Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2006, 19:10   #221
Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Frame
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Messaggi: 785
Col tuo HD da 160 quante ore puoi registrare (facciamo il caso di eventi sportivi quindi roba movimentata)?

..l'hai mai utilizzato tutto in capacità?
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:10   #222
yyicemanyy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1
Bgiorno a tutti,
sono nuovo di qui e vi chiedo una consulenza:
stavo per comprare un HD Dvd recorder il Pioneer 433 (349E mi pare) e mi sono imbattuto in un Packardbell (a un prezzo tra i 289 e i 269E) con HD da 80 presa USB lettura Divx e con le caratteristiche sottoriportate nel sito ufficiale: http://store.packardbell.com/Store/A...0002&zoom=2367...
Cosa scegliere con tale rapporto prezzo prestazioni? Grazie fin d'ora a tutti.
yyicemanyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:28   #223
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Frame
Col tuo HD da 160 quante ore puoi registrare (facciamo il caso di eventi sportivi quindi roba movimentata)?

..l'hai mai utilizzato tutto in capacità?
Non saprei quantificare...nel senso che non l'ho mai riempito tutto, ho registrato un bel pò di eventi di Torino2006 a qualità medio-alta ma le ore registrabili possono essere solo frutto di stime.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:29   #224
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da yyicemanyy
Bgiorno a tutti,
sono nuovo di qui e vi chiedo una consulenza:
stavo per comprare un HD Dvd recorder il Pioneer 433 (349E mi pare) e mi sono imbattuto in un Packardbell (a un prezzo tra i 289 e i 269E) con HD da 80 presa USB lettura Divx e con le caratteristiche sottoriportate nel sito ufficiale: http://store.packardbell.com/Store/A...0002&zoom=2367...
Cosa scegliere con tale rapporto prezzo prestazioni? Grazie fin d'ora a tutti.
Io lo scarterei perchp non registra i DualLayer, e anche se costicchiano ancora un po' sono comunque il supporto del futuro prossimo (prima degli HD-DVD)
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:05   #225
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Io ho trovato il Yakumo DVD Record Master HDD da 250 GB (Dati tecnici ) su ebay a circa 350€.

Secondo voi com'è come prodotto? e il prezzo è adeguato?

so che vengono spesso consigliati i pioneer o gli lg, sicuramente migliori come qualità, ma questo mi attira per il grande HDD che monta e per il fatto che legge anche i divx.

Non è importante che mi risponda qualcuno che lo ha, ma mi basterebbe sapere che ne pensate, vedendo le caratteristich tecniche, e sopratutto se, e quali sono, i motivi che ne sconsiglierebbero l'acquisto a favore di un prodotto di marca migliore (cioè se manca qualche funzione importante di cui sono forniti i più blasonati).

Sono veramente indeciso....
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 03-03-2006 alle 09:12.
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:18   #226
Misery
Senior Member
 
L'Avatar di Misery
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 304
Scusate se entro in questa discussione con una domanda da principiante, ma non volevo aprire un nuovo post....ai prossimi mondiali voglio registrare alcune partite; se acquisto un recorder dvd senza HD posso registrare una partita direttamente su 1 dvd5 in tempo reale....come se fosse un videoregistratore? Non me ne frega niente dell'editing video dato che quello posso farlo direttamente su pc sfruttando ottimi software. E' possibile anche interrompere le registrazioni durante l'intervallo delle partite?
Grazie mille

Mis
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:31   #227
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da camus77
Io ho trovato il Yakumo DVD Record Master HDD da 250 GB (Dati tecnici ) su ebay a circa 350€.
Secondo voi com'è come prodotto? e il prezzo è adeguato?
Sono veramente indeciso....
Come tutte le cose quando vai al buio: ti puoi ritrovare una perla di recorder, ma anche un catorcio con mille problemi..

Se lo prendi, facci sapere come va!

AGGIORNO: ho fatto un giro nei vari forum per vedere se qualcuno l'ha testato, ma questo recorder è nuovissimo e non ci sono ancora opinioni..

Ultima modifica di andreagiusti : 03-03-2006 alle 18:54.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:37   #228
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Misery
Scusate se entro in questa discussione con una domanda da principiante, ma non volevo aprire un nuovo post....ai prossimi mondiali voglio registrare alcune partite; se acquisto un recorder dvd senza HD posso registrare una partita direttamente su 1 dvd5 in tempo reale....come se fosse un videoregistratore? Non me ne frega niente dell'editing video dato che quello posso farlo direttamente su pc sfruttando ottimi software. E' possibile anche interrompere le registrazioni durante l'intervallo delle partite?
Grazie mille

Mis
Io fossi in te, spenderei qualche euro in piu, e ne prenderei uno con HD: ma vuoi mettere il fatto di poter registrare su HD, vedere quello che hai appena registrato, e poi decidere se salvare oppure no con o senza pubblicità???
Pensa poi sei vuoi registrare la notte, con un HD non rischi di toppare la programmazione di un film (registri tutta la notte e via...)!
Se poi vuoi farne uno senza HD, io prenderei in ordine, un Pio, Lg, Philips..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:18   #229
Mis3ry
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Io fossi in te, spenderei qualche euro in piu, e ne prenderei uno con HD: ma vuoi mettere il fatto di poter registrare su HD, vedere quello che hai appena registrato, e poi decidere se salvare oppure no con o senza pubblicità???
Pensa poi sei vuoi registrare la notte, con un HD non rischi di toppare la programmazione di un film (registri tutta la notte e via...)!
Se poi vuoi farne uno senza HD, io prenderei in ordine, un Pio, Lg, Philips..
Grazie mille per avermi risposto:
il fatto è che senza HD costa molto meno (sui 120 massimo 150€) e a me serve solo per registrare qualche partita del mondiale: tutto il resto che passa in televisione non mi interessa....non la guardo mai. Una partita intera di calcio entra in un solo dvd? E si può interrompere la registrazione premendo pausa?
Mis3ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 00:15   #230
bicoccaboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 475
ho letto tutta la discussione, e devo dire ke è davvero interessantissima e fatta benissimo!!

quindi visto ke mi serve anke come lettore divx, il miglior modello in commercio qual è?

lg, ma quale?
bicoccaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:18   #231
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Mis3ry
Grazie mille per avermi risposto:
il fatto è che senza HD costa molto meno (sui 120 massimo 150€) e a me serve solo per registrare qualche partita del mondiale: tutto il resto che passa in televisione non mi interessa....non la guardo mai. Una partita intera di calcio entra in un solo dvd? E si può interrompere la registrazione premendo pausa?
Dipende dal tipo di cattura: i Recorder registrano in diveri tipi di qualità, una volta trovata quella che ti consente di registrare 2H e mezza scegli quella (ma occhio ai supplementari!!).
Per il discorso della pausa credo (io non ho un DVD Recorder.... ) che non ci siano problemi.
Devi sentire chi ce l'ha.
Bye
Quote:
Originariamente inviato da Bicoccaboy
ho letto tutta la discussione, e devo dire ke è davvero interessantissima e fatta benissimo!!

quindi visto ke mi serve anke come lettore divx, il miglior modello in commercio qual è?

lg, ma quale?
Il piu "gettonato" è il 7500.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:23   #232
Freddy65
Member
 
L'Avatar di Freddy65
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 296
Ciao ragazzi, ho in programma l'acquisto di un DVD recorder con HD ed in particolare il Pio 433HS, però mi frena un pò il fatto del digitale terrestre, secondo voi esistono già con il tuner per il digitale o mi conviene aspettare un pò?
Grazie, ciao.
__________________
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 18:42   #233
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
ciao raga,
per i mondiali me lo compro anche io un HDD DVD registratore.
sapete se ne esiste uno con l'ingresso per la rete?
Sarebbe uno sballo.....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:45   #234
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Freddy65
Ciao ragazzi, ho in programma l'acquisto di un DVD recorder con HD ed in particolare il Pio 433HS, però mi frena un pò il fatto del digitale terrestre, secondo voi esistono già con il tuner per il digitale o mi conviene aspettare un pò?
Grazie, ciao.
ciao, io avevo in programma di prenderlo da un anno a sta parte, ma i prezzi erano abbastanza proibitivi..., un mese fa ho guardato un pò i prezzi ed essendo piu' umani ho deciso di prenderlo, come te ero un pò dubbioso x via del ddt, ma ho pensato che..:
- prima cosa non si sa nulla di preciso sui modelli a doppio tuning, non se ne vedono molti in commercio (Anzi.. io nn ne ho visto neppure uno) e sicuramente credo costeranno molto piu' degli altri..
- seconda cosa, è un problema relativo il ddt, xkè nel momento in cui dovrai prenderti il decoder, potrai sempre collegarlo tramite scart al dvd recorder, configuri il decoder, e non appena inizierà il programma desiderato invierà il segnale al dvd recorder il quale registrerà--- l'unico inconveniente è che non potrai registrare un programma e guardarne un'altro... però anche questo non è un probelma secondo me, xkè non appena sto ddt diventerà obbligatorio in tutta Italia, credo proprio che ne troveremo molto in giro di decoder, e i prezzi si abbasseranno parecchio, cosi al max potrai prenderti un decoder dedicato solo per il dvd recorder...

quindi secondo me ti conviene prenderlo ora... io mi sono fatto molte menate, e alla fine due sett fa ho preso il 433 ... un gran prodotto veramente facile ed intuitivo al max.. il libretto d'istruzioni puoi metterlo in un cassetto ancora sigillato...

spero di esserti stato utile ciau
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 22:21   #235
bicoccaboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 475
io alla fine credo ke andrò sul kiss, mi sembra il migliore...
però nn ho capito una cosa, e in giro nn trovo notizie in merito...

io una volta ke registro qualcosa dalla tv sull'hard disk, posso poi metterlo su un dvd senza passare per il pc?
xkè nn ho capito se nn masterizza da dvd a dvd, ma ti crea il dvd una volta ke il tutto è sull'hard disk o nn masterizza dvd proprio?
bicoccaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 22:24   #236
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
i kiss non hanno masterizzatori dvd ma solo lettori quindi devi per forza passare il contenuto sul pc attraverso la sck. di rete (ti ricordo che il firmware orig limita la banda ad 1,5 Mbit)
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:26   #237
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da zappy
sei sicuro che si possa cambiargli così l'hd?
a me risulta che siano completamente crittografati...
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...hlight=rh+7500
Qui l'hanno provato personalmente .
Ci sono anche altre info interessanti.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:35   #238
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
ciao, io avevo in programma di prenderlo da un anno a sta parte, ma i prezzi erano abbastanza proibitivi..., un mese fa ho guardato un pò i prezzi ed essendo piu' umani ho deciso di prenderlo, come te ero un pò dubbioso x via del ddt, ma ho pensato che..:
- prima cosa non si sa nulla di preciso sui modelli a doppio tuning, non se ne vedono molti in commercio (Anzi.. io nn ne ho visto neppure uno) e sicuramente credo costeranno molto piu' degli altri..
- seconda cosa, è un problema relativo il ddt, xkè nel momento in cui dovrai prenderti il decoder, potrai sempre collegarlo tramite scart al dvd recorder, configuri il decoder, e non appena inizierà il programma desiderato invierà il segnale al dvd recorder il quale registrerà--- l'unico inconveniente è che non potrai registrare un programma e guardarne un'altro... però anche questo non è un probelma secondo me, xkè non appena sto ddt diventerà obbligatorio in tutta Italia, credo proprio che ne troveremo molto in giro di decoder, e i prezzi si abbasseranno parecchio, cosi al max potrai prenderti un decoder dedicato solo per il dvd recorder...

quindi secondo me ti conviene prenderlo ora... io mi sono fatto molte menate, e alla fine due sett fa ho preso il 433 ... un gran prodotto veramente facile ed intuitivo al max.. il libretto d'istruzioni puoi metterlo in un cassetto ancora sigillato...

spero di esserti stato utile ciau
forse hai ragione..

cmq il tuo pio legge i divX? e ha l'uscita component?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 01:24   #239
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Another
forse hai ragione..

cmq il tuo pio legge i divX? e ha l'uscita component?
I Pioneer non leggono i Divx .
Pioneer 433HS
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:32   #240
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
peccato, mi sembra che cmq i suoi possessori siano soddisfatti.. interessa soprattutto qualità audio / video anche degli i/out, confermi?

ancora, il DVR-530H-S è il fratello maggiore in tutto e per tutto?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v