Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 15:52   #121
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Ma dillo che vuoi l'esclusiva nel thread

Comunque, è domani la prova di Omniauto giusto?
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:56   #122
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Pensi di scrivere un libro domani?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:01   #123
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Ringraziate mamma Vodafone con la sua internet key demmerda se vengon fuori ste porcherie
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:14   #124
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
...oddio.....5%?

beh tra una punto tjet e una 500 motorizzata twin air anche un 25 in meno mi aspetterei...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:18   #125
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* doppio *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* triplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* quadruplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* quintuplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* sestuplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* ettuplo * (esiste?)
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* ottuplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* ennuuplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* decuplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* endedecuplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
* dodecuplo *
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi

volevi dire, insomma ? hai la connessione che fa un leggerissimo buffer di click nervosi quando si scollega ??
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:14   #126
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
beh tra una punto tjet e una 500 motorizzata twin air anche un 25 in meno mi aspetterei...
Mi riferivo alla tua frase
Quote:
una bella 500 con quel motore lì potrebbe avere le stesse prestazioni del tjet (pesa meno l'auto) e consumar molto meno viste le tecnologie impiegate
A pari prestazioni, viste le tecnologie impiegate, non credo che possa consumare MOLTO meno. Semmai la differenza è dovuta al peso della macchina, a livello di miglioramento di rendimenti non ci vedo questa rivoluzione.
Ma allora sarebbe come dire che la 500 con il tjet della punto consuma meno che è pacifico
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:20   #127
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Mi riferivo alla tua frase


A pari prestazioni, viste le tecnologie impiegate, non credo che possa consumare MOLTO meno. Semmai la differenza è dovuta al peso della macchina, a livello di miglioramento di rendimenti non ci vedo questa rivoluzione.
Ma allora sarebbe come dire che la 500 con il tjet della punto consuma meno che è pacifico
ma sì, è chiaro che un ipotetico multiair 1.4 a 4 cilindri sempre da 120 cv consumerebbe un 5-3% in meno, ho capito ciò che intendi, e si, il grosso del "saving" sarebbe dovuto al peso in meno (anche del motore, un 2L pesa dimolto meno di un 4L)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:07   #128
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Eh su questo sono curioso: in linea teorica dovrebbe pesare un bel po' meno del 1200 fire 4 cilindri, ma alla fine non ho dati in merito.
Qualcuno ne ha?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:22   #129
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Eh su questo sono curioso: in linea teorica dovrebbe pesare un bel po' meno del 1200 fire 4 cilindri, ma alla fine non ho dati in merito.
Qualcuno ne ha?
visto in ditta a fianco del 1.4 multiair in confronto a questo sembra un giocattolino tanto è piccolo. è un cubo di 60x40x60 LxPxH. così ad occhio, non ho misurato veramente
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:40   #130
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
il volume ok, ma c'è tanto vuoto dentro.
Cosa siamo, 15 kg meno?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio

Ultima modifica di +Benito+ : 06-07-2010 alle 20:46.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:13   #131
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
il volume ok, ma c'è tanto vuoto dentro.
Cosa siamo, 15 kg meno?
probabile
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:30   #132
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
le smart difatti non brillano per affidabilità dopo gli 80.000.
quindi la passat 1.4 da 150 cv a metano la buttiamo via dopo 40'000 km?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:56   #133
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
il volume ok, ma c'è tanto vuoto dentro.
Cosa siamo, 15 kg meno?
no è proprio compatto al massimo per limitare gli spazi morti... ti giuro quando l'ho visto la prima volta accanto al 1.4 sembrava un giocattolino. è tutto mega compatto. la turbina dovrebbe essere schermata perchè è vicinissima al motore... una cosa assurda
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:13   #134
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
no è proprio compatto al massimo per limitare gli spazi morti... ti giuro quando l'ho visto la prima volta accanto al 1.4 sembrava un giocattolino. è tutto mega compatto. la turbina dovrebbe essere schermata perchè è vicinissima al motore... una cosa assurda
in effetti hanno sempre parlato di motore molto piccolo per lasciare abbastanza spazio per gli apparati ' ibridi' nel piccolo vano del 500
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:41   #135
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
mah il discorso dei motori piccoli con potenze specifiche elevate è che suppongo se ho un 2000 da 250cv turbo, sfrutterò vermanete poco un motore simile nella maggior parte dei casi, se ho un motore piccolo probabilmente tenderò a sfruttarlo nel normale uso molto più di un motore grande con gli stessi cv/l, in fiat però di motori nn ne hanno quasi mai sbagliati, al max sono un pò old ma con il multiair si son ripresi...

pagare cmq 1600€ in più ci si fa un impianto a gpl e ci esce anche qualcosa...

tanto il consumo nn subirà chissà che cambiamenti sicuramente la coppia aiuterà globalmente...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:51   #136
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
in effetti hanno sempre parlato di motore molto piccolo per lasciare abbastanza spazio per gli apparati ' ibridi' nel piccolo vano del 500
imho con quegli ingombri ci starebbe tutta l'unità ibrida della prius tranquillamente dentro una gp; il vano della 500 invece sembra già pieno con il 900 turbo visto che è ricoperto di plasticaccia ovunque e non c'è un buco libero visibile
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:54   #137
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
mah il discorso dei motori piccoli con potenze specifiche elevate è che suppongo se ho un 2000 da 250cv turbo, sfrutterò vermanete poco un motore simile nella maggior parte dei casi, se ho un motore piccolo probabilmente tenderò a sfruttarlo nel normale uso molto più di un motore grande con gli stessi cv/l, in fiat però di motori nn ne hanno quasi mai sbagliati, al max sono un pò old ma con il multiair si son ripresi...

pagare cmq 1600€ in più ci si fa un impianto a gpl e ci esce anche qualcosa...

tanto il consumo nn subirà chissà che cambiamenti sicuramente la coppia aiuterà globalmente...
il downsizing serve proprio a questo. ormai con i limiti ben controllati sia su statali che autostrade, avere più di 100cv è praticamente inutile... in città una panda 30 basta ed avanza per spostarsi ed in autostrada io ci sono sempre andato con auto con meno di 100cv più che agevolmente.
questo 900 direi che potrebbe fare la fortuna di fiat vista la gamma di potenze che offre (65, 85, 105).
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:46   #138
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
il downsizing serve proprio a questo. ormai con i limiti ben controllati sia su statali che autostrade, avere più di 100cv è praticamente inutile... in città una panda 30 basta ed avanza per spostarsi ed in autostrada io ci sono sempre andato con auto con meno di 100cv più che agevolmente.
questo 900 direi che potrebbe fare la fortuna di fiat vista la gamma di potenze che offre (65, 85, 105).
si il discorso di fondo è quello servono pochi cv ma spalmati bene per macchine utilitarie che non devono trasmettere nulla (per trasmettere qualcosa, lasciatemi il V-Tec o un 6cil BMW da 8x00 rpm o un bel Boxer Turbo ma che soffiano come si deve ), sicuramente lo hanno testato bene, casini da parte di FPT nn ne ricordo di clamorosi almeno...

cmq se nn lo rende un motore accessibile nn vedo come possa venderne a vagonate, devono smaltire i vecchi suppongo...
Sicuramente molti brand potrebbero comprare il solo motore direttamente e quindi un ulteriore vantaggio, visto che attualmente non ha concorrenza (si parte da 1,2l 4cil turbo)
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 07:00   #139
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Mi ricordo che un amico aveva la bravo 12V, mi pare millequattro, e non è che fosse proprio entusiasta del motore
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:02   #140
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Mi ricordo che un amico aveva la bravo 12V, mi pare millequattro, e non è che fosse proprio entusiasta del motore
vabbeh gli aborti li fa chiunque VW pure ne tiene un pò di motori insulsi, cmq quel motore si sapeva da tempo facesse cagare, se non erro consumava parecchio e non andava niente...
Però come affidabilità FPT non ha toppato quasi mai, anche negli anni pessimi della fiat, diciamo che è una divisione che mi sembra funzionare più che bene...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v