Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2006, 14:43   #7041
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
no, ho letto stamattina la tua risposta, ma in serata provo...
spero che ti vada tutto bene...
in caso contrario ho (forse) pronta una soluzione:
provo a decompilare l'eseguibile di nlite (nelle varie versioni) per vedere che linee di comando usa per l'integrazione degli hotfix e dei cab

ciao!!
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 17-07-2006, 14:53   #7042
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
spero che ti vada tutto bene...
in caso contrario ho (forse) pronta una soluzione:
provo a decompilare l'eseguibile di nlite (nelle varie versioni) per vedere che linee di comando usa per l'integrazione degli hotfix e dei cab

ciao!!
decompilare?
ertortuga è offline  
Old 17-07-2006, 15:25   #7043
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
decompilare?
i programmi sono fatti di codice e vengono compilati con i linguaggi di programmazione (c, c++, visual basic, pascal ecc)
esistono dei tool che decompilano i programmi risalendo cosi a parte del codice sorgente...(bisogna capirne un po di programmazione)
se sono fortunato quindi riesco a risalire al codice è quindi al funzionamento del programma...cosi vedo un po che parametri usa per l'integrazione..
almeno possiamo risalire all'errore
a piccoli passi vedrai che risolviamo anche questo problema!!
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Old 17-07-2006, 15:33   #7044
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
i programmi sono fatti di codice e vengono compilati con i linguaggi di programmazione (c, c++, visual basic, pascal ecc)
esistono dei tool che decompilano i programmi risalendo cosi a parte del codice sorgente...(bisogna capirne un po di programmazione)
se sono fortunato quindi riesco a risalire al codice è quindi al funzionamento del programma...cosi vedo un po che parametri usa per l'integrazione..
almeno possiamo risalire all'errore
a piccoli passi vedrai che risolviamo anche questo problema!!
il mio "decompilare " era ironico!
So che i programmi sono scritti con linguaggi di programmazione ma non ne ho idea di come decompilarli...

PS buon lavoro!
ertortuga è offline  
Old 17-07-2006, 15:45   #7045
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
il mio "decompilare " era ironico!
So che i programmi sono scritti con linguaggi di programmazione ma non ne ho idea di come decompilarli...

PS buon lavoro!
si possono decoplilare con i disassempler (es. W32 Dasm) lo usavo tempo fa per creare le crack. anche se nlite nn lo devo crakkare penso che vada bene lo stesso...
ti farò sapere...
Old 17-07-2006, 15:48   #7046
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

occhio a quello che scrivi...
ertortuga è offline  
Old 17-07-2006, 15:51   #7047
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ragazzi, non per essere rompiscatole ma:
" You may not decompile, disassemble or otherwise reverse engineer this product."

Per informazioni sulle operazioni di nlite dovete chiedere direttamente all'autore.

Ciao
ezio è offline  
Old 17-07-2006, 15:53   #7048
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ragazzi, non per essere rompiscatole ma:
" You may not decompile, disassemble or otherwise reverse engineer this product."

Per informazioni sulle operazioni di nlite dovete chiedere direttamente all'autore.

Ciao
giusta puntualizzazione...
ertortuga è offline  
Old 17-07-2006, 16:02   #7049
Greifi Grishnackh
Senior Member

ok
!CHIEDO SCUSA!

....nn si ripeterà

Cancello i post???
Old 17-07-2006, 16:03   #7050
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
non ce n'è bisogno credo, l'importante è precisare certe cose
ezio è offline  
Old 17-07-2006, 16:28   #7051
Greifi Grishnackh
Senior Member

Posto altri parametri per l'istallazione silenziosa..

CloneCD: Setup.exe /S
CloneDVD: Setup.exe /S
AnyDVD: Setup.exe /S
CloneDVD Moblile: Setup.exe /S

in alcuni casi (nn sempre succede) i primi tre chiedono di riavviare il sistema...
sia che si clicki "si" o "no" l'installazione avviene regolarmente e il sistema nn viene riavviato...l'unico inconveniente è che dovremo intervenire quando ci appare la finestra...cercherò una soluzione
nessun problema invece per CloneDVD Mobile

PS: un piccolo trucchetto..
se desiderate mantenere delle impostazioni specifiche del programma che installate basterà creare un archivio autoestraente della cartella in cui risiede il programma...e farla eseguire dopo in file d'istallazione...
questo sistema lo uso per esempio per maxthon browser in questo modo:
Sul mio sistema è installato Maxthon e l'ho configurato come piace a me...(skin; lingua; pagina iniziale ecc ecc). quindi compatto la sua cartella in un archivio e nel l'installazione di windows metto questo addon dopo l'installazione vera e propia del programma...in questo modo avrò Maxthon preconfigurato una volta finito tutto..
Questa procedura è utile per i programmi multilingua o che hanno bisogno di un'accurata configurazione!!

Old 17-07-2006, 17:33   #7052
Greifi Grishnackh
Senior Member

ancora e ancora parametri silent!!!!! Più ce n'è meglio è

anti tracks 5.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Codec Pack All in One 6.x: Setup.exe /S
FoxMail 5: setup.exe /VERYSILENT
SpeedFan 4.x: Setup.exe /S
Diskeeper 10:Setup.exe /S /V /qn
Outpost Firewall Pro: setup.exe /S
StyleXp: setup.exe/S
XP Codec Pack 1.3x: setup.exe /S
Game-Cloner 1.15.11: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
IsoBuster: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Flash Saver Gold 5.X: Setup.exe /S
Messenger Plus Live 4.0: Setup.exe /VERYSILENT
Kazaa Lite K++: Setup.exe /silent
Soulseek: setup.exe/S
BearShare: setup.exe/S
GetRight 5.x: setup.exe/S
Opera Browser: setup.exe/S
ScanSpyware 3.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
AlertSpy 1.x: setup.exe/S
Clock Tray Skins: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
IconCool Editor: setup.exe/S
TuneUp WinStyler 4.x: setup.exe/S
XPize: setup.exe/S
Bad CD Repair Pro: setup.exe/S
CleanCenter 1.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Memory Washer 3.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
System Mechanic Professional 6: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
WinXP Manager: Setup.msi /QN /NORESTART
Trojan Guarder Gold: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART

PS: per tutti i setup che hanno come parametro /S O /vERYSILENT si può aggiungere anche

questo paarametro che consente la selezione della directory d'installazione:

/D="x\dirname"
dove x sta per la lettera dell'unità...

NB: è consigliabile per tutti i programmi con il parametro /VERYSILENT aggiungere anche /NORESTART (tanto se nn ne ha bisogno nn lo usa)

spero un'altra volta di essere stato utile!!

alla prossima raffica di parametri!!!!!!

Ultima modifica di Greifi Grishnackh : 17-07-2006 alle 17:43.
Old 17-07-2006, 20:50   #7053
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ho provato ad inserire gli add-on come semplici auto-estraenti ma mi ha dato errore con tutti i file (nomefile.exe non è un file hotfix valido)...

NB ho utilizzato nLite 1.0.1 finale e Winrar 3.51
ertortuga è offline  
Old 17-07-2006, 21:23   #7054
Greifi Grishnackh
Senior Member

e vero...lo fa anche con me...con gli archivi 7-zip nn ho ancora provato ma penso sia lo stesso...
che str****ta
Devo dire che più lo uso questo nlite e più fa schifo...

Fai una cosa....usa windows unattended cd creator almeno per integrare i programmi...funziona di sicuro..
è in italiano e puoi integrare gli hotfix direttamente dall setup.exe...i parametri li metti nel programma...oppure puoi usare gli autoestraenti (con i parametri gia configurati all'interno).
li puoi integrare in due tempi:
nella sezione hotfix che li installa durante il setup di windows come nlite
oppure nella sezione software che li installa una volta finito il setup di windows...
Windows unattended cd creato lo puoi trovare bennisimo su google..è gratuito ed è in italiano
fammi sapere che ne pensi...
Old 17-07-2006, 21:46   #7055
Greifi Grishnackh
Senior Member

un'attimo...
MI RIMANGIO QUELLO CHE HO DETTO!!!!!
li integra ma bisogna fare questo prima....

una volta arrivati alla schermata Hotfix bisogna cliccare su avaszate e deselezionare "integrazione hotfix diretta"

ora li integra di sicuro!!!!

vai tranquillo!!!!

...e fammi sapere
Old 17-07-2006, 21:54   #7056
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
un'attimo...
MI RIMANGIO QUELLO CHE HO DETTO!!!!!
li integra ma bisogna fare questo prima....

una volta arrivati alla schermata Hotfix bisogna cliccare su avaszate e deselezionare "integrazione hotfix diretta"

ora li integra di sicuro!!!!

vai tranquillo!!!!

...e fammi sapere
Ci avevo puree pensato a deselezionare l'opzione, ma poi mi sono detto "funzionerà lo stesso..."

più tardi provo!
ertortuga è offline  
Old 17-07-2006, 22:03   #7057
Greifi Grishnackh
Senior Member

PER RIASSUMERE
(per gli utenti che non hanno letto i post precedenti)

L'ultima versione di Nlite (1.0.1) supporta l'integrazione di archivi auto-estraenti creati con winrar e/o 7-zip.

L'integrazione però E' POSSIBILE solo deselezionando la casella "integrazione hotfix diretta" dalla sezione "avanzate" in "Hotfix e update packs"

qualche post dietro c'è una guida per creare gli archivi auto-estraenti con winrar (dovrebbe andare bene anche per 7-zip) e anche delle liste con i vari parametri per l'installazione silenziosa di molti programmi...

a breve scriverò tutto in un unico post
Old 17-07-2006, 22:19   #7058
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Ci avevo puree pensato a deselezionare l'opzione, ma poi mi sono detto "funzionerà lo stesso..."

più tardi provo!
immaginati che io è la prima volta che vedo il pulsante "avanzate" (forse nelle versioni precedenti nn c'è...ma sicuramente non l'ho visto)

comuque

ho provato e riprovato in questo momento l'integrazione di vari archivi e quando tenevo spuntata quell'opzione mi dava lo stesso errore che ha dato a te. mentre quando la deselezionavo andava tutto ok

finalmente per chi ha problemi nn dovrà più usare questi cab maledetti (che altro nn sono che un arhivio di unarchivio) a mio parere inutili.

certo che però nel sito di nlite potevano essere più chiari...sicuramente sul forum ufficiale mfsn ci sarà scritto qualcosa...ma in quel forum c'è da perdersi...
anche perchè l'opzione interessata nn accenna minimamente agli archivi auto-estraenti

va bè...buonanotte..devo recuperare molte ore di sonno!!
Old 18-07-2006, 00:23   #7059
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

ma il forum di nLite su msfn.org non è più visibile a gli utenti non registrati?
ertortuga è offline  
Old 18-07-2006, 06:16   #7060
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
ma il forum di nLite su msfn.org non è più visibile a gli utenti non registrati?
si è rpopio cosi...'ho notato propio ieri sera dopo che ho postato alcuni linck ad esso....io mi sono regitrato giusto per poter entrare.....

penso che nn farteciperò mai alle discussioni perchè l'inglese un po lo capisco ma di certo nn lo so parlare...
sarà la volta buona che lo imparo????
 Discussione Chiusa

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Bloccato il ritorno di Fortnite su App S...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
MSI Vector con RTX 5000 in Super Offerta...
Netflix punta sull'AI: ecco come cambier...
GMC rinnova HUMMER EV: supertruck elettr...
Google sorpassa IBM per i brevetti di AI...
Stellar Blade su PC con DLSS 4 e FSR 3 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian