|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6041 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
probabilmente hai eliminato con nlite i driver relativi a quelle periferiche, io li ho sempre lasciati tutti, in fondo non occupano molto spazio
![]() L'avviso dovrebbe essere relativo alla protezione dei file di sistema di windows, se vuoi disattivarlo c'è un'opzione apposita in nlite. Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#6042 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie mille ezio per i link appena posso li leggo.
volevo chiederti un'altra cosa per integrare i framework 2.0 con nlite. come si fa? li tratto come service pack o come hotfix? o esiste una procedura apposta? grazie 1000 edit forse qualche post + indietro ho risolto per i framework, c'è scritto che bisogna scaricare un pacchetto cab da un sito(speriamo bene), comunque se conosci un'altro modo me lo dici? e poi un'altra cosa sempre qualche post + indietro si parla di una procedura molto semplice per integrare il media player 10 usando il programma slipstreamer. la domanda è: con slipstreamer posso integrarci solo in media player o anche altri programmi? grazie acora Ultima modifica di shaytan79 : 13-03-2006 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
#6043 | |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5967
Qui trovi alcuni addon già pronti per nlite: http://www.nliteos.com/addons/ Quote:
![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#6044 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessuno mi sa dire quindi come integrare una lingua???
#6045 |
Member
|
slave ragazzi avrei un'altro dubbio...
per integrare i programmi o i giochi che richiedono il seriale durante l'installazione come si fa? e poi un'altra cosa.... conoscete un programma (free possibilmente) che mi permetta di modificare l'aspetto grafico di vindows? grazie ancora, alla prossima EDIT: ragazzi ho letto tanti di quei post negli ultimi due giorni che me li sognerò la notte... comunque, vorrei (come al solito) dei chiarimenti, per vedere se ho capito bene o se ho preso fischi per fiaschi... allora da quello che ho potuto capire esistono 2 modi per integrare i programmi: o tramite bacth di windows - come viene illustrato QUI oppure tramite la creazione di file cab (come illustrato QUI ) da integrare poi come se fossero degli hotfix giusto? io vorrei seguire la procedura dei cab che mi sembra + semplice.... in QUESTA pagina vengono mostrati dei codici per integrare i programmi che se ho capito bene io dovrei inserire quando creo il pacchetto autoestraente con il winrar al posto del "setup.exe\s" (come spiegato QUI ) giusto? (approposito, qualcuno mi dice dove posso trovare una spiegazione alle varie opzioni di installazione /s /qn /t /y /quello che vi pare, mi aiuterebbe a capire ancora meglio quello che faccio) ...poi un'altro modo che viene usato per l'itegrazione è quello di mettere degli script nei pacchetti cab che da come ho capito io dovrebbero simulare la pressione dei tasti durante l'istallazione dei programmi... mo mi chiedo..... se io nel pachetto fatto con il winrar metto le varie opzioni /s /qn /quello che volete voi...., ha senso mettere pure lo script???? da come ho capito io le opzioni di installazione servono proprio a "scavalcare" l'interfaccia grafica...quindi (da come ho capito) se metto le opzioni non dovrei mettere lo script, viceversa se creo lo script, non dovrei mettere nessuna opzione, ma solo avviare l'eseguibile(in questo caso pero si vedrebbe l'interfaccia grafica, esiste un modo per "rendere invisibile l'interfaccia?").... lo so che sto rompendo con tutte ste domande, ma per facore aiutatemi!!!!!!!! ![]() Ultima modifica di shaytan79 : 14-03-2006 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
#6046 |
Senior Member
|
Per modificare l'aspetto grafico di windows, QUI trovi tutto quello che ti serve.
In quel thread non si parla di installazione unattended, ma è comunque possibilie integrare qualcosa (visualstyle e sfondo personalizzati, shell32, animazioni di windows ad esempio) usando, ad esempio, la cartella $oem$ di cui si parla nella guida all'installazione unattended di Deviad che ti ho linkato ieri. Riguardo i software con i seriali non so dirti molto, non ho mai usato quegli script, ma forse i giochi fai prima ad installarli normalmente dopo windows, non credi? ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 14-03-2006 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
#6047 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Raga, ma è possibile aggiungere successivamente dei driver precedentemente rimossi facendo "pulizia" con n-lite?
Ad esempio, mi hanno prestato una videocamera miniDV, ma non riesco ad installarla in quanto windows dice che manca il file INF... ![]() ![]() Thanks ![]()
#6048 |
Senior Member
|
dovresti individuare il .inf in questione e prenderlo dal cd o da internet (cercandolo con google).
Ciao
![]() |
![]() |
#6049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#6050 | |
Member
|
Quote:
qualcuno mi spiega per favore qual è il significato delle lettere nelle opzioni di installazione? e poi un'altra cosa: queste opzioni valgono per tutti i programmi o ogni programma ha le sue opzioni? se è vera la seconda ipotesi (che ogni programma ha le sue opzioni) dove le vado a pescare? grazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
/q = quiet /n = norestart /z = non ricordo /qn = quietnorestart e cmunque cambiano tra .msi e .exe (i KB ... ) ![]()
![]() |
#6052 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare
|
una domandina che penso abbiano già fatto (ma che in 300 pagine di thread magari me la sono persa).. mi scuso se già fatta e già risposta..
avendo il recovery CD di winxp Home SP2 c'è bisogno comunque di scaricare il Service Pack 2 da integrare? e un'altra cosa che non mi è proprio chiara.. il passaggio è questo: Fx) Mega patch contenente tutte le patch rilasciate dopo le sp2 da integrare con nlite (da installare solo per la versione italiano) G)Tutte le patch rilasciate da microsoft dopo i corrispettivi services pack da integrare con nlite (windows 2000 sp4- windows xp sp1-sp2) scaricando la MegaPack di patch rilasciate dopo le sp2 (passaggio Fx) per la versione in italiano non c'è bisogno del passo successivo (G)?
#6053 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Io ho avuto Amiga, e per far funzionare decentemente un programma come WordPerfect IV (un signor Wordprocessor per l'epoca) un Amiga 500 INESPANSO bastava. Ma già per Page Stream DTP ben 2 megabyte per il 1990/1992, mi stavano stretti. Amiga Writer invece era meglio usarlo con un procio a partire dal Motorola 68020, 8 mega di RAM, HD da 20 o 40 MEGA (60 era un lusso, ma era già meglio) e 256 colori di base, quindi usabile appieno con un Amiga 1200 base con sola espansione di memoria e vulgaris HD ATA. Non parliamo di Internet. Se non si aveva un Amiga espanso con processore 68030 e 16 o 32 Megabyte (64 Mega erano ovviamente meglio) + scheda grafica, come base per partire, in Internet non si poteva praticamente andare. Quindi il tuo paragone è assai sballato. Un Amiga 500 base faceva quello che di base facevano i sistemi di allora. PUNTO. Mano mano che le richieste al sistema (grafica, internet) sono aumentate, è aumentata anche la richiesta di ram e di sistema per Amiga. E poi se vuoi fare un paragone, con sistemi moderni, fai un paragone con quanto occupa in giga o in mega un Windows, rispetto ad un signor sistema operativo come QNX. Lì sì che a windows viene data la polvere in richieste di sistema, programmi e caratteristiche dell'OS. Certo è che un SO Amiga attuale come Amiga OS4.0 o MorphOS, sono ottimi e ben fatti e occupano all'atto dell'installazione (compresi dei più conosciuti programmi principali disponibili in quell'ambito per scrivere, DTP, grafica e internet) solo 17 Mega circa, su un intero HD da 200 Giga, ma il paragone è ancora incongruente. AmigaOS 4.0 e MorphOS mancano ancora di molti servizi all'utente che Windows ha già, e si sta facendo un grosso lavoro di programmazione, per colmare i vari gap che si sono accumulati nel corso degli anni in cui la Commodore è fallita e le redini sono state prese in mano da piccole ditte (alcune hanno fatto pochissimo per tenere aggiornati i sistemi) e dalla community. In pratica Amiga manca attualmente di un browser decente (l'ultimo AWEB disponibile arriva a HTML compliant v.3.0 *SENZA* CSS) e di una suite di productivity tipo Office. I vecchi Amiga Writer e Superbase, a stento tengono il passo. Ci vuole qualcosa come Open Office. E' un lavoro pesante, ma piano piano viene portato a termine. Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 15-03-2006 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
#6054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
Quote:
Del resto non è detto che l' Nlite sia fatto benissimo..
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
![]() |
![]() |
#6055 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
se uno invece ke leggero volesse renderlo piu' pesante?
nel senso,includere nel cd i seguenti: driver mamma driver video winzip-winrar irfanview avast spybot acrobat reader e altra roba..come puo' fare?
#6056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
e sul forum (che è in inglese) c'è anche una guida su come creare altri pacchetti per altri programmi (o per le versioni italiane dei programmi). dopodichè mentre usi nlite inserisci questi pacchetti nell'elenco degli hotfix, nlite li integrerà nella iso. cmq inserire altri programmi non esclude l'alleggerimento, io per esempio ho eliminato diverse componenti per me inutili e poi integrato il .net framework, l'antivirus (avg), winamp, adaware e spybot. e soprattutto ho fatto l'installazione non presidiata... ![]()
![]() |
#6057 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
#6058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
1)metto direttamente il .exe nell'elenco degli hotfix? 2)oppure scarico i .cab dal sito di nlite, ma poi come li integro?Non vanno più nell'elenco degli hotfix!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! Ultima modifica di giogts : 18-03-2006 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
#6059 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ecco, sto kazzarola di framework 2.0 qualcuno è riuscito ad integrarlo silenziosamente? se si come avete fatto? vi prego ditemelo che è una delle poche cose che mi mancanooooooo!!!
|
![]() |
![]() |
#6060 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
please poi su due importanti aiuti:
ho ad oggi un cd winxp SP1 unattended che pesa 660mb ok? Finalmente mi sono deciso ad integrargli anche il SP2 perche ormai sicuro e funzionante ma non sono sicuro sulla procedura di integrazione. L'ho fatta con autostreamer, sembra farlo ma al dunque il cd pesa soli 4 mb in piu e dopo averlo installato beh, l'sp2 neanche l'ombra, voi come avete fatto? seconda cosa: tutti voi avete ridotto il vostro win con nlite? ma non i da problemi strani tipo fate questo test, se andate su pannello di controllo, installazione applicazioni, agg o rimuovi componenti microsoft...vi accede?? Avete qualche screenshot di cosa avete tolto e che ovviamente nel dopo non avete avuto problemi??? Per winamp invece chi mi consiglia come farmi una bella config personale? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.