Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 08:44   #661
Luky79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da giogara Guarda i messaggi
Si, e mi appare sempre il maledettissimo messaggio di errore: "Impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 8081: Connessione non riuscita" AIUTO!!!
Questi sono le variabili del mio user.ini, cosi a me funziona.

[ expr.ini ]
add name=private type=ip addr=10.0.0.0/8
add name=private type=ip addr=172.[16-31].*.*
add name=private type=ip addr=192.168.1.0/24
add name=ssdp_ip type=ip addr=239.255.255.250
add name=mdap_ip type=ip addr=224.0.0.103
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=telnet
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=8081


[ labelrule.ini ]
rule add chain=qos_user_labels index=1 name=telnet srcintf=local serv=telnet log=disabled state=enabled label=Management id=1
rule add chain=qos_default_labels index=17 serv=telnet log=disabled state=enabled label=Interactive id=17

[ servmgr.ini ]
ifadd name=TELNET group=lan
ifadd name=TELNET group=wan
modify name=TELNET state=enabled port=8081 natpmweight=10
mapadd name=TELNET port=8081[/quote]

Ok, grazie.
L'unica cosa anomala che ho trovato è la riga che ti ho contrassegnato con *, secondo te la devo cancellare? Tu ce l'hai?

[ expr.ini ]
add name=wan type=intf intfgroup=wan
add name=local type=intf intfgroup=local
add name=lan type=intf intfgroup=lan
add name=tunnel type=intf intfgroup=tunnel
add name=dmz type=intf intfgroup=dmz
add name=guest type=intf intfgroup=guest
add name=Internet type=intf intf=Internet
add name=contentsharing_ip type=ip addr=192.168.1.253
add name=private type=ip addr=10.0.0.0/8
add name=private type=ip addr=172.[16-31].*.*
add name=private type=ip addr=192.168.1.0/24
add name=ssdp_ip type=ip addr=239.255.255.250
add name=mdap_ip type=ip addr=224.0.0.103
*add name=192.168.1.34 type=ip addr=192.168.1.34
add name=icmp type=serv proto=icmp
add name=igmp type=serv proto=igmp
add name=ftp type=serv proto=tcp dstport=ftp
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=telnet
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=8081

Ultima modifica di Luky79 : 15-11-2017 alle 10:14.
Luky79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 10:21   #662
giogara
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Luky79 Guarda i messaggi
Questi sono le variabili del mio user.ini, cosi a me funziona.

[ expr.ini ]
add name=private type=ip addr=10.0.0.0/8
add name=private type=ip addr=172.[16-31].*.*
add name=private type=ip addr=192.168.1.0/24
add name=ssdp_ip type=ip addr=239.255.255.250
add name=mdap_ip type=ip addr=224.0.0.103
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=telnet
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=8081


[ labelrule.ini ]
rule add chain=qos_user_labels index=1 name=telnet srcintf=local serv=telnet log=disabled state=enabled label=Management id=1
rule add chain=qos_default_labels index=17 serv=telnet log=disabled state=enabled label=Interactive id=17

[ servmgr.ini ]
ifadd name=TELNET group=lan
ifadd name=TELNET group=wan
modify name=TELNET state=enabled port=8081 natpmweight=10
mapadd name=TELNET port=8081
Ok, grazie.
L'unica cosa anomala che ho trovato è la riga che ti ho contrassegnato con *, secondo te la devo cancellare? Tu ce l'hai?

[ expr.ini ]
add name=wan type=intf intfgroup=wan
add name=local type=intf intfgroup=local
add name=lan type=intf intfgroup=lan
add name=tunnel type=intf intfgroup=tunnel
add name=dmz type=intf intfgroup=dmz
add name=guest type=intf intfgroup=guest
add name=Internet type=intf intf=Internet
add name=contentsharing_ip type=ip addr=192.168.1.253
add name=private type=ip addr=10.0.0.0/8
add name=private type=ip addr=172.[16-31].*.*
add name=private type=ip addr=192.168.1.0/24
add name=ssdp_ip type=ip addr=239.255.255.250
add name=mdap_ip type=ip addr=224.0.0.103
*add name=192.168.1.34 type=ip addr=192.168.1.34
add name=icmp type=serv proto=icmp
add name=igmp type=serv proto=igmp
add name=ftp type=serv proto=tcp dstport=ftp
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=telnet
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=8081[/quote]


Quella riga indica che solo il dispositivo con quello ip può accedere dalla lan.
se la cancelli possono accedere tutti dalla lan.

Saluti
giogara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:15   #663
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Nel file user.ini nella sezione ip.ini troverai righe (di solito le ultime) come:
ipadd intf=Voice addr=10.x.y.z/aa addroute=disabled
...
rtadd dst=10.0.0.0/8 gateway=10.x.y.1 intf=Voice

/aa potrebbe essere /22 o /20 (io ho /22 ma mi pare che qualcuno abbia riportato anche /20)

Quindi tu devi assegnare una nuova interfaccia su VLan 935 con ip preso dalla riga ipadd (quindi 10.x.y.z) e netmask pari al /aa (per /22 la netmask è 255.255.252.0 e per /20 è invece 255.255.240.0) senza dare un default gwy all'interfaccia.

Poi come regola di routing statica devi riprodurre la riga rtadd (dove /8 è netmask 255.0.0.0) e quindi:

Rete IPv4 = 10.0.0.0
Maschera di sottorete = 255.0.0.0
Gateway = 10.x.y.1

Comunque info già presenti nel thread, già dette mesi fa qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108


Senza la regola di routing vedresti solo gli ip della classe resi visibili dalla netmask.

Però i DNS privati di Tiscali (che sono quelli in grado di risolvere su ip privati i vari core1.p.ims.tiscali.sys e core2.p.ims.tiscali.sys) NON sono raggiungibili senza la regola (e quindi non risolvi in ip i nomi simbolici del voip ed il voip non va di certo).
Inoltre pure i server SIP (voip) una volta risolti in IP dovrebbero essere su un indirizzo 10.x.y.z che non è raggiungibile senza regola di routing.

PS
Mettendo il gateway come default gwy si ottiene di non avere più bisogno della regola di routing ma poi si rischia (dipende dalla metrica dato che ci sarebbero poi 2 default gwy) di mandare per errore a quel gwy anche tutte le richieste che non hanno senso per lui (tipo navigazioni internet, classi ip private digitate per errore es. 192.168.2.15 invece di 192.168.1.15 se la vs lan è 192.168.1.x).
Insomma non è un lavoro fatto bene usarlo come default gwy (anche se semplifica omettendo l'uso della route statica)

ci sono riuscito nella configurazione della route statica.. con la rete 10.0.0.0 maschera di sottorete 255.0.0.0 e il default gateway del user ini, nelle impostazioni connessione ho messo ip ,maschera di sottorete, gateway standard (senza gateway non fa confermare i dati ) e i due dns il tutto ottenuto tramite l'user ini
dopo aver confermato i dati la connessione telefonica separata viene tranquillamente stabilita insieme ad una nuova riconnessione internet

unica cosa nelle impostazioni del numero voip andrebbe tolto il flag registra attraverso la connessione internet, per far appunto connettere il numero nella connessione telefonia separata, però se tolgo quel flag, si deregistra il numero e mi da nel registro eventi il seguente messaggio:
E' fallita la registrazione del numero VOIP XXXXXXXX Causa: errore DNS

forse i DNS della connessione telefonica separata non sono corretti ? io inserisco questo nel campo di registrazione telefonica separata

10.139.156.110
10.139.156.126

sembra che quei dns sono corretti controllando il mio user ini, non so da cosa possa dipendere quel errore dns se tolgo il flag di registrare il numero attraverso internet, in teoria andrebbe tolto questo flag perché appunto dice

Registrazione sempre attraverso una connessione Internet

Se il vostro provider di Internet riserva la connessione separata di telefonia via Internet per numeri propri, attivate questa opzione se si tratta di un numero di un altro provider.

se tolgo quel flag si deregistra con errore dns nel registro eventi

cosa dovrei rivedere?

Ultima modifica di MirkoFG : 15-11-2017 alle 14:58.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:10   #664
Luky79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da giogara Guarda i messaggi
Ok, grazie.
L'unica cosa anomala che ho trovato è la riga che ti ho contrassegnato con *, secondo te la devo cancellare? Tu ce l'hai?

[ expr.ini ]
add name=wan type=intf intfgroup=wan
add name=local type=intf intfgroup=local
add name=lan type=intf intfgroup=lan
add name=tunnel type=intf intfgroup=tunnel
add name=dmz type=intf intfgroup=dmz
add name=guest type=intf intfgroup=guest
add name=Internet type=intf intf=Internet
add name=contentsharing_ip type=ip addr=192.168.1.253
add name=private type=ip addr=10.0.0.0/8
add name=private type=ip addr=172.[16-31].*.*
add name=private type=ip addr=192.168.1.0/24
add name=ssdp_ip type=ip addr=239.255.255.250
add name=mdap_ip type=ip addr=224.0.0.103
*add name=192.168.1.34 type=ip addr=192.168.1.34
add name=icmp type=serv proto=icmp
add name=igmp type=serv proto=igmp
add name=ftp type=serv proto=tcp dstport=ftp
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=telnet
add name=telnet type=serv proto=tcp dstport=8081

Quella riga indica che solo il dispositivo con quello ip può accedere dalla lan.
se la cancelli possono accedere tutti dalla lan.

Saluti[/quote]

GIOGARA SANTO SUBITO!!!
Grazie mille ci sono riuscito!!!!

Ho modificato queste 2 stringhe:

[ expr.ini ]
add name=192.168.1.34 type=ip addr=192.168.1.34
(sostituito 192.168.1.34 con 192.168.1.2)

[ firewall.ini ]
rule add chain=sink_fire index=1 srcintf=lan srcip=!192.168.1.34 serv=telnet log=disabled state=enabled action=deny id=1
(sostituito 192.168.1.34 con 192.168.1.2)

E adesso il mio client con indirizzo 192.168.1.2 si collega!
Mi piacerebbe dare a tutta la rete 192.168.1.0 la possibilità di collegarsi ma se non si riesce va bene così!

Sei stato prezioso! Grazie!!!

Ultima modifica di Luky79 : 15-11-2017 alle 16:43.
Luky79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 17:06   #665
littlewoods
Junior Member
 
L'Avatar di littlewoods
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: napoli
Messaggi: 17
Ciao ragazzi. Da quello che leggo, e vero che avete sbloccato il modem della Tiscali il tg789vac v2 ??.
Oppure sto capendo una cosa per un'altra ??
Fatemi sapere tutta la procedura. oppure se posso dare una mano a qualcuno sono a vostra piena disponibilità 😀😀😀
littlewoods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:44   #666
giogara
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Luky79 Guarda i messaggi
Quella riga indica che solo il dispositivo con quello ip può accedere dalla lan.
se la cancelli possono accedere tutti dalla lan.

Saluti
GIOGARA SANTO SUBITO!!!
Grazie mille ci sono riuscito!!!!

Ho modificato queste 2 stringhe:

[ expr.ini ]
add name=192.168.1.34 type=ip addr=192.168.1.34
(sostituito 192.168.1.34 con 192.168.1.2)

[ firewall.ini ]
rule add chain=sink_fire index=1 srcintf=lan srcip=!192.168.1.34 serv=telnet log=disabled state=enabled action=deny id=1
(sostituito 192.168.1.34 con 192.168.1.2)

E adesso il mio client con indirizzo 192.168.1.2 si collega!
Mi piacerebbe dare a tutta la rete 192.168.1.0 la possibilità di collegarsi ma se non si riesce va bene così!

Sei stato prezioso! Grazie!!![/quote]


Leggi bene la mia risposta.
Togli la riga.....
giogara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 21:00   #667
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ci sono riuscito nella configurazione della route statica.. con la rete 10.0.0.0 maschera di sottorete 255.0.0.0 e il default gateway del user ini, nelle impostazioni connessione ho messo ip ,maschera di sottorete, gateway standard (senza gateway non fa confermare i dati ) e i due dns il tutto ottenuto tramite l'user ini
dopo aver confermato i dati la connessione telefonica separata viene tranquillamente stabilita insieme ad una nuova riconnessione internet

unica cosa nelle impostazioni del numero voip andrebbe tolto il flag registra attraverso la connessione internet, per far appunto connettere il numero nella connessione telefonia separata, però se tolgo quel flag, si deregistra il numero e mi da nel registro eventi il seguente messaggio:
E' fallita la registrazione del numero VOIP XXXXXXXX Causa: errore DNS

forse i DNS della connessione telefonica separata non sono corretti ? io inserisco questo nel campo di registrazione telefonica separata

10.139.156.110
10.139.156.126

sembra che quei dns sono corretti controllando il mio user ini, non so da cosa possa dipendere quel errore dns se tolgo il flag di registrare il numero attraverso internet, in teoria andrebbe tolto questo flag perché appunto dice

Registrazione sempre attraverso una connessione Internet

Se il vostro provider di Internet riserva la connessione separata di telefonia via Internet per numeri propri, attivate questa opzione se si tratta di un numero di un altro provider.

se tolgo quel flag si deregistra con errore dns nel registro eventi

cosa dovrei rivedere?
nessuno sa aiutarmi ?? almeno per capire se lascio il flag su registra attraverso una connessione internet, mi resta connessa la telefonia a 935 su connessione separata?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:49   #668
valery84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 163
A me succede,invece, che se provo a creare la route statica, mi dà il seguente errore: "Si è verificato un errore.
Descrizione dell'errore: La route non è ammessa.
Immettete i dati ancora una volta. Se l'errore dovesse ripetersi rivolgetevi al servizio di assistenza AVM."
Utilizzo rete IPV4: 10.0.0.0;
Maschera di sotorete: 255.0.0.0;
Gateway: quello dell'user.ini;
valery84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:56   #669
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da valery84 Guarda i messaggi
A me succede,invece, che se provo a creare la route statica, mi dà il seguente errore: "Si è verificato un errore.
Descrizione dell'errore: La route non è ammessa.
Immettete i dati ancora una volta. Se l'errore dovesse ripetersi rivolgetevi al servizio di assistenza AVM."
Utilizzo rete IPV4: 10.0.0.0;
Maschera di sotorete: 255.0.0.0;
Gateway: quello dell'user.ini;
anche a me dava quell'errore , poi non so l'altro giorno, nel ritentare nuovamente mi ha fatto inserire la rotta statica senza errore, non so da cosa dipende.

ora che ci sono riuscito a creare la rotta statica con l'ip 10.0.0.0 maschera di sottorete e gateway , però se provo nella configurazione del numero a rimuovere la spunta di non registrare tramite internet ma tramite connessione separata, negli eventi mi dice che non è riuscito a registrare il numero voip causa errore dns...
ho seguito tutto alla lettera come ha spiegato il grande yrbaf però non so , dove sbaglio o se va fatta qualche configurazione in più

fatto stà che la connessione telefonica separata si connette tranquillamente (come si connetteva anche senza rotta statica), il gateway come suggerito da yrbaf in precedenti post a qualche utente, dalle impostazioni connessione telefonica separata non riesco a rimuoverlo perché vuole per forza i dati di gateway
quindi i gateway sono impostati sia nella rotta statica che nella connessione telefonica separata, forse è il gateway impostato su entrambi che non fa connettere il voip ai dns della connessione telefonica separata ? oppure qualche altra cosa che non fa riconoscere i dns di connessione telefonica separata al voip tiscali?
ci sarà comunque un modo per aggirare il problema

spero che riesco ad avere qualche consiglio in più da yrbaf, perché mi interessava configurare il modem uguale al modem tiscali originale ed esserci quasi riuscito e non terminare il lavoro è un opera a metà

EDIT:
nel file user.ini del 788vn che avevo, sul voip tiscali vedo che è impostata anche una seconda rotta statica con i seguenti dati di gateway : rtadd dst=255.255.255.255/32 gateway=127.0.0.1
forse andrebbe impostato quel gateway 127.0.0.1 nelle impostazioni connessione o nella rotta statica per far connettere il voip tiscali ai dns della connessione separata? o come seconda rotta? chissà aspetto lumi da yrbaf , almeno se riesco nel tentativo riuscirò a dare esito definitivo , anche a chi come me vuole tentare o è curioso di questa configurazione

Ultima modifica di MirkoFG : 16-11-2017 alle 11:35.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:37   #670
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
gateway=127.0.0.1


Leggi qui: http://www.navigaweb.net/2012/10/cos...localhost.html
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:30   #671
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
capito quindi non centra niente con il voip, non sono esperto in materia quindi per questo chiedevo lumi, su come completare la configurazione di far connettere il voip su connessione telefonica dedicata

e comunque bel tappetino era necessario inserirlo nel post?

comunque penso che il problema come dice Yrbaf che ne sa più di me, è quel Gateway che dovrebbe stare vuoto sui parametri della connessione, perché appunto già impostato nella rotta statica, ma il modemrouter quel campo gateway nel campo connessione telefonia non lo accetta vuoto ho provato a riempirlo anche con gli zero o con trattini ma quel campo gateway accetta solo numeri e i 0 non li vede come valore per annullare il gateway ... quindi forse con il Fritz non si riuscirà mai ad avere una configurazione pari al 788 o 789 di tiscali ? però dovrebbe esserci qualche alternativa aspetto i consigli del grande Yrbaf

Ultima modifica di MirkoFG : 16-11-2017 alle 15:10.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:24   #672
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
anche a me dava quell'errore , poi non so l'altro giorno, nel ritentare nuovamente mi ha fatto inserire la rotta statica senza errore, non so da cosa dipende.

ora che ci sono riuscito a creare la rotta statica con l'ip 10.0.0.0 maschera di sottorete e gateway , però se provo nella configurazione del numero a rimuovere la spunta di non registrare tramite internet ma tramite connessione separata, negli eventi mi dice che non è riuscito a registrare il numero voip causa errore dns...
ho seguito tutto alla lettera come ha spiegato il grande yrbaf però non so , dove sbaglio o se va fatta qualche configurazione in più

fatto stà che la connessione telefonica separata si connette tranquillamente (come si connetteva anche senza rotta statica), il gateway come suggerito da yrbaf in precedenti post a qualche utente, dalle impostazioni connessione telefonica separata non riesco a rimuoverlo perché vuole per forza i dati di gateway
quindi i gateway sono impostati sia nella rotta statica che nella connessione telefonica separata, forse è il gateway impostato su entrambi che non fa connettere il voip ai dns della connessione telefonica separata ? oppure qualche altra cosa che non fa riconoscere i dns di connessione telefonica separata al voip tiscali?
ci sarà comunque un modo per aggirare il problema

spero che riesco ad avere qualche consiglio in più da yrbaf, perché mi interessava configurare il modem uguale al modem tiscali originale ed esserci quasi riuscito e non terminare il lavoro è un opera a metà

EDIT:
nel file user.ini del 788vn che avevo, sul voip tiscali vedo che è impostata anche una seconda rotta statica con i seguenti dati di gateway : rtadd dst=255.255.255.255/32 gateway=127.0.0.1
forse andrebbe impostato quel gateway 127.0.0.1 nelle impostazioni connessione o nella rotta statica per far connettere il voip tiscali ai dns della connessione separata? o come seconda rotta? chissà aspetto lumi da yrbaf , almeno se riesco nel tentativo riuscirò a dare esito definitivo , anche a chi come me vuole tentare o è curioso di questa configurazione

allora io nella specifica configurazione di un fritz box non posso aiutarti perché non dispongo di quell'apparecchio.
Ti posso solo dire che gli ip 10.x.x.x funzionano solo se sei su id vlan 935 perchè ho fatto test su un linksys 2102 che è anche router e funzionava solo con questo vlan con quella configurazione.
Quindi devi in qualche modo, che ripeto non so, imporre al fritz di usare vlan 935 per il voip. Da quanto ho capito dai tuoi post puoi dirgli di usare internet per il voip ma temo che in questo caso l'apparecchio tenti di connettersi sull' 835 e per questo hai problemi.
ciao
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:34   #673
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
quindi forse con il Fritz non si riuscirà mai ad avere una configurazione pari al 788 o 789 di tiscali ? però dovrebbe esserci qualche alternativa aspetto i consigli del grande Yrbaf
chiedilo nel topic del fritz, non qui, sei offtopic
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 21:05   #674
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
chiedilo nel topic del fritz, non qui, sei offtopic
non sono offtopic, perché qui si parla sempre di configurazioni voip di tiscali su un qualsiasi apparato, ognuno infatti qui nelle pagine precedenti ha parlato di un certo apparato nel configurare con il voip della user e pass quindi apparati, ata, Fritz , smartphone android, app ecc. con dati ricavati dal 788vn , che avevo io, se vado sul topic del Fritz sarei offtopic perché non si parla di voip tiscali e non mi sanno nemmeno aiutare perché hanno tutti telecom, pertanto se devi giudicare gli offtopic giudica altri, che sono andati offtopic qui con altre argomentazioni non inerenti al voip, non di certo io

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
allora io nella specifica configurazione di un fritz box non posso aiutarti perché non dispongo di quell'apparecchio.
Ti posso solo dire che gli ip 10.x.x.x funzionano solo se sei su id vlan 935 perchè ho fatto test su un linksys 2102 che è anche router e funzionava solo con questo vlan con quella configurazione.
Quindi devi in qualche modo, che ripeto non so, imporre al fritz di usare vlan 935 per il voip. Da quanto ho capito dai tuoi post puoi dirgli di usare internet per il voip ma temo che in questo caso l'apparecchio tenti di connettersi sull' 835 e per questo hai problemi.
ciao
il problema è che la connessione separata telefonica si connette quindi nella mia ignoranza, se la connessione separata configurata anche con idvlan 935, si connette vorrebbe dire che anche la vlan 935 riesce a connettersi ? domando solo non è un affermazione, a mia sensazione come se sembra che il voip non riesce a connettersi alla connessione separata, ma alla connessione internet 835, infatti se tolgo la spunta di non connettersi alla connessione internet ma alla connessione separata, si deregistra e non riesce in qualche modo a risolvere i DNS nonostante la rotta statica attiva sulla regola del 10.0.0.0 della maschera di rete e del gateway ricavati dal user.ini del user e pass di tiscali

la connessione alla 935 già configurata nelle impostazioni di connessione telefonia , una volta tolta la spunta di connettersi con connettersi con connessione internet ma con connessione separata, la registrazione senza spunta, sarebbe già dovuta avvenire se non trovava problemi con i dns...

domando sempre da non esperto nella materia, potrebbe essere che i dns hanno anche un controllo sui mac dei modem tiscali ? magari i dns tiscali vedono mac non tiscali ma Fritz e non permette l'accesso del voip su connessione telefonica separata?

Ultima modifica di MirkoFG : 16-11-2017 alle 22:55.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 15:04   #675
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
domanda potrebbe essere che il voip non risolve i dns della connessione telefonica separata, ma solo dell'internet vdsl , perché forse nella connessione separata, andrebbe configurato anziché Bridged (Routed Bridge Encapsulation) che non riesce a risolvere il voip con i dns , ma riesce lo stesso a connettersi solo la telefonia internet separata, senza risolvere i dns del voip, forse perché i dns digeriscono la connessione separata con uno di questi altri protocolli ???
Routed IP LLC NLPID (ISO)
Routed IP LLC Snap
Routed IP Raw

è solo una domanda da inesperto se per qualcuno ho detto una boiata è perché sono inesperto della materia..

EDIT
il voip non connette su connessione separata nemmeno su uno di quei altri protocolli.. niente ci rinuncio , mi sa che a sto punto se il voip non connette su connessione separata è inutile che la connessione telefonica separata sia attiva, la lascio disattiva, in attesa che qualcuno riesce a far connettere il voip su tale connessione dedicata..

Ultima modifica di MirkoFG : 17-11-2017 alle 15:57.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 15:46   #676
Herbie_53
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 255
Anche se ormai era appurato, vi confermo anche io che il TG789vac v2 distribuito da Tiscali è sbloccabile con il metodo "manuale" attuabile sui modem di Tim.

C'è da dire che almeno i tecnici di Tiscali hanno modificato il banner di benvenuto, cosa che invece non hanno fatto in casa Tim lasciando quello di default di technicolor.
Codice:
 ______   __     ______     ______     ______     __         __    
/\__  _\ /\ \   /\  ___\   /\  ___\   /\  __ \   /\ \       /\ \   
\/_/\ \/ \ \ \  \ \___  \  \ \ \____  \ \  __ \  \ \ \____  \ \ \  
   \ \_\  \ \_\  \/\_____\  \ \_____\  \ \_\ \_\  \ \_____\  \ \_\ 
    \/_/   \/_/   \/_____/   \/_____/   \/_/\/_/   \/_____/   \/_/ 
                                                  
		N E X T   G E N E R A T I O N   G A T E W A Y

 NG GATEWAY SIGNATURE DRINK
 --------------------------------------------------------------------
  * 1 oz Vodka          Pour all ingredients into mixing
  * 1 oz Triple Sec     tin with ice, strain into glass.
  * 1 oz Orange juice
 --------------------------------------------------------------------

Product: vant-6
Release: Aqua (16.3)
__________________
Concluso trattative positivamente con: Lupin 360
Herbie_53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:06   #677
valery84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
domanda potrebbe essere che il voip non risolve i dns della connessione telefonica separata, ma solo dell'internet vdsl , perché forse nella connessione separata, andrebbe configurato anziché Bridged (Routed Bridge Encapsulation) che non riesce a risolvere il voip con i dns , ma riesce lo stesso a connettersi solo la telefonia internet separata, senza risolvere i dns del voip, forse perché i dns digeriscono la connessione separata con uno di questi altri protocolli ???
Routed IP LLC NLPID (ISO)
Routed IP LLC Snap
Routed IP Raw

è solo una domanda da inesperto se per qualcuno ho detto una boiata è perché sono inesperto della materia..

EDIT
il voip non connette su connessione separata nemmeno su uno di quei altri protocolli.. niente ci rinuncio , mi sa che a sto punto se il voip non connette su connessione separata è inutile che la connessione telefonica separata sia attiva, la lascio disattiva, in attesa che qualcuno riesce a far connettere il voip su tale connessione dedicata..
Io ho impostato la connessione su "Routed IP LLC NLPID (ISO)"
valery84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:18   #678
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da valery84 Guarda i messaggi
Io ho impostato la connessione su "Routed IP LLC NLPID (ISO)"
e senza la spunta sulle impostazioni del numero su Registrazione sempre attraverso una connessione Internet , i dns del voip ti si riescono a risolvere su connessione separata senza darti errori nel registro eventi?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:19   #679
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
Anche se ormai era appurato, vi confermo anche io che il TG789vac v2 distribuito da Tiscali è sbloccabile con il metodo "manuale" attuabile sui modem di Tim.
Puoi dirmi di piu'?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:20   #680
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
domanda potrebbe essere che il voip non risolve i dns della connessione telefonica separata
Posso ricordare male, ma mi sembra che il VOIP sulla connessione separata abbia bisogno del suo DNS...
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v