Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2019, 12:46   #21
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
Salve, sono interessato anche io a questo monitor, ma non si trovano molte informazioni. Specialmente su siti italiani.
Ieri ho contattato l'assistenza LG per sapere qualcosa e questa è stata la risposta:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta Le comunico che del modello LG 27GL850-B sono stati distribuiti 10 pezzi il mese scorso, ma non ne è nota l'effettiva disponibilità presso i punti vendita.

Detto questo, da informazioni ricevute, entro fine anno saranno disponibili totalmente alla vendita.

Personalmente La invito a verificare già con il Suo rivenditore di fiducia se il prodotto sia ordinabile.

Tradotto: non sanno niente neanche loro che dovrebbero saperlo.
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 12:56   #22
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da L0llerX Guarda i messaggi
Salve, sono interessato anche io a questo monitor, ma non si trovano molte informazioni. Specialmente su siti italiani.
Ieri ho contattato l'assistenza LG per sapere qualcosa e questa è stata la risposta:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta Le comunico che del modello LG 27GL850-B sono stati distribuiti 10 pezzi il mese scorso, ma non ne è nota l'effettiva disponibilità presso i punti vendita.

Detto questo, da informazioni ricevute, entro fine anno saranno disponibili totalmente alla vendita.

Personalmente La invito a verificare già con il Suo rivenditore di fiducia se il prodotto sia ordinabile.

Tradotto: non sanno niente neanche loro che dovrebbero saperlo.
Azz addirittura 10 pezzi?
Rischiano di saturare il mercato
In ogni caso io credo che da metà ottobre si cominceranno a vedere in giro e magari per fine ottobre inizio novembre magari si assestano al prezzo di vendita...
Io purtroppo non ho resistito ed ho ceduto per un altro Monitor che, si spera, mi arrivi prima.

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 16:49   #23
ApWizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
occhio che se comprato dalla germania una volta scaduta la garanzia classica di 2 anni da amazon in caso di necessità di assistenza potrebbero rifiutarla.

Visto a 499 sull'amazzone spagnola..peccato che non spediscano in italia eppure è amazon diretto
Grazie per la dritta ma vedo che anche Amazon.de non lo spedisce in Italia!
(come per i rasoi elettrici se vai su amazon.co.uk, costano parecchio meno ma non te li mandano).
ApWizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 17:39   #24
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da ApWizard Guarda i messaggi
Grazie per la dritta ma vedo che anche Amazon.de non lo spedisce in Italia!
(come per i rasoi elettrici se vai su amazon.co.uk, costano parecchio meno ma non te li mandano).
Non ne sono sicuro al 100% però con asus ho letto che è cosi, se vedono che un monitor viene venduto nel mercato tedesco ma la richiesta di assistenza è in italia te lo rifiutano perchè "teoricamente" quel monitor e quindi serial code del prodotto non era destinato appunto alla vendita su mercato italiano.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 23:33   #25
dokro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Azz addirittura 10 pezzi?
Rischiano di saturare il mercato
In ogni caso io credo che da metà ottobre si cominceranno a vedere in giro e magari per fine ottobre inizio novembre magari si assestano al prezzo di vendita...
Io purtroppo non ho resistito ed ho ceduto per un altro Monitor che, si spera, mi arrivi prima.

Endy.
Amazon italia dice 1 Ottobre

https://www.amazon.it/LG-27GL850-B-M...8323987&sr=8-1
dokro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 23:50   #26
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da dokro Guarda i messaggi
Ma è "Venduto e spedito da Electro-Group." a 664,84 € + EUR 44,69 di spedizione.
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 08:52   #27
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quello che intendo, appunto, è che magari per metà ottobre se ne vedrà un giusto numero in vendita.
Finché ci sono pochissimi pezzi in vendita da solo pochi negozi i prezzi saranno per forza sopra la media.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 22:27   #28
Acese46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 35
Anche se "off topic" cosa ne pensate dell'Asus VG27AQ", differenza tra questo e Lg ?
Acese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 23:46   #29
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
È disponibile venduto da amazon a 699€
https://www.amazon.it/dp/B07T7K2V7L/..._z7vFDbKEX0HSV

Spero abbassino il prezzo perché non è questo.
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 09:10   #30
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da L0llerX Guarda i messaggi
È disponibile venduto da amazon a 699€
https://www.amazon.it/dp/B07T7K2V7L/..._z7vFDbKEX0HSV

Spero abbassino il prezzo perché non è questo.
Visto anche io.. attualmente pero ne hanno 0 pezzi.. e il prezzo sembra altino
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 13:38   #31
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Visto anche io.... ma Diamine...
700 euro lo trovo veramente eccessivo, speravo che con la rimozione del modulo Gsync fisico i prezzi fossero meno alti, visto l'MSRP


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 14:11   #32
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Visto anche io.... ma Diamine...
700 euro lo trovo veramente eccessivo, speravo che con la rimozione del modulo Gsync fisico i prezzi fossero meno alti, visto l'MSRP


Endy.
Il prezzo non è questo. Negli ultimi giorni l'ho visto disponibile su amazon canada a 699 CAD che al cambio sono circa 470/480 €.
Sugli store USA lo trovi a 499 USD
Probabile che il prezzo da noi sara di 500€

Capita che amazon spari queste cifre quando il prodotto non è disponibile. Prima di decidere di comprare questo monitor ne stavo osservando uno che amazon dava come non disponibile a oltre 200€
Una volta tornato disponibile hanno aggiornato il prezzo con la cifra giusta.

Ultima modifica di L0llerX : 15-09-2019 alle 14:13.
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 09:43   #33
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
anch'io aspetto questo monitor, sperando che la 590 regga il WQHD almeno fino ad anno nuovo

per chi interessa, è disponibile qui:
https://www.alternate.it/html/produc...SABEgKnCPD_BwE

anche se io aspetto amazon, per un discorso di resi (non si sa mai... )
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 09:46   #34
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
o qui, in Germania, a 499

https://www.bol.com/nl/p/lg-27gl850-...0000114625274/
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 12:08   #35
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
anch'io aspetto questo monitor, sperando che la 590 regga il WQHD almeno fino ad anno nuovo

per chi interessa, è disponibile qui:
https://www.alternate.it/html/produc...SABEgKnCPD_BwE

anche se io aspetto amazon, per un discorso di resi (non si sa mai... )
Per un utilizzo "normale" del PC non dovresti aver problemi. Scordati il gaming.
Io sono con una 780 e sto aspettando il Black friday per rifarmi il PC con una 2080 super
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 08:39   #36
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
non credo, su tanti giochi magari non si arriva ai 60fps stabili, ma penso che torneri ai livelli della 970 in FHD, cioè shadow of tomb raider da benchmark intorno oscillava tra i 42 e i 50, così come AC: Origin
inoltre il freesync aiuta sugli fps ballerini
senza contare il backlog che mi potrebbe intrattenere con i giochi di 1 anno fa senza problemi (anche 2, per la verità! )

ovvio che se vuoi i 144, devi andare su: io aspetto l'anno nuovo, ma rimango su amd
il mio attuale monitor è un ips a 60, fare gli stessi fps per me andrebbe (per ora) benone

dai benchmark la 590 regge i 1440p i maniera egregia:
un upgrade è necessario per sfruttare al massimo il monitor, ma non è così impellente, ma soprattutto non sopportabile dal sottoscritto in una botta sola..

Ultima modifica di benvelor : 17-09-2019 alle 08:43.
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 11:28   #37
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
LG presenta il monitor questo fine settimana alla GamesWeek
probabile trovarlo in vendita da metà ottobre!
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 20:33   #38
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
...hanno infilato i led ovunque, l'unico posto in cui servono, dietro il monitor, non si trovano.
Possibile che non si possa avere un monitor con una striscia luminosa posteriore con bianco a 6500k?
È utilissima per la vista, e me ne sono accorto dopo aver applicato quella della Antec al mio vecchio DELL U2412m

Qui vedo un inutile anello rosso.

Questo detto sembra un buon monitor, almeno non ha i prezzi assurdi Asus ... e vorrà dire che i led li applicherò da solo

Edit: peccato che non sia Freesync 2 https://www.amd.com/en/products/freesync-monitors

Ultima modifica di kliffoth : 26-09-2019 alle 02:00.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 08:03   #39
L0llerX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Prato
Messaggi: 21
È a 527,13€ ora

https://www.amazon.it/dp/B07T7K2V7L/..._RpfJDb9WAETHH

Ancora con data da confermare, ma prenotabile
L0llerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 10:25   #40
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...hanno infilato i led ovunque, l'unico posto in cui servono, dietro il monitor, non si trovano.
Possibile che non si possa avere un monitor con una striscia luminosa posteriore con bianco a 6500k?
È utilissima per la vista, e me ne sono accorto dopo aver applicato quella della Antec al mio vecchio DELL U2412m

Qui vedo un inutile anello rosso.

Questo detto sembra un buon monitor, almeno non ha i prezzi assurdi Asus ... e vorrà dire che i led li applicherò da solo

Edit: peccato che non sia Freesync 2 https://www.amd.com/en/products/freesync-monitors
Ti importa cosi tanto dell'hdr? Su monitor di fascia medio bassa poi?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v