Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2019, 12:06   #841
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
chiedo una vostra opiione su un altro aspetto legato indirettamente allo zyxel . In questo momento in vmg8825 è collegato alla prese principale in sala dove arriva il cavo dal ripartilinea . Ho valori di 73,5 in down e 19 in up. Oltre al cavo wind ho anche un altro cavo di una linea diretta con TIM che dalla sala attraverso un "ponte" tramite mammut arriva al piano di sopra dove ho la camera del figlio . Il router tim funziona sia in sala che in camera del figlio anche se con resa diversa. Ora se faccio lo stesso ponte sul cavo wind in sala il vmg 8825 non aggancia la portante. Ho fatto diverse prove ma niente. Sapete indicarmi dove mi sto intortando?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 12:12   #842
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
Se qualcuno, oltre a guacianiero , volesse dare una letta alla mia situazione e magari dire la sua su questo setup che 'non sa da fare'

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2166
avevo già visto nell'altra sezione il tuo post e penso che il problema stia nella configurazione del vmg8825 per farlo funzionare in cascata. Ho seguito le indicazioni di mettere in modalità bridge il vmg8825 ma il fritz non vuole saperne nè di navigare in quel modo tantomeno di utilizzare il voip. Il mio unico riscultato lasciando le impostazioni di default nel vmg 8825 è stato quello di utilizzare in cascata il fritz configurando lato dati accesso internet in modalità "accesso tramite cavo lan" ma non funziona il voip e il relativo dect per il quale il fritz funge da stazione base
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 13:48   #843
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sul modello 8823 non spegne la wireless ma semplicemente non permette il collegamento dei client.
È più simile ad una specie di parental control che ad uno scheduler vero e proprio.

L'opzione indicata qui non è presente sul modello 8823:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=777
Vedo una interfaccia leggermente diversa. Ho attivato il comando "Accensione automatica delle reti wireless" che dovrebbe appunto spegnere e accendere la sezione WI-FI

WLAN Scheduler Access: Abilita O Disabilita
Accensione automatica delle reti wireless: O Abilita Disabilita

Nota:
se abiliti 'Auto Switch ON&OFF WLAN radio', il tuo WIFI ON / OFF sarà consegnato esclusivamente al controllo del programmatore e non può passare liberamente, e Guest / More AP sarà forzatamente disabilitato.

ps: ho modificato e poi salvato la regola per l'attivazione dalle 08:00 alle 15:30. Mi aspettavo appunto che la connessione wi-fi si disattivasse in qualche modo, invece sta funzionando regolarmente anche alle 15:40..... nn i piace sto zixel

Ultima modifica di nelson1 : 20-01-2019 alle 14:41.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 18:14   #844
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
I valori sembrano buoni, anche se in wi-fi non supera i 50 mb in down:

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 3 hours: 51 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 9.592 Mbps 107.928 Mbps
Actual Net Data Rate: 9.593 Mbps 107.929 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.6 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -19.5 dBm 14.5 dBm
Receive Power: -27.8 dBm 1.8 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 8.2 dB 12.6 dB
Attainable Net Data Rate: 9.593 Mbps 111.030 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 1.2 11.8 29.3 N/A 6.3 19.7 34.1
Signal Attenuation(dB): 1.2 11.1 28.2 N/A 6.3 19.5 33.1
SNR Margin(dB): 5.6 5.6 5.6 5.4 6.1 6.1 6.1
Transmit Power(dBm):-28.9 -20.6 -29.3 -40.8 7.9 7.5 12.0
============================================================================
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 19:45   #845
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ps: ho modificato e poi salvato la regola per l'attivazione dalle 08:00 alle 15:30. Mi aspettavo appunto che la connessione wi-fi si disattivasse in qualche modo, invece sta funzionando regolarmente anche alle 15:40..... nn i piace sto zixel
Così funziona......

__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 20:04   #846
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Così funziona......

Ho abilitato anche "WLAN scheduler access" dalle 08:00 alle 20:00, il wi-fi si è disativato, e pure la spia si è spenta:

WLAN Scheduler Access: o Abilita Disabilita


Adesso non accedo più dovrei collegare il cavo ma questo note non ce l'ha. Devo recuperare un note con l'RJ45
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:48   #847
andreaz87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 10
IPTV

Buongiorno e grazie a chiunque mi voglia aiutare. Ho un abbonamento Infostrada FTTC 200 mega (da speed test 140 mega in download e 20 in up) con il modem in questione e guardo la tv tramite iptv (canali in chiaro, lista gratuita). ho un problema e cioè in certi momenti della giornata la iptv va a scatti, buffering continuo, nonostante se faccio lo speed test i risultati non si discostano da quelli che vi ho indicato. La tv è collegata in wifi. Ho provato anche da smartphone collegato in wifi e le cose non migliorano. Cosa può essere? Bisogna aprire qualche porta sul modem? Utilizzare una VPN? ho un abbonamento NORDvpn ma non sono riuscito a configurarlo sul zyxel vmg8825. Grazie.
andreaz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:52   #848
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da andreaz87 Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie a chiunque mi voglia aiutare. Ho un abbonamento Infostrada FTTC 200 mega (da speed test 140 mega in download e 20 in up) con il modem in questione e guardo la tv tramite iptv (canali in chiaro, lista gratuita). ho un problema e cioè in certi momenti della giornata la iptv va a scatti, buffering continuo, nonostante se faccio lo speed test i risultati non si discostano da quelli che vi ho indicato. La tv è collegata in wifi. Ho provato anche da smartphone collegato in wifi e le cose non migliorano. Cosa può essere? Bisogna aprire qualche porta sul modem? Utilizzare una VPN? ho un abbonamento NORDvpn ma non sono riuscito a configurarlo sul zyxel vmg8825. Grazie.
Per Iptv (canali in chiaro, lista gratuita ) il buffering può dipendere da chi distribuisce il servizio. Se ha una cattiva linea puoi avere anche la fibra ftth che va a scatti ugualmente. Risolvi cambiando server
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:55   #849
andreaz87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
Per Iptv (canali in chiaro, lista gratuita ) il buffering può dipendere da chi distribuisce il servizio. Se ha una cattiva linea puoi avere anche la fibra ftth che va a scatti ugualmente. Risolvi cambiando server
il problema è che se invece utilizzo lo smartphone collegato in 4g Vodafone come hotspot, il buffering sparisce
andreaz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:00   #850
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da andreaz87 Guarda i messaggi
il problema è che se invece utilizzo lo smartphone collegato in 4g Vodafone come hotspot, il buffering sparisce
strano davvero. Con 140 mb non dovresti avere problemi. A livcllo segnale wifi come stai messo? Hai provato a strimmare con cavo lan. Fai una prova se possibile con cavo volante. Strano davvero in quanto come wireless il vmg 8825 è veramente buono megio del mio fritz 7490
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:02   #851
andreaz87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
strano davvero. Con 140 mb non dovresti avere problemi.
e per la configurazione della VPN mi sai aiutare?
andreaz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:09   #852
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da andreaz87 Guarda i messaggi
e per la configurazione della VPN mi sai aiutare?
generalmente per installare quel tipo di VPN che hai fatto cenno te ci vogliono dei sistemi opensource che implementa openwrt. Ci sono router dove puoi installare firmware modificati con detta funzionalità ed altri che lo supportano nativamente come alcuni modelli della DLINK se non sbaglio. Non so se esiste qualcosa per il vmg8825, dubito anche se non ho verificato
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:19   #853
andreaz87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
generalmente per installare quel tipo di VPN che hai fatto cenno te ci vogliono dei sistemi opensource che implementa openwrt. Ci sono router dove puoi installare firmware modificati con detta funzionalità ed altri che lo supportano nativamente come alcuni modelli della DLINK se non sbaglio. Non so se esiste qualcosa per il vmg8825, dubito anche se non ho verificato
quindi l'unico modo sarebbe collegare uno di quei router che supportano la VPN in cascata e istallare la VPN solo sul router collegato al zyxel?
andreaz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:30   #854
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da andreaz87 Guarda i messaggi
quindi l'unico modo sarebbe collegare uno di quei router che supportano la VPN in cascata e istallare la VPN solo sul router collegato al zyxel?
cosi funziona di sicuro salvo utilizzare soluzioni a valle (tra router e tv per esempio) tipo apparati gl.inet che sono semplici da configurare ma ho letto che i modelli più economici "castrano" la banda
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:29   #855
albbrt
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
dhcp pool

salve, per caso qualche possessore di questo modem mi sa dire se il dhcp serving pool e' configurabile? se cioe' posso stabilire, per host che si collegano in qualsiasi modo (ethernet o wifi) il range di indirizzi assegnabili? il manuale e' molto poco chiaro su questo (e non solo su questo...).
grazie!
albbrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:00   #856
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
ci sono parametri di configurazione sulla linea che sarebbe bene modificare e come?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:33   #857
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Buonasera, ieri ho collegato un HD 2,5 usb 3.0 per vedere film sulla smart tv, il tutto perfettamente funzionante. Questa sera la rete a 2,4ghz pur essendo accesa non voleva far connettere nessun dispositivo, era diventata invisibile,come se non trasmettesse SSID, anche dopo riavvi, pur trasmettendo il nome della rete, i dispositivi non si collegavano. Ho dovuto staccare l'hd, inoltre ho notato che la luce dell'hd veniva spenta quando non in uso per diverso tempo, non so se può essere questo ad aver bloccato il modem. É capitato anche a qualcun altro?
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:59   #858
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da andreaz87 Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie a chiunque mi voglia aiutare. Ho un abbonamento Infostrada FTTC 200 mega (da speed test 140 mega in download e 20 in up) con il modem in questione e guardo la tv tramite iptv (canali in chiaro, lista gratuita). ho un problema e cioè in certi momenti della giornata la iptv va a scatti, buffering continuo, nonostante se faccio lo speed test i risultati non si discostano da quelli che vi ho indicato. La tv è collegata in wifi. Ho provato anche da smartphone collegato in wifi e le cose non migliorano. Cosa può essere? Bisogna aprire qualche porta sul modem? Utilizzare una VPN? ho un abbonamento NORDvpn ma non sono riuscito a configurarlo sul zyxel vmg8825. Grazie.
Ciao, anch'io nelle ultime due settimane sto avendo problemi simili ai tuoi: via wifi ho spesso inpuntamenti dei live stream di twitch e ping assurdi (fino ad un paio di secondi).
Se invece nello stesso momento faccio uno speedtest o guardo uno stream con un pc collegato via lan non ho nessun problema
E da me non è una questione di instasamento aereo, non ho nessun altro ap wifi nelle vicinanze
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:09   #859
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Ciao, oggi mi hanno installato il modem con la ftth di 3 (infostrada) e volevo usare i dns di google, ho trovato nelle impostazioni lan dove mettere i dns, ma mi dicevano che bisogna metterli anche da un'altra parte

http://it.tinypic.com/view.php?pic=30b0nzb&s=9

però sul mio non la trovo la pagina.

un aiutino?

grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 23:45   #860
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
[IMG][/IMG]

di default c'è WPA2-PSK è corretto?

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v