Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Il nuovo midrange di HUAWEI offre un'estetica decisamente curata per la sua fascia di prezzo, insieme a un display dalle ottime qualità e a prestazioni di tutto rispetto. Il tutto costando circa la metà rispetto ai flagship più blasonati, e presentando un ecosistema privo dei Google Mobile Service ma capace di avere un senso nell'attuale panorama degli smartphone rappresentando un'ottima alternativa ai più convenzionali smartphone Android di pari segmento di mercato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 15:26   #2
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Bene o male, molte applicazioni che servono si trovano anche sullo store Huawei, ma per quanto riguarda android auto come funziona, gli Huawei sono compatibili con android auto.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 15:38   #3
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Boh, onestamente mi sembra un filino affrettato dire che non mancano i servizi Google.

Certo, tutto ok in una settimana di prova ma quando poi servono che si fa?

Le mappe di Huawei come sono? Se Apple ha avuto difficoltà e ci ha messo anni ad arrivare al livello di Maps non oso immaginare huawei. Esistono alternative sullo store di huawei?

Posso usare l'account google per fare il login nei vari servizi? E quello facebook?

Ho fatto una ricerca veloce su AppGallery delle 10 app NON GOOGLE che uso di più:

- Firefox - NON C'È
- Spotify - NON C'È
- Telegram - C'è, ma se lo cerco non appare. Devo scrollare la home per trovarlo.
- Whatsapp - NON C'È
- Prime Video - NON C'È
- Amazon - NON C'È
- Netflix - NON C'È
- Dropbox - NON C'È
- Linkedin - NON C'È
- AirBnB - NON C'È

Ho 6 cc e nessuna delle banche che uso è presente, tutte banche internazionali e ben note. Delle compagnie aeree che uso più spesso non ce ne è nessuna a parte lufthansa. La app dell'aspirapolvere non c'è. Kindle non c'è. L'app della assicurazione non c'è.

Qua non sento la mancanza delle app google, ma proprio delle app in generale. Immaginiamo se mi metto a fare il confronto fra la qualità delle app presenti e quelle di Google...
Dopo aver controllato mi sento un po' preso in giro da questo pezzo quando dice che per chi non è un power user delle app google la mancanza non si sente.

PS: almeno sul sito internet dello store la ricerca è rotta.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:07   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
mi sembra un prodotto che può avere senso nella fascia dei 3-400 euro...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:52   #5
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Boh, onestamente mi sembra un filino affrettato dire che non mancano i servizi Google.

Certo, tutto ok in una settimana di prova ma quando poi servono che si fa?

Le mappe di Huawei come sono? Se Apple ha avuto difficoltà e ci ha messo anni ad arrivare al livello di Maps non oso immaginare huawei. Esistono alternative sullo store di huawei?

Posso usare l'account google per fare il login nei vari servizi? E quello facebook?

Ho fatto una ricerca veloce su AppGallery delle 10 app NON GOOGLE che uso di più:

- Firefox - NON C'È
- Spotify - NON C'È
- Telegram - C'è, ma se lo cerco non appare. Devo scrollare la home per trovarlo.
- Whatsapp - NON C'È
- Prime Video - NON C'È
- Amazon - NON C'È
- Netflix - NON C'È
- Dropbox - NON C'È
- Linkedin - NON C'È
- AirBnB - NON C'È

Ho 6 cc e nessuna delle banche che uso è presente, tutte banche internazionali e ben note. Delle compagnie aeree che uso più spesso non ce ne è nessuna a parte lufthansa. La app dell'aspirapolvere non c'è. Kindle non c'è. L'app della assicurazione non c'è.

Qua non sento la mancanza delle app google, ma proprio delle app in generale. Immaginiamo se mi metto a fare il confronto fra la qualità delle app presenti e quelle di Google...
Dopo aver controllato mi sento un po' preso in giro da questo pezzo quando dice che per chi non è un power user delle app google la mancanza non si sente.

PS: almeno sul sito internet dello store la ricerca è rotta.
Io ho un P40 PRO, quindi senza servizi Google, ma con HMS.

Prima di emettere "sentenze", informati ed impara ad usare Petal Search. Avresti visto che (ho appena VERIFICATO, perchè tranne Telegram e Whatsapp, le altre che hai elencato non le uso):
- Firefox - C'È
- Spotify - C'È
- Telegram - C'È
- Whatsapp - C'È
- Amazon Prime Video - C'È
- Amazon Shopping - C'È
- Netflix - C'È
- Dropbox - C'È
- Linkedin - C'È
- AirBnB - C'È
- Kindle - C'È
- Instagram - C'È
- Facebook - C'È
- Messenger - C'È
Continuo?

Per quanto riguarda le mappe, io ho installato TRANQUILLAMENTE Google Maps e funziona perfettamente (non funziona solo la ricerca vocale). Comunque ho letto che anche Petal Maps è migliorata parecchio.
Per quanto riguarda GMAIL, le email arrivano direttamente tramite l'app EMAIL preinstallata sullo smartphone.
Per Youtube in molti usano Youtube Vanced (io uso la pagina web e non ho problemi di visualizzazione dei video. Al momento non ho la necessità di funzioni aggiuntive e quindi di installare Youtube Vanced).

Dopo mesi di utilizzo del P40 pro te lo dico io qual'è l'unica cosa di cui sento DAVVERO la mancanza su questo smartphone: un assistente vocale DECENTE!
Celia è da accantonare! Come assistente vocale serve a poco e niente. Spesso fa perdere tempo anzichè velocizzare le operazioni. Capisce poco, anzi pochissimo. Inoltre, (già segnalato a Huawei) si attiva da solo se lasciato vicino alla TV accesa o mentre si parla con qualcuno, senza bisogno di pronunciare "Hey Celia".
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:58   #6
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2575
Io ho il P40 lite e le app che @Pino afferma non ci siano ci sono.

In particolare io sul mio Huawei senza i GMS ho intallato:

Temi
Musica
Video
Satispay
l'app della mia banca 1
l'app della mia banca 2
gestione file
office
galleria delle immagini
AppGallery (app store)
Calendario
Orologio
Blocco note
Strumenti (registratore, bussola, specchio strumenti sim, calcolatrice, ecc)
Squid
TikTok
WindTre
ILMeteo
BurgerKing
Firefox
Master Craft (clone di Minecraft)
Moovit
Petal Maps (analogo di google maps)
SPID MyShelteID
Junker
Books
KDE Connect (per connettere il cell .con il PC)
IO (l'app dello Sato)
Immuni
Zoom
MyCicero
L'app della Sanità regionale
PDF reader
Verifica C19
Libero Mail
Wikipedia
AirDroid
ecc.

Social network vari.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 23-11-2021 alle 19:19.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 19:24   #7
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca veloce su AppGallery delle 10 app NON GOOGLE che uso di più
AppGallery è lo store ufficiale di Huawei ma la ricerca app installata di default va a cercarsi le app che mancano su altri store esterni.

Non mi sembra una soluzione finissima, inoltre (a meno di non scegliere scientemente un dispositivo SENZA servizi Google) credo che ci siano sul mercato alternative molto valide a Huawei complete di servizi Google paragonabili per prestazioni e prezzo. Personalmente non mi complicherei la vita.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 19:30   #8
claudiosg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
ma se installo l'apk del playstore non posso accedere al google playstore?
claudiosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 19:35   #9
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2575
Ricordo una informazione che penso i lettori di HWup non conoscono ovvero che gli Smartphone Huawei senza i GMS ma solo con AppGallery e i servizi Huawei (HMS) venduti in Italia negli ultimi 18 mesi ammontano a 1 milione: non male!

Quote:
Per avere idea dei numeri, continua Furcas, al lancio nell'aprile 2020 del P40 Lite, primo smartphone del gruppo senza i servizi Google "la Appgallery era discretamente vuota. In 18 mesi abbiamo una customer base attiva, che utilizza i nostri servizi mobili Huawei, pari a un milione di dispositivi.
https://www.adnkronos.com/huawei-e-l...rMa07s3Jd01mWz

E in effetti le app continuano ad arrivare.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 19:37   #10
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da claudiosg Guarda i messaggi
ma se installo l'apk del playstore non posso accedere al google playstore?
C'è Gspace che si può usare per avere l'app store di google, io però non ne sento l'esigenza.

https://consumer.huawei.com/it/commu...topicId_27461/
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 20:19   #11
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
AppGallery è lo store ufficiale di Huawei ma la ricerca app installata di default va a cercarsi le app che mancano su altri store esterni.

Non mi sembra una soluzione finissima, inoltre (a meno di non scegliere scientemente un dispositivo SENZA servizi Google) credo che ci siano sul mercato alternative molto valide a Huawei complete di servizi Google paragonabili per prestazioni e prezzo. Personalmente non mi complicherei la vita.
E questo spiega perché le app che ho cercato su App Gallery non ci sono, grazie.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 20:33   #12
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
@Sandro @LoSpartano

Se le cerco da questo link, che è il link allo store ufficiale, non appaiono.

https://appgallery.huawei.com

Esempio con la ricerca di FF: https://appgallery.huawei.com/search...?1637695994753
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 20:43   #13
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@Sandro @LoSpartano

Se le cerco da questo link, che è il link allo store ufficiale, non appaiono.

https://appgallery.huawei.com

Esempio con la ricerca di FF: https://appgallery.huawei.com/search...?1637695994753
Esempio di ricerca:

https://appgallery.huawei.com/search...?1637696124851

"Wikipedia"

non c'è.

però c'è:

https://appgallery.huawei.com/#/app/C103643037

Se vuoi sapere cosa c'è chiedi.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 20:46   #14
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Giusto, store e ricerca fanno talmente ca*are che in caso di bisogno devo telefonare a Sandro Kensan che mi manda i link.

Ma per favore dai.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 20:51   #15
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Giusto, store e ricerca fanno talmente ca*are che in caso di bisogno devo telefonare a Sandro Kensan che mi manda i link.

Ma per favore dai.
Forse sei a commentare la notizia della recensione del Nova 9 solo per spalare fango.

Se avessi cliccato su categorie ti saresti subito accorto delle app che ci sono, non lo dico a te che mi pare sia uno "spalatore" ma a quelli che sono interessati all'acquisto di un cell Huawei o del nova 9 che è un ottimo telefono.

Potete navigare e scoprire le app andando per categorie:

https://appgallery.huawei.com/#/Categories

cliccando su finanza, ad esempio, potrete trovare tutte le app finanziarie comprese le banche.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 21:03   #16
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Forse sei a commentare la notizia della recensione del Nova 9 solo per spalare fango.

Se avessi cliccato su categorie ti saresti subito accorto delle app che ci sono, non lo dico a te che mi pare sia uno "spalatore" ma a quelli che sono interessati all'acquisto di un cell Huawei o del nova 9 che è un ottimo telefono.

Potete navigare e scoprire le app andando per categorie:

https://appgallery.huawei.com/#/Categories

cliccando su finanza, ad esempio, potrete trovare tutte le app finanziarie comprese le banche.

In realtà caro Sandro sono andato a controllare proprio incuriosito dai toni entusiastici della recensione. La verità è purtroppo da un'altra parte...

Comunque sembra strano che la ricerca non sia capace di trovare una app che invece è nello store (cosa che succede con Telegram che viene mostrata nella pagina dei social ma cercandola non esce).
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 21:11   #17
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
In realtà caro Sandro sono andato a controllare proprio incuriosito dai toni entusiastici della recensione. La verità è purtroppo da un'altra parte...

Comunque sembra strano che la ricerca non sia capace di trovare una app che invece è nello store (cosa che succede con Telegram che viene mostrata nella pagina dei social ma cercandola non esce).
Sono prontissimo a ricredermi.

Se guardi nelle categorie trovi che ci sono le app più importanti che conosci o almeno ci sono quelle che conosco io. Per quanto riguarda i social ci sono WA (che si scarica tramite appgallery che mostra il pulsante "ottieni" al posto di "installa") telegram e gli altri.

Telegram lo ottieni perché è su appgallary mentre WA ti mostra la pagina web di WA con al centro il grosso tasto verde "scarica". Questa è tutta la difficoltà della cosa.

Io comunque ho un P40 lite.

Edit:

sono andato su Amazon a vedere le recensioni del mio P40 lite che è ancora venduto a:
Quote:
Huawei P40 Lite Crush Green 6.4" 6gb/128gb Dual Sim
235,00€
e sembrano schizofreniche. in molti dicono che il telefono è ottimo e che è un affare e in molti dicono che non vale nulla perché non ha l'app store: commenti schizofrenici

Comunque il P40 lite fa belle foto ma ci deve essere luce.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 23-11-2021 alle 21:30.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 06:32   #18
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Io ho un P40 PRO, quindi senza servizi Google, ma con HMS.
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Io ho il P40 lite e le app che @Pino afferma non ci siano ci sono.
che banche usate?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 11:14   #19
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Esempio di ricerca:

https://appgallery.huawei.com/search...?1637696124851

"Wikipedia"

non c'è.

però c'è:

https://appgallery.huawei.com/#/app/C103643037

Se vuoi sapere cosa c'è chiedi.
Come hai fatto ad arrivare al secondo link? Hai navigato fra le categorie?
L'ho trovata cercando nella categoria "Istruzione" ma non è proprio immediato: non capisco perché non appaia cercandola nell'apposita casella.

Quote:
e sembrano schizofreniche. in molti dicono che il telefono è ottimo e che è un affare e in molti dicono che non vale nulla perché non ha l'app store: commenti schizofrenici
Assurdo chi commenta che il telefono è pessimo perché non ha l'app store: sono loro ad essere pessimi perché comprano a caso (SPOILER: la maggioranza delle persone compra a caso)
Quote:
Comunque il P40 lite fa belle foto ma ci deve essere luce.
Come tutti i telefoni di fascia media, credo: con poca luce fanno molta fatica.
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 24-11-2021 alle 11:16.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:34   #20
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Campagna malware prende di mira AppGallery di Huawei: 190 app le app coinvolte

Se avete installato certe app, date un'occhiata...
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_102728.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1