Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2006, 19:10   #7961
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Questa procedura posso farla anche con i cd di media center edition??
Se non sbaglio dovrebbe già aver l'sp2 giusto??
Come faccio visto che ci sono 2 cd??
Devo sempre tenere solo la cartella I386??
Grazie
RoBy46 è offline  
Old 28-10-2006, 21:40   #7962
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Allora:
Io ho estratto dal cd di xp pro solo la cartella i386 come dice in prima pagina Kurt10,bene,la carico con nLite e però mi chiede il file win51ip,ci aggiungo il file,vado avanti,aggiungo sp2 e tutte le varie opzioni,faccio tutto il processo,alla fine nell'iso ho questi file:

che sbaglio???
La iso di Kurt10 è diversa,ha + file.....
RoBy46 è offline  
Old 28-10-2006, 22:34   #7963
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da fabstars
si ...questo lo avevo capito. Infatti l'installazione degli hotfix viene fatta dopo aver terminato l'intsallazione di XP.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa.....vorrei inserire con nlite due programmi (winrar e adobe acrobat). Come si fa?? e come si fa a fare in modo da rendere l'installazione silent?

Grazie
anche io nn riesco seguendo la procedura di prima pagina quando vado a clikare sul eseguibile mi da :utilizzare pannello di controllo per istallare e configurare componenti di sistema
dove sto sbagliando?
ci ho ptovato con + file ma niente addirittura cercavo con winrar il come fare x trovare la modalità silent di programmi nn elecato come fraps ma niente di ma errroe che nn trova il comando
scipionix75 è offline  
Old 28-10-2006, 22:41   #7964
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
io proprio non capisco come integrare i vari file in Nlite (tipo winrar).

Ho seguito la guida in prima pagina....ho creato l'eseguibile autoinstallante (winrar.sfx.exe), l'ho integrato nella sezione hotfix (insieme all'autopatcher di ottobre).

Una volta però installato il SO winrar non viene assolutamente installato!!! Perchè??

Dove sbaglio??????
Old 28-10-2006, 23:02   #7965
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

faccio un esempio voglio creare il file autoestraente di speedfan429 quindi digito nell'apposito spazio:installspeedfan429.exe Setup.exe /S controllo ed effettivamente funziona
se metto:installspeedfan429.exe Setup.exe /? parte l'istallazione in modalità nn silent bho
scipionix75 è offline  
Old 28-10-2006, 23:19   #7966
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
faccio un esempio voglio creare il file autoestraente di speedfan429 quindi digito nell'apposito spazio:installspeedfan429.exe Setup.exe /S controllo ed effettivamente funziona
se metto:installspeedfan429.exe Setup.exe /? parte l'istallazione in modalità nn silent bho

Old 29-10-2006, 01:28   #7967
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
bellissima guida, complimenti, ma non ho capito come integrare software tipo il mediapalyer 10 (anche se già cè l'11 ma richiede il controllo wga).

Oppure software tipo Nero 7.5 che richiedono l'inserimento di un seriale, in questi casi come bisogna procedere?
[RenderMAN] è offline  
Old 29-10-2006, 08:30   #7968
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dopo aver installato Windows con NLite, ho notato una lentazza all'avvio davvero estenuante.
Appena viene visualizzata il logo di windows, il pc resta in attesa senza far nulla per più di 30 secondi
E' possibile diminuire questa attesa ?
E' normale, oppure ho sbagliato qualche cosa nel creare la copia con Nlite ?
Mi ricordo che con più di 70 processi attivi, si avviava molto più velocemente di ora che ne ha solo 12
HWfind è offline  
Old 29-10-2006, 10:47   #7969
HWfind
Senior Member

Ho notato un'altra anomalia: non mi installa i driver per i dischi sata. Ho letto il thread in merito, e come ad altri, se hai come South Bridge, il chip intel, Windows lo riconosce in automatico.
Ebbene, io ho ich7 e non me lo riconosce. Ho provato allora ad installarlo io manualmente, ma dopo avrlo installato, i dischi li riconosce come IDE
E' possibile che sia anche questo il problema della lentezza all'avvio ?
HWfind è offline  
Old 29-10-2006, 10:53   #7970
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da HWfind
Ho notato un'altra anomalia: non mi installa i driver per i dischi sata. Ho letto il thread in merito, e come ad altri, se hai come South Bridge, il chip intel, Windows lo riconosce in automatico.
Ebbene, io ho ich7 e non me lo riconosce. Ho provato allora ad installarlo io manualmente, ma dopo avrlo installato, i dischi li riconosce come IDE
E' possibile che sia anche questo il problema della lentezza all'avvio ?
Possibile, io proverei a farne un'altra copia, e a testarla in machina virtuale...
Old 29-10-2006, 11:07   #7971
HWfind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Possibile, io proverei a farne un'altra copia, e a testarla in machina virtuale...
Lo proverò con Virtual PC 2004 dato che è free.
Oppure mi consigli VMWare ?
HWfind è offline  
Old 29-10-2006, 11:10   #7972
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da HWfind
Lo proverò con Virtual PC 2004 dato che è free.
Oppure mi consigli VMWare ?
Non conosco virtual pc, mi trovo benone con vmware però... Tutto quello che posso dirti...
Old 29-10-2006, 12:34   #7973
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Non conosco virtual pc, mi trovo benone con vmware però... Tutto quello che posso dirti...

ti chiedo una cosa...è normale che quando installo con VW il SO appena sfornato da Nlite non mi riconosco i driver SCSI/RAID in gestione periferiche??

Mi da il punto esclamativo, come se non avesse installato alcun driver, quando invece li ho lasciati.
Old 29-10-2006, 17:23   #7974
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

a me nessuno mi risponde???
RoBy46 è offline  
Old 29-10-2006, 18:24   #7975
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
a me nessuno mi risponde???
ho provato la mia copia di nlite con vmware
ora essendo niubbio vorrei sapere la copia che provo con la macchina vituale è sensibile di qualche differenza di come se lo istallo sulla macchina fisica?
nel senso che ho trovato qualche difetto tipo nn mi appare il tema di winxp al primo avvio ma quello classico dopo l'ho dovuto far partire a mano
il boot è ultrarapido nn so se merito della macchina virtuale oppure di nlite
nn mi appaiono le icone dei programmi + usati nel menu avvio ne quelle inerenti internel e mail ed nn posso impostarli a mano metto la spunta ma n li ritrovo premendo start e riandando nelle proprieta
fateme sape se ho fatto un macello me sa de si
scipionix75 è offline  
Old 29-10-2006, 18:27   #7976
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Io invece ho masterizzato l'immagine con achoolh ma quando riavvio il pc con il cd dentro manco se esistesse,provero la macchina virtuale,così ecito di buttare dei cd....
RoBy46 è offline  
Old 29-10-2006, 18:37   #7977
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
Io invece ho masterizzato l'immagine con achoolh ma quando riavvio il pc con il cd dentro manco se esistesse,provero la macchina virtuale,così ecito di buttare dei cd....
quoto
scipionix75 è offline  
Old 29-10-2006, 22:34   #7978
Benvenuto_on
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Avrei alcune domande da fare:

1) Per integrare i driver basta specificare solo il file .inf, ma funziona anche in driver come quelli delle scheda Nvidia che installano un mucchio di cose e sono dentro un installer?

2) Andando in Gestione periferiche e cliccando su "Dettagli driver" ho visto che la maggior parte delle periferiche hanno driver con estensione .sys, poi ci sono anche delle .dll, exe, ecc... come s'inseriscono?

3) Per queste periferiche utilizzano più di un file, bisogna integrare tutti i file? Quali sono i necessari?

4) Vengono riconosciuti come migliori driver specifici di una periferica e s'installeranno come plug and play durante l'installazione di Windows?

5) Integrando tutti i driver per una configurazione di PC, se dovessi eseguire un'installazione del Windows creato, su un PC in cui è stata sostituita una periferica (tipo una scheda video) o su un PC completamente diverso, comporterebbe dei problemi?

Grazie anticipatamente.
Benvenuto_on è offline  
Old 30-10-2006, 10:04   #7979
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
** Disponibile nLite v1.2 Final**

ChangeLog:
update: Internet Explorer 7 Final integration support
update: Better file version readout from some specific hotfixes
update: KB917021, KB920342 non-english direct integration
fix: optional.inf missing and setupenv error on Cursors removal
fix: Build number readout (now shows whole version)
fix: Admin full name was shown instead of user name
fix: Autologon to none to ensure that OOBE runs
fix: Modems drivers removal breaks Bluetooth modem support
fix: Crash after CD copy

- Download Mirrors
ezio è offline  
Old 30-10-2006, 10:05   #7980
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ezio
** Disponibile nLite v1.2 Final**

ChangeLog:

update: Internet Explorer 7 Final integration support
update: Better file version readout from some specific hotfixes
update: KB917021, KB920342 non-english direct integration
fix: optional.inf missing and setupenv error on Cursors removal
fix: Build number readout (now shows whole version)
fix: Admin full name was shown instead of user name
fix: Autologon to none to ensure that OOBE runs
fix: Modems drivers removal breaks Bluetooth modem support
fix: Crash after CD copy

- Download Mirrors
Ottimo... vai di download!

Ciauzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian