Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2021, 13:10   #201
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
certo che un titolo che nasce su hw amd e gira "male" su schede amd
Il fatto è che la situazione a me non sembra così preoccupante a leggere sul web. Su Steam c'è solo una paginetta di discussione striminzita con una decina di post riguardo un non meglio specificato stuttering/lag. Altri parlando di controller drifting. Mi sembra strano che nessuno ne parli in modo piuttosto serio ma evidentemente non è un problema così diffuso o forse non causato direttamente dal gioco.

Che poi se inizi a cercare trovi sempre qualcuno con i problemi più disparati che non hai che da chiedere e ti sarà dato.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 13:22   #202
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Il gioco almeno sulle big navi va così, micro-stuttering in moto e sotto utilizzo della gpu in alcune zone.

Che poi non sia grave siamo d'accordo. Mi sono già fatto 15 ore sopra tranquillamente.

Ma lo stuttering in moto c'è. E come se dovesse caricare la mappa ogni tot tempo.

Che poi online si trovi poco o nulla riguardo queste problematiche fa poco testo. Schede nuove in giro ce ne sono poche, quasi tutte nvidia e magari il gioco è poco giocato. Possono essere tante le ragioni.
Quindi il problema è legato solo a big navi e non alle amd in generale?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 13:42   #203
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Da quello che ho capito si, anche perché se si trovano poche info riguardo il problema una delle cause potrebbe essere la poca diffusione delle nuove schede. Sto cercando di informarmi meglio ma sicuramente dovranno patcharlo il gioco.
Hai provato ad utilizzare una versione dei driver meno recente anzi che gli ultimi usciti? Altra cosa, se utilizzi il vsync lockando a 60fps il gioco hai ancora problemi di stuttering?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 16:45   #204
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Qualche ss a risoluzione mega



__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 23-05-2021 alle 16:48.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 17:08   #205
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Ah, ma quindi la photo-mode permette anche di scalare la risoluzione degli shots? Interessante!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 17:47   #206
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ah, ma quindi la photo-mode permette anche di scalare la risoluzione degli shots? Interessante!
Esatto. Io sono arrivato a farne uno con il moltiplicatore 8x partendo da un 4K ottenendo uno screenshot di 25574x14385 dal modestissimo peso di 282mb

Graficamente comunque è davvero tanta roba questo Days Gone. Su PS4 l'avevo giusto provato ma rendeva la metà della metà della metà. Inoltre il fatto che sia davvero molto ottimizzato lo rende piacevolissimo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 17:52   #207
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ah, ma quindi la photo-mode permette anche di scalare la risoluzione degli shots? Interessante!
si', era una delel feature pubblicizzate
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 18:02   #208
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Ricordo bene la location del primo screen, c'è un'orda medio-piccola nei vagoni del treno che non aspetta altro che tu faccia un qualche rumore, magari nel tentativo di riattivare l'avamposto della Nero
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 18:24   #209
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ricordo bene la location del primo screen, c'è un'orda medio-piccola nei vagoni del treno che non aspetta altro che tu faccia un qualche rumore, magari nel tentativo di riattivare l'avamposto della Nero
Ne ho beccate perlomeno altre 2 oltre a questa di cui una all'interno di una miniera. Non ho capito quale sarebbe il modo più facile per disfarsene alla svelta senza spendere troppe munizioni.

Bisogna far saltare tutto ciò che è esplosivo cercando di fare multikill di fila?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 18:44   #210
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Il modo più facile per disfarsene? Usi tutto quello che hai. Fucili automatici, esplosivi, molotov, mine ecc... Predisponi trappole e fai in modo che gli erranti ti corrano dietro, magari sfruttando anche gli esplosivi che trovi in giro. Le munizioni sono l'ultimo dei problemi, nel senso che puoi acquistarne a volontà. Se non hai i soldi vuol dire che non sei ancora pronto...d'altra parte le armi migliori le ottieni solo nella parte finale del gioco, e ti serve anche maxare le skill relative alle armi da fuoco. In poche parole, all'inizio sei una schiappa e pure male armato e le orde sono la cosa più impegnativa del gioco, per cui se ne incontri una ti conviene dartela a gambe

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Da quello che ho capito dalle orde si scappa e basta.

Io ne ho beccata una terza a SUD, a fine mappa mi pare, che era fottutamente ENORME!
All'inizio si. Non hai i mezzi per affrontarle e costa troppo in termini di munizioni e materiali per il crafting. E poi ci vogliono le skill giuste anche solo per capire se si tratta di orde piccole, medie o grandi. Nella parte finale invece è previsto che si affrontino le orde, anche se non è quasi mai obbligatorio. Ma chi è che ci rinuncia? E' una delle cose più divertenti del gioco (quando sopravvivi )
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 23-05-2021 alle 18:55.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 20:33   #211
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
A me è capitata una cosa abbastanza strana, subito dopo essere stato ucciso da un orda di zombie sono rinato nello stesso punto con quest'ultima che si è volatilizzata via.. Era appunto quella zona vicino ai binari dove c'è l'avamposto della Nero.. E' una cosa che capita abbastanza spesso ?? L'orda appare in modo randomico o c'è un senso strategico nel suo posizionamento nella mappa di gioco ??

Se è una cosa che capita spesso, secondo me la componente survival perde parecchio anche xkè basta semplicemente perire e aspettare che scompaia da sola
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 20:39   #212
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
A me è capitata una cosa abbastanza strana, subito dopo essere stato ucciso da un orda di zombie sono rinato nello stesso punto con quest'ultima che si è volatilizzata via.. Era appunto quella zona vicino ai binari dove c'è l'avamposto della Nero.. E' una cosa che capita abbastanza spesso ?? L'orda appare in modo randomico o c'è un senso strategico nel suo posizionamento nella mappa di gioco ??

Se è una cosa che capita spesso, secondo me la componente survival perde parecchio anche xkè basta semplicemente perire e aspettare che scompaia da sola
Le orde si spostano all'interno di un perimetro definito. Molto semplicemente quando sei rinato nel frattempo gli zombi si erano spostati da un altra parte per poi farvi ritorno. Che sia scomparsa un intera orda la vedo difficile da pensare. A me non è mai successo finora, e credimi ci sono rimasto secco diverse volte.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 21:03   #213
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Allora, effettivamente sulle orde ci sono delle cose poco chiare, ma posso dire questo. La maggior parte delle orde sono persistenti, ossia sono sempre presenti nel mondo di gioco, hanno un covo nel quale dormono di giorno e dal quale escono la notte. Queste orde possono essere distrutte definitivamente e fanno parte delle orde "ufficiali" indicate nelle missioni secondarie, missioni che verranno assegnate verso la fine del gioco. Una volta sbloccate queste missioni, sapremo esattamente il numero e l'ubicazione di tutte queste orde visto che compariranno nella mappa. Non occorre quindi tenere a mente dove si trovano, visto che non c'è il rischio di perdersele. Ci sono però anche orde che fanno parte della trama principale e che possiamo affrontare anche prima della missione apposita. In genere sono orde enormi ed in questo caso immagino non possano essere distrutte definitivamente prima della giusta missione. Tra l'altro mi è anche capitato di recarmi in uno di quei covi dove era presente di solito un'orda che poi ho scoperto non essere fra quelle elencate e di trovarlo deserto, in pieno giorno
In ogni caso, è più conveniente eliminare le orde quando ci verrà data la missione apposita, perché in quel caso durante l'opera di bonifica avremo una comoda barra sullo schermo che mostrerà gli zombi rimanenti. E' sufficiente anche un solo errante dell'orda incastrato da qualche parte per vanificare il tutto, anche perché gli erranti presenti nei dintorni di un covo ma non facenti parte dell'orda non entrano nel conteggio
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 23:07   #214
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8838
Più vado avanti e...più mi piace.

Finora son riuscito a evitare le orde, mi son mosso sempre cauto.
Incredibile il dinamismo di gioco, ho appena concluso una sessione dove - dopo aver completato un obiettivo principale - mi son defilato velocemente da lupi inferociti, banditi e mentre scappavo c'era appunto un' orda che ho scansato per tempo fuggendo via.

La sensazione di costante pericolo e precarietà si respira forte. Le meccaniche di gioco mi piacciono e son quelle che ho sempre voluto vivere in un gioco in terza persona.

Tecnicamente è un gran bel vedere, ho notato comunque i primi cali di frame nella prima cittadina

Spoiler:
quella dove si salva la ragazzina, per capirci.
Sono ancora lì', ho salvato poco dopo averla trovata, ora devo scappare via con la moto



Per ora mi piace molto, un must buy per tutti gli appassionati dei survival
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 23:50   #215
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Di certo a me sta divertendo molto più questo che non il pluripremiato TLOU Part 2 che ho finito davvero per il rotto della cuffia. Vero che si tratta di genere diversi ma ci sono molte cose in comune tra i 2 giochi e in particolare l'atmosfera a più riprese mi rimanda moltissimo al titolo ND.

Avremo sicuramente modo di riparlarne su queste pagine visto che sono più che certo che la serie sbarcherà anche qui da noi nel giro di un paio di anni.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 02:54   #216
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Non sò se l'HDR rende nelle foto ma dal vivo è davvero fantastico, come un pò tutto l'aspetto estetico del titolo ad eccezione degli npc secondari. Quello che mi ha colpito maggiormente è il meteo dinamico e come questo modifica il paesaggio. Specialmente pioggia e neve hanno un forte impatto sulla mappa di gioco tale da renderli in molti casi indistinguibili.









Quest'ultima è un cameo che i più facilmente riconosceranno.

__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 24-05-2021 alle 03:02.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 06:03   #217
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Bellissimi complimenti, hai catturato l'essenza dei paesaggi. Di primo acchitto non mi sembrava sto granche' ma devo ricredermi. Il gioco non fa per me ma a vedersi e' fantastico. L'UE4 e' davvero versatile...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 09:51   #218
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Bella disamina su un gioco apparentemente molto sottovalutato:

https://youtu.be/mlMf5AOxz8U

Prossimo gioco in lista che alternerò a RDR2 per alzare un po’ i giri del motore ed uscire dall’atmosfera bucolica del selvaggio west
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 10:31   #219
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Anche io mi sono buttato a capofitto in questa avventura e per il momento il gioco mi sta piacendo non poco.
Deacon è veramente figo come personaggio e secondo me è doppiato da dio!

A parte qualche problemino già citato sulla "game speed" per il resto gira una meraviglia al massimo in 2k con una 1080Ti. Io spero veramente che tutti prendano esempio da questo porting fatto coi fiocchi per i giochi futuri. Ho giocato (e finito) RE8 e mamma mia non vi dico.
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 11:44   #220
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13076
L'hdr come funziona in questo gioco? E' di quelli che si attiva da windows, o basta attivarlo in game?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v