Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2018, 20:43   #61
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da extreme2zx Guarda i messaggi
Grande! Grazie mille caro
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 06:26   #62
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Scusate, forse sono impedito io.
Ma da questa immagine dove si dice che sarà gratuito?
Cioè quelle frasi riportate non sono scritte nel loro banner..... vengono da un sito esterno che, con tutto rispetto, non è Infostrada
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 11-03-2018 alle 06:31.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 08:35   #63
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Scusate, forse sono impedito io.
Ma da questa immagine dove si dice che sarà gratuito?
Cioè quelle frasi riportate non sono scritte nel loro banner..... vengono da un sito esterno che, con tutto rispetto, non è Infostrada
Ho pensato anche io la stessa cosa
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 18:09   #64
extreme2zx
Member
 
L'Avatar di extreme2zx
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 117
Ovvio, ma nessuno ha detto che quel sito sia Infostrada ufficiale.
Raccoglie le tariffe di vari servizi/operatori.
Non penso sia una bufala, perché da quando hanno scritto l'articolo dell'upgrade 200 mega è stato possibile richiederlo... io comunque quel sito l'ho mostrato a vari operatori e non lo hanno smentito.
Chiaro che la certezza assoluta non ce l'abbiamo... perché gli operatori stessi spesso sono disinformati e forniscono indicazioni differenti... ma in linea di massima quasi tutti a me hanno confermato ciò che è scritto lì.
Intanto il piano 200 è stato attivato in pochi giorni, la situazione pare sia bloccata soltanto per i modem (sicuramente perché i costi applicati non saranno uguali per chiunque: in base a quanti mesi sono trascorsi dal comodato e se era gratuito oppure no, possono essere addebitati i 40€ o altrimenti si continuano a pagare i 2€/mese che già c'erano... sicuramente devono sbloccare questa situazione che non è chiara nemmeno a loro).
Vero è che, in alcuni casi, l'upgrade è stato più conveniente farlo... Tipo io avevo la Absolute Fibra che dopo un anno sarebbe aumentata di 5€, superando i 30€ totali tra linea + attivazione... facendo l'upgrade a 200, invece, sono tornato a 26.90€ (stando a ciò che riferiscono loro, salvo eventuali sorprese finali).
Staremo a vedere.

Ultima modifica di extreme2zx : 11-03-2018 alle 18:15.
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 11:04   #65
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Me li immagino i dirigenti con le nostre bollette in mano e una calcolatrice, che fanno i conti per vedere se ci perdono

Comunque inizia un'altra settimana di "speranza".

Per quanto mi riguarda siamo a +34 giorni dalla richiesta (neanche i siti cinesi ci mettono tutto questo tempo a spedire un pacco )
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:38   #66
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
Me li immagino i dirigenti con le nostre bollette in mano e una calcolatrice, che fanno i conti per vedere se ci perdono

Comunque inizia un'altra settimana di "speranza".

Per quanto mi riguarda siamo a +34 giorni dalla richiesta (neanche i siti cinesi ci mettono tutto questo tempo a spedire un pacco )
Io ho dei contatti in Wind (nella sede amministrativa di Milano, non tra i call center). Sto cercando di fare pressione lobbistica per scucire qualche informazione. Fermo restando che è una situazione abbastanza incresciosa. Spero di tornare qui a parlarvi con delle buone novelle da offrire.
Stay tuned
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 17:48   #67
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Io ho dei contatti in Wind (nella sede amministrativa di Milano, non tra i call center). Sto cercando di fare pressione lobbistica per scucire qualche informazione. Fermo restando che è una situazione abbastanza incresciosa. Spero di tornare qui a parlarvi con delle buone novelle da offrire.
Stay tuned
Speriamo che tu ci dia qualche lume perché qui brancoliamo nel buio.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 22:57   #68
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Come mi aspettavo, è arrivata prima la bolletta rispetto al modem



Sembra non essere conteggiato il modem né l'eventuale costo da pagare per tenere il vecchio. Come la interpretate voi?
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 07:23   #69
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
Come mi aspettavo, è arrivata prima la bolletta rispetto al modem



Sembra non essere conteggiato il modem né l'eventuale costo da pagare per tenere il vecchio. Come la interpretate voi?
Sì, anche io capisco così.
E' arrivata anche la mia fattura ma non è indicativa perché è ancora col vecchio contratto. Ho fatto l'upgrade il 22 febbraio e la bolletta comprende fino al 21 febbraio.
Ho notato che anche tu hai addebitato il costo di distribuzione degli elenchi telefonici. Ogni anno me lo ritrovo nonostante ne chieda la disattivazione.
Confido nel riaccredito sulla prossima fattura.
L'ho segnalato di nuovo......a me non servono gli elenchi e qui, tra l'altro, non li distribuiscono proprio.
Poi, al giorno d'oggi, ancora andiamo in giro con la carta.....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 12:57   #70
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Sì, anche io capisco così.
E' arrivata anche la mia fattura ma non è indicativa perché è ancora col vecchio contratto. Ho fatto l'upgrade il 22 febbraio e la bolletta comprende fino al 21 febbraio.
Ho notato che anche tu hai addebitato il costo di distribuzione degli elenchi telefonici. Ogni anno me lo ritrovo nonostante ne chieda la disattivazione.
Confido nel riaccredito sulla prossima fattura.
L'ho segnalato di nuovo......a me non servono gli elenchi e qui, tra l'altro, non li distribuiscono proprio.
Poi, al giorno d'oggi, ancora andiamo in giro con la carta.....
Onestamente non ci avevo fatto caso, anche perchè l'elenco mi arriva (i miei lo usano ogni tanto ). Ma questo addebito viene fatto 1 volta l'anno?

Oggi al 155 mi hanno illuso!

In una prima chiamata mi hanno dato il numero di DHL per vedere a che punto fosse il pacco. Ovviamente chiamo DHL e a loro non risulta nessuna spedizione. Anzi, risultava una spedizione del 08/02 ma con indirizzo totalmente sbagliato. Praticamente di giusto c'era solo nome e cognome, e quindi probabilmente non era diretto a me.

Richiamo il 155 e l'operatore mi ha detto che tra domani e dopodomani verrò ricontattato. Al mio "È un mese che mi dicono così", l'operatore mi ha risposto "Guardi, ho riferito direttamente ad un mio superiore".

Va beh, succo del discorso: ancora non si sa quando spediranno questo benedetto modem
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:32   #71
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Mi dispiace informarVi che non potrò più contribuire a questo thread.

Ho deciso di cessare definitivamente i miei rapporti con Infostrada migrando a Tiscali con FTTH in VULA su rete TIM.
Buona fortuna a tutti gli "avventurieri" già clienti con upgrade in corso.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 17:59   #72
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Mi dispiace informarVi che non potrò più contribuire a questo thread.

Ho deciso di cessare definitivamente i miei rapporti con Infostrada migrando a Tiscali con FTTH in VULA su rete TIM.
Buona fortuna a tutti gli "avventurieri" già clienti con upgrade in corso.
Che la Forza sia con te!
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 18:23   #73
extreme2zx
Member
 
L'Avatar di extreme2zx
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 117
Anch'io mi sono ritrovato l'addebito per gli elenchi... ovviamente ne ho chiesto subito la disattivazione.
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 20:37   #74
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Ancora nessuna nuova sul modem.....
Risposta alla mia segnalazione di addebito non richiesto degli elenchi telefonici:


Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione pervenutaci il 13/03/2018 e relativa al Conto Telefonico N°Wxxxxxxxxxx, le comunichiamo che abbiamo provveduto a riconoscerle l'importo di euro 2,54 IVA inclusa. Le sarà inviata, pertanto, una Nota di Credito.

Nel caso avesse già provveduto al pagamento del Conto Telefonico e quelli emessi risultino regolarmente saldati, riceverà un assegno o bonifico bancario. Qualora non avesse provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo a saldare l'importo di sua competenza di euro XX,XX IVA inclusa tramite bollettino postale intestato a: WIND TRE S.P.A. INCASSI C/C n.: 42083204.

Nella compilazione del bollettino le ricordiamo di inserire:
- nome dell'intestatario del contratto
- motivo del versamento nello spazio riservato alla causale
- codice cliente
- numero del Conto Telefonico

Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155.

Cordiali saluti.



Servizio Clienti Wind
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 01:38   #75
extreme2zx
Member
 
L'Avatar di extreme2zx
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Risposta alla mia segnalazione di addebito non richiesto degli elenchi telefonici
Dove ti hanno risposto? Hai inviato una PEC?
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 07:00   #76
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da extreme2zx Guarda i messaggi
Dove ti hanno risposto? Hai inviato una PEC?
Sì, all'indirizzo:
servizioclienti155@pec.windtre.it
Però, mi hanno risposto con una mail normale al mio indirizzo su @libero.it
da Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 07:50   #77
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Io ho chiesto l'upgrade a 200 il 14 marzo sera e dopo qualche ora era stato fatto. Per il modem ancora non ho ricevuto nessun sms. Al momento ho un technicolor tg788vn v2 non predisposto naturalmente.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 10:34   #78
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io ho chiesto l'upgrade a 200 il 14 marzo sera e dopo qualche ora era stato fatto. Per il modem ancora non ho ricevuto nessun sms. Al momento ho un technicolor tg788vn v2 non predisposto naturalmente.
Mettiti in fila!

Scherzi a parte, qui c'è gente (io!) che la richiesta l'ha fatta il 6 febbraio e ancora aspetta. Magari quando si sbloccheranno le cose, per le nuove richieste non si andrà oltre una decina di giorni.

Come dicevo, personalmente sono a +38 giorni e oggi passeranno le 48h entro le quali mi avrebbero dovuto contattare (eh beh, l'operatore mi aveva rassicurato di aver parlato col suo superiore! )


EDIT: ma anche a voi nell'area clienti infostrada è spuntata la voce
Contributo di variazione Attivo 01/03/2018

che sarebbe?
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402

Ultima modifica di diddevil : 17-03-2018 alle 20:05.
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 22:13   #79
pieropiero70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 25
Anche a me

Anche a me. E non promette niente di... buono.
pieropiero70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 22:25   #80
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Anche io riporto questa voce dal sito e sono preoccupato. Se fanno scherzi li scanno, mi hanno promesso più e più volte i termini che ho già condiviso con voi in precedenza. Ho avuto anche la premura di contattare diversi operatori e dipendenti per assicurarmi di non ricevere inculate. A quanto pare non basta mai.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v