Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2008, 19:11   #1141
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho diversi dubbi sulle batterie e caricabatterie...

Primo quesito:
Ho un caricabatterie Uniross Sprint Photo, non so se l'avete mai visto, kmq ha un tastino dove è possibile selezionare: lettera A (ricarica fino a 6 ore), e lettera B (ricarica fino a 9 ore). Sulla tabella presente nelle istruzioni (nelle quali non si capisce nulla) c'è scritto che posso ricaricare due batterie AA 2100mA in 9 ore. Volevo chiedervi se con questo caricabatterie era possibile ricaricare batterie superiori a 2100mA oppure no.
Si, basta calcolare il tempo in proorzione alle batterie 2100 scariche e nell'eventualità che il timer interno di sicurezza stacchi prima (se ci sono led che si spengono o cambiano colore indicando che la carica è finita) basta scollegarlo dalla presa 220 un attimo e reinserirlo con le pile lasciandole in carica per il tempo rimanente necessario.
Quote:

Secondo quesito:

Ho una macchina fotografica BenQ DC C750 ed ho avuto in dotazione delle batterie duracell 1.5 V non ricabili. Le batterie si sono scaricate in poco tempo ed ora dovrei comprare delle batterie ricaricabili.
Non so per quale motivo ma le batterie non ricaricabili che avevo, da 1.2 V non funzionano (la macchina si accende e dopo 1 secondo si spegne), e anche 2 batterie ricaricabili da 2300 funzionano con la mia OLIMPUS X-775 ma con la Benq danno lo stesso problema delle non ricaricabili. Potreste consigliarmi delle batterie ricaricabili che vanno bene con la mia nuova BenQ DC C750 ?
Capita a fagiolo per le nuove batterie ricaricabili nickel-zinco indicate nel primo post da marchigiano qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
Ma non si sa ancora quando arriveranno sul mercato, attendiamo notizie...nel frattempo puoi provareanche quelle nella mia firma, ma non comperarne molte perchè si direbbe che la tua fotocamera è uno di quegli apparecchi molto suscettibili alla tensione e dovrebbe avere gli stessi problemi con qualsiasi nimh nicd. Ci sono anche mi-mh di un tipo tradizionale a più alta tensione che potrebbero funzionare, chiedi sempre nell'altra discussione del link sopra...
Quote:

Terzo quesito:

Avrei bisogno di un caricabatterie che quando inserisco una stilo mi indichi se questa è carica o meno e in base al suo livello di carica calcoli le ore di ricarica. Ossia il tempo di ricarica non deve essere ad esempio come nell'uniross modellello sprint photo 6 o 9 ore ma proporzionato alla batteria.
Esiste una cosa del genere?

dimenticavo, il caricabatterie deve poter ricaricare anche batterie da 2800 mA (non mi interessa che abbia l'attacco per auto, e non mi interessa che sia ultra veloce).
Cerca un La Crosse RS900 sui 40 euro (su ebay poco fa si trovava a meno, l'hanno esaurito ma l'offerta dovrebbe ritornare)
Quote:


Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del messaggio
No hay problema, buon anno!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-12-2008 alle 19:14.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:24   #1142
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Primo quesito:
Si, basta calcolare il tempo in proorzione alle batterie 2100 scariche e nell'eventualità che il timer interno di sicurezza stacchi prima (se ci sono led che si spengono o cambiano colore indicando che la carica è finita) basta scollegarlo dalla presa 220 un attimo e reinserirlo con le pile lasciandole in carica per il tempo rimanente necessario.
Ho provato a staccare e riattaccare ma non funge, mi resetta la batteria e ricomincia a ricaricarla dall'inizio.




Quote:
Secondo quesito:
Capita a fagiolo per le nuove batterie ricaricabili nickel-zinco indicate nel primo post da marchigiano qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
Ma non si sa ancora quando arriveranno sul mercato, attendiamo notizie...nel frattempo puoi provareanche quelle nella mia firma, ma non comperarne molte perchè si direbbe che la tua fotocamera è uno di quegli apparecchi molto suscettibili alla tensione e dovrebbe avere gli stessi problemi con qualsiasi nimh nicd. Ci sono anche mi-mh di un tipo tradizionale a più alta tensione che potrebbero funzionare, chiedi sempre nell'altra discussione del link sopra...

ok posterò il mio secondo quesito nel link che mi hai dato

Quote:
Terzo quesito:
Cerca un La Crosse RS900 sui 40 euro (su ebay poco fa si trovava a meno, l'hanno esaurito ma l'offerta dovrebbe ritornare)
qualcosa di più economico non c'è?
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:35   #1143
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
Ho provato a staccare e riattaccare ma non funge, mi resetta la batteria e ricomincia a ricaricarla dall'inizio.
E' giusto così, il timer ricomincia ma la carica continua e devi staccarlo a mano quando il tempo rimanente è passato.

Quote:
ok posterò il mio secondo quesito nel link che mi hai dato

qualcosa di più economico non c'è?
Su ebay stava a 29, è il miglior caricatore che c'è assieme al maha c9000 non reperibile in italia e più costoso, non trovi di meglio a meno, ci sono altri caricatori lcd che indicano la carica ma in modo molto approssimativo.
Ma ripensandoci forse quello che volevi è solo un caricatore che si renda conto della piena carica avvenuta per ciascuna, ossia con la funzione delta-v per ogni pila, in tal caso ce ne sono parecchi ma è un po' difficile trovarli nei negozi e il prezzo non molto più basso. Sempre nel primo post dell'altra discussione c'è un elenco di caricatori validi...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-12-2008 alle 19:38.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:39   #1144
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
primo quesito:

si ho provato due settimane fa, ho staccato il caricabatterie dopo 2 ore che ho riattaccato il caricabatterie ma quando ho staccato il caricabatterie e provato le batterie risultavano scariche.
Forse le mie batterie sono da buttare oppure il metodo non funziona
non ti saprei dire.


Secondo quesito:
potresti ricapitolare i caricabatterie che mi conviene comprare?
Intendo quello da 40 euro su ebay
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:58   #1145
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
primo quesito:

si ho provato due settimane fa, ho staccato il caricabatterie dopo 2 ore che ho riattaccato il caricabatterie ma quando ho staccato il caricabatterie e provato le batterie risultavano scariche.
Forse le mie batterie sono da buttare oppure il metodo non funziona
non ti saprei dire.
Penso sia la prima, probabilmente sono guaste.
Che modello di caricabatteria è?
Quote:
Secondo quesito:
potresti ricapitolare i caricabatterie che mi conviene comprare?
Intendo quello da 40 euro su ebay
Se lo trovi a buon prezzo il la crosse è meglio, altrimenti tutti quelli che nella descrizione indicano la funzione delta-v per ciascuna pila. Il problema è dove trovarli...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 21:04   #1146
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
1-Uniross Sprint Photo

2- cos'è il delta V

grazie di tutto

Ultima modifica di Nalim83 : 28-12-2008 alle 21:14.
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 21:57   #1147
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
1-Uniross Sprint Photo

2- cos'è il delta V

grazie di tutto
Oops l'avevi già detto il nome, non è che per caso le istruzioni dicono che la carica più rapida è per le nicd e quella più lenta per le nimh? Solo per capire.

Cmq la funzione delta v sorveglia la tensione della pila in carica. Le nimh quando sono completamente cariche hanno un lieve calo di tensione, delta-v appunto, il circuito di alcuni caricatori che dispongono della funzione omonima rileva questo picco negativo e stacca la batteria e la mette in carica di mantenimento. Grazie a questa funzione si possono caricare sia pile completamente scariche che a qualsiasi livello di carica, perchè il circuito si accorge quando ciascuna pila è carica e la stacca e non sono possibili sovraccarichi.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 07:54   #1148
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
sta scritto solo che può caricare max le AA ni-cd da 800mAh
invece può arrivare max a AA ni-mh da 2300mAh


ossia carica batterie ni-mh con potenza superiore a quelle ni-cd



Potresti togliermi una curiosità?
come funziona il processo di ricarica di una batteria stilo AA?
Mi spiego meglio, se dovessi inserire una batteria non del tutto scarica all'interno di un caricabatterie non di grande qualità, la batteria verrà ricaricata dal punto di carica dove si trova fino al completarsi oppure si resetta così da scaricarsi del tutto per poi iniziare la ricarica? e se dovessi lasciare una batteria oltre il tempo di ricarica cosa accadrebbe? si resetterebbe e ricomincerebbe il processo di ricarica da 0 oppure si blocca al max della ricarica?

grazie mille

Ultima modifica di Nalim83 : 29-12-2008 alle 08:47.
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:07   #1149
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
la batteria... non importa a che livello è arrivata..... se la metti in un caricatore QUALSIASI.....anche da 4 euro... parte sempre dal punto in cui è arrivato...mettiamo 50%. la fine della carica.. qui dipende dal caricatore.... ormai non esistono quasi piu caricatori a timer che rischiano di sovraccaricare la batteria se è lasciata piu tempo del dovuto. ormai costano quasi nulla i caricavbatterie intelligenti.. che tramite il meccanismo delta v o un altro che non ricordo...staccano la carica quando capisce che la batteria è "piena". parte poi la fase di mantenimento che puo essere anche molto lunga......ma mai e poi mai la batteria ricomincia da capo a ricaricarsi..... se capita cosi... è perche hai un caricatore tipo maha powerex e lacrosse da 30/40 euro ed hai settato la modalita refresh o una cosa dle genere... che fa vari "giri" gi caricamento..... cioè quando la batteria è carica... bhe.. la riscarica.... e quando è scarica la ricarica... quando è carica la riscarica.... questo per 2 o 3 volte per "rianimare alcune batterie" . ma in genere i caricatori sono come le pompe di benzina........iniziano da dove sei gia a livello.... e si fermano automaticamente prima di fare danni
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:37   #1150
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
grazie mille mi hai chiarito le idee

il mio caricabatterie è UNIROSS SPRINT PHOTO
NI-MH / Ni- Cd Battery charger

Input:
220-240 V - 50/60Hz 12W

Output:
AA-2 x 2.8 V ---- 285-320mA 0.896VA
AAA-2x 2.8V ---- 115-130mA 0.364VA
9V Block - 2 9V ---- 18-22mA 0.198VA



Le classiche stilo AA le ricarica

- 800mAh 3 ore
- 1300mAh 6 ore
- 2000mAh 9 ore
- 2100mAh 9 ore
- 2700mAh ? ore
- 2800mAh ? ore


secondo voi le 2700 e le 2800 quanto tempo dovrei lasciarle?
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:12   #1151
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Tutto giusto quello che dice realista, tranne che siano scomparsi i caricatori a timer, purtroppo nei comuni negozi sono ancora la maggioranza e anzi si stenta a trovare caricatori con delta-v, e quando anche ci sono spesso rilevano il delta sulla coppia di pile, che non ha molto senso. Nel caso di pile con diversa carica residua il caricatore interromperà la carica quando rileverà il delta della pila più carica mentre l'altra potrebbe non esserlo ancora, con il rischio poi di scaricarla troppo nell'uso. Con questi caricatori meglio usare le ibride che si mantengno più bilanciate e lasciarle a lungo in mantenimento per completare la carica della seconda pila.

L'uniross sprint non ha nessun delta ma ha anche lui un timer di sicurezza. Per calcolare il tempo occorrente con cariche lente devi fare circa il 40% in più di corrente complessiva della capacità della pila.

Esempio per delle pile da 2700mAH + 40% (1080mA) = 3780mA da fornire

Se il tu caricatore eroga mediamente 300mA per le pile AA: 3780/300= 12,6 ore. Quindi fai 13 ore totali da completamente scariche. Rifai il cacolo per diverse capacità.

Purtroppo non è facile sapere se sono scariche solo perchè un apparecchio non funziona più, potrebbe essere che una sola pila sia completamente scarica e l'altra, o le altre, no. Minimo dovresti usare uno di quei tester per batterie per vedere se la tensione di una pila è troppo bassa (molto sotto 1 o 0,9V) o se sono uguali, anche se la tensione è una misurazione molto precisa ci vorrebbe un test di scarica come quello dei la crosse.
Per questo è meglio avere un caricatore con delta che carica singolarmente ogni pila sentendo quando raggiunge la piena carica, se lo trovi nei negozi, i modelli con delta su ogni pila che io vedo son pochi.

In alternativa è preferibile sovraccaricare le pile a coppie, ovvero lasciandole caricare per un tempo più lungo del necessario, come quello di una pila completamente scarica, piuttosto che lasciare che una non completi la sua carica e che con l'uso potrebbe scaricarsi troppo e danneggiarsi. Le nimh possono reggere correnti deboli di sovraccarico come quelle del tuo caricatore, ma sono più fragili delle nicd e alla lunga c'è il rischio che sovraccaricandole qualcuna si guasti. Ma è importante capire che ancora più facile che si guastino se si scaricano troppo. Spero sia stato abbastanza esauriente, semmai chiedi.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 29-12-2008 alle 22:16.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:19   #1152
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
sei stato chiarissimo.... in conclusione avere un caricabatterie con delta V a singola batteria sarebbe la cosa migliore.
Grazie mille
oggi pomeriggio faccio un giro per i centri commerciali e vediamo cosa trovo
grazie ancora
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:06   #1153
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
troverai poco o niente nei centri commerciali....
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 16:22   #1154
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
sei stato chiarissimo.... in conclusione avere un caricabatterie con delta V a singola batteria sarebbe la cosa migliore.
Grazie mille
oggi pomeriggio faccio un giro per i centri commerciali e vediamo cosa trovo
grazie ancora
Puoi provare anche nei negozi di elettronica vicino a te, tra cui:
http://www.nuovaelettronica.it/it/dove_siamo/
http://www.futuranet.it/rivenditori/rivenditori1.shtm
Almeno dovresti trovare gente che sa di cosa stai parlando e dovrebbero tenere anche delle nimh ibride a bassa autoscarica (di solito alcava allinone o altre...)

Buon anno a tutti!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 31-12-2008 alle 16:39.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 17:07   #1155
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Un grande augurio di Buon Anno a tutti anche da parte mia !!!
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:06   #1156
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
rianimo il thread per chiedervi un consiglio!
ho uno schifosissimo caricabatterie trust che penso stia facendo davvero del male alle mie povere duracell supreme da 2650 mAh

detto questo, mi potreste consigliare un caricabatterie non troppo costoso? il lacrosse è spettacolare, ma costa 50€ + le spese di spedizione
qualcosa di più economico?

ps: pensate che le pile che finora ho ricaricato con il caricabatterie trust siano da buttare?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:27   #1157
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
rianimo il thread per chiedervi un consiglio!
ho uno schifosissimo caricabatterie trust che penso stia facendo davvero del male alle mie povere duracell supreme da 2650 mAh

detto questo, mi potreste consigliare un caricabatterie non troppo costoso? il lacrosse è spettacolare, ma costa 50€ + le spese di spedizione
qualcosa di più economico?

ps: pensate che le pile che finora ho ricaricato con il caricabatterie trust siano da buttare?
Ho i trust a scuola, che naturalmente hanno comprato per risparmiare....ma le batterie le porto a casa quando sono da ricaricare....
Se non sei disposto a spendere quella cifra guarda al modello RS700 che costa un po meno (è solo più lento) oppure se non temi per le cariche rapidissime c'è in superofferta su un sito inglese un uniross 15 minuti....guarda il thread sulle pile ricaricabili per trovarlo.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:34   #1158
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
rianimo il thread per chiedervi un consiglio!
ho uno schifosissimo caricabatterie trust che penso stia facendo davvero del male alle mie povere duracell supreme da 2650 mAh

detto questo, mi potreste consigliare un caricabatterie non troppo costoso? il lacrosse è spettacolare, ma costa 50€ + le spese di spedizione
qualcosa di più economico?

ps: pensate che le pile che finora ho ricaricato con il caricabatterie trust siano da buttare?
Come dice tweester nel thread sulle pile migliori abbiamo dato un po' di consigli nelle ultime 2 pagine, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&goto=newpost

(Come pile se ne hai bisogno altre prendi le ibride nella mia firma)
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:29   #1159
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
grazie x l'aiuto, penso di andare sull'uniross come segnalato da tweester
cosa comporta una ricarica rapida? ci sono controindicazioni?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:23   #1160
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
ho avuto anch'io un uniross che però dopo poco + di 3 anni è defunto... ricaricava però in 9 ore

da poco ne ho preso uno della beghelli che ricarica in 5 ore.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v