Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2011, 21:13   #1
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
Qualche chiarimento su ripristino backup e sync di iPhone JB

Ho un iphone "di scorta" che uso solo per creare un accesso wifi quando sono a lavoro in cantiere. Questo iphone ha la 4.2.1 jailbreakato con greenpoison 6.1

Come devo comportarmi con sincronizzazione, backup ed eventuali ripristini o aggiornamenti tramite itunes?!

Mi spiego: l'iphone jb può andare normalmente su itunes con il mio account e acquistare e scaricare app. Se poi lo collego ad itunes cosa succede?

A breve uscirà la 4.3 di iOS e se la funzione di hotspot wifi dovesse funzionare come dicono potrei non avere alcun bisogno del jb e potrei ripristinare. Si riesce a non perdere i dati?

Qualche suggerimento è ben gradito eh eh
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:47   #2
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Il jaikbreak non è una brutta malattia èh

Non avrai alcun problema a sincronizzare così come ad usufruire di ogni altro servizio Apple.
Per quanto concerne il passaggio da 4.2.1 jb a 4.3 'pulito' ti basterà ripristinare il backup (non configurandolo come 'nuovo') e manterrai tutti i dati, salvo ovviamente tutto ciò che riguarda cydia.
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:56   #3
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Per quanto concerne il passaggio da 4.2.1 jb a 4.3 'pulito' ti basterà ripristinare il backup (non configurandolo come 'nuovo') e manterrai tutti i dati, salvo ovviamente tutto ciò che riguarda cydia.
uhm, ecco... questo mi interessava capire. in pratica l'unica cosa che non posso fare con un iphone jb è ripristinare perchè perderei cydia, giusto?

e prima di aggiornare dovrei collegare l'iphone, sincronizzare e poi dare il comando di aggiornamento (ovviamente perdo il jb). perchè dici che dovrei ripristinare il backup??
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:33   #4
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Esatto, quando vorrai aggiornare:

- colleghi l'iPhone e fai il backup (automatico se non hai cambiato le impostazioni);
- aggiorni il software (come fosse un ripristino).
- una volta fatto sarà itunes stesso a chiederti se lo vuoi configurare come nuovo (perdi tutti i dati) o tenere il vecchio con relative impostazioni e programmi.

Nel secondo caso hai TUTTI i dati salvo appunto eventuali programmi installati tramite cydia: in fondo itunes non li "vede" e quindi nemmeno li inserisce nel backup!


Unico appunto, al fine di fare le cose per bene, prima di aggiornare io metterei l'iphone in DFU mode in modo da fare una pulizia migliore.
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:03   #5
jakij
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 314
ciao, approfitto di questa discussione perchè ho un problema simile:
...

il mio problema è un pò diverso

- ho fatto il backup (per la rubrica) su itunes 6.x da un 2G con 1.1.4
- poi ho aggiornato il 2G a 3.1.3 e ora itunes mi dice che non riconosce iphone e che devo aggiornare almeno a 8.2, e io ho intenzione di mettere proprio l'8.2 (non ulteriori) sul mio windows XP

la domanda quindi è:
1.se installo itunes 8.2 (NOTA lo installo ex novo perchè quel pc non ha connessione e quindi non posso aggiornarlo) i dati del backup li ritrovo o sono stati sovrascritti dalla nuova versione e quindi li ho persi?
2.eventualmente posso copiare il famoso file di backup (sempre da itunes 6.2) e inserirlo a mano, magari tramite ssh? (non ho firefox su quel pc, che peraltro non ha connessione internet)
3. posso salvare l'attuale file di backup e poi metterlo nella cartellina apposita dopo aver installato itunes 8.2 nel caso in cui abbia sovrascritto e cancellato, quindi recuperare il tutto da lì?
4.posso eventualmente recuperare il backup su un altro ipod nano (che ha la rubrica) dal itunes 6.2? (o me lo riconosce solo come backup di iphonE)

sono disperato, aiutatemi ....

ciaoo

Ultima modifica di jakij : 01-03-2011 alle 16:19.
jakij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v