Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-03-2004, 23:11   #141
simone17
Bannato
 
L'Avatar di simone17
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da paso74
complimenti, sei riuscito a postare i commenti più irritanti tra tutti.

per tornare IT, mi dispiace di non aver votato, ma non ho avuto modo di valutare al meglio le foto, faccio ora le mie dichiarazioni di voto solo a scopo di soddisfazione personale per gli autori

3 punti alla n. 4
2 punti alla n 13, che per la verità non rispetta le dimensioni massime
1 punto alla n 22
Avevo notato anche io che la 13 era un po grande.
Quale è la dimensione massima delle foto? Comunque avrebbe vinto lo stesso.
simone17 è offline  
Old 01-03-2004, 23:19   #142
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
Quote:
Per chiudere, una parola anche per quelli che dicono 'lo so che la mia foto non e' bella, ma...' . Non credo che il medico vi abbia ordinato di partecipare al contest, onestamente tra una foto scarsa e niente... era meglio niente!
ma dai,ma che commenti sono,ma ti pare un forum di fotografi questo?c'è solo gente che vuole imparare,e siccome di partecipare a concorsi a premi non ci pensano nemmeno,perchè sanno di avere dei limiti,si divertono a gareggiare in amicizia,dove sta il problema?posso capire se dici che le foto non c'entrano niente con l'argopmento del contest,che sono brutte,bruttissime...sono critiche,ma dire "tra una foto scarsa e niente ,meglio niente" è come voler dire "fuori da qui,gli incompetenti non li vogliamo"........
chetidolanimale è offline  
Old 01-03-2004, 23:23   #143
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da paso74
2 punti alla n 13, che per la verità non rispetta le dimensioni massime
in effetti... è 800x800 invece di 800x600... sinceramente non me ne sono accorto sia x la somiglianza numerica sia perchè l'errata altezza dell'immagine è + difficile da notare rispetto alla larghezza...

cmq.. penso non sia una incongruenza sostanziale... next time ci staremo tutti + attenti

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 02-03-2004, 00:14   #144
roiter
Member
 
L'Avatar di roiter
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
ma dai,ma che commenti sono,ma ti pare un forum di fotografi questo?c'è solo gente che vuole imparare,e siccome di partecipare a concorsi a premi non ci pensano nemmeno,perchè sanno di avere dei limiti,si divertono a gareggiare in amicizia,dove sta il problema?posso capire se dici che le foto non c'entrano niente con l'argopmento del contest,che sono brutte,bruttissime...sono critiche,ma dire "tra una foto scarsa e niente ,meglio niente" è come voler dire "fuori da qui,gli incompetenti non li vogliamo"........
Non intendevo dire questo... puo' essere che nella fretta abbia un po' "tagliato corto" ma, a dire il vero, sono stupito delle reazioni al mio post precedente.

Io posso pensare di aver scattato una foto discreta, la mando e poi quando vedo le altre mi accorgo che la mia non e' granche'... pazienza, fa parte del gioco. Mi piglio la mia bella 'mazzata' e sicuramente imparo qualcosa.

Se pero' mi rendo conto di non essere riuscito a tirar fuori niente di buono, che faccio? Mando lo stesso una foto che già a me stesso non piace? Boh, non so voi, ma io non manderei nulla.


Saluti
Paolo
roiter è offline  
Old 02-03-2004, 07:48   #145
simone17
Bannato
 
L'Avatar di simone17
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da roiter
Non intendevo dire questo... puo' essere che nella fretta abbia un po' "tagliato corto" ma, a dire il vero, sono stupito delle reazioni al mio post precedente.

Io posso pensare di aver scattato una foto discreta, la mando e poi quando vedo le altre mi accorgo che la mia non e' granche'... pazienza, fa parte del gioco. Mi piglio la mia bella 'mazzata' e sicuramente imparo qualcosa.

Se pero' mi rendo conto di non essere riuscito a tirar fuori niente di buono, che faccio? Mando lo stesso una foto che già a me stesso non piace? Boh, non so voi, ma io non manderei nulla.


Saluti
Paolo
E il buon vecchio "l'importante è partecipare" va a farsi benedire?
Siamo un gruppo di utenti, non professionisti (almeno credo! ).
simone17 è offline  
Old 02-03-2004, 08:29   #146
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da roiter
Per chiudere, una parola anche per quelli che dicono 'lo so che la mia foto non e' bella, ma...' . Non credo che il medico vi abbia ordinato di partecipare al contest, onestamente tra una foto scarsa e niente... era meglio niente!

Saluti
Paolo
Non sono d'accordo...per rispetto verso chi è rimasto escluso dalla lista dei partecipanti IMHO è meglio consegnare una foto "non bella", che non consegnarla affatto.

Del resto con i tuoi commenti hai dimostrato che non tutti la pensano allo stesso modo sulle foto.

Ribadisco che qui bene o male siamo tutti principianti, che cercano ogni volta di migliorarsi imparando dai propri errori. Con questo veglio dire che magari molti non giudicano la foto "tecnicamente" perchè non sono in grado di farlo (io compreso) ma vanno spesso a gusto personale...
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 02-03-2004, 08:55   #147
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Esatto, il mio giudizio quasi mai è stato allineato con l'esito del contest. A volte ho mandato foto che mi lasciavano perplesso e sono finito sul podio altre volte mi aspettavo un alto indice di gradimento e invece ho preso due dita negli occhi.

Salut
MisterG è offline  
Old 02-03-2004, 13:28   #148
T®iagon
Member
 
L'Avatar di T®iagon
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 180
complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti

e complimenti sopratutto a Paso74 (foto 15), a cui ho dato 3pt, la tua foto seppur semplice forse l'unica che va oltre l'immagine e trasmette sensazioni...bravo....ottimo modo di intendere un contest come questo.
per la serie ....la tecnica non è tutto

Ultima modifica di T®iagon : 02-03-2004 alle 13:32.
T®iagon è offline  
Old 02-03-2004, 17:17   #149
raffaele81
Member
 
L'Avatar di raffaele81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 42
Prima di tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato (nessuno )

Trascurando il fatto che molti l'hanno giudicata fuori tema, volevo conoscere un vostro parere tecnico sulla foto 11.
(E' fatta proprio male?? )
raffaele81 è offline  
Old 02-03-2004, 17:22   #150
XT9800Pro
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da raffaele81
Prima di tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato (nessuno )

Trascurando il fatto che molti l'hanno giudicata fuori tema, volevo conoscere un vostro parere tecnico sulla foto 11.
(E' fatta proprio male?? )
A parte il generico discorso già fatto sugli oggetti "inanimati", trovo che la tua foto sia poco contrastata e un po "confusa", tutto qui
XT9800Pro è offline  
Old 02-03-2004, 19:36   #151
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da T®iagon
complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti

e complimenti sopratutto a Paso74 (foto 15), a cui ho dato 3pt, la tua foto seppur semplice forse l'unica che va oltre l'immagine e trasmette sensazioni...bravo....ottimo modo di intendere un contest come questo.
per la serie ....la tecnica non è tutto
grazie mille, e con te ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto.

"per la serie la tecnica non è tutto"... è davvero così scarsa tecnicamente? lo chiedo anche a MisterG
Il fatto è che per sbaglio l'ho scattata con la correzione dell'esposizione a +0.7 e poi l'ho dovuta scurire con photoshop. Non ho ancora molto feeling con la machina digitale (2100), mi trovo molto meglio con la reflex tradizionale.
Sto preparando una pagina con le altre foto che avevo scattato per questo contest, mi farebbe piacere avere un parere anche sulle altre.
paso74 è offline  
Old 02-03-2004, 20:37   #152
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Azz, mi sono perso la chiusura delle votazioni e così alla fine non ho votato e non mi sono neanche iscritto al nuovo contest...
Comunque i miei voti sarebbero stati:
la 4: IMHO è una bella foto, il soggetto non è dei più semplici da riprendere, la sfocatura dello sfondo mette in risalto l'animale, l'inquadratura è buona.
la 9: anche questa molto bella, avrei pèrò tagliato via un po' di rami chiudendo l'inquadratura sull'uccello.
la 13: bella l'inquadratura, immagino non sia stato facile (io per fare una decina di foto al mio gatto -foto12- sono diventato scemo, non sa stare fermo un attimo quello ).

Questo è il primo contest a cui partecipo e mi ritengo soddisfatto. Grazie a chi mi ha votato. So che è una foto banale e decisamente imperfetta dal punto di vista tecnico, ma è stata una foto di ripiego tanto per non tirare il bidone dopo essermi iscritto.
La foto che avrei voluto mandare (e che purtroppo non ho potuto neanche scattare per una serie di motivi) doveva ritrarre un pulcino impagliato con due teste (o meglio due pulcini siamesi con tutto il corpo in comune) che ho visto in un museo non lontano da casa mia...
Quella sì che sarebbe stata originale!

Ciao e complimenti a tutti!
__________________
voodoo child è offline  
Old 02-03-2004, 21:07   #153
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Azz, mi sono perso la chiusura delle votazioni e così alla fine non ho votato e non mi sono neanche iscritto al nuovo contest...





>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 02-03-2004, 21:26   #154
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan





>bYeZ<
'stard!
__________________
voodoo child è offline  
Old 02-03-2004, 21:44   #155
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da paso74
"per la serie la tecnica non è tutto"... è davvero così scarsa tecnicamente? lo chiedo anche a MisterG
Ti ho dato tre punti e insieme ad altri ti abbiamo segnalato quali sono le imperfezioni + lampanti della tua foto. Ma la cosa che + importa è che non serve a nulla produrre qualcosa di tecnicamente perfetto ma privo di espressività anzi una foto particolarmente significativa lascia indifferenti a certi difetti di ripresa.

Salut
MisterG è offline  
Old 02-03-2004, 23:16   #156
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Anche io voglio la critica "tecnica" di MisterG alla nostra 17!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 03-03-2004, 00:31   #157
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Ti ho dato tre punti e insieme ad altri ti abbiamo segnalato quali sono le imperfezioni + lampanti della tua foto. Ma la cosa che + importa è che non serve a nulla produrre qualcosa di tecnicamente perfetto ma privo di espressività anzi una foto particolarmente significativa lascia indifferenti a certi difetti di ripresa.

Salut
mi fa piacere essere riuscito a trasmettere un po' di quello che ho visto io in quella foto prima di scattarla...

Ma che dici della nitidezza? ho notato che le vostre foto sono molto più nitide, è solo una questione di attrezzo (coolpix 2100) o c'e' qualcosa che mi sfugge?
paso74 è offline  
Old 03-03-2004, 09:36   #158
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
...
Possibile che tutti quelli che avrebbero votato la mia foto non c'erano o se c'erano dormivano???
Grazie comunque a Paso74 e voodoo child per i voti tardivi...
C'è nessun altro che si aggiunge alla lista?



ciao a tutti
Ghiga è offline  
Old 03-03-2004, 09:49   #159
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
...
Possibile che tutti quelli che avrebbero votato la mia foto non c'erano o se c'erano dormivano???
Grazie comunque a Paso74 e voodoo child per i voti tardivi...
C'è nessun altro che si aggiunge alla lista?



ciao a tutti
Ciao, io i due punticini te li ho dati ho apprezzato il fatto che ti sia dato da fare a fotografare un animale nel suo ambiente con tutte le difficoltà del caso.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 03-03-2004, 09:52   #160
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Grazei the_joe,
avevo capito subito che tu di foto te ne intendi...
ciao
Ghiga è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v