Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2021, 15:07   #441
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
mi notebook pro 2021 techtablets review:
https://www.youtube.com/watch?v=lUtlPKKEskI
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:21   #442
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
mi notebook pro 2021 techtablets review:
https://www.youtube.com/watch?v=lUtlPKKEskI
Devo dire che preferisco ancora il modello dell'anno scorso...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 08:00   #443
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
mi notebook pro 2021 techtablets review:
https://www.youtube.com/watch?v=lUtlPKKEskI
Vista la recensione forse merita l'acquisto In versione i5 anche se non mi è chiaro se si possa fare undervolt con throttlestop..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 13:45   #444
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Devo dire che preferisco ancora il modello dell'anno scorso...
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Vista la recensione forse merita l'acquisto In versione i5 anche se non mi è chiaro se si possa fare undervolt con throttlestop..
In questo mese esce la versione AMD, alcuni rumor (commenti sul ytube da fonti non verificate) pare che non sarà una versione alternativa ad intel lato cpu, ma una enhanced edition con cpu amd e grafica dedicata rtx3050.

personalmente do poco retta ad i rumors... in questo caso la cosa mi incuriosisce.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:06   #445
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
Mi ritrovo col mio PC, comprato a settembre 2019, con frequenti BSOD su Windows causa RAM

Nessun problema su Linux, anche per giorni e giorni. Su Windows invece almeno uno o due crash a serata, nel giro di 2/3 ore di utilizzo.

Ho usato un paio di volte l'utility di diagnostica RAM di Windows senza che alcun problema venisse rilevato.
Ora e' da stamattina che fa RAM test con PassMark MemTest 86 senza problemi

Qualche consiglio, a parte re-installare Windows, che e' gia' aggiornato?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:39   #446
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
Mi ritrovo col mio PC, comprato a settembre 2019, con frequenti BSOD su Windows causa RAM

Nessun problema su Linux, anche per giorni e giorni. Su Windows invece almeno uno o due crash a serata, nel giro di 2/3 ore di utilizzo.

Ho usato un paio di volte l'utility di diagnostica RAM di Windows senza che alcun problema venisse rilevato.
Ora e' da stamattina che fa RAM test con PassMark MemTest 86 senza problemi

Qualche consiglio, a parte re-installare Windows, che e' gia' aggiornato?
fai memtest86 al boot per sicurezza, comunque non credo sia la ram se non hai errori su linux e già da windows non rilevi problemi.

Hai screen delle bsod ? Indagato sul registro eventi se ci sono errori anomali ? Aggiornato driver di recente ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:44   #447
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
Si, sto facendo memtest86 tramite una iso al boot
Non ho screenshot dello stop code, ne faccio uno stasera, tanto sono sicuro ricapitera' :/

edit: dcievo causa RAM perche' lo stop code era abbastanza esplicito, a riguardo...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:34   #448
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
In questo mese esce la versione AMD, alcuni rumor (commenti sul ytube da fonti non verificate) pare che non sarà una versione alternativa ad intel lato cpu, ma una enhanced edition con cpu amd e grafica dedicata rtx3050.

personalmente do poco retta ad i rumors... in questo caso la cosa mi incuriosisce.
Peccato che la versione amd perda il supporto Thunderbolt. E poi...vista la recensione e visti i problemi riscontrati mi sembra che la configurazione i5 + mx450 possa essere la soluzione migliore.
Purtroppo non ho ancora chiaro se il limite dell'undervolt si riferisca solo al software Intel o anche a sw di terze parti tipo throttlestop...ma mi pare di capire che la funzione sia bloccata a livello BIOS..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 21:21   #449
Rocco Capece
Junior Member
 
L'Avatar di Rocco Capece
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Potenza
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Peccato che la versione amd perda il supporto Thunderbolt. E poi...vista la recensione e visti i problemi riscontrati mi sembra che la configurazione i5 + mx450 possa essere la soluzione migliore.
Purtroppo non ho ancora chiaro se il limite dell'undervolt si riferisca solo al software Intel o anche a sw di terze parti tipo throttlestop...ma mi pare di capire che la funzione sia bloccata a livello BIOS..
Forse sono troppo ottimista, ma penso che come sia uscita la patch per sbloccare undervolt e sst sul 2017, così probabilmente uscirà anche per il 2021
Rocco Capece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 16:57   #450
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Capece Guarda i messaggi
Forse sono troppo ottimista, ma penso che come sia uscita la patch per sbloccare undervolt e sst sul 2017, così probabilmente uscirà anche per il 2021
Sono indeciso fra prendere i5 o i7...se fosse come dici tu andrei sull'i7 sperando di poter fare undervolt, ma a "scatola chiusa" sarei più propenso a scegliere i5 in relazione a thermal throttling e batteria.
Ho cercato una review dell'i5 ma non trovo nulla...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 17:00   #451
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
se non cambi portatile spesso, e se la batteria non e' davvero un fattore critico, andrei sicuramente sull'i7, potendo
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 14:47   #452
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
se non cambi portatile spesso, e se la batteria non e' davvero un fattore critico, andrei sicuramente sull'i7, potendo
La mia scelta era per l'i7 ma voglio un giusto bilanciamento. Lo uso spesso sulle gambe e non vorrei avere una stufa

Comunque a breve dovrebbe uscire la review di techtablets del redmibook pro 15....sperando abbia la versione con i5 si riuscirà già a capire se la scelta meno orientata alla prestazione può essere migliore. Penso che a livello di gestione temperature e batterie redmibook e mi laptop possano essere equiparabili..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 16:50   #453
Rocco Capece
Junior Member
 
L'Avatar di Rocco Capece
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Potenza
Messaggi: 23
Comunque non mi fa per nulla piacere che il nuovo Mi Notebook Pro abbia problemi di temperatura come tutti gli altri laptop, considerando che il 2017 si era distinto proprio per un sistema di dissipazione abbondantemente superiore al necessario (lo uso da anni e con i vari settaggi di ThrottleStop non va mai in throttling, nonostante abbia alzato i limiti della cpu a 45W).
Avevo intenzione di cambiare il mio attuale 2017 col 2021, ma mi sa proprio che aspetterò il 2022
Rocco Capece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:22   #454
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Capece Guarda i messaggi
Comunque non mi fa per nulla piacere che il nuovo Mi Notebook Pro abbia problemi di temperatura come tutti gli altri laptop, considerando che il 2017 si era distinto proprio per un sistema di dissipazione abbondantemente superiore al necessario (lo uso da anni e con i vari settaggi di ThrottleStop non va mai in throttling, nonostante abbia alzato i limiti della cpu a 45W).
Avevo intenzione di cambiare il mio attuale 2017 col 2021, ma mi sa proprio che aspetterò il 2022
Le temperature sono un aspetto importante, con la vers 2017 tutto default puoi fare qualche ora di gaming (re2 remake, pcars etc) e non vado oltre 65gradi...

Anche a me non mi è piaciuta questa cosa, la scelta della dissipazione asimmetrica, che non so fino a che punto (test alla mano) funziona, e che contemporaneamente ha occupato lo spazio del secondo slot m.2... boh pensare che l'ingegnerizzazione interna del ver2017 rasenta la perfezione... (molto simile ad i prodotti apple, che non amo, ma internamente sempre molto ben organizzati).

Il prodotto resta validissimo... ma lascia un poco l'amaro. A parte poi che preferisco mille volte avere 1mm in più e non dover portarmi sempre il dongle usbc...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:35   #455
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Capece Guarda i messaggi
Comunque non mi fa per nulla piacere che il nuovo Mi Notebook Pro abbia problemi di temperatura come tutti gli altri laptop, considerando che il 2017 si era distinto proprio per un sistema di dissipazione abbondantemente superiore al necessario (lo uso da anni e con i vari settaggi di ThrottleStop non va mai in throttling, nonostante abbia alzato i limiti della cpu a 45W).
Avevo intenzione di cambiare il mio attuale 2017 col 2021, ma mi sa proprio che aspetterò il 2022
Il problema oltre al sistema di raffreddamento è che da processori della serie u sono passati a processori della serie h che benché più prestanti è risaputo scaldino come stufe. E oltretutto hanno avuto la bella idea di abbinare una 66 Wh.
Ok vuoi ridurre gli spessori e le dimensioni generali per adeguarti agli standard imposti dagli altri produttori...lo capisco...ma almeno fai una personalizzazione di "fabbrica" del processore in modo da farlo rendere al meglio...o se non vuoi farlo sblocca la possibilità di fare undervolt all'utente finale...
Comunque sono sempre più convinto per i5 + mx450
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 15:54   #456
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Lei Jun annuncia l'arrivo di Xiaomi Mi Notebook Pro X con NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti.

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 16:54   #457
DottorG
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 4
Problema batteria?

Io ho la versione 8250U, recentemente sto riscontrando alcune anomalie con la batteria.
Capita di spegnerlo con il 15-20% di carica residua e di non riuscire più ad accenderlo causa batteria scarica. Vi allego report che ho generato dall'utility di windows 10.



Preciso che ho sostituito quasi subito l'alimentatore originale con il Topvork che consigliate nei primi post.
DottorG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 17:13   #458
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da DottorG Guarda i messaggi
Io ho la versione 8250U, recentemente sto riscontrando alcune anomalie con la batteria.
Capita di spegnerlo con il 15-20% di carica residua e di non riuscire più ad accenderlo causa batteria scarica. Vi allego report che ho generato dall'utility di windows 10.



Preciso che ho sostituito quasi subito l'alimentatore originale con il Topvork che consigliate nei primi post.
Ciao, la durata batteria è nella norma, o dura di meno ? Riusciresti a verificare il wear level da aida64 o hwinfo ?

Hai sostituito quasi subito alimentatore nel senso da quando hai preso il pc o da quando hai iniziato ad avere probl di batteria ? (in entrambi i casi hai fatto comunque bene).

Comunque la batteria è elemento soggetto a consumo, dopo qualche anno è normale che si esaurisce (quindi la lettura di quel 15% che vedi perde di coerenza).



edit: da quello che vedo dovresti avere un wear level di circa il 13% che è abbastanza elevato (il dato rilevato in se non è affidabilissimo, però quando inizia a superare il 10% può essere sintomo di alto livello di usura)

Ultima modifica di Giux-900 : 16-05-2021 alle 17:18.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 17:28   #459
DottorG
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, la durata batteria è nella norma, o dura di meno ? Riusciresti a verificare il wear level da aida64 o hwinfo ?

Hai sostituito quasi subito alimentatore nel senso da quando hai preso il pc o da quando hai iniziato ad avere probl di batteria ? (in entrambi i casi hai fatto comunque bene).

Comunque la batteria è elemento soggetto a consumo, dopo qualche anno è normale che si esaurisce (quindi la lettura di quel 15% che vedi perde di coerenza).



edit: da quello che vedo dovresti avere un wear level di circa il 13% che è abbastanza elevato (il dato rilevato in se non è affidabilissimo, però quando inizia a superare il 10% può essere sintomo di alto livello di usura)
Ciao innanzitutto grazie per la risposta. L'alimentatore l'ho cambiato appena preso il pc, per l'usura della batteria generalmente ho sempre cercato di caricarlo appena sotto il 20% e in caso di utilizzo con applicazioni gravose di lasciarlo in carica.

Qui comunque c'è la schermata di Aida
DottorG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 18:04   #460
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da DottorG Guarda i messaggi
Ciao innanzitutto grazie per la risposta. L'alimentatore l'ho cambiato appena preso il pc, per l'usura della batteria generalmente ho sempre cercato di caricarlo appena sotto il 20% e in caso di utilizzo con applicazioni gravose di lasciarlo in carica.

Qui comunque c'è la schermata di Aida
Probabile che risolvi sostituendo la batteria, controlla questi venditori:
https://it.aliexpress.com/item/4000585784218.html
https://it.aliexpress.com/item/4000516305386.html

prova a cercare anche altri, in ogni caso anche quando dicono che è originale.. beh dubita, sono in realtà tutte compatibili o cloni. Quindi prendi quella dove paghi di meno e dove il venditore risponde prima ai messaggi.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v