Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2006, 18:27   #61
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
nessuno sa rispondermi??
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 19:00   #62
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
@jamax
A questo punto mi viene da pensare che c'è qualcosa di sbagliato nella mia configurazione di Mediaportal... Visto che a te almeno non restituisce errori o crash (come nel mio penoso caso) sarei curioso di sapere i dettagli della tua configurazione, ad esempio:
- versione driver scheda tv asus
- particolari patch di xp2 da installare
- versione di mediaportal (comprensiva di eventuale svn)
- codec usati in MP (video, audio, muxer etc..)
- Encoder video mpeg2 installato (io ho installato quello di cyberlink, ma nel setup di mediaportal non mi compare)

@lich jr
Con winfast puoi vedere tv digitale, tv analogica, registrare in avi, mpeg2...cosa vuoi sapere in particolare?
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600

Ultima modifica di Meo76 : 18-08-2006 alle 19:03.
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:36   #63
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Jamax
risolto il problema di cambiare il file di registro

o scaricate questo file http://tw1965.myweb.hinet.net/WinFastDTV.zip

oppure sul registro di sistema ed inserite questo

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Leadtek\Video\WFDVB-T]
"(Alec)"=dword:00000002

non servirà + modificare la scheda aggiungendo il WIN FAST davanti alle parole del tuner digitale

testato e funzionante
Cominciamo col dire una cosa...

TI AMO!!!

Ora se per caso si dovesse riavviare il computer da solo e io non sono presente a inserire la chiave di registro il timer nn si bloccherà più ma funzionerà alla perfezioen come sempre!

Sono contento tanto così:

Ora però mi sento invece un idiota perchè la soluzione ce l'ho sempre avuta sottomano visto che l'hai trovata nel sito che IO ho linkato in prima pagina... Ma posso essere più scemo di così?
E su quel sito c'è su tanta altra bella roba mi sa... Ora ci do un'occhiata!

P.s. Consiglio a chi usa WinFast (che ora non cambierò mai più mi sa) di aggiornare alla versione 2.0.1.92 che ha in più un opzioncina molto comoda per chi fa parecchio uso del timer come me... Sulle registrazioni a fine registrazione si può progammare non solo lo spegnimento del monitor, del pc o lo standby ma anche la semplice chiusura di winfast... Così anche se non ci siete il processore dopo aver fatto il suo lavoro se ne stà a riposo!

Ora mancherebbe un opzioncina per scegliere la priorità del processo ma per quello non c'è problema visto che ho lo script che ho postato 2 pagine fa!

Un'altra chicca sarebbe poter programmare il telecomando a piacimento ma forse pretendo troppo, ora comunque mi studio per bene quel sitozzo!

Grazie Jamax!!!!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:53   #64
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Meo76
@jamax
A questo punto mi viene da pensare che c'è qualcosa di sbagliato nella mia configurazione di Mediaportal... Visto che a te almeno non restituisce errori o crash (come nel mio penoso caso) sarei curioso di sapere i dettagli della tua configurazione, ad esempio:
- versione driver scheda tv asus
- particolari patch di xp2 da installare
- versione di mediaportal (comprensiva di eventuale svn)
- codec usati in MP (video, audio, muxer etc..)
- Encoder video mpeg2 installato (io ho installato quello di cyberlink, ma nel setup di mediaportal non mi compare)
allora:
1= driver ultima versione dal sito asus della dual;
2= io tengo aggiornatissimo l'xp xkui ho tutte le patch del sistema installate
3= mediaportal ho la versione scaricata dal sito + update 02.03
4= codec i classici, xvid, divx ac3filter
5= codec CyberLink Power Encoder MPEG4 AVC Edition 1.0 (abilita l'analogico) se no gli altri sono anche MainConcept.MPEG.Encoder.

io quando ho installato mediaportal, prima avevo installato altri software come progdvb mytheatre, non so se questi mi danno una mano a rendere il tutto stabile.

ora ho reinstallato windows e tengo solo winfast e progdvb.

ps. asusp7131dual, il sito che ho trovato è stato un caso e non mi ero accorto che lo avevi già postato. alla fine mi è andata tutto a fortuna
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 01:26   #65
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Leggevo a fine pagina 2 che tu hai usato pure DVBViewer Jamax e che andava bene... Sbaglio? Io non ero stato in grado di fargli riconoscere la scheda... Come avevi fatto tu?

In ogni caso penso che da WinFast non mi schiodo...

P.s. Tu chiedevi per il timer su canali analogici... Leggo sul sito figo che per quelli potresti usare WinFast PVR però non l'ho provato quindi non so dirti!

Ora è tardi... Notte!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 08:17   #66
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
per il riconoscimento della scheda ho dovuto fare un paio di modifiche al file INI del programma, nel file che precisamente ha l'elenco delle schede video. era un problema di revisione, sul file è scritto revisione D0 mentre la mia è revisione D1 xkui non trovava la scheda, è come per winfast che se non mettevi WINFAST davanti alla scheda non trovava il tuner digitale.
comunque per farlo funzionare abbastanza bene ho commattutto leggendo su vari forum. comunque per stabilità e praticità, win fast è il meglio che ho provato, dato che fino a 2 giorni fa non ero riuscito a farlo partire il tuner digitale e ne ho provati un barcata.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 11:23   #67
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
[quote=Meo76
@lich jr
Con winfast puoi vedere tv digitale, tv analogica, registrare in avi, mpeg2...cosa vuoi sapere in particolare?[/QUOTE]

Intendevo se era come powercinema ma meno pesante... perchè tutti i front-end che ho provato si appoggiano a player esterni per vedere i divx, dvd, tv, ascoltare mp3, ma col mio telecomando della asus p7131dual non vanno questi player.. va solo powercinema..
Solo mediaportal era compatibile col telecomando ma non funziona il tasto back quando guardo le immagini...
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 11:31   #68
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
ne ho provati tanti, ma se non sbaglio mediaportal ha una sezione per le impostazioni del telecomando. ma posso anche sbagliarmi con dvbviewer. alla fine i due programmi sono identici e hanno le stesse funzioni di powercinema
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 12:43   #69
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Grazie jamax, ho capito...appena mi sarà possibile darò una bella formattata e farò un n-esimo tentativo
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:19   #70
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
ho installato mediaportal 0.1.3.0 però non riesco a configurare il telecomando... qualcuno mi aiuta?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:06   #71
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr
ho installato mediaportal 0.1.3.0 però non riesco a configurare il telecomando... qualcuno mi aiuta?
Dai una occhiata qui: http://www.team-mediaportal.com/file...dremoteplugin/ purtroppo non l'ho testato perchè non uso il telecomando in dotazione con la scheda,ma quello del mio iMon..
Come ti funziona la scheda con mediaportal 0.1.3.0? Bene sia in analog che in dvb?
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:40   #72
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
e come si usa questo plug-in? ho provato a farlo partire ma non mi funzia...
comunque con la scheda non riesco a fargli scanerizzare più di frequenze perciò apparte raiuno non mi trova altri canali... ah sì Afn!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:48   #73
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Come ti ho detto non sò come si usa tale plugin, ma sul forum ufficiale di mediaportal puoi trovare qualche dritta su come settare il telecomando. Prova a dare una occhiata anche qui http://forum.team-mediaportal.com/sh...ht=asus+remote ci sono altri tool per rimappare i tasti.
Per il problema che trovi solo rai1 (suppongo in analogico) prova a cambiare "country" ed imporre la ricerca dei canali ANTENNA settato su "SPAGNA" anziché su "ITALIA" e poi ripetere la scansione dei canali.
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600

Ultima modifica di Meo76 : 22-08-2006 alle 13:02.
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:35   #74
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
avevo provato con "svizzera" ma proverò con "spagna"
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 16:41   #75
Aiuspaktyn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 271
Per la radio invece? Che programma utilizzate?
Grazie siete mitici!!!
Aiuspaktyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 19:16   #76
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
adesso rimetto su powercinema perchè con mediaportal non riesco ad usare il telecomando e non si vedono i video..
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:13   #77
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Ciao a tutti...
io ho installatoWinFast (aggiungendo il cavetto audio) e funziona tutto benissimo; vedo + o - gli stessi canali che con powercinema ma risulta tutto più fluido e a me Winfast come interfaccia piace di più.
solo due domande per rendere tutto perfetto
1) è possibile usare il telecomando in dotazione con la scheda?
2) con WinFast posso sentire anche la radio o mi sapete consigliare un programma per fare ciò.

Così facendo potrei disistallare definitivamente powerCinema che a me non piace proprio.
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:49   #78
Aiuspaktyn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Mc'
io ho installatoWinFast (aggiungendo il cavetto audio) e funziona tutto benissimo.
Non capisco... ho aggiunto il cavo audio... si e' sentito la prima volta... ho spento e acceso e non si sente piu', ho visto piu' volte le impostazioni del mixer e sono tutte ok... dove sbaglio? La mia scheda audio e' la Creative X-Fi Xtreme Music...


Quote:
Originariamente inviato da Mc'
con WinFast posso sentire anche la radio o mi sapete consigliare un programma per fare ciò.
Quoto in quanto non ho ricevuto risposta...
Aiuspaktyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:12   #79
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
sono intenzionato a provare dvbviewer ma ha un'interfaccia intuitiva come mediaportal (intendo come front-end) oppure no?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:23   #80
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Aiuspaktyn
Non capisco... ho aggiunto il cavo audio... si e' sentito la prima volta... ho spento e acceso e non si sente piu', ho visto piu' volte le impostazioni del mixer e sono tutte ok... dove sbaglio? La mia scheda audio e' la Creative X-Fi Xtreme Music...
Inizialmente è accaduto pure a me di "perdere" l'audio, pertanto ecco alcuni consigli:
1] controlla su che canale della scheda audio hai collegato lo spinotto audio, ed abilitalo sia sul mixer creative sia sui settaggi di winfast. Nota bene non sò se vale anche per l'X-Fi, ma nel mixer della Audigy devi stare attento non spuntare la voce "solo uscita digitale", che a volte può dare problemi nel caso di ingressi analogici, inoltre alza il volume del mixer di "quello che senti".
2] Ho notato che si può sentire il suono della scheda TV anche senza collegare il cavetto alla scheda audio, questo perchè sulla base del programma usato, dei codec e dei settaggi imposti, il flusso audio viene trasmesso attraverso il connettore PCI sotto forma di WAVE, e quindi in questo caso il canale mixer da controllare è proprio WAVE.
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600

Ultima modifica di Meo76 : 08-09-2006 alle 12:28.
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v