Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2006, 11:52   #6041
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
probabilmente hai eliminato con nlite i driver relativi a quelle periferiche, io li ho sempre lasciati tutti, in fondo non occupano molto spazio
L'avviso dovrebbe essere relativo alla protezione dei file di sistema di windows, se vuoi disattivarlo c'è un'opzione apposita in nlite.

Ciao
ezio è offline  
Old 13-03-2006, 12:06   #6042
shaytan79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
grazie mille ezio per i link appena posso li leggo.

volevo chiederti un'altra cosa

per integrare i framework 2.0 con nlite. come si fa?

li tratto come service pack o come hotfix?

o esiste una procedura apposta?

grazie 1000

edit

forse qualche post + indietro ho risolto per i framework, c'è scritto che bisogna scaricare un pacchetto cab da un sito(speriamo bene), comunque se conosci un'altro modo me lo dici?

e poi un'altra cosa

sempre qualche post + indietro si parla di una procedura molto semplice per integrare il media player 10 usando il programma slipstreamer.
la domanda è:

con slipstreamer posso integrarci solo in media player o anche altri programmi?

grazie acora

Ultima modifica di shaytan79 : 13-03-2006 alle 12:15.
shaytan79 è offline  
Old 13-03-2006, 12:32   #6043
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5967

Qui trovi alcuni addon già pronti per nlite:
http://www.nliteos.com/addons/

Quote:
Originariamente inviato da shaytan79
con slipstreamer posso integrarci solo in media player o anche altri programmi?
slipstreamer è solo per Wmp10

Ciao
ezio è offline  
Old 13-03-2006, 20:45   #6044
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Nessuno mi sa dire quindi come integrare una lingua???
renton82 è offline  
Old 14-03-2006, 08:01   #6045
shaytan79
Member

slave ragazzi avrei un'altro dubbio...

per integrare i programmi o i giochi che richiedono il seriale durante l'installazione come si fa?

e poi un'altra cosa....

conoscete un programma (free possibilmente) che mi permetta di modificare l'aspetto grafico di vindows?

grazie ancora, alla prossima

EDIT:

ragazzi ho letto tanti di quei post negli ultimi due giorni che me li sognerò la notte...

comunque, vorrei (come al solito) dei chiarimenti, per vedere se ho capito bene o se ho preso fischi per fiaschi...

allora da quello che ho potuto capire esistono 2 modi per integrare i programmi:

o tramite bacth di windows - come viene illustrato QUI

oppure tramite la creazione di file cab (come illustrato QUI ) da integrare poi come se fossero degli hotfix

giusto?

io vorrei seguire la procedura dei cab che mi sembra + semplice....

in QUESTA pagina vengono mostrati dei codici per integrare i programmi che se ho capito bene io dovrei inserire quando creo il pacchetto autoestraente con il winrar al posto del "setup.exe\s" (come spiegato QUI )

giusto?

(approposito, qualcuno mi dice dove posso trovare una spiegazione alle varie opzioni di installazione /s /qn /t /y /quello che vi pare, mi aiuterebbe a capire ancora meglio quello che faccio)

...poi un'altro modo che viene usato per l'itegrazione è quello di mettere degli script nei pacchetti cab che da come ho capito io dovrebbero simulare la pressione dei tasti durante l'istallazione dei programmi...

mo mi chiedo.....

se io nel pachetto fatto con il winrar metto le varie opzioni /s /qn /quello che volete voi...., ha senso mettere pure lo script????

da come ho capito io le opzioni di installazione servono proprio a "scavalcare" l'interfaccia grafica...quindi (da come ho capito) se metto le opzioni non dovrei mettere lo script, viceversa se creo lo script, non dovrei mettere nessuna opzione, ma solo avviare l'eseguibile(in questo caso pero si vedrebbe l'interfaccia grafica, esiste un modo per "rendere invisibile l'interfaccia?")....

lo so che sto rompendo con tutte ste domande, ma per facore aiutatemi!!!!!!!!

Ultima modifica di shaytan79 : 14-03-2006 alle 11:03.
shaytan79 è offline  
Old 14-03-2006, 11:08   #6046
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Per modificare l'aspetto grafico di windows, QUI trovi tutto quello che ti serve.
In quel thread non si parla di installazione unattended, ma è comunque possibilie integrare qualcosa (visualstyle e sfondo personalizzati, shell32, animazioni di windows ad esempio) usando, ad esempio, la cartella $oem$ di cui si parla nella guida all'installazione unattended di Deviad che ti ho linkato ieri.

Riguardo i software con i seriali non so dirti molto, non ho mai usato quegli script, ma forse i giochi fai prima ad installarli normalmente dopo windows, non credi?

Ciao

Ultima modifica di ezio : 14-03-2006 alle 11:13.
ezio è offline  
Old 14-03-2006, 15:06   #6047
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, ma è possibile aggiungere successivamente dei driver precedentemente rimossi facendo "pulizia" con n-lite?

Ad esempio, mi hanno prestato una videocamera miniDV, ma non riesco ad installarla in quanto windows dice che manca il file INF...

Thanks
Old 14-03-2006, 15:12   #6048
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

dovresti individuare il .inf in questione e prenderlo dal cd o da internet (cercandolo con google).

Ciao
ezio è offline  
Old 14-03-2006, 15:59   #6049
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ezio
dovresti individuare il .inf in questione e prenderlo dal cd o da internet (cercandolo con google).

Ciao
E' una parola! Non mi dà nessun indizio... Mi dice semplicemente "file INF non disponibile"
Old 14-03-2006, 17:10   #6050
shaytan79
Member

Quote:
(approposito, qualcuno mi dice dove posso trovare una spiegazione alle varie opzioni di installazione /s /qn /t /y /quello che vi pare, mi aiuterebbe a capire ancora meglio quello che faccio)
ragazzi mi auto quoto per chiedervi ancora una cosa:

qualcuno mi spiega per favore qual è il significato delle lettere nelle opzioni di installazione?

e poi un'altra cosa: queste opzioni valgono per tutti i programmi o ogni programma ha le sue opzioni?

se è vera la seconda ipotesi (che ogni programma ha le sue opzioni) dove le vado a pescare?

grazie
shaytan79 è offline  
Old 15-03-2006, 07:42   #6051
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
ragazzi mi auto quoto per chiedervi ancora una cosa:

qualcuno mi spiega per favore qual è il significato delle lettere nelle opzioni di installazione?

e poi un'altra cosa: queste opzioni valgono per tutti i programmi o ogni programma ha le sue opzioni?

se è vera la seconda ipotesi (che ogni programma ha le sue opzioni) dove le vado a pescare?

grazie
Spesso da riga di comando dell'installer che ti serve sia silenzioso digiti nomeinstaller.msi o .exe /? oppure /help ... dovrebbe darti la lista delle opzioni di comando.

/q = quiet
/n = norestart
/z = non ricordo
/qn = quietnorestart

e cmunque cambiano tra .msi e .exe (i KB ... )
Old 15-03-2006, 11:22   #6052
LordSilverj
Member

L'Avatar di LordSilverj

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare
una domandina che penso abbiano già fatto (ma che in 300 pagine di thread magari me la sono persa).. mi scuso se già fatta e già risposta..

avendo il recovery CD di winxp Home SP2 c'è bisogno comunque di scaricare il Service Pack 2 da integrare?

e un'altra cosa che non mi è proprio chiara..
il passaggio è questo:

Fx) Mega patch contenente tutte le patch rilasciate dopo le sp2 da integrare con nlite
(da installare solo per la versione italiano)
G)Tutte le patch rilasciate da microsoft dopo i corrispettivi services pack da integrare con nlite
(windows 2000 sp4- windows xp sp1-sp2)

scaricando la MegaPack di patch rilasciate dopo le sp2 (passaggio Fx) per la versione in italiano non c'è bisogno del passo successivo (G)?
Old 15-03-2006, 15:17   #6053
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SoftWord
Vedo ke mi conosci bene x accusarmi di nn usare linux.

Ciccio io uso linux da anni...........win2k è vecchio come sistema, xp è ottimo x il multimedia xkè sfrutta al meglio l'hw............e c'è da lamentarsi xkè forse ci stiamo scordando ke 500 mega sono veramente eccessivi quando un amiga 500 con 1 mega di sistema operativo faceva quello ke fa windows e 100 volte meglio (anche x la parte periferiche xkè nn richiedeva drivers).
Il tuo paragone è bizzarro.

Io ho avuto Amiga, e per far funzionare decentemente un programma come WordPerfect IV (un signor Wordprocessor per l'epoca) un Amiga 500 INESPANSO bastava.

Ma già per Page Stream DTP ben 2 megabyte per il 1990/1992, mi stavano stretti.

Amiga Writer invece era meglio usarlo con un procio a partire dal Motorola 68020, 8 mega di RAM, HD da 20 o 40 MEGA (60 era un lusso, ma era già meglio) e 256 colori di base, quindi usabile appieno con un Amiga 1200 base con sola espansione di memoria e vulgaris HD ATA.

Non parliamo di Internet.
Se non si aveva un Amiga espanso con processore 68030 e 16 o 32 Megabyte (64 Mega erano ovviamente meglio) + scheda grafica, come base per partire, in Internet non si poteva praticamente andare.

Quindi il tuo paragone è assai sballato. Un Amiga 500 base faceva quello che di base facevano i sistemi di allora. PUNTO.

Mano mano che le richieste al sistema (grafica, internet) sono aumentate, è aumentata anche la richiesta di ram e di sistema per Amiga.

E poi se vuoi fare un paragone, con sistemi moderni, fai un paragone con quanto occupa in giga o in mega un Windows, rispetto ad un signor sistema operativo come QNX. Lì sì che a windows viene data la polvere in richieste di sistema, programmi e caratteristiche dell'OS.

Certo è che un SO Amiga attuale come Amiga OS4.0 o MorphOS, sono ottimi e ben fatti e occupano all'atto dell'installazione (compresi dei più conosciuti programmi principali disponibili in quell'ambito per scrivere, DTP, grafica e internet) solo 17 Mega circa, su un intero HD da 200 Giga, ma il paragone è ancora incongruente.

AmigaOS 4.0 e MorphOS mancano ancora di molti servizi all'utente che Windows ha già, e si sta facendo un grosso lavoro di programmazione, per colmare i vari gap che si sono accumulati nel corso degli anni in cui la Commodore è fallita e le redini sono state prese in mano da piccole ditte (alcune hanno fatto pochissimo per tenere aggiornati i sistemi) e dalla community.

In pratica Amiga manca attualmente di un browser decente (l'ultimo AWEB disponibile arriva a HTML compliant v.3.0 *SENZA* CSS) e di una suite di productivity tipo Office. I vecchi Amiga Writer e Superbase, a stento tengono il passo. Ci vuole qualcosa come Open Office.

E' un lavoro pesante, ma piano piano viene portato a termine.

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 15-03-2006 alle 15:42.
Raffaele_Megabyte è offline  
Old 15-03-2006, 15:55   #6054
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, ma è possibile aggiungere successivamente dei driver precedentemente rimossi facendo "pulizia" con n-lite?

Ad esempio, mi hanno prestato una videocamera miniDV, ma non riesco ad installarla in quanto windows dice che manca il file INF...

Thanks
eheh. ti posso dire per esperienza personale che è difficile che crei un win modded adatto alle tue esigenze senza alcun tipo di incongruenza al primo tentativo. Pensa che ci sono c'è una funzioni che dice: e' possibile rimuovere se possiedi i driver della periferica di acquisizione da istallare (nel mio caso scanner e scheda di acquisizione tv)! se se come no! posseggo i driver ma disattivando quella funzione col cavolo che riuscivo a far funzionare le periferiche. e mi sa che è anche il caso tuo.
Del resto non è detto che l' Nlite sia fatto benissimo..
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline  
Old 17-03-2006, 07:38   #6055
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
se uno invece ke leggero volesse renderlo piu' pesante?
nel senso,includere nel cd i seguenti:
driver mamma
driver video
winzip-winrar
irfanview
avast
spybot
acrobat reader
e altra roba..come puo' fare?
me è offline  
Old 17-03-2006, 07:48   #6056
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da me
se uno invece ke leggero volesse renderlo piu' pesante?
nel senso,includere nel cd i seguenti:
driver mamma
driver video
winzip-winrar
irfanview
avast
spybot
acrobat reader
e altra roba..come puo' fare?
se guardi sul sito di nlite e sul forum ci sono i pacchetti da integrare in nlite con gli installer di diversi programmi.
e sul forum (che è in inglese) c'è anche una guida su come creare altri pacchetti per altri programmi (o per le versioni italiane dei programmi).
dopodichè mentre usi nlite inserisci questi pacchetti nell'elenco degli hotfix, nlite li integrerà nella iso.
cmq inserire altri programmi non esclude l'alleggerimento, io per esempio ho eliminato diverse componenti per me inutili e poi integrato il .net framework, l'antivirus (avg), winamp, adaware e spybot.
e soprattutto ho fatto l'installazione non presidiata...
Old 17-03-2006, 13:14   #6057
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
http://news.swzone.it/swznews-17375.php
Old 18-03-2006, 13:30   #6058
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
se guardi sul sito di nlite e sul forum ci sono i pacchetti da integrare in nlite con gli installer di diversi programmi.
e sul forum (che è in inglese) c'è anche una guida su come creare altri pacchetti per altri programmi (o per le versioni italiane dei programmi).
dopodichè mentre usi nlite inserisci questi pacchetti nell'elenco degli hotfix, nlite li integrerà nella iso.
io vorrei integrare mediaplayer10 e il framework2.0, che faccio?
1)metto direttamente il .exe nell'elenco degli hotfix?
2)oppure scarico i .cab dal sito di nlite, ma poi come li integro?Non vanno più nell'elenco degli hotfix!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!

Ultima modifica di giogts : 18-03-2006 alle 15:21.
giogts è offline  
Old 18-03-2006, 14:54   #6059
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ecco, sto kazzarola di framework 2.0 qualcuno è riuscito ad integrarlo silenziosamente? se si come avete fatto? vi prego ditemelo che è una delle poche cose che mi mancanooooooo!!!
Jedi82 è offline  
Old 18-03-2006, 14:59   #6060
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
please poi su due importanti aiuti:

ho ad oggi un cd winxp SP1 unattended che pesa 660mb ok? Finalmente mi sono deciso ad integrargli anche il SP2 perche ormai sicuro e funzionante ma non sono sicuro sulla procedura di integrazione. L'ho fatta con autostreamer, sembra farlo ma al dunque il cd pesa soli 4 mb in piu e dopo averlo installato beh, l'sp2 neanche l'ombra, voi come avete fatto?

seconda cosa: tutti voi avete ridotto il vostro win con nlite? ma non i da problemi strani tipo fate questo test, se andate su pannello di controllo, installazione applicazioni, agg o rimuovi componenti microsoft...vi accede??
Avete qualche screenshot di cosa avete tolto e che ovviamente nel dopo non avete avuto problemi???

Per winamp invece chi mi consiglia come farmi una bella config personale?
Jedi82 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian