Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2006, 09:01   #21
Doc. S.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3
Help: Remote Control e My Cinema-P7131 Hybrid

Salve a tutti.
Vi espongo subito il problema, un paio di giorni fa ho comperato una Asus My Cinema-P7131 Hybrid SE, l'ho montata, ho installato i driver, attaccatto gli spinotti etc. Tutto va bene, tranne il telecomando, ho fatto tutte le prove ma niente non funziona, volevo sapere se per caso c'è un programma di gestione del telecomando da installare che magari non ho messo, o se funge tutto a "secco". (Prima avevo una pinnacle che aveva un software per il telecomando a parte che risiedeva nella tray bar).
Grazie.
Doc. S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:42   #22
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Doc. S.
Salve a tutti.
Vi espongo subito il problema, un paio di giorni fa ho comperato una Asus My Cinema-P7131 Hybrid SE, l'ho montata, ho installato i driver, attaccatto gli spinotti etc. Tutto va bene, tranne il telecomando, ho fatto tutte le prove ma niente non funziona, volevo sapere se per caso c'è un programma di gestione del telecomando da installare che magari non ho messo, o se funge tutto a "secco". (Prima avevo una pinnacle che aveva un software per il telecomando a parte che risiedeva nella tray bar).
Grazie.
Non so se la Hybrid sia la stessa versione della nostra, ma controlla se hai aperto il processo "RemoteControlAppl.exe", se non c'è quello aperto il telecomando non va, e anche se non hai collegato il sensore e lo hai messo in visibilità chiaramente ma qui non vorrei darti dello scemo!

Se il processo non ce l'hai aperto il file exe da cliccare si trova nella cartella nascosta "C:\Programmi\ASUS\ASUS Remote"

Vedi se riesci a risolvere, altrimeti non saprei come aiutarti...

E controlla le pile del telecomando, ma così torno a darti dello scemo e sono ipotesi troppo banali che preferirei scartarle!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 17:42   #23
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Non trovo da nessuna parte Winfast.
Plese help.
Credete che funzionerà anche con la mia PCTV310e?
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 27-06-2006 alle 17:44.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 18:46   #24
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
allora, ho installato la scheda e collegato l'antenna di casa:
con powercinema 4 non si prende niente
con winfast 2.0.89 versione beta, mi prendeva tutti i canali in analogico senza audio, allora ho chiuso il progr. ho collegato l'antenna all'ingresso digitale, quando ho riaperto winfast, mi compare solo il cruscotto e la parte superiore dove si vede il canale niente, neanche i pulsanti x le impostazioni e roba varia funzionano più.
provato a disinstallare e reinstallare varie volte, ma niente, e come se ricordasse sempre dove si è bloccato.
deduco che la versione beta è bacata o altro.
credo che la scheda sia una buona scheda e non vorrei cambiarla ne buttarla dalla finestra, quale altro progr. potrei usare?
possibile che questa scheda funzioni solo con winfast?
sto andando nel pallone
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 18:54   #25
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
per HEADROOM questo è il link
http://tw1965.myweb.hinet.net/WinFastDTV.htm
lo ha postato asus 7131 all'inizio del topic.

p. s.: così mi riabilito, perche anche io ho fatto la stessa richiesta, ed il link stava qualche topic sopra.
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 07:54   #26
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
a me winfast 2.0.89 funziona con la asus, sia in analogico che in digitale.
Assicurati di fare la modifica al registro prima di avviare il programma, e poi il digitale è un pò bastardo, (almeno da me), ti conviene passare al digitale attraverso le impostazioni, in questo modo riesci subito a ricercare i canali e a correggere le impostazioni principali.
A me capita che passando da analogico a digitale il programma si blocca o si rallenta moltissimo se il canale digitale non si vede...
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 12:48   #27
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da danieleb
a me winfast 2.0.89 funziona con la asus, sia in analogico che in digitale.
Assicurati di fare la modifica al registro prima di avviare il programma, e poi il digitale è un pò bastardo, (almeno da me), ti conviene passare al digitale attraverso le impostazioni, in questo modo riesci subito a ricercare i canali e a correggere le impostazioni principali.
A me capita che passando da analogico a digitale il programma si blocca o si rallenta moltissimo se il canale digitale non si vede...
Ogni tanto fa quella specie di "blocco" anche a me ma teoricamente non dovrebbe essere colpa del software perchè spesso e volentieri va bene, ma ogni tanto fa fatica a prendere qualche canale, più che altro è sul cambio di Mux, per esempio da me fa fatica a passare da Coming Soon (Mux Mediaset) a La7 (Mux La7), se però passo prima da La7Sport allora invece non mi da problemi... In ogni caso mi succede solo ogni tanto!

Comunque sono riuscito a far funzionare l'audio dell'analogico pure io adesso, ho staccato l'ormai inutile cavetto che collegava il masterizzatore alla scheda audio sulla MoBo (chi si ascolta più i cd audio sul pc?!?) e l'ho collegato invece da scheda audio sulla MoBo all'attacco audio sulla Asus che si trova nella parte inferiore, presente quel "cosino" bianco con i 4 pin che escono fuori? Ecco li... Ora funge tutto senza problemi!

L'unica cosa che mi servirebbe ancora è fare in modo che ogni volta che parte il programma il processo DVBTap.exe abbia priorità Superiore a Normale, oppure Alta, sennò durante le registrazioni se la cpu viene impegnata da altro va perso qualche frame... Sapete come si può fare per assegnare una priorità più alta di default ad un processo?

Ciao gente
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 19:04   #28
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Ho trovato la soluzione per mantenere il processo alla priorità che voglio... Su un forum un utente (Jason) aveva questo stesso problema ma con altra scheda e altro software ebbene ha creato uno script visualbasic che controlla ogni minuto la priorità del processo che si vuole e la setta a quella voluta se non lo è già...
In pratica in esecuzione automatica inserisco l'esecuzione di questo script e sono sicuro che le mie registrazioni saranno finalmente con tutti i frame e che nessuna altra applicazione romperà le scatole mentre il timer sta registrando!

Vi posto lo script!

Quote:
Const IDLE = 64
Const BELOW_NORMAL = 16384
Const HIGH = 128
Const NORMAL = 32
Const ABOVE_NORMAL = 32768

strComputer = "."
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" & "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer & "\root\cimv2")

Do
Set colProcesses = objWMIService.ExecQuery("Select * from Win32_Process Where Name = 'DVBTAP.exe'")
For Each objProcess in colProcesses
objProcess.SetPriority(HIGH)
Next
wscript.sleep(60000)
Loop
Prendete questo testo e salvatelo come PriorityChecker.vbs, mandatelo in esecuzione e appena aprite WinFast esso avrà la priorità che volete voi che avete inserito nella stringa "objProcess.SetPriority(HIGH)"... Se volete cambiando il nome del processo potete gestire la priorità di qualsiasi processo vogliate!

Per me è geniale, spero possa risultare utile anche a voi... Io ora lo setterò su Above Normal penso e spero vada tutto bene!

Ciao a tutti!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 19:50   #29
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
il problema con win fast persiste, ma come si fa a far riapparire la finestra grande?
ho provato un altro software - progdvb - è solo x il digitale, ed ha preso tutte le stazioni esluso rete 4 e italia 1.
ma voglio trovare il modo di far funzionare win fast xchè credo sia migliore.
volevo chiedervi un'altra cosa:
vorrei montare sotto l'antenna un amplificatore di segnale con il relativo alimentatore a 12 volt, il mio dubbio è questo, quando l'alimentatore invia i 12 volt all'amplificatore sul terrazzo, li invia anche giù dietro lo spinotto del televisore e di conseguenza anche dietro la scheda tv?
nel caso fosse così quale problema può creare?
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 20:12   #30
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da axel21a
il problema con win fast persiste, ma come si fa a far riapparire la finestra grande?
ho provato un altro software - progdvb - è solo x il digitale, ed ha preso tutte le stazioni esluso rete 4 e italia 1.
ma voglio trovare il modo di far funzionare win fast xchè credo sia migliore.
volevo chiedervi un'altra cosa:
vorrei montare sotto l'antenna un amplificatore di segnale con il relativo alimentatore a 12 volt, il mio dubbio è questo, quando l'alimentatore invia i 12 volt all'amplificatore sul terrazzo, li invia anche giù dietro lo spinotto del televisore e di conseguenza anche dietro la scheda tv?
nel caso fosse così quale problema può creare?
Per la questione amplificatore non ti so aiutare... Proprio zero!

Per la questione WinFast io fossi in te proverei una reinstallazione pulita di un po' tutto... Disinstallare WinFast e i Driver della scheda, pulizia pesante del registro cancellando ogni cosa che contenga le parole WinFast, 713 DVBm 713 Analog etc etc... Rimozione dei file che la disinstallazione può avere lasciato! Reinstallando poi tutto! ProgDVB mi pare l'avessi provato ma non ricordo, e se l'ho provato l'ho scartato perchè non riuscivo a farlo funzionare probabilmente... Ma trovandomi bene con WinFast non ho intenzione di cambiare!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:32   #31
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da axel21a
ho provato un altro software - progdvb - è solo x il digitale, ed ha preso tutte le stazioni esluso rete 4 e italia 1.
ma voglio trovare il modo di far funzionare win fast xchè credo sia migliore.
Mi spieghi come hai fatto a far funzionare ProgDVB?

Edit: Pirla io... Credo il problema fosse che avevo modificato la chiave di registro per WinFast...

Ultima modifica di AsusP7131Dual : 04-07-2006 alle 12:46.
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:38   #32
schumyfans
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: prov. di caserta
Messaggi: 133
qualcuno mi può aiutare???
ho una scheda TV asus p7131, nella confezione è uscito anche il telecomando e il cavetto IR. Il problema è che non riesco a farlo funzionare...ho anche eseguito il file "RemoteControlAppl.exe" ma non va...
per caso c'è una procedura particolare??? devo scaricare qualche programma???
schumyfans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:18   #33
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da schumyfans
qualcuno mi può aiutare???
ho una scheda TV asus p7131, nella confezione è uscito anche il telecomando e il cavetto IR. Il problema è che non riesco a farlo funzionare...ho anche eseguito il file "RemoteControlAppl.exe" ma non va...
per caso c'è una procedura particolare??? devo scaricare qualche programma???
A Me va... Controlla magari che abbia priorità alta il processo "RemoteControlAppl.exe", di solito la dovrebbe avere...
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:13   #34
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
1) allora x quanto riguarda l'installazione di un amplificatore di segnale d'antenna, e di alimentatore a 12 v, si può stare tranquilli xchè la tensione và solo all'amplificatore sul terrazzo e non dietro alla scheda del computer.
2) per quanto riguarda progdvb, l'ho installato normalmente, e con la chiave di registro modificata mi riconosceva la scheda come una winfast. pare che con alcuni plug-in (softcam.key - yankse - emuseca) si possa anche dare luce ai canali criptati di mediaset e la7. se qualcuno ne sa qualcosa in più si faccia sentire, anche in prv.
3) sono riuscito a far rifunzionare winfast riportando il pc a un punto di ripristino precedente, ora va bene, ho anche collegato il cavetto all'uscita audio x analogico, ma si sente da una sola cassa,non riesco a capire perchè visto che in digitale va benissimo.
4) in analogico ho tentato di schedulare una registrazione, ma nell'elenco canali mi fa vedere solo quelli digitali e non quelli analogici.bisogna fare qualche settaggio particolare?
5) come si fà la ricerca delle stazioni radio, xchè col cavo collegato all'ingresso digitale/fm ne ha trovato solo 4, mentre con quello schifo di powercinema ne aveva trovate 39.
6) ultima cosa, almeno per adesso, ma rete 4 e italia1 non trasmettono in digitale?

p.s. questa scheda mi piace, e vale la pena di smanettarci un pò, se è possibile indicare il link del forum francese dove asus731 trova tutte quelle belle notizie, potrebbe essere di aiuto.
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:34   #35
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da axel21a
1) allora x quanto riguarda l'installazione di un amplificatore di segnale d'antenna, e di alimentatore a 12 v, si può stare tranquilli xchè la tensione và solo all'amplificatore sul terrazzo e non dietro alla scheda del computer.
2) per quanto riguarda progdvb, l'ho installato normalmente, e con la chiave di registro modificata mi riconosceva la scheda come una winfast. pare che con alcuni plug-in (softcam.key - yankse - emuseca) si possa anche dare luce ai canali criptati di mediaset e la7. se qualcuno ne sa qualcosa in più si faccia sentire, anche in prv.
3) sono riuscito a far rifunzionare winfast riportando il pc a un punto di ripristino precedente, ora va bene, ho anche collegato il cavetto all'uscita audio x analogico, ma si sente da una sola cassa,non riesco a capire perchè visto che in digitale va benissimo.
4) in analogico ho tentato di schedulare una registrazione, ma nell'elenco canali mi fa vedere solo quelli digitali e non quelli analogici.bisogna fare qualche settaggio particolare?
5) come si fà la ricerca delle stazioni radio, xchè col cavo collegato all'ingresso digitale/fm ne ha trovato solo 4, mentre con quello schifo di powercinema ne aveva trovate 39.
6) ultima cosa, almeno per adesso, ma rete 4 e italia1 non trasmettono in digitale?

p.s. questa scheda mi piace, e vale la pena di smanettarci un pò, se è possibile indicare il link del forum francese dove asus731 trova tutte quelle belle notizie, potrebbe essere di aiuto.
Quanta roba... Allora per il punto:

2) Se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire anche da me in pvt! :lol:

3) Se mi spieghi un po meglio forse ti so aiutare, non capisco bene cosa tu abbia fatto... Io sopra ho spiegato come ho fatto a fare funzionare l'audio analogico sulla mia... Fai così anche tu?

4) Non mi è mai servito perchè non registro mai da analogico quindi non ti so aiutare... Da me bene o male trasmettono tutti o quasi in digitale quelli che mi interessano!

5) Dubito WinFast vada bene per le stazioni radio... Forse devi usare qualche altro programma!

6) Italia1 e Rete4 trasmettono in digitale dai mux DFree ossia dove trasmettono anche sportitalia... Se becchi SportItalia dovresti beccare anche Italia1 e Rete4!

L'indirizzo del forum francese? E chi se lo ricorda più...
Comunque era un topic morto, non aggiornato da mesi... Dubito ci avresti ricavato tanto! E si capiva proprio poco...
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:31   #36
axel21a
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
3) allora x l'audio, ho collegato il cavetto audio uguale a quello che sta dietro ai dvd, all'uscita out della scheda (l'attacco bianco) e all'ingresso audio sulla motherboard. l'unica cosa anomala che ho visto, e che gli attacchi sull'uscita audio sono 4, mentre il cavetto ne porta 3 (bianco-rosso-nero).
quando registra però l'audio viene bene, da entrambe le casse.
4) confermo che in fase di schedulazione vede solo i canali digitali, ho smanettato un pò, ma niente da fare.
5) conosci qualche progr. x le radio?
6) nella mia zona il mux dfree e in fase di digitalizzazione, perchè non vedo neanche sportitalia.aspetterò.
conosci qualche altro forum x documentarsi? anche in prv. grazie


nel configuratore nel menù a forma di televisore, sotto renderer ci sono tre opzioni (overlay mixer - vmr - vmr9) cosa significano, e quale e meglio settare?
come si fà a far funzionare con winfast i codec divx e xvid, bisogna forse copiarli in qualche directory particolare? perchè ho fatto varie prove di registrazione, e fino a mpeg2 tutto bene, ma se vado sul tasto aggiungi e scelgo uno dei codec suddetti, la registrazione non va, e dà un messaggio di errore (statsfile not found).
axel21a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 13:51   #37
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da axel21a
3) allora x l'audio, ho collegato il cavetto audio uguale a quello che sta dietro ai dvd, all'uscita out della scheda (l'attacco bianco) e all'ingresso audio sulla motherboard. l'unica cosa anomala che ho visto, e che gli attacchi sull'uscita audio sono 4, mentre il cavetto ne porta 3 (bianco-rosso-nero).
quando registra però l'audio viene bene, da entrambe le casse.
4) confermo che in fase di schedulazione vede solo i canali digitali, ho smanettato un pò, ma niente da fare.
5) conosci qualche progr. x le radio?
6) nella mia zona il mux dfree e in fase di digitalizzazione, perchè non vedo neanche sportitalia.aspetterò.
conosci qualche altro forum x documentarsi? anche in prv. grazie


nel configuratore nel menù a forma di televisore, sotto renderer ci sono tre opzioni (overlay mixer - vmr - vmr9) cosa significano, e quale e meglio settare?
come si fà a far funzionare con winfast i codec divx e xvid, bisogna forse copiarli in qualche directory particolare? perchè ho fatto varie prove di registrazione, e fino a mpeg2 tutto bene, ma se vado sul tasto aggiungi e scelgo uno dei codec suddetti, la registrazione non va, e dà un messaggio di errore (statsfile not found).
3) Anche il mio cavetto ne porta 3 ma cmq l'audio funziona
4) Per la schedulaziona dell'analogico non ti so aiutare.
5) No... Non mi servono, ma penso che con una ricerca su google qualcosa trovi facilmente.
6) No non conosco altro.

Per il VRM io ho settato VRM e mi va tutto bene, non so cosa cambi da uno all'altro!


Comunque ora ho un'altra esigenza... Si può in qualche modo avere la funzione che in TV chiamano "Tasto Rosso Del Telecomando"? Vorrei accedere a quello che sarà Italia 1 Plus, ma non c'ho mica capito tanto di come funziona... Qualcuno mi sa aiutare?

Ciao gente!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:54   #38
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Salve a tutti, ho stamattina montato la asus p7131 hybride.
siccome ho letto di lasciare stare quello che sta nei cd, ho installato gli ultimi driver dal sito (devo però vedere oggi se devo aggiornare il bios) e installato ProgDVB e WinFast.
allora progdvb mi trova la scheda, se faccio subito una ricerca mi trova 20 canali ma non mi si vede niente, provo a riavviare, mi chiede il transporder e seleziono Italia, e dopo 5 minuti che pare bloccato, come si avvia mi da errore e mi dice che non funziona la scheda.

ho provato allora winfast (mi serve per sapere su funzia almeno) però quando voi dite di modificare il registro, io non trovo solo una voce come segnalato da voi, ma ben 4 e neanche una come la vostra digitata. sopratutto tocca stare a cercare tra le varie voci quella che ha le impostazioni della scheda, poi una volta trovata si deve andare sotto gli altri sotto menu?

se possibile mi fate uno screen del vostro registro?

mi sembra strano che non trovo quello che dite voi dato che nel registro di windows ci metto sempre le mani .

per ora ringrazio.

Ultima modifica di Jamax : 28-07-2006 alle 10:04.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 12:35   #39
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Jamax
Salve a tutti, ho stamattina montato la asus p7131 hybride.
siccome ho letto di lasciare stare quello che sta nei cd, ho installato gli ultimi driver dal sito (devo però vedere oggi se devo aggiornare il bios) e installato ProgDVB e WinFast.
allora progdvb mi trova la scheda, se faccio subito una ricerca mi trova 20 canali ma non mi si vede niente, provo a riavviare, mi chiede il transporder e seleziono Italia, e dopo 5 minuti che pare bloccato, come si avvia mi da errore e mi dice che non funziona la scheda.

ho provato allora winfast (mi serve per sapere su funzia almeno) però quando voi dite di modificare il registro, io non trovo solo una voce come segnalato da voi, ma ben 4 e neanche una come la vostra digitata. sopratutto tocca stare a cercare tra le varie voci quella che ha le impostazioni della scheda, poi una volta trovata si deve andare sotto gli altri sotto menu?

se possibile mi fate uno screen del vostro registro?

mi sembra strano che non trovo quello che dite voi dato che nel registro di windows ci metto sempre le mani .

per ora ringrazio.
Infatti abbiamo 2 modelli di scheda diversa... L'hai detto tu stesso!

Tu dici di avere una My Cinema-P7131 Hybrid mentre noi abbiamo una My Cinema-P7131 Dual...

Se guardi qui http://www.asus.com/products2.aspx?l1=18&l2=83 vedrai che sono diverse... Dubito che ti sappiamo aiutare quindi ma non penso che poi saranno così diverse!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 12:40   #40
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
pensavo fossero identici anche i parametri
scusate
vedrò di risolvere

comunque la hybride non gli assomiglia, io ho tutti e due i connettori tv digitale e analogico, mentre la hybride sul sito asus no.

EDITATO:

comunque sono riuscito a far partire PROGDVB e BLAZE PLAYER

avevo fatto un errore, avevo collegato l'antenna su analogico invece di digitale.

per sapere, c'è da che parte uno swich tra analogico e digitale, xkè come ho messo digila , pa pam 40 canali in analogico neache uno.

comunque nel sito asus.it la hybride non c'è, ma sul sito globale si.
ma voi sulla confezione c'è scritto chiaramente DUAL? io non vorrei che la mia alla fine è la DUAL ma americana e qualcosa del genere.

EDITATO 2
sto utilizzando un software che è una bomba sencondo me (dato che winfaast non risco a utilizzarlo) è DVBVIEWER che riconosce senza problemi la mia scheda e funziona tutto alla meraviglia, anzi il cambio canali è ottimo sentento in giro che ci mette che secondo. ciao

Ultima modifica di Jamax : 29-07-2006 alle 06:32.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v