Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2014, 17:39   #101
francesconuti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Potete dirmi se installando Plex sul pc è possibile riprodurre i video che sono presenti sul Nas?
So che esiste anche plex direttamente per Synology ma visto che con il pc si dovrebbe riuscire a riprodurre veramente di tutto senza problemi mi chiedevo se c'era anche questa possibilità.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 18:37   #102
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Potete dirmi se installando Plex sul pc è possibile riprodurre i video che sono presenti sul Nas?
So che esiste anche plex direttamente per Synology ma visto che con il pc si dovrebbe riuscire a riprodurre veramente di tutto senza problemi mi chiedevo se c'era anche questa possibilità.
Si, sul PC devi installare il Plex client.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 18:42   #103
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Bisognerebbe recuperare quei video e spostarli al primo post per tenere ordine nel thread del forum e renderli disponibili a tutti x i test. Da cel non riesco a trovarli con Tapatalk
Non posso metterli in prima pagina, ma ecco il link http://jell.yfish.us/
Se l'autore o il mod avesse voglia di inserirlo non sarebbe male.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 18:43   #104
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Ma devo anche installare plex sul NAS?
Se è così non è quello che vorrei realizzare, vorrei usare il pc come server che attinge alle altre librerie di rete
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 19:02   #105
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Ma devo anche installare plex sul NAS?
Se è così non è quello che vorrei realizzare, vorrei usare il pc come server che attinge alle altre librerie di rete
no se vuoi sia il pc a farti da server. però una periferica ulteriore leggerà il file dal pc che a sua volta lo prende dal nas, non è il massimo.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 19:05   #106
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Ma devo anche installare plex sul NAS?
Se è così non è quello che vorrei realizzare, vorrei usare il pc come server che attinge alle altre librerie di rete
E perché vorresti usare il pc come plex server attingendo dal nas? È come andare a New York passando da Pechino. Non ne comprendo il senso.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 19:27   #107
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.

Ultima modifica di Diegocampy : 31-05-2014 alle 23:04.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 19:40   #108
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
segnato..

configurazione un po` vecchiotta...

syno 110j + Wd tv live ..

ormai e` anche ora di cambiare nas...
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 16:33   #109
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quindi se ho capito bene dalle vostre risposte, per quanto mi serve e avevo chiesto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11529 ) dovrei prendere un NAS e un player. Avevo pensato a queste soluzioni:

Player-> WD TV live 75-80 euro
NAS -> Sinology DS213j (modello indicativo, non so bene... ) CENTOOTTANTA euro SENZA HD ??????? MA QUANTO COSTA UN NAS ???

MA ALLORA MI PRENDO UN PC....
sono confuso....

cmq...ammettendo di prendere player + nas, secondo voi la configurazione sopra è buona per quanto mi serve? (vedi link)
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 16:41   #110
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
E considera che i j sono i più economici.

Sono macchine su qui puoi fare (quasi) totale affidamento, progettate per funzionare 24/7.

Il WD TV Live è buono, occhio che sta uscendo il nuovo modello, che si chiama "WD TV"
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 16:41   #111
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene dalle vostre risposte, per quanto mi serve e avevo chiesto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11529 ) dovrei prendere un NAS e un player. Avevo pensato a queste soluzioni:

Player-> WD TV live 75-80 euro
NAS -> Sinology DS213j (modello indicativo, non so bene... ) CENTOOTTANTA euro SENZA HD ??????? MA QUANTO COSTA UN NAS ???

MA ALLORA MI PRENDO UN PC....
sono confuso....

cmq...ammettendo di prendere player + nas, secondo voi la configurazione sopra è buona per quanto mi serve? (vedi link)
tieni conto che il "13" nel nome indica l'anno di produzione del modello, quindi il 213j è un modello dell'anno scorso (resta cmq valido).

per le tue esigenze va benissimo, ma ovviamente come per qualsiasi altra cosa nella vita, chi più spende...

per il discorso "quanto costa un NAS", è relativo.
il NAS è un dispositivo specializzato in alcuni compiti particolari, e rispetto ad un PC "uso NAS" tendenzialmente:
- consuma molto meno
- è più silenzioso
- è più facile da configurare/mantenere
- è pensato per stare acceso 24/7

ultimamente poi con le varie integrazioni tra cloud/mobile diventa così comodo che lo si gestisce tutto dal tablet svaccati sul divano (o in treno mentre si torna a casa...).
boh, sarà che ho un NAS in casa da 8 anni, ma non potrei mai più farne a meno!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 16:57   #112
francesconuti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Quoto al 100% insane74, anche io non potrei più fare a meno del nas e delle sue specifiche applicazioni per gestire da tablet/smartphone tutti i servizi.
Probabilmente non ho esigenze particolari ma da quando ho il NAS il mio iMAC serve solo per raccogliere la polvere.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:12   #113
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tieni conto che il "13" nel nome indica l'anno di produzione del modello, quindi il 213j è un modello dell'anno scorso (resta cmq valido).

per le tue esigenze va benissimo, ma ovviamente come per qualsiasi altra cosa nella vita, chi più spende...

per il discorso "quanto costa un NAS", è relativo.
il NAS è un dispositivo specializzato in alcuni compiti particolari, e rispetto ad un PC "uso NAS" tendenzialmente:
- consuma molto meno
- è più silenzioso
- è più facile da configurare/mantenere
- è pensato per stare acceso 24/7

ultimamente poi con le varie integrazioni tra cloud/mobile diventa così comodo che lo si gestisce tutto dal tablet svaccati sul divano (o in treno mentre si torna a casa...).
boh, sarà che ho un NAS in casa da 8 anni, ma non potrei mai più farne a meno!
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Quoto al 100% insane74, anche io non potrei più fare a meno del nas e delle sue specifiche applicazioni per gestire da tablet/smartphone tutti i servizi.
Probabilmente non ho esigenze particolari ma da quando ho il NAS il mio iMAC serve solo per raccogliere la polvere.
Quindi volendo prendere un modellopiù recente può andare il 214 ?
mentre per i dischi cosa mi consigliate ? considerate che con la configurazione NAS+player come mi avete consigliato metterò il NAS vicino all'armadio di rete in un locale dove può anche fare un poco di rumore.
Secondo voi il NAS posso 'temporizzarlo' ? cioè farlo accendere e spegnere in automatico ?
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:14   #114
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Quindi volendo prendere un modellopiù recente può andare il 214 ?

mentre per i dischi cosa mi consigliate ? considerate che con la configurazione NAS+player come mi avete consigliato metterò il NAS vicino all'armadio di rete in un locale dove può anche fare un poco di rumore.

Secondo voi il NAS posso 'temporizzarlo' ? cioè farlo accendere e spegnere in automatico ?

Si e si... Tranne il 214se
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 30-05-2014 alle 13:16.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:20   #115
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Quindi volendo prendere un modellopiù recente può andare il 214 ?
mentre per i dischi cosa mi consigliate ? considerate che con la configurazione NAS+player come mi avete consigliato metterò il NAS vicino all'armadio di rete in un locale dove può anche fare un poco di rumore.
Secondo voi il NAS posso 'temporizzarlo' ? cioè farlo accendere e spegnere in automatico ?
per i dischi, la maggior parte si butta su WD come marca, e come modelli i "green" (se si vuole risparmiare qualcosa) o i "red" (se si vuole spendere di più per avere, sulla carta, dischi "pensati" per uso NAS).

il NAS può essere acceso/spento su schedulazione. cmq considerando consumi/uso (e anche tempo di accensione!) vale la pena lasciarlo sempre acceso (tanto se non è in uso gestisce lui il risparmio energetico&co).

ah, budget permettendo considera anche l'acquisto (se già non ce l'hai) di un'unità UPS.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 16:17   #116
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per i dischi, la maggior parte si butta su WD come marca, e come modelli i "green" (se si vuole risparmiare qualcosa) o i "red" (se si vuole spendere di più per avere, sulla carta, dischi "pensati" per uso NAS).

il NAS può essere acceso/spento su schedulazione. cmq considerando consumi/uso (e anche tempo di accensione!) vale la pena lasciarlo sempre acceso (tanto se non è in uso gestisce lui il risparmio energetico&co).

ah, budget permettendo considera anche l'acquisto (se già non ce l'hai) di un'unità UPS.
Ho ordinato 2 dischi WD green da 3TB. Stavo ordinando il NAS ma ho visto che del ds214 ce ne sono varie versioni:
ds214
ds214+
ds214play
ds214se

Mi potete dare qualche dritta sulle differenze e un vostro consiglio ? tenete conto che a me serve come backup dei pc di casa e come repository per salvarci le iso dei miei dvd e per le foto. (che vedrò con un player...come mi avete consigliato)

grazie
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 19:29   #117
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli

Uno meglio dell'altro, per quel che vuoi fare :-) se però vuoi programmare on/off del NAS, elimina il 214se.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 22:26   #118
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli

Scusate, ho sbagliato thread :-)
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 10-06-2014 alle 11:38.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 11:39   #119
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Ho ordinato 2 dischi WD green da 3TB. Stavo ordinando il NAS ma ho visto che del ds214 ce ne sono varie versioni:

ds214

ds214+

ds214play

ds214se



Mi potete dare qualche dritta sulle differenze e un vostro consiglio ? tenete conto che a me serve come backup dei pc di casa e come repository per salvarci le iso dei miei dvd e per le foto. (che vedrò con un player...come mi avete consigliato)



grazie

Per questi consigli c'è il thread dedicato, "Synology: new NAS experience". Qui si parla di NAS più mediaplayer, in abbinata. :-)
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:32   #120
superpaolina
Member
 
L'Avatar di superpaolina
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 170
Sono indecisa, a causa delle future continue evoluzioni, se comprare un nas+ mediaplayer o un nas multimediale.
Facciamo un esempio:
Usciranno (se non sono gia usciti) dei prodotti compatibili spotify connect.
Ammettiamo che io abbia un nas multimediale e volessi a tutti i costi questa opzione spotify. Dovrei cambiare nas.
Se invece avessi avuto un media player che si prendesse i file e la connessione dal nas, basterebbe cambiare il mediaplayer. Spenderei di meno quindi che cambiare nas.
Dico giusto?

Ultima modifica di superpaolina : 15-07-2014 alle 15:48.
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v