Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2013, 20:52   #1001
gio.soave
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Mi potresti dire il nome del cavo che usi? Lo posso trovare anche tipo da Media World?
gio.soave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 21:06   #1002
cbss
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da gio.soave Guarda i messaggi
Mi potresti dire il nome del cavo che usi? Lo posso trovare anche tipo da Media World?
Direi che non ha un nome, io l'ho comprato molto tempo fa su ebay. Ma mi risulta sia standard e mi viene il dubbio che sia difettoso quello che stai usando. Non hai un amico che ti può far provare uno che usa su qualunque cell/tablet android?
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 21:18   #1003
gio.soave
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Direi che non ha un nome, io l'ho comprato molto tempo fa su ebay. Ma mi risulta sia standard e mi viene il dubbio che sia difettoso quello che stai usando. Non hai un amico che ti può far provare uno che usa su qualunque cell/tablet android?
Proverò cosi,intanto grazie.
gio.soave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:55   #1004
koukoubaja
Member
 
L'Avatar di koukoubaja
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da gnomopol Guarda i messaggi
Eccomi qua. Anche io non ho avuto occasione di intervenire prima. Purtroppo anche con la versione uscita il 3 aprile non mi è cambiato niente. Il live update dice sempre che non è collegato alla wi fi. Anche disinstallando cancellando la cartella e reinstallando continua a fare uguale. Il supporto asus mi ha detto che aprirebbe un RMA per ritirare e riparare il tablet.....
Ho deciso di aspettare, vediamo come procede la cosa. Per il resto gira regolarmente e molto bene.
Anche io ho provato praticamente di tutto, non si è mai connesso sin dalla prima accensione.. Mah.. Aspettiamo!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
koukoubaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 06:04   #1005
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da edinunz Guarda i messaggi
Paolo ultima domanda... ma quell obbrobbrioso fondo schermo metro con quelle linee ondose si puo modificare????
Grazie.
si, devi andare in basso sulla destra e scegli 'modifica impostazioni', poi in alto scegli 'schermata start'.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 06:30   #1006
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da gio.soave Guarda i messaggi
Mi potresti dire il nome del cavo che usi? Lo posso trovare anche tipo da Media World?
il mio cavo per collegare penna usb e hd esterno ho comprato da mediaword, pagato poco più di 10 euro, ed è come questo in foto.
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (19.2 KB, 41 visite)
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 07:26   #1007
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
A chi fosse interessato a piallare qualche app di sistema pre-installata da Asus senza formattare tutto quanto, qui troverà un bello script per PowerShell, davvero facile e intuitivo (e funzionante, l'ho provato io ieri sera senza nessun intoppo) http://gallery.technet.microsoft.com...-Apps-a00ef4a4
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 09:36   #1008
TheWizard11
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Non hai cercato bene.... Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/search...earchid=366620

Comunque, quattro/cinque pagine fa:
Ciao io ho provato ma al termine della copia nell'unitá di ripristino usb non mi fa cancellare la partizione su disco. Qualcuno ha qualche altra soluzione? Grazie
TheWizard11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 09:38   #1009
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard11 Guarda i messaggi
Ciao io ho provato ma al termine della copia nell'unitá di ripristino usb non mi fa cancellare la partizione su disco. Qualcuno ha qualche altra soluzione? Grazie
Strano, avrebbe dovuto proportelo alla fine della copia......
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:43   #1010
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
arrivato! sto facendo l'unboxing
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 13:19   #1011
andromeda.axn
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 6
ASUS VivoTab Smart - Problema Liveupdate

Quote:
Originariamente inviato da ringhio991 Guarda i messaggi
Vi allego la risposta di Asus sul problema del live update :

Gentile Sig. Xxxxxxx
Al momento abbiamo difficolta' con i nostri server provvederemo nel piu' breve tempo possibile a risolvere il problema.
Cordiali Saluti.
---------- Original Message ----------
Sent : 4/8/2013 1:01:25 PM
To : "techsupport@asus.com"
Subject : <TSD> Eee Pad ASUS VivoTab Smart
[CASEID=WTM20130408211256930]
Apply date : 4/8/2013 1:01:25 PM(UTC Time)
[Informazioni]
*Nome :
*Indirizzo e-mail :
Numero di telefono :
Città :
*Paese : Italy[Italia]
[Informazioni sul prodotto]
*Tipo : Eee Pad
*Modello : ASUS VivoTab Smart
*Numero di serie : xxxxxxxxxxxx
Città di acquisto : roma
*Data di acquisto : 2013/3/29
*Sistema Operativo : Windows 8 32bit
[Descrizione Problema]
Ho acquistato il tab in oggetto da Mediaworld. Tutto funziona bene tranne il live update
di Asus. Mi dice sempre che non è connesso al wifi. Ripeto tutto il resto funziona bene.
Potete aiutarmi?
Anche io ho lo stesso problema, sul mio tablet liveupdate ha smesso di funzionare intorno alla metà marzo.

Ho aperto un call ad asus che mi ha fatto aggiornare due versioni di liveupdate senza successo, poi mi hanno detto addirittura di spedirlo in RMA.

Secondo me sono una massa di incompetenti.

Se hai notizie aggiorniamoci.

Ciao Stefano
andromeda.axn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 13:45   #1012
ringhio991
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da andromeda.axn Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema, sul mio tablet liveupdate ha smesso di funzionare intorno alla metà marzo.

Ho aperto un call ad asus che mi ha fatto aggiornare due versioni di liveupdate senza successo, poi mi hanno detto addirittura di spedirlo in RMA.

Secondo me sono una massa di incompetenti.

Se hai notizie aggiorniamoci.

Ciao Stefano
Ok, ma a naso mi senbra come se loro non abbiano inserito i seriali nei loro server e quindi il device, per qualche motivo, non viene riconosciuto.
Cmq continuiamo a monitorare la cosa.
ringhio991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 13:46   #1013
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da ringhio991 Guarda i messaggi
Ok, ma a naso mi senbra come se loro non abbiano inserito i seriali nei loro server e quindi il device, per qualche motivo, non viene riconosciuto.
Cmq continuiamo a monitorare la cosa.
Domanda stupida: avete registrato il vostro tablet sul sito asus?
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:39   #1014
todos213
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Con un cavo OTG no ?
seriamente, ma ci vuole un adattatore otg particolare o che? mio fratello ha preso il vivotab smart, funziona tutto benissimo, unica cosa che gli ho comprato il cavo otg, ma qualunque chiavetta si collega non da segni di vita, ovvero non si accende neanche la spia di alimentazione della chiavetta, oltre a non fare una piega il s.o. all'inserimento della chiavetta. a nessuno è capitato? da quello che ho capito basta qualunque cavo otg, o sbaglio?

addirittura mio fratello l'ha riportato indietro e il commesso gli ha detto che ci vuole un'applicazione a pagamento per leggere le chiavette ... nome dell'app: "nexus media importer", che è una app per android per leggere le chiavette senza diritti di root , ma dico io...
todos213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:51   #1015
ringhio991
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Domanda stupida: avete registrato il vostro tablet sul sito asus?
SI ma nn è cambiato molto...
ringhio991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:56   #1016
blackjackalmiaobo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 53
ragazzi appena preso!!! due info rapide:
1) come faccio a far apparire il tasto start in modalità desktop?
2) come faccio ad eliminare tutti i contatti o a visualizzare solo quelli che voglio io? nello opzioni levo il flag a hotmail e facebook ma cmq mi rimangono alcuni belli in vista
blackjackalmiaobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:30   #1017
cbss
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da todos213 Guarda i messaggi
seriamente, ma ci vuole un adattatore otg particolare o che? mio fratello ha preso il vivotab smart, funziona tutto benissimo, unica cosa che gli ho comprato il cavo otg, ma qualunque chiavetta si collega non da segni di vita, ovvero non si accende neanche la spia di alimentazione della chiavetta, oltre a non fare una piega il s.o. all'inserimento della chiavetta. a nessuno è capitato? da quello che ho capito basta qualunque cavo otg, o sbaglio?

addirittura mio fratello l'ha riportato indietro e il commesso gli ha detto che ci vuole un'applicazione a pagamento per leggere le chiavette ... nome dell'app: "nexus media importer", che è una app per android per leggere le chiavette senza diritti di root , ma dico io...
Ti confermo che va bene qualunque chiavetta, come scritto tante volte io uso la stessa che adopero con il galaxy s3. Aggiungo che con quello uso anche gli hdd esterni.
Se parli per caso di chiavette 3G il discorso è diverso, per adoperare la mia Huawey 1750 ho dovuto installare il suo programma di configurazione altrimenti non me la riconosceva proprio.
Ciao.
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:36   #1018
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Ragazzi dopo mezza giornata di utilizzo condivido le prime impressioni

Display - buono, meglio del previsto ottima luminosità e buon angolo di visione ovviamente non è nemmeno paragonabile con iPad e la differenza si vede ma è meno di quello che ci si potrebbe aspettare confrontando le due risoluzioni (metro aiuta molto )
Metro - l'interfaccia e le gestures mi piaciono molto, comoda veloce e facile da usare
Apps - qua viene la nota dolente, purtroppo per metro ci sono poche app e la maggior parte sono pessime, aiuta il fatto che essendo win8 x86 si possono usare i milioni di programmi windows, però sono abbastanza scomode da usare con il touch
Touchscreen - ottimo anche quello, anche in ambiente desktop si riesce ad usare abbastanza bene (aumentando i dpi), sono rimasto piacevolmente stupito dalla tastiera, la trovo persino più comoda da usare di quella di ios e supera di gran lunga la tastiera android. Unica nota negativa il sistema di selezione del testo che secondo me è veramente scomodo
Velocità - se lo si fa provare a qualcuno che non sa le specifiche tecniche sono certo che dice che non ha un atom, il sistema è sorprendentemente fluidissimo, in interfaccia mentro la velocità è quasi a livello di ios e in ambiente desktop stupisce se si pensa alla cpu atom e alla lentezza generale dei netbook con la stessa cpu.

Ho provato skygo e funziona abbastanza bene, ogni tanto scatta un po' ma in generale lo si utilizza tranquillamente. Consiglio di utilizzarlo con google chrome in modalità desktop, con ie a me risulta leggermente più scattoso.

Io provengo da iPad e devo ammettere che navigazione e lettura pdf sono migliori su ipad, ma per il resto questo tablet batte ipad su tutti i fronti e soprattutto è un vero pc con cui ci si può fare di tutto. Peccato per la gpu che fa pietà, se fosse stata leggermente più potente ci sarebbe girato anche qualche gioco decentemente.
Appena mi arriva l'adattatore otg farò prove.

P.s. ho scritto tutto questo post dal vivotab smart usando la tastiera virtuale su ie in modalità metro
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:04   #1019
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Per avere più app disponibili nel market:
Apritelo, slide da destra, impostazioni, preferenze -> disattivare la ricerca facilitata........
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:04   #1020
kammma
Member
 
L'Avatar di kammma
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Adattatore USB OTG

Quote:
Originariamente inviato da todos213 Guarda i messaggi
seriamente, ma ci vuole un adattatore otg particolare o che? mio fratello ha preso il vivotab smart, funziona tutto benissimo, unica cosa che gli ho comprato il cavo otg, ma qualunque chiavetta si collega non da segni di vita, ovvero non si accende neanche la spia di alimentazione della chiavetta, oltre a non fare una piega il s.o. all'inserimento della chiavetta. a nessuno è capitato? da quello che ho capito basta qualunque cavo otg, o sbaglio?

addirittura mio fratello l'ha riportato indietro e il commesso gli ha detto che ci vuole un'applicazione a pagamento per leggere le chiavette ... nome dell'app: "nexus media importer", che è una app per android per leggere le chiavette senza diritti di root , ma dico io...
La porta micro USB con un adattatore OTG tipo questo (costo 3€):

http://www.amazon.it/adattatore-SONY...tatore+usb+otg

consente di collegare qualunque dispositivo USB (tastiere,mouse penne,HD ecc.)

***Attenzione però*** Il profilo del bordo del tablet può ostacolare il corretto inserimento dell'adattatore in particolare se il contatto dell'adattatore stesso risultasse troppo corto (basta confrontarlo con il contatto del connettore del trasformatore per la ricarica). Per ovviare a questo eventuale problema dovete smussare (per esempio con un trincetto) la parte in plastica del connettore in modo da favorire il corretto inserimento di quest' ultimo.
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v