Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2018, 16:39   #321
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Grazie 1000 come sempre Ulukaii.

Avendo raggiunto le 5 stelle su prima isola, sono in procinto di spostarmi.

Ma quindi seleziono la seconda isola e comincio a costruire tutto. Della prima isola possono fregarmene totalmente o devo fare qualcosa poi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quando ti sposti da un'isola all'altra il parco precedente si "parcheggia" quindi non devi preoccuparti della sua gestione, quando poi ci ritorni riparti esattamente dall'istante in cui l'avevi lasciato.

Quando aggiungono contenuti (esempio DLC con nuovi dinosauri o edifici) ci sarà poi da tornare su ciascuna isola per sbloccare le nuove aggiunte attraverso contratti missione (come successo con il recente DLC che aggiungeva i dinosauri di Fallen Kingdom).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:41   #322
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Ah perchè ogni isola ha suoi contratti unici?
Hanno una fine questi contratti? Nel senso, se su prima isola continuo a fare contratti, prima o poi finiscono o sono infiniti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 21:29   #323
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ah perchè ogni isola ha suoi contratti unici?
Hanno una fine questi contratti? Nel senso, se su prima isola continuo a fare contratti, prima o poi finiscono o sono infiniti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No, attenzione a non far confusione tra contratti e missioni. I contratti sono generici e sono infiniti, con questi fai crescere la tua reputazione presso ciascuno dei reparti e, man mano, sblocchi ricerche (che possono essere dinosauri speciali, edifici, strutture, genomi o cure per malattie). Per ciascuna isola sblocchi elementi specifici per ogni reparto, in base alla tua reputazione.

A fianco a questi ci sono poi le missioni, 3 specifiche per ciascuna isola (una per reparto) e queste, una volta fatte, sono definitive e non vengono riproposte.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 11:41   #324
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Il contratto (o missione non ricordo), dove sto facendo più fatica su prima isola, è quello che vuole come obbiettivo il raggiungimento del valore del parco di 50.000.000...
Sono a 32.000.000 ma sale lentamente e l'isola ormai è sfruttata tutta.
Voi l'avete fatta? Suggerimenti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 11:47   #325
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Il contratto (o missione non ricordo), dove sto facendo più fatica su prima isola, è quello che vuole come obbiettivo il raggiungimento del valore del parco di 50.000.000...
Sono a 32.000.000 ma sale lentamente e l'isola ormai è sfruttata tutta.
Voi l'avete fatta? Suggerimenti?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Un contratto così da 50 milioni non mi è ancora capitato, se mi capitasse io punterei sui dinosauri iper pompati, tipo il T-rex arriva da solo a oltre 4 milioni, i velociraptor più di 1 milione... beh suppongo che il costo di questi dino si sommi al valore del parco, spero almeno
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 11:58   #326
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quelli sono semplici contratti ripetibili, non sono missioni. Se si vede che nell'isola X non si riesce a centrare l'obiettivo è inutile stare a sbattersi, lo si rifiuta e ci si fa affibbiare altro... sempre che su quell'isola serva ancora alzare il rating per sbloccare roba, altrimenti non ha senso continuare ad accettare contratti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:26   #327
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quelli sono semplici contratti ripetibili, non sono missioni. Se si vede che nell'isola X non si riesce a centrare l'obiettivo è inutile stare a sbattersi, lo si rifiuta e ci si fa affibbiare altro... sempre che su quell'isola serva ancora alzare il rating per sbloccare roba, altrimenti non ha senso continuare ad accettare contratti
Da cosa capisco e dove vedo se su prima isola ho sbloccato tutto lo sbloccabile?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:48   #328
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Da cosa capisco e dove vedo se su prima isola ho sbloccato tutto lo sbloccabile?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dal menù principale

Per ciascuna isola la sezione "Reputation" (al centro in basso) e "Missions" (a destra in basso) indicano coi lucchetti cosa devi ancora sbloccare/finire.

Per arrivare a sbloccare il lucchetto X ed ottenere la ricompensa (o l'attivazione di una delle 3 missioni dell'isola) devi far salire la tua reputazione presso il relativo dipartimento (tenendo presente che accettare un contratto per uno di loro fa scende leggermente la reputazione presso gli altri, in modo inversamente proporzionale a quanto il contratto è remunerativo).

Clickando sui box "Reputation" e "Missions" apri i dettagli (a loro volta le rispettive finestre che vengono aperte sono clickabili per ottenere info aggiuntive).

Nella sezione "Contracts" (in basso a sinistra) gestisci invece i contratti attivi (ne richiedi di nuovi o termini quelli che hai accettato, ma non riesci a completare). C'è un limite nel numero di contratti accettabili simultaneamente.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:32   #329
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Sei tremendo le sai tutte e pure dettagliatamente 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 16:21   #330
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18395
No ma vabbeh, sulla terza isola come missione mi si chiede di allevare un velociraptor e un diplodocus e in seguito farli stare sotto la soglia di confort minima... e come faccio??? Sono nelle gabbie insieme ai loro simili, nell'ambiete migliore che abbia potuto creargli
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:04   #331
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Non usare strutture del parco definitive, piuttosto crea qualcosa di temporaneo e lontano dai visitatori. Le missioni delle isole dalla 3° in poi sono rognosette per le situazioni che dovrai andare ad affrontare
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:27   #332
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Come spazio sfruttabile, è più grande la prima o la seconda isola?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:46   #333
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
La prima isola, abbattendo tutte le piante, ci si rende conto che ha abbastanza spazio per fare un bel parco, grazie anche al fatto che ha quasi barriere, giusto una montagnola. Muerta ha bene o male la medesima area edificabile (qualcosina in meno a dire il vero), ma invece di essere concentrata in un'unica area "compatta" è invece allungata stile "arachide" lungo la costa, quindi devi necessariamente pianificare bene la disposizione delle strutture se vuoi fare un parco esteso.

Per prendere 5 stelle basta comunque edificare anche solo l'area centrale (quella di partenza per intenderci), creando un "micro-parco" super concentrato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 13:51   #334
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Novità su futuri DLC?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 13:57   #335
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Nulla al momento. Dovrebbe arrivare una nuova patch tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima con una serie di fix a bugs noti.

Si vocifera un DLC con gli assets del parco originale, ma nulla di confermato ufficialmente per ora.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 06:58   #336
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ho sbloccato tutto (tranne tre modificazioni che si ottengono con le 5 stelle in tre isole),finito tutte le missioni, in effetti ora non c'è più nulla da fare, i parchi sono costruiti, che faccio?
Mi butto al limite sull'isla NUBLAR, ma il sandbox, senza obiettivi, senza limiti di spesa non mi attira….
ma quando escono nuovi contenuti?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 08:40   #337
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
In realtà, se lo vuoi finire, dovresti prendere le 5 stelle anche a Nublar. Se ti mancano gli obiettivi, te ne do uno io:
- prendi 5 stelle (costanti) su bestiario e strutture, superando 100 animali e con almeno 19 mila visitatori presenti.

Il tutto mantenendo attive le caratteristiche base, quindi almeno normale su outtake, disease, fuga. Per il clima è indifferente, visto che al momento su Nublar il clima è buggato.

Mi maledirai e capirai perché

Per i contenut/updates, la risposta ufficiale è questa:
Quote:
We're currently working on collating ALL of the feedback and from that, we will create a timeline for future development of the game. We will definitely communicate more once it's all ready, and news will come through the official channels only (forums, newsletters, etc.)! In the meantime there might be a few small updates here and there with bug fixes.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:58   #338
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In realtà, se lo vuoi finire, dovresti prendere le 5 stelle anche a Nublar. Se ti mancano gli obiettivi, te ne do uno io:
- prendi 5 stelle (costanti) su bestiario e strutture, superando 100 animali e con almeno 19 mila visitatori presenti.

Il tutto mantenendo attive le caratteristiche base, quindi almeno normale su outtake, disease, fuga. Per il clima è indifferente, visto che al momento su Nublar il clima è buggato.

Mi maledirai e capirai perché

Per i contenut/updates, la risposta ufficiale è questa:
Grazie. Come dicevo, mi mancherebbe Nublar, e 5 stelle su 3 isole (dove ho 4.5 stelle). Ma per ottenerle penso dovrei fare come nella prima isola, sfascare tutto completamente e reiniziare. Può darsi lo farò in seguito.
E' che ancora non ho ben capito alcune meccaniche. Le 5 stelle sui dino le ottengo dapertutto, però sulle strutture ho sempre problemi, ho provato a mettere più alberghi e mi dice sempre poor capacity (eppure sulla prima isola dove ho 5 stelle costanti, ed è pure bella grossa, ho UN SOLO albergo), food e drink pure sono problematici, la mia tecnica era questa: gruppo di recinti, tutte e 6 o 7 le strutture di svago disponibili, 1 shelter; altro gruppo di recinti, altro gruppo di tutte le strutture.......poi, ogni gruppo, diversificavo la roba da vendere, per esempio, un primo gruppo tutta roba base, il secondo gruppo tutta roba intermedia, il terzo gruppo tutta la roba più costosa. Eppure non riesco a fare ste 5 stelle sulle ultime tre isole (la seconda inoltre, l'ho solo toccato una volta le 5 stelle, per poi ritornare al mio solito 4,5).

Dov'è, secondo te, che sbaglio con le strutture?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 16-07-2018 alle 14:03.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 15:10   #339
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Dunque, la prima isola non fa riferimento per nessuna delle successive e nemmeno per le dinamiche in generale, in quanto tutte le statistiche sono al ribasso (pure la mortalità degli animali) e basta anche solo mettere 1-2 alberghi e 4 edifici a casaccio per avere 5 stelle nelle strutture. Per dire, la mia isla Matanceros originale fu questa. Nulla di particolare, 19 dinosauri sparsi in 2 recinti (uno x 3 carnivori e il resto tutto in uno solo per gli erbivori). 2 hotel (poi ne aggiunsi uno per incrementare un po' gli utili, ma era irrilevante per la valutazione in stelle sulle strutture), 2 Fast-Food, 2 negozi di vestiti, 1 gift-shop e 1 bowling. Un paio di rifugi, un paio di torri per la tempesta e 2 stazioni per la monorotaia. In aggiunta 1 centro visitatori, 1 centro sicurezza e 1 centro scientifico, questi 3 solo per incrementare denaro e percentuali nei vari reparti, non servono ai fini della valutazione. La stessa cosa vale per le strutture operazionali (estrazione, ricerca, ACU, Rangers), ma ne avevo una per tipo.

Risultato, come da immagine. 19 animali e una conta ospiti di 2500 circa e 400 mila $ al minuto, con uno sfruttamento di circa metà isola. Recentemente quell'isola l'ho zappata e ci ho fatto un mega-parco con 65 specie (in 5 recintoni), 6 hotels, 4 stazioni monorotaia, 17 negozi (tra shop/ristoranti/fast-food), 4 rifugi e 3 stazioni meteo, il resto degli edifici operativi come sopra. Risultato, avevo 5 stelle su tutto senza neanche arrivare a completare gli animali del primo recinto e con nemmeno 1/3 di edifici, ma vabbé. Alla fine di tutto una conta ospiti di 5500 e 650 mila $ al minuto ed uno sfruttamento completo dell'intera isola.

Ne consegue che tra le varie semplificazioni presenti nella prima isola (mortalità bassa, meteo tranquillo, animali poco suscettibili) non può essere presa come metro per giudicare la bontà del nostro modello costruttivo. D'altra parte, anche isole estreme come Sorna (mortalità più rapida, infezioni più facili, tempeste ogni 3x2, animali che si incacchiano per un nulla) porta al lato opposto, dove anche un buon modello costruttivo deve subire tutta una serie di correzioni per poter supportare certi comportamenti.

Prima cosa ti suggerirei di piazzare piccoli nuclei di shop (esempio 1 ristorante, 1 negozio, 1 divertimento) nei pressi della zona hotel e delle zone di visione recinti, in modo che le attrazioni (torri di visione) possano essere fornite di cibo e divertimento, lo stesso dicasi per gli hotel. Poi fare in modo che questi centri siano nei pressi di stazioni di arrivo della monorotaia, per fare in modo che quando la gente scende trova subito tutto. Creare delle strade di collegamento qui non paga, perché poi ti rompono le scatole sui trasporti, quindi sfrutta il fatto che una zona A può essere collegata ad una zona B senza che vi sia alcuna strada, ma con stazioni di arrivo della monorotaia. Per la corrente, basta non porre tutte le PSU in un unico blocco (come fanno alcuni utenti in molti video), ma in poli diversi dell'isola, collegandole tra loro usando i pali elettrici. Per dare elettricità ad una zona qui basta che una stazione della monorotaia sia collegata ad una fonte elettrica e che una strada porti la PSU alla monorotaia, a quel punto la zona X è alimentata, anche se in quella zona non arriva nessuna strada da un'ipotetica zona Y dove c'è praticamente tutto il parco.

Guarda questa estremizzazione che ho fatto a Muerta. Non c'è strada tra il punto di arrivo del parco (sul fondo dell'immagine) e il parco vero e proprio (al centro). E' la monorotaia a collegare l'arrivo e la corrente gli arriva solo attraverso pali. Il resto sono solo 3 hotels, 2 poli principali con gli shop, ai quali ci si arriva con due rispettive fermate della stazione e 2 recinti (e mezzo) al centro di tutto, uno grande, uno minuscolo nel mezzo (per 2 anchilosauri) e uno medio in cui ci sono solo 4 carnivori. Il resto sono solo strutture operazionali necessarie per lo sblocco della roba relativa alle missioni e per la genetica. Le statistiche di quell'isola sono queste. Come vedi si avvicinano a quelle della "super-Matanceros", pur avendo meno della metà degli animali e delle strutture in generale.

Un'altra cosa che in base alle mie sperimentazioni su Nublar ho scoperto è che oltre un certo punto, più vai avanti con il numero di specie presenti e più avrai necessità di posizionare hotel, anche se in realtà le strutture sarebbero più che sufficienti per ospitare la gente. Esempio, quando su Nublar ho superato la soglia dei 100 animali, ho dovuto portare il numero di hotel a 10 per avere una valutazione verde in capacità. Ho un'intera area dell'isola che sembra la costa della florida Eppure il numero di visitatori si aggira sempre intorno ai 19-20 mila, quindi il medesimo di quando avevo una 70na di animali e 6 hotels.

Ora sto provando a implementare un nuovo sistema del tutto diverso, l'idea mi è venuta da alcuni fermo-immagine che ho fatto di Jurassic Park, in pratica 1 mega recinto (o forse due) con animali "pacifici" liberi, all'interno del quale ci sono dei sub-recinti con sottogruppi (per aggirare i limiti sulle popolazioni delle varie specie) e il tutto rimane visitabile dai turisti solo attraverso girosfera (che in pratica sostituisce il tour guidato originale con l'explorer elettrico). Il resto delle strutture del parco (negozi, zone operative, etc) tutto fuori dal megarecinto e in caso di problemi o fughe, 0 mortalità tra i visitatori (solo eventuali stragi di dinosauri).

Sono convinto che un sistema del genere non pagherà lato valutazione, ma rappresenta qualcosa che si avvicina molto al concetto del parco originale. In base all'idea che mi sono fatto basta solo darci dentro un pochino con la progettazione iniziale e poi valutare con l'uso. Quest'immagine è l'idea iniziale, ho preso spunto da una delle scene madri di Jurassi Park e l'ho usata come base per il mega-recinto e sullo sfondo (a destra) si intravede un pezzo del recinto interno in cui ho ficcato 3 carnivori. La posizione della jeep indica la strada che seguiranno le palle da criceto che posizionerò alla fine perché è una rottura fargli fare il percorso come lo vuoi tu, tirano sempre mezze curve ad ogni minimo movimento del mouse, ma non potevano lasciare la creazione del path uguale a quella delle strade

Ultima modifica di ulukaii : 16-07-2018 alle 15:22.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 15:38   #340
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dunque, la prima isola non fa riferimento per nessuna delle successive e nemmeno per le dinamiche in generale, in quanto tutte le statistiche sono al ribasso (pure la mortalità degli animali) e basta anche solo mettere 1-2 alberghi e 4 edifici a casaccio per avere 5 stelle nelle strutture. Per dire, la mia isla Matanceros originale fu questa. Nulla di particolare, 19 dinosauri sparsi in 2 recinti (uno x 3 carnivori e il resto tutto in uno solo per gli erbivori). 2 hotel (poi ne aggiunsi uno per incrementare un po' gli utili, ma era irrilevante per la valutazione in stelle sulle strutture), 2 Fast-Food, 2 negozi di vestiti, 1 gift-shop e 1 bowling. Un paio di rifugi, un paio di torri per la tempesta e 2 stazioni per la monorotaia. In aggiunta 1 centro visitatori, 1 centro sicurezza e 1 centro scientifico, questi 3 solo per incrementare denaro e percentuali nei vari reparti, non servono ai fini della valutazione. La stessa cosa vale per le strutture operazionali (estrazione, ricerca, ACU, Rangers), ma ne avevo una per tipo.

Risultato, come da immagine. 19 animali e una conta ospiti di 2500 circa e 400 mila $ al minuto, con uno sfruttamento di circa metà isola. Recentemente quell'isola l'ho zappata e ci ho fatto un mega-parco con 65 specie (in 5 recintoni), 6 hotels, 4 stazioni monorotaia, 17 negozi (tra shop/ristoranti/fast-food), 4 rifugi e 3 stazioni meteo, il resto degli edifici operativi come sopra. Risultato, avevo 5 stelle su tutto senza neanche arrivare a completare gli animali del primo recinto e con nemmeno 1/3 di edifici, ma vabbé. Alla fine di tutto una conta ospiti di 5500 e 650 mila $ al minuto ed uno sfruttamento completo dell'intera isola.

Ne consegue che tra le varie semplificazioni presenti nella prima isola (mortalità bassa, meteo tranquillo, animali poco suscettibili) non può essere presa come metro per giudicare la bontà del nostro modello costruttivo. D'altra parte, anche isole estreme come Sorna (mortalità più rapida, infezioni più facili, tempeste ogni 3x2, animali che si incacchiano per un nulla) porta al lato opposto, dove anche un buon modello costruttivo deve subire tutta una serie di correzioni per poter supportare certi comportamenti.

Prima cosa ti suggerirei di piazzare piccoli nuclei di shop (esempio 1 ristorante, 1 negozio, 1 divertimento) nei pressi della zona hotel e delle zone di visione recinti, in modo che le attrazioni (torri di visione) possano essere fornite di cibo e divertimento, lo stesso dicasi per gli hotel. Poi fare in modo che questi centri siano nei pressi di stazioni di arrivo della monorotaia, per fare in modo che quando la gente scende trova subito tutto. Creare delle strade di collegamento qui non paga, perché poi ti rompono le scatole sui trasporti, quindi sfrutta il fatto che una zona A può essere collegata ad una zona B senza che vi sia alcuna strada, ma con stazioni di arrivo della monorotaia. Per la corrente, basta non porre tutte le PSU in un unico blocco (come fanno alcuni utenti in molti video), ma in poli diversi dell'isola, collegandole tra loro usando i pali elettrici. Per dare elettricità ad una zona qui basta che una stazione della monorotaia sia collegata ad una fonte elettrica e che una strada porti la PSU alla monorotaia, a quel punto la zona X è alimentata, anche se in quella zona non arriva nessuna strada da un'ipotetica zona Y dove c'è praticamente tutto il parco.

Guarda questa estremizzazione che ho fatto a Muerta. Non c'è strada tra il punto di arrivo del parco (sul fondo dell'immagine) e il parco vero e proprio (al centro). E' la monorotaia a collegare l'arrivo e la corrente gli arriva solo attraverso pali. Il resto sono solo 3 hotels, 2 poli principali con gli shop, ai quali ci si arriva con due rispettive fermate della stazione e 2 recinti (e mezzo) al centro di tutto, uno grande, uno minuscolo nel mezzo (per 2 anchilosauri) e uno medio in cui ci sono solo 4 carnivori. Il resto sono solo strutture operazionali necessarie per lo sblocco della roba relativa alle missioni e per la genetica. Le statistiche di quell'isola sono queste. Come vedi si avvicinano a quelle della "super-Matanceros", pur avendo meno della metà degli animali e delle strutture in generale.

Un'altra cosa che in base alle mie sperimentazioni su Nublar ho scoperto è che oltre un certo punto, più vai avanti con il numero di specie presenti e più avrai necessità di posizionare hotel, anche se in realtà le strutture sarebbero più che sufficienti per ospitare la gente. Esempio, quando su Nublar ho superato la soglia dei 100 animali, ho dovuto portare il numero di hotel a 10 per avere una valutazione verde in capacità. Ho un'intera area dell'isola che sembra la costa della florida Eppure il numero di visitatori si aggira sempre intorno ai 19-20 mila, quindi il medesimo di quando avevo una 70na di animali e 6 hotels.

Ora sto provando a implementare un nuovo sistema del tutto diverso, l'idea mi è venuta da alcuni fermo-immagine che ho fatto di Jurassic Park, in pratica 1 mega recinto (o forse due) con animali "pacifici" liberi, all'interno del quale ci sono dei sub-recinti con sottogruppi (per aggirare i limiti sulle popolazioni delle varie specie) e il tutto rimane visitabile dai turisti solo attraverso girosfera (che in pratica sostituisce il tour guidato originale con l'explorer elettrico). Il resto delle strutture del parco (negozi, zone operative, etc) tutto fuori dal megarecinto e in caso di problemi o fughe, 0 mortalità tra i visitatori (solo eventuali stragi di dinosauri).

Sono convinto che un sistema del genere non pagherà lato valutazione, ma rappresenta qualcosa che si avvicina molto al concetto del parco originale. In base all'idea che mi sono fatto basta solo darci dentro un pochino con la progettazione iniziale e poi valutare con l'uso. Quest'immagine è l'idea iniziale, ho preso spunto da una delle scene madri di Jurassi Park e l'ho usata come base per il mega-recinto e sullo sfondo (a destra) si intravede un pezzo del recinto interno in cui ho ficcato 3 carnivori. La posizione della jeep indica la strada che seguiranno le palle da criceto che posizionerò alla fine perché è una rottura fargli fare il percorso come lo vuoi tu, tirano sempre mezze curve ad ogni minimo movimento del mouse, ma non potevano lasciare la creazione del path uguale a quella delle strade
Ma i due o tre poli di strutture che costruisci, hanno prodotti in vendita diversificati, come dicevo io sopra? Tipo, un polo tutti prodotti base, un polo tutti intermedi, un polo (se c'è) tutti costosi. Oppure all'interno di un polo hai per esempio un ristorante che vende prodotti base, un negozio di vestiti che vende prodotti intermedi….?
Interessante l'idea del mega recinto con su recinti all'interno...lo faresti su Nublar? Poi, non avresti problemi con la copertura visiva essendo molto grande il recinto?
In ultimo, non c'è quindi bisogno di mettere tutte e sei o sette le strutture in ogni polo, giusto?


P.S: un'ulrima domanda, tu la monorotaia la metti in tutte le isole?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 16-07-2018 alle 16:53.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v