ehm, no no stai parlando arabo, aiuto non ti seguo per il discorso winamp...mentre per media player evitando il cab non posso fare un classico runonce?
Da quello che hai scritto ho capito che, una volta installato Winamp tu vuoi sostituire (in automatico) un file (.inf) che credo sia nella cartella di Winamp.
Se ho ben capito, puoi integrare nell'installazione Winamp e un creare un cab (o adesso anche solo gli autoestraenti) per copiare all'interno della cartella desiderata il tuo file inf.

Runonce? Adesso sono io che non ti capisco...
ertortuga è offline  
Old 30-10-2006, 22:28   #8003
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
ragazzi nessuno mi aiuta per favore???

Quote:
Originariamente inviato da YER
ragazzi scusate la domanda...ho letto la guida all'integrazione degli Hotfix e ho creato un file .bat con i nomi dei file del .net 1.1, 2.0 e relativi lang pack, update ecc ecc....volevo chiedere se oltre al comando /Q ci si poteva aggiungere altro per avere una installazione TOTALMENTE automatica senza dover premere AVANTI oppure OK durante l'installazione!!!

Non lo sto facendo con Nlite ma semplicemente con il file .bat!!!il modo ci sarà sicuro dato che con AutoPatcher l'installazione è totalmente silenziosa!!!
Vi posto il testo del file bat che ho fatto.....

Codice:
@echo off
echo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
ECHO --------------------------------
ECHO   .NET Framework Offline Update
ECHO
ECHO
ECHO Installazione Microsoft .NET Framework v1.1 Redistributable Package (x86) 
microsoft_NET_framework_v1.1_redistributable_package_x86.exe /Q

ECHO Installazione Microsoft .NET Framework v1.1 - Language Pack ITA
microsoft_NET_framework_v1.1_language_pack_ita.exe /Q

ECHO Installazione Microsoft .NET Framework v1.1 Service Pack 1 (NDP1.1sp1-KB867460-X86)
microsoft_NET_framework_v1.1_SP1.exe /Q

ECHO Installazione Microsoft .NET Framework v1.1 Hotfix (NDP1.1sp1-KB886903-X86)
microsoft_NET_framework_v1.1_hotfix.exe /Q

ECHO Installazione Microsoft .NET Framework v2.0 Redistributable Package (x86)
microsoft_NET_framework_v2.0_redistributable_package_x86.exe /Q

ECHO Installazione Microsoft .NET Framework v2.0 - Language Pack ITA
microsoft_NET_framework_v2.0_language_pack_ita.exe /Q

ECHO Installazione Aggiornamento per la protezione di .NET Framework v2.0 ASP.NET (NDP20-KB917283-X86)
agg_protezione_NET_framework_v2.0_ASP_NET.exe /Q

ECHO Installazione Aggiornamento per la protezione di .NET Framework v2.0 SYSTEM.WEB.DLL (NDP20-KB922770-X86)
agg_protezione_NET_framework_v2.0_SYSTEM_WEB_DLL.exe /Q

ECHO FINE INSTALLAZIONE! RIAVVIARE IL PC.
pause
come vi ho detto funziona tutto perfettamente ma devo cliccare sempre su avanti e su OK alla fine!! per il resto le hotfix e i service pack si installano in maniera automatica, sono solo i file di dotnet e dotnet2.0 e i lang pack che non sono automatici!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline  
Old 30-10-2006, 22:31   #8004
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

non ho sottomano il mio di file bat ma appena posso ti dico cosa manca, penso una voce sotto il programma che faccia capire di andare avanti con le installazioni...

Er intendevo proprio questo, io installo tutto tramite file bat...come posso fare..?
Jedi82 è offline  
Old 30-10-2006, 22:32   #8005
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
non ho sottomano il mio di file bat ma appena posso ti dico cosa manca, penso una voce sotto il programma che faccia capire di andare avanti con le installazioni...

Er intendevo proprio questo, io installo tutto tramite file bat...come posso fare..?
di file bat non me ne intendo, mi dispiace...
ertortuga è offline  
Old 31-10-2006, 07:15   #8006
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Una domanda:

Per installare autopatcher come hotfix seguite la procedura postata nella prima pag del 3d oppure quella riportata sul sito ufficiale di autopatcher?

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 31-10-2006, 07:48   #8007
Benvenuto_on
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Avrei alcune domande da fare:

1) Per integrare i driver basta specificare solo il file .inf, ma funziona anche in driver come quelli delle scheda Nvidia che installano un mucchio di cose e sono dentro un installer?

2) Andando in Gestione periferiche e cliccando su "Dettagli driver" ho visto che la maggior parte delle periferiche hanno driver con estensione .sys, poi ci sono anche delle .dll, exe, ecc... come s'inseriscono?

3) Per queste periferiche utilizzano più di un file, bisogna integrare tutti i file? Quali sono i necessari?

4) Vengono riconosciuti come migliori driver specifici di una periferica e s'installeranno come plug and play durante l'installazione di Windows?

5) Integrando tutti i driver per una configurazione di PC, se dovessi eseguire un'installazione del Windows creato, su un PC in cui è stata sostituita una periferica (tipo una scheda video) o su un PC completamente diverso, comporterebbe dei problemi?

Grazie anticipatamente.
Benvenuto_on è offline  
Old 31-10-2006, 13:52   #8008
L'apri_sorcio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14490337
il post con il problema descritto.
Old 31-10-2006, 14:44   #8009
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Abbandono per ora wmp10 e winamp ma vi prego aiuto su quanto segue:

come installare google toolbar in modalità silent?

come integrare nel mio dvd di windows office 2003?
Jedi82 è offline  
Old 31-10-2006, 14:52   #8010
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Abbandono per ora wmp10 e winamp ma vi prego aiuto su quanto segue:

come installare google toolbar in modalità silent?

come integrare nel mio dvd di windows office 2003?
per "Google Toolbar" non so che dirti, prova a chiedere a Greifi Grishnackh

per l'integrazione di Office 2003 J-Ego aveva fatto delle prove, era riuscito ad integrarlo ma aveva problemi con la iso/masterizzazione...non ricordo di preciso. Prova a fare una ricerca tra i post di J-Ego
ertortuga è offline  
Old 31-10-2006, 15:38   #8011
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
per l'integrazione di Office 2003 J-Ego aveva fatto delle prove, era riuscito ad integrarlo ma aveva problemi con la iso/masterizzazione...non ricordo di preciso. Prova a fare una ricerca tra i post di J-Ego
Uao... Ertortuga che si ricorda di me!

Cmq confermo che Office 2003 Professional Edition l'ho integrato. E' anche un procedura semplice. Il problema come accennava appunto Ertortuga è che non riesco a creare una iso bootable e metterla su dvd.

Allora sto cercando di occupare meno spazio possibile sulla iso.

Tornando a Office 2003, ho seguito delle procedure indicate su Msfn e ho integrato nella sorgente del setup l'SP2 e gli Hotfix di Office. Adesso sto cercando di ridurre in termine di mb la sorgente tramite uno script sempre da msfn ma ho un paio di problemi e mi sto appongiando a Ezio per una aiuto con la lingua e per capirne meglio il funzionamento.

Questo il post di Ezio con i link a Msfn!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7674

Poi mi manca quello stramaledettisimo iTunes 7 (con quicktime se non non funzia) e avrei la mia versione nLite definitiva.

Jedi82, ma tu sei riuscito a fare il boot da dvd?

Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 31-10-2006 alle 15:57.
J-Ego è offline  
Old 31-10-2006, 15:57   #8012
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Uao... Ertortuga che si ricorda di me!
e come facevo a dimenticarmi di te?! ti sei dannato l'anima per riuscire a fare il dvd bootable senza riuscirci

Cmq ora ho un masterizzatore dvd e proverò anche io...inizio col mettere su Windows nLite-izzato su dvd-rw
poi vi faccio sapere...
ertortuga è offline  
Old 31-10-2006, 15:59   #8013
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
e come facevo a dimenticarmi di te?! ti sei dannato l'anima per riuscire a fare il dvd bootable senza riuscirci

Cmq ora ho un masterizzatore dvd e proverò anche io...inizio col mettere su Windows nLite-izzato su dvd-rw
poi vi faccio sapere...
Ottimo! E fammi sapere la dimensione della ISO. Potrebbe dipendere anche da quello. Ma al momento io non ci sono riuscito!
Però sai che figo se riesco a far star tutto in 700mb su un bel cd-rw?

E teoricamente... dovrei farcela facendo 2 conti!

Mannaggia allo shrinking di Office e a itunes!

Ciauzzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 31-10-2006, 16:45   #8014
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ottimo! E fammi sapere la dimensione della ISO. Potrebbe dipendere anche da quello. Ma al momento io non ci sono riuscito!
Però sai che figo se riesco a far star tutto in 700mb su un bel cd-rw?

E teoricamente... dovrei farcela facendo 2 conti!

Mannaggia allo shrinking di Office e a itunes!

Ciauzzzzzzzzz
Io preferirei senza lo shrinking di Office...installazione copmleta!

cmq appena faccio un pò di prove ti faccio sapere...
ertortuga è offline  
Old 31-10-2006, 17:28   #8015
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Io preferirei senza lo shrinking di Office...installazione copmleta!

cmq appena faccio un pò di prove ti faccio sapere...
Cioè installeresti tutto il pacchetto di Office??? Cavoli ma quante ne fai?

Riuscissi a farlo funzionare lo shrinking... a me interessa Word, Excel, e powerpoint e Access.

Ciauzzzzzzz
J-Ego è offline  
Old 31-10-2006, 22:55   #8016
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Ragazzi ho fatto la mia prova simulata con vmware.
Come vi sembra?

Un paio di domande.

1) Il controller SCSI come mai lo segna con il punto esclamativo? Come posso rimediare? Non Ho disabilitato i driver scsi con nlite
Se provo a installare i driver automaticamente mi appare questo messaggio

2) Nei controller USB è tutto corretto?
Lo chiedo perchè con la versione di windows completa non sottoposta al trattamento con nlite ho questa situazione:

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 01-11-2006 alle 10:03.
neliam è offline  
Old 01-11-2006, 00:15   #8017
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,
potreste dirmi gentilmente come fare ad integrare i drivers della scheda video e audio??

Ci sto provando ma niente da fare
Old 01-11-2006, 01:57   #8018
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
ragazzi nn riesco ad intergrare i programmi con la procedura di prima pag
mi dite chiaro e tondo cosa devo inserire in winrar x far partire la modalità autoistallante silent
scipionix75 è offline  
Old 01-11-2006, 14:00   #8019
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Raga ho risolto tutti i problemi

Ho installato la copia lite di winxp + lo straordinario autopatcher.

Ho recuperato molta ram e winzoz si avvia e viaggia che è una bellezza anche con tutti i miei programmi installati

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 01-11-2006, 17:31   #8020
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
ragazzi nn riesco ad intergrare i programmi con la procedura di prima pag
mi dite chiaro e tondo cosa devo inserire in winrar x far partire la modalità autoistallante silent
Questo è quanto c'è scritto nella prima pagina
Quote:
per la creazione di archivi autoestraenti con WinRAR:

Tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa (Es. Setup.exe /S)
Adesso andate su "Modalità" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite è pronto.
co'è che non capisci???
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
 Discussione Chiusa

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian