Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2006, 12:30   #61
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Amici, sinceramente da tanto tempo seguo i perocorsi per l'ottimizziazione di windows e sinceramente sono sbalordito che tante realtà possando definirsi miti.

A esempio, se hai 4 giga di ram, prova a elimiare il page file e dimmi se il pc non aumenta e di molto le prestazioni... se non altro perchè è arci noto che la trasmissione ram cpu gira migliaia di volte più veloce di una trasmissione hd cpu (anche sata2). D'altronde quanto costa al 1 mb di ram e quanto 1 di memoria di massa?

E poi i sistemi unix sarebbero altrettanto vulnerabili di windows? Sarà per questo che il 90% dei server che offrono hosting usano unix perchè più sicuro.... provate a vedere un pò le le offerte di hosting e vedete che fanno...

E ancora... bah lasciamo perdere...
Che la ram vada più veloce dell'hard disk è fuori discussione, ma se il kernel di XP funziona in modo da allocare comunque memoria virtuale, è ovvio che tu levando il file di swap puoi incorrere a malfunzionamenti di alcuni programmi.

Myth - "Disabling the Pagefile improves performance."

Reality - "You gain no performance improvement by turning off the Pagefile. When certain applications start, they allocate a huge amount of memory (hundreds of megabytes typically set aside in virtual memory) even though they might not use it. If no Pagefile (i.e., virtual memory) is present, a memory-hogging application can quickly use a large chunk of RAM. Even worse, just a few such programs can bring a machine loaded with memory to a halt. Some applications (e.g., Adobe Photoshop) will display warnings on startup if no Pagefile is present." - Source

"In modern operating systems, including Windows, application programs and many system processes always reference memory using virtual memory addresses which are automatically translated to real (RAM) addresses by the hardware. Only core parts of the operating system kernel bypass this address translation and use real memory addresses directly. All processes (e.g. application executables) running under 32 bit Windows gets virtual memory addresses (a Virtual Address Space) going from 0 to 4,294,967,295 (2*32-1 = 4 GB), no matter how much RAM is actually installed on the computer. In the default Windows OS configuration, 2 GB of this virtual address space are designated for each process' private use and the other 2 GB are shared between all processes and the operating system. RAM is a limited resource, whereas virtual memory is, for most practical purposes, unlimited. There can be a large number of processes each with its own 2 GB of private virtual address space. When the memory in use by all the existing processes exceeds the amount of RAM available, the operating system will move pages (4 KB pieces) of one or more virtual address spaces to the computer's hard disk, thus freeing that RAM frame for other uses. In Windows systems, these "paged out" pages are stored in one or more files called pagefile.sys in the root of a partition. Virtual Memory is always in use, even when the memory required by all running processes does not exceed the amount of RAM installed on the system."


non leggiamo solo i titoletti eh

stessa questione per l'altro "mito", basta leggere la descrizione:

Myth - "The Windows Platform has more Security Vulnerabilities than the Linux/Unix Platform"

Reality - "Between January 2005 and December 2005 there were 5198 reported vulnerabilities: 812 Windows operating system vulnerabilities; 2328 Unix/Linux operating vulnerabilities; and 2058 Multiple operating system vulnerabilities" - Source

Notes - Software vulnerabilities are categorized in the appropriate section reflecting the operating system on which the vulnerability was reported; however, this does not mean that the vulnerability only affects the operating system reported since this information is obtained from open-source information.


bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 22-08-2006 alle 12:33.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 21:11   #62
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Io resto del parere che un win efficente è un win aggiornato, con i servizi giusti e utili in esecuzione, con minor sw spazzatura installato, hd ben defframmentato, senza tutti quei fronzoli grafici, tipo temi da 40mb. sistray 3D etc...
Memoria virtuale impostata al doppio della ram di sistema, e credo basta.
Oltre ai sw di sicurezza nn credo serva altro se nn un efficace gestore della ram.
Unico dubbio mi rimane nell'ibernazione, alcuni dicono che attivare l'ibernazione velocizza "il risveglio" del sistema dallo stand by, altri dicono nn cambia nulla.
Io nel dubbio ho disabilitato lo stb, lascio sempre tutto attivo, monitor, hd etc.. e disabilito lo screen saver.
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 00:28   #63
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Memoria virtuale impostata al doppio della ram di sistema, e credo basta.
mah...
con 2 giga di ram l'impostazione consigliata è 4 giga di swap...
ma mi chiedo come venga usata tutta sta memoria...

facendo qualche piccola prova in privato, ho settato 1024mb anziche 4GB e.. va meglio.
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 00:00   #64
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare
mah...
con 2 giga di ram l'impostazione consigliata è 4 giga di swap...
ma mi chiedo come venga usata tutta sta memoria...

facendo qualche piccola prova in privato, ho settato 1024mb anziche 4GB e.. va meglio.
Ci vorrebbero parecchie prove per capire cosa è meglio o peggio, di sicuro il peggio secondo me è lasciare a win la gestione della memoria virtuale, meglio senza dubbio un valore fisso.
In giro si sente dire Ram di sistema X2.5 etc....
Altra cacata e chi come te ha 2gb. di ram e disattiva del tutto la memoria virtuale.
Io il miglior compromesso l'ho avuto con il doppio secco, ossia sul portatile ne ho 512mb. ho settato 1024mb. sul fisso ho 1024mb. ne ho settati 2048mb. di mem virtuale e cosi via........
Concordo cmq che dopo un tot di ram, è inutile raddoppiare anche per le ovvie dimensioni che occupa su disco.
Nel tuo caso con 2gb. è praticamente impossibile che tu li esaurisca, arrivando ad un out of memory.....
Ergo 4gb. di ram virtuale sono inutili, e da come te constatato la metà della ram di sistema va bene.........
Ciaooooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:11   #65
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
io con 2 gb arrivo eccome all out of memory

cmq udite udite
nuova ottimizzazione da provare per voi

-cartelle tmp e temp messe su un altra partizione cosi il disco di sistema non si frammenta come prima
volendo se si hanno tanti gb di ram si puo creare un ram disk e metterle li!

il ram disk è molto utile
chissa come puo esserle averlo di 2gb e shiaffarci su le temp
per ora ho solo 2 gb e sono sempre a secco con photoshop...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:28   #66
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare
mah...
con 2 giga di ram l'impostazione consigliata è 4 giga di swap...
ma mi chiedo come venga usata tutta sta memoria...

facendo qualche piccola prova in privato, ho settato 1024mb anziche 4GB e.. va meglio.
Per quanto riguarda le dimensioni del file di paging credo che questo articolo chiarisca ogni dubbio.
http://blogs.devleap.com/marco/archi...4/03/3118.aspx
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 00:48   #67
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Ottima idea questo topic Gabriele!
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 01:38   #68
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte
Io sono 2 anni che uso solo Pulitura disco, Scan Disk e il Defrag, e le rare volte che ho provato ad usare programmi esterni ho sempre avuto qualche piccolo problemino e un incremento prestazionale pressochè nullo, alcune applicazioni smettono di aprirsi (i pulitori del registro vanno usati con cautela), Crasch di winzozz o schermata blu (di solito a causa di pulitori di file obsoleti sull'HD che devono essere controllati accuratamente)
Sinceramente non l'ho mai sentito che dopo aver utilizzato dei tools di pulizia si possa incorrere in delle schermate blu...ma sentiamo anche qualche altro parere!
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:50   #69
sYberian
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 126
Ciao a tutti! Da quel che ho capito in base all'articolo di Marco Russo linkato, è comunque preferibile mantenere del file di paging per programmi non molto avveduti nella gestione della memoria.
Io ho 1 giga e con 500MB di memoria centrale libera me ne occupa altrettanti circa come file di paging sul disco fisso, perchè un tale comportamento con così tanta RAM libera? Può essere che XP comunque lavori con file di paging (e quindi è lui che occupa quei 500mb sul disco fisso indipendentemente dal quantitativo di RAM libero) o può essere che lasci dello spazio libero nella ram per il possibile avvio di nuovi programmi? Se mettessi 2 giga comunque continuerebbe a usare così tanto file di paging?
Grazie per l'aiuto!

Edit: scusate, ma dall'articolo non capisco questa affermazione: "Purtroppo molti programmi non si curano di controllare se la memoria che richiedono al sistema operativo è memoria fisica o paginata e assumono (erroneamente) che mettere i dati in questa memoria sia sempre più veloce che accedere a un file su disco... Così invece di fare cache (nelle intenzioni del programmatore) si trovano a rallentare le operazioni. A questo punto meglio non far illudere un'applicazione di avere troppa memoria." Cosa significa?
__________________
Portatile HP nc8430.15,4" WSXGA 1680x1050.T7200.2GB Dual Channel 667MHz.Mobility X1600 256MB DDR2 128bit.80GB 5400rpm
Pascitore di polloni: Firefox forever!!!

Ultima modifica di sYberian : 18-11-2006 alle 12:54.
sYberian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 23:37   #70
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
ma una traduzione della traduzione di google non cè?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:16   #71
LK_Gandalf_
Senior Member
 
L'Avatar di LK_Gandalf_
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da sirus
PS: sempre per motivi di parallelismo il posizionamento del file di paging su una diffierente partizione rispetto a quella di boot/system ma sul medesimo harddrive provoca il decadimento delle prestazioni. Per il sistema è infatti più penalizzante operare su blocchi contenuti in partizioni differenti dello stesso harddrive piuttosto che operare su blocchi (anche distanti) ma che risiedono nella medesima partizione.
Da quel che scrivi ho capito che è meglio, se si hanno due hard disk, metterli su due cavi ide (e fin qui è ok) e metteera il file paging sull'hd diverso da quello dove è installato il sistema operativo, giusto?

Avere un disco partizionato in due e mettere il file paging sulla partizione non usata per il sistema operativo è penalizzante, giusto?
spero di aver capito bene
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:07   #72
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_
Da quel che scrivi ho capito che è meglio, se si hanno due hard disk, metterli su due cavi ide (e fin qui è ok) e metteera il file paging sull'hd diverso da quello dove è installato il sistema operativo, giusto?

Avere un disco partizionato in due e mettere il file paging sulla partizione non usata per il sistema operativo è penalizzante, giusto?
spero di aver capito bene
si hai capito bene

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:18   #73
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da sYberian Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da quel che ho capito in base all'articolo di Marco Russo linkato, è comunque preferibile mantenere del file di paging per programmi non molto avveduti nella gestione della memoria.
Marco Russo...che soggettone! Ho dato ai tempi (correva l'anno 2002) una materia con lui all'Università, Calcolatori Elettronici I
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 13:45   #74
MisterT_1980
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 401
COME FARE UNA COPIA LITE DI OFFICE 2003

RAGAZZI IO SO COME FARE UNA COPIA LITE DI OFFICE 2003,MA NON SO DOVE POSTARE LA GUIDA,LE IMMAGINI NON POSSO POSTARVELE MA POSSO DARVI UNA SPIEGAZIONE CHIARA E INTUITIVA SIA SU COME FARE UNA COPIA LITE DELL'OFFICE 2003 CON IL FILE Unattended.MST ,SIA SU COME INTEGRARLO IN XP...E PER CHI NON VOLESSE PERDERE TROPPO TEMPO A FARE UNA COPIA LITE,VISTO CHE SI NECESSITA DI PARECCHI PASSAGGI,POSSO INCLUDERVI UN DOWNLOAD DI 101MB,CHE COMPRENDE ACCESS,WORD,EXCEL,POINT E PICTURE MANAGER,OPPURE UNA COPIA DI 80MB CIRCA CHE COMPRENDE WORD,POINT,EXCEL E PICTURE MANAGER CHE HO FATTO ENTRAMBE IO,APPENA RICEVERO' UNA RISPOSTA DA QUALCUNO POSTERO' SUBITO...IN OGNI CASO MI SONO APPENA REGISTRATO SU QUESTO FORUM PROPRIO PER DARVI UN AIUTO...SPERO DI ESSERE IL BENVENUTO...
MisterT_1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:28   #75
Lucas Malor
Senior Member
 
L'Avatar di Lucas Malor
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1081
Scusate, se posso dire, trovo alcuni evidenti "miti" nel sito qui segnalato. La pagina e' decisamente interessante, ma il sito credo debba essere preso con le molle...

Quote:
Myth - "Windows XP requires a high end PC to install and run."

Reality - "Windows XP can be installed on surprisingly low system requirements contrary to popular opinion. With the average life cycle of a regular PC being roughly 4-6 years, just about any PC being used today can run Windows XP.
Questo e' indubbiamente vero, perche' io stesso ho utilizzato Windows XP su un computer veramente vecchissimo, e anche quello che uso adesso non e' certo una scheggia. Fatto sta che per poterlo utilizzare decentemente non so quanto ci ho dovuto smanettare sopra per disabilitare tutte le opzioni grafiche inutili che appesantiscono il sistema, oltre ad ingegniarmi a trovare dei programmi veramente validi per deframmentare il disco e ripulire il registro, e a smanettare con le chiavi del registro per velocizzare un poco la reattivita' dell'OS.

Quote:
Myth - "Windows XP does not support 4GB of RAM"

Reality - "On any 32-bit Operating System (not only Windows), you only have access to 4GB of address space by default. A 32-bit Operating System can actually handle 4GB of memory.
Questo mi suona abbastanza strano. Nessun OS da 32 bit supporta piu' di 4GB di RAM? Oppure nessun OS Windows li supporta?

Quote:
Myth - "You cannot run DOS games on Windows XP."

Reality - "Many MS-DOS-based games will run on Windows XP and a community out there is dedicated to smoothing the way.
Anche questo e' vero, esperienza personale. Ma come sopra, per farlo bisogna smanettarci non poco.

Quote:
Myth - "Registry Cleaners improve performance."

Reality - "A few hundred kilobytes of unused keys and values causes no noticeable performance impact on system operation. Even if the registry was massively bloated there would be little impact on the performance of anything other than exhaustive searches."
E' una sciocchezza. Ci sono molti test fatti da persone che non hanno niente a che fare con costosi programmi di pulizia del registro, che fanno vedere quanto puo' incidere sulla velocita' un registro mai ripulito. La Microsoft non e' nuova nel difendere con scuse assurde il suo sistema di registro centralizzato, che oltre ad essere inefficiente e' anche vulnerabilissimo agli attacchi informatici.

Quote:
Myth - "It is impossible or difficult to secure Windows XP from Spyware, Malware or Viruses."

Reality - "It is very easy to secure Windows XP, simply use Secure XP - A Windows XP Security Guide.
Direi che ben poche persone leggono una guida del genere, e la guida stessa non si puo' definire "semplice". Tra l'altro quella guida e' largamente insufficiente. Ad esempio non linka un altro ottimo programmino per disabilitare alcune pericolosi "buchi" di Windows, BugOff. L'autore del programma e' lo stesso che ha sviluppato HijackThis.

Quote:
Myth - "The Windows Platform has more Security Vulnerabilities than the Linux/Unix Platform."

Reality - "Between January 2005 and December 2005 there were 5198 reported vulnerabilities: 812 Windows operating system vulnerabilities; 2328 Unix/Linux operating vulnerabilities; and 2058 Multiple operating system vulnerabilities"

Notes - Software vulnerabilities are categorized in the appropriate section reflecting the operating system on which the vulnerability was reported; however, this does not mean that the vulnerability only affects the operating system reported since this information is obtained from open-source information.

Reality - "The Linux Kernel v2.6.x has had 231 Vulnerabilities compared to 213 Vulnerabilities for Windows XP."
Sciocchezza piu' volte smascherata. Prima di tutto vengono contate come al solito non le vulnerabilita' vere e proprie, ma tutti i bug, anche quelli di infima priorita'. Secondo, e' molto piu' semplice scoprire bugs in un software open-source piuttosto che in uno closed. Terzo, i sistemi di report dei bugs di programmi ed OS open source sono solitamente alla luce del sole, confermabili dagli stessi utenti piuttosto che dai soli sviluppatori.

Quote:
Myth - "The Windows XP Firewall is not good enough because it lacks outbound filtering."

Reality - blablabla
Reality: il firewall di Windows e' inutile, lo dicono non solo utenti smanettoni ma gente esperta nel settore. Piu' volte detto inoltre da qualsiasi utente esperto di questo forum. Il fatto puro e semplice e' che il firewall di windows e' fatto per utonti, ed e' fatto in modo che gli utonti non possano bloccare alcuna richiesta che potrebbe essere "buona", e quindi in pratica non serve a nulla. Persino gli hacker dicono che bucare il firewall di windows non e' un problema...

Per non parlare poi della pagina "Firefox Myths". E' una serie di scemenze veramente incredibili. Una su tutte:

Quote:
Myth - "Firefox is Secure"

Reality - Firefox is anything but Secure with multiple unpatched vulnerabilities allowing exposure of sensitive data to local users. You only need one vulnerability to be insecure. Since Firefox v1.x was released, users have been exposed to over 295 security vulnerabilities and counting.
Come sopra, non si sa come contino queste vulnerabilita' inerenti la sicurezza. Infatti vengono riportati dei bug che sono si' a priorita' alta, ma ben poco hanno a che vedere con la sicurezza. La cosa piu' geniale e' che vengono linkate le vecchie liste di bug, come ad esempio la lista su Secunia per Firefox 1.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 04:54   #76
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
avrò letto due frasi vere in tutto l'articolo, in effetti :/

Lo stesso vale per "firefox myths", in cui son scritte una gran quantità di cavolate...

mi chiedo da chi sono pagati per disinformare (vabbè, qualcosa di vero lo dicono, in effetti )

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Questo mi suona abbastanza strano. Nessun OS da 32 bit supporta piu' di 4GB di RAM? Oppure nessun OS Windows li supporta?
da quel che so li supporta ma non riesce ad usarli
inoltre, molti programmi non li sfruttano

Ultima modifica di leolas : 24-06-2008 alle 04:58.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 05:49   #77
Lucas Malor
Senior Member
 
L'Avatar di Lucas Malor
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
avrò letto due frasi vere in tutto l'articolo, in effetti :/
Beh mo' non esageriamo. Secondo me le sole scemenze sono quelle che ho scritto. Firefox Myths invece e' cosi' assurdo da risultare quasi comico...

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
da quel che so li supporta ma non riesce ad usarli
Il che equivale a dire che non li supporta
(si ho capito che volevi dire. Volevi dire che li rileva, ma che comunque alloca solo fino a 4 GB )
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:55   #78
flai
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 227
Quote:
Ci sono molti test fatti da persone che non hanno niente a che fare con costosi programmi di pulizia del registro, che fanno vedere quanto puo' incidere sulla velocita' un registro mai ripulito.
mi daresti i link ai test a cui ti riferisci?

Grazie
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:38   #79
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
bah, l'unica secondo me è buttar via un po' del proprio tempo libero e continuare a fare prove su prove, seguire guide è inutile , ognuno te la racconta in modo diverso e ognuno pretende di avere ragione.


Se vuoi un pc ottimizzato ti devi arrangiare, anche perchè secondo me non esiste una ottimizzazione generale ma dipende semplicemente dal risultato che vuoi ottenere.
Se il tuo obbiettivo è avere il maggior spazio possibile libero sull'hd allora ha senso cancellare file di paging e magari spolpare windows fine all'osso, ovviamente a discapito di compatibilità con hw e applicativi, se il tuo obbiettivo è megliorare gli fps nei game allora il discorso cambia. Le variabili in gioco sono davvero troppe, alla fine probabilmente l'unica cosa che ha senso fare è la deframmentazione del disco.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:24   #80
Utonto\Bis
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto\Bis
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
Messaggi: 719
...visto che si da alla deframmentazione una particolare importanza mi chiedo...io uso quella di windows ma ci sono programmini che deframmentano in maniera piu dignitosa?
__________________
TransIberica'09 - Video
Utonto\Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v