Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2018, 20:43   #6521
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Dipende molto da come è la sala, è chiara o scura? Si puo mettere un telo fisso?
Centinaia di euro è facile spenderle, dipende, dalla qualita e se motorizzato, tensionato o meno. Ci sono teli italiani a molla sotto i 200, o teli meno di marca che costano poco tipo esmart che qui hanno preso alcuni e potrebbero dire come si trovano dopo qualche tempo.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 22:21   #6522
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
La sala è chiara durante il giorno ma si può oscurare abbassando le tapparelle, i muri però sono completamente bianchi e non so se ciò, a causa della luce riflessa tra schermo<->pareti, possa influire anche sulla tipologia di telo da utilizzare.

Purtroppo no, mettere un telo fisso è altamente difficile, ci sono già una TV fissata al muro e mobilio vario, per questo ero più propenso ad uno schermo a scomparsa (motorizzato o a molla è indifferente, ma ovviamente motorizzato immagino faccio alzare il costo di tutto quindi la vedo ardua come scelta)

Per la visione di film in bluray sono più indicati schermi con i bordi neri o totalmente bianchi o grigi?

Oltre questi ultimi ho visto che iniziano ad essere usati anche schermi totalmente neri, qualcuno nel thread ha mai avuto occasione di provarli? Vedendo diverse comparazioni sembrano offrire un'ottima qualità ma da quel poco che ho capito però richiedano lumen elevati che il 144x non credo raggiunga.. o sbaglio?
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 09:42   #6523
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Purtroppo la cattina notizia è che i 1000-2000-3000 lumen dichiarati da quei proiettori più economici presumo led sono completamente falsi o presi alla sorgente e non fuori dalla lente quando va bene o ancora piu gonfiati se led singoli non essendoci led bianchi di tale potenza. I vpr led seri costano di piu.

Comfronto tra uno di quei proiettori e un epson tw5650(hc2150 america)
https://youtu.be/rhfQ4CnDgp4

Volendo spendere altrettanto poco si dovrebbero trovare degli epson anche usati da ufficio che promettono abbastanza quello che dichiarano e la cui lampada costi poco. O altri modelli usati optoma benq epson, magari nel mercatino di avmagazine che ha una sezione dedicata ai proiettori e piu utenti che vendono.
Altrimenti per home cinema nuovi ci sarebbero gli optoma hd144x benq w1050 epson tw5400, meno cari, ma solo il primo con un tiro un po lungo e nessuno per i 4-5m per cui servirebbe un epson tw5600/5650, la tendenza ormai è di fare un tiro piu corto piu adattabile a tutti i locali, a meno che trovi un buon optoma hd151x usato a basso costo. Quindi il punto è che si per avere una certa qualita amatoriale (professionale si intende anche 10k-100k euri) serve spendere cifre che vanno da 500-1000-2000-3000 in su secondo le prestazioni e il tipo di uso e ambiente dedicato, non serve un jvc da 5-10k attuali in una sala bianca.
Inanzitutto grazie per la risposta, mi è parso di capire quindi che tutti quei proiettori (direi cinesate) che si trovano a quella cifra non danno specifiche vere.
Anche la risoluzione fullHD credo sia upscalata da una minore.

Provo a dettagliare meglio la richiesta così da avere una risposta più che definitiva ed evitare magari l'acquisto di un prodotto non adatto.

L'esigenza vera è quella dei 5mt, potrebbe essere appunto necessario proiettare un'immagine/fondale su un telo bianco dall'inizio di un palco.
Oppure utilizzarlo per conferenze con proiezione di slide.


Se mi confermi tutto quello detto prima vedrò come procedere, spesa minima quindi non meno di 500€ da nuovo, e tutti i prodotti che nuovi costano meno della metà è "fuffa".
Un po' me lo aspettavo, non mi sono mai addentrato nel mondo della videoproiezione ma ero a conoscenza dei prezzi non bassi.

Grazie.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 17:48   #6524
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Dovresti precisare che dimensioni minime o massime di schermo potresti avere perche a distanza cosi elevata di 5m si potrebbe anche usare un optoma hd144x ch farebbe 3,1m di larghezza proiettata:

https://www.optoma.it/projector-dist...culator/hd144x

Ma se è un locale pubblico fisso andrei su un epson tw6700 con 3000lm di colori reali migliori, niente rainbow a cui l'optoma è soggetto (con una ruota colore con settore bianco sfavorevole, non rgbrgb come invece hanno i benq w....) e piu compatibile con tale distanza anche su schermi minori, frame interpolation per sport ecc. e ora si trova a un prezzo davvero buono, mille piu o meno. C'è anche il tw6700w wireless hdmi se utile per evitare cavi che costa di piu, ma anche i buoni cavi hdmi se lunghi costano.

Se invece le diapositive sono da proiettare trasportandolo in giro il tw6700 è poco adatto essendo un po' oltre 30x40x15 e 7kg, servirebbe un valigia assai grossa con imbottiture per non danneggiarlo, quindi preferirei un tw5650 che ha lo stesso tiro ma piu compatto e integra miracast, con in aggiunta una borsa celexon large in cui ci sta.

Inoltre con gli epson hai 3 anni sulla lampada in dotazione e costo ricambio originale 1/2-1/3 dei dlp, il cui divario per un uso intensivo andrebbe scalato dal prezzo in confronto ai dlp nel budget considerando anche solo un paio di lampade.

Altri modelli a tiro così lungo e meno costosi non ci sono che io sappia.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 18:06   #6525
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
La sala è chiara durante il giorno ma si può oscurare abbassando le tapparelle, i muri però sono completamente bianchi e non so se ciò, a causa della luce riflessa tra schermo<->pareti, possa influire anche sulla tipologia di telo da utilizzare.
Come sperimentato da altri anche qui, morpheus stesso sopra, in una camera bianca il contrasto se neva, o si può tingerla di colori scuri opachi tipo tortora o rivestimenti o serve uno schermo che neutralizzi piu omeno i riflessi che sbiancano i nero e il comtrasto rendendo la visione piu grigia e piatta. La soluzione economica è un trlo grigio 0,8 oppure uno schermo migliore tipo ALR assai piu costoso ma perlopiu sono fissi.
Quote:
Purtroppo no, mettere un telo fisso è altamente difficile, ci sono già una TV fissata al muro e mobilio vario, per questo ero più propenso ad uno schermo a scomparsa (motorizzato o a molla è indifferente, ma ovviamente motorizzato immagino faccio alzare il costo di tutto quindi la vedo ardua come scelta)
Purtroppo gli alr sono perlopiu fissi, comunque ci sono motorizzati economici di produzione asiatica, tipo esmart.de mimoto, tatenso anche grigi grau, mentre un telo di qualita italiano a molla sopar, screenline, luxi, adeo ecc. dovrebbe durare di piu e ha meno sostanze nocive dipende quindi come viene vissuto il locale e se aerabile. Qui han preso degli esmart grau se cerchi chi un bel po di pagine indietro puoi chiedere anche in pvt.
Quote:
Per la visione di film in bluray sono più indicati schermi con i bordi neri o totalmente bianchi o grigi?
Si dice ma costa poco o niente, quel che fa la differenza è il resto del tipo di telo e dell'ambiente, piu semmai il drappo alto nero perche un po limita i riflessi. Molti schermi costosi alr fanno pure vanto di essere borderless...
Quote:
Oltre questi ultimi ho visto che iniziano ad essere usati anche schermi totalmente neri, qualcuno nel thread ha mai avuto occasione di provarli? Vedendo diverse comparazioni sembrano offrire un'ottima qualità ma da quel poco che ho capito però richiedano lumen elevati che il 144x non credo raggiunga.. o sbaglio?
Credo siano gli ALR, sembrano scuri ma hanno guadagno superiore a 1 concentrando il proiettore in un angolo di visione piu ristretto neutralizzando la luce ambiente. I lumen dei proiettori attuali fino a 2-3000 sono sufficienti.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 18:20   #6526
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Dovresti precisare che dimensioni minime o massime di schermo potresti avere perche a distanza cosi elevata di 5m si potrebbe anche usare un optoma hd144x ch farebbe 3,1m di larghezza proiettata:

https://www.optoma.it/projector-dist...culator/hd144x

Ma se è un locale pubblico fisso andrei su un epson tw6700 con 3000lm di colori reali migliori, niente rainbow a cui l'optoma è soggetto (con una ruota colore con settore bianco sfavorevole, non rgbrgb come invece hanno i benq w....) e piu compatibile con tale distanza anche su schermi minori, frame interpolation per sport ecc. e ora si trova a un prezzo davvero buono, mille piu o meno. C'è anche il tw6700w wireless hdmi se utile per evitare cavi che costa di piu, ma anche i buoni cavi hdmi se lunghi costano.

Se invece le diapositive sono da proiettare trasportandolo in giro il tw6700 è poco adatto essendo un po' oltre 30x40x15 e 7kg, servirebbe un valigia assai grossa con imbottiture per non danneggiarlo, quindi preferirei un tw5650 che ha lo stesso tiro ma piu compatto e integra miracast, con in aggiunta una borsa celexon large in cui ci sta.

Inoltre con gli epson hai 3 anni sulla lampada in dotazione e costo ricambio originale 1/2-1/3 dei dlp, il cui divario per un uso intensivo andrebbe scalato dal prezzo in confronto ai dlp nel budget considerando anche solo un paio di lampade.

Altri modelli a tiro così lungo e meno costosi non ci sono che io sappia.

Ti ringrazio di nuovo per la spiegazione così approfondita e dettagliata, il problema principale è davvero il budget e sono certo che già 200€ sono un limite difficile da raggiungere.

A questo punto credo che un modello valga come un altro, ti mando un messaggio privato con i modelli da loro trovati giusto perchè non so se posso mandare qui i link.
Scusami in anticipo perchè son tutte cinesate
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 29-10-2018 alle 18:26.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 18:45   #6527
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Sembrano dei bei pelucchi. Vediamo come rispondono ora alle foto.
Direi che li ho convinti. Manderanno un corriere a prelevarlo... Quanto tempo ci potrebbero mettere per sistemarlo?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 20:28   #6528
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Direi che li ho convinti. Manderanno un corriere a prelevarlo... Quanto tempo ci potrebbero mettere per sistemarlo?
Non so, ma l'importante è che lo sistemino, come operazione non dovrebbe volerci molto.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 20:31   #6529
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ti ringrazio di nuovo per la spiegazione così approfondita e dettagliata, il problema principale è davvero il budget e sono certo che già 200€ sono un limite difficile da raggiungere.

A questo punto credo che un modello valga come un altro, ti mando un messaggio privato con i modelli da loro trovati giusto perchè non so se posso mandare qui i link.
Scusami in anticipo perchè son tutte cinesate
Temo di aver gia risposto in modo piuttosto drastico, scusate, non avevo ancora letto qui, pero ho anche chiesto di precisare le ragioni e l'uso per quanto possibile per capire cosa si puo fare.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 19:46   #6530
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Come sperimentato da altri anche qui, morpheus stesso sopra, in una camera bianca il contrasto se neva, o si può tingerla di colori scuri opachi tipo tortora o rivestimenti o serve uno schermo che neutralizzi piu omeno i riflessi che sbiancano i nero e il comtrasto rendendo la visione piu grigia e piatta. La soluzione economica è un trlo grigio 0,8 oppure uno schermo migliore tipo ALR assai piu costoso ma perlopiu sono fissi.

Purtroppo gli alr sono perlopiu fissi, comunque ci sono motorizzati economici di produzione asiatica, tipo esmart.de mimoto, tatenso anche grigi grau, mentre un telo di qualita italiano a molla sopar, screenline, luxi, adeo ecc. dovrebbe durare di piu e ha meno sostanze nocive dipende quindi come viene vissuto il locale e se aerabile. Qui han preso degli esmart grau se cerchi chi un bel po di pagine indietro puoi chiedere anche in pvt.

Si dice ma costa poco o niente, quel che fa la differenza è il resto del tipo di telo e dell'ambiente, piu semmai il drappo alto nero perche un po limita i riflessi. Molti schermi costosi alr fanno pure vanto di essere borderless...

Credo siano gli ALR, sembrano scuri ma hanno guadagno superiore a 1 concentrando il proiettore in un angolo di visione piu ristretto neutralizzando la luce ambiente. I lumen dei proiettori attuali fino a 2-3000 sono sufficienti.
Grazie mille per la risposta, mi hai dato un sacco di spunti su cui basarmi per la scelta del telo..

Il primo che ho trovato che potrebbe fare al mio caso sarebbe della LUXI (marca italiana che hai citato)..



250x141cm 16:9 a 206€ con telo bianco oppure, con sovrapprezzo di 26€ c'è la possibilità di avere davanti bianco e il retro nero.. in questo caso avere il retro nero migliorerebbe il problema del riflesso?
Nel mentre continuo la ricerca..
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 23:18   #6531
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Il retro nero deve essere per forza, ma quel che aiuta è il davanti grigio. Pero con un optoma non so quanto vada bene sui colori in modalita dinamica quando la ruota colore usa il settore bianco che ha una minore saturazione, non vorrei che il telo grigio peggiori un po, ma il problema di una sala bianca è soprattutto il riflesso dei muri sull schermo quindi lo prenderei comunque grigio, se non puoi rivestire i muri. C'è una selezione piu ampia di schermi italiani su www.schermionline.it, ma contatterei direttamente il produttore scelto per concordare quanto drappo nero di discesa e bordi, su che tipo di telo grigio con superficie utile 16:9 su misura, possibilita di modelli da incasso, ecc. e il prezzo, un po' come comprare delle tende.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 17:33   #6532
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Vedi come varia il contrasto nativo reale on-off e ansi in base sia alla percentuale di bianco su nero nell'immagine sia in diverse condizioni ambientali da perfette a ambiente con pareti bianche, questo per un modello 3lcd Epson TW9300 da oltre 3000€...

http://projectiondream.com/en/epson-...s10000-battle/



Nota il crollo tra on-off e solo 1% di bianco, per non dire oltre, con pareti bianche!

I comuni dlp con pannello singolo e ruota colore hanno un contrasto ansi relativamente migliore con maggiori percentuali di bianco rispetto ai sistemi con 3 pannelli, ma il degrado dei riflessi è simile perchè dipende anche dalle lenti e dall'ambiente.

Ultima modifica di CarloR1t : 31-10-2018 alle 17:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 21:54   #6533
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il retro nero deve essere per forza, ma quel che aiuta è il davanti grigio. Pero con un optoma non so quanto vada bene sui colori in modalita dinamica quando la ruota colore usa il settore bianco che ha una minore saturazione, non vorrei che il telo grigio peggiori un po, ma il problema di una sala bianca è soprattutto il riflesso dei muri sull schermo quindi lo prenderei comunque grigio, se non puoi rivestire i muri. C'è una selezione piu ampia di schermi italiani su www.schermionline.it, ma contatterei direttamente il produttore scelto per concordare quanto drappo nero di discesa e bordi, su che tipo di telo grigio con superficie utile 16:9 su misura, possibilita di modelli da incasso, ecc. e il prezzo, un po' come comprare delle tende.
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Vedi come varia il contrasto nativo reale on-off e ansi in base sia alla percentuale di bianco su nero nell'immagine sia in diverse condizioni ambientali da perfette a ambiente con pareti bianche, questo per un modello 3lcd Epson TW9300 da oltre 3000€...

Nota il crollo tra on-off e solo 1% di bianco, per non dire oltre, con pareti bianche!

I comuni dlp con pannello singolo e ruota colore hanno un contrasto ansi relativamente migliore con maggiori percentuali di bianco rispetto ai sistemi con 3 pannelli, ma il degrado dei riflessi è simile perchè dipende anche dalle lenti e dall'ambiente.
Ero partito con l'intento di posizionare il proiettore in sala ma, con tutte le cose che mi stai facendo notare, adesso sono quasi più propenso a metterlo in taverna, le dimensioni del locale sono di 8m x 4m con un'altezza di 2,3m.. è decisamente meno luminosa della sala, pareti e soffitto sono in legno scuro, pavimento in parquet..

In questo caso potrei anche optare per uno schermo fisso, volendo potrei anche realizzarmi da solo la struttura portante ed acquistare solamente il telo.. ma, esistono solamente teli in PVC o se ne trovano anche in tessuto?

Il prezzo sarebbe anche molto più contenuto, da schermionline con 150€ si potrebbe prendere un telo da 260x160cm
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 00:14   #6534
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Se potessi usare la taverna con tutti legni scuri sarebbe ideale. Non servirebbe neanche un tipo alr, ma basta un bianco reference gain 1 più universale.
Per i teli ci sono diversi tipi acquistabili al metro, lo chiederei a un fabbricante come peroni...
https://www.peroni.com/prodotti.php?idCat=124

Però fare uno schermo ben teso e durevole richiede una minima abilita altrimenti meglio un kit. Meglio pensarlo come dimensioni anche per un domani se si cambia proiettore con tiro diverso in modo che resti compatibile.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 13:11   #6535
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so, ma l'importante è che lo sistemino, come operazione non dovrebbe volerci molto.
Loro dicono 10 giorni dal ricevimento.
Cmq ho un dubbio, usando la scatola originale è meglio camuffarla? Semmai la metto al rovescio.
Quando me l'hanno spedito era ben visibile cosa ci fosse dentro.
Inoltre indicano di scrivere il numero di RMA sull'esterno della confezione, hai per caso precedente esperienza a riguardo?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 01-11-2018 alle 13:13.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:33   #6536
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
Ciao ragazzi
mia zia ha bisogno di un video proiettore portatile per la scuola..lo userebbe per proiettare slide e al massimo qualche video.
vorrebbe acquistarlo con la carta docente senza spendere un patrimonio.
mi ha chiesto aiuto / consiglio.. un suo collega ne ha preso uno su amazon , è il PHILIPS - PicoPix che sta intorno ai 260 euro e dice di trovarsi bene. Lei però vorrebbe un ulteriore parere ecco.. voi potreste aiutarmi? conoscete qualcosa di meglio sulla stessa fascia di prezzo ?
grazie mille in anticipo
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2

Ultima modifica di mapli : 02-11-2018 alle 18:34. Motivo: aggiunta testo
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 20:26   #6537
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Loro dicono 10 giorni dal ricevimento.
Cmq ho un dubbio, usando la scatola originale è meglio camuffarla? Semmai la metto al rovescio.
Quando me l'hanno spedito era ben visibile cosa ci fosse dentro.
Inoltre indicano di scrivere il numero di RMA sull'esterno della confezione, hai per caso precedente esperienza a riguardo?
Ho rispedito un portatile appena comperato una volta, mi avevano fatto stampare le etichette rma ma non ricordo bene, pero ho anche allegato nella scatola una descrizione precisa del guasto (magari stampa anche due o piu delle foto piu per agevolare chi lo prende in visione e non che gli sembri non avere niente, io avevo un problema di ricarica troppo lenta) comunque sarebbe meglio metterlo in un cartone esterno o carta da pacchi per evitare che si veda cos'è e con un corriere affidabile non dovrebbero fregarlo.
E ci scrivo sempre FRAGILE su tutti i lati, perche non venga lanciato o tirato giu come un sacco di patate.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 23:26   #6538
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
mia zia ha bisogno di un video proiettore portatile per la scuola..lo userebbe per proiettare slide e al massimo qualche video.
vorrebbe acquistarlo con la carta docente senza spendere un patrimonio.
mi ha chiesto aiuto / consiglio.. un suo collega ne ha preso uno su amazon , è il PHILIPS - PicoPix che sta intorno ai 260 euro e dice di trovarsi bene. Lei però vorrebbe un ulteriore parere ecco.. voi potreste aiutarmi? conoscete qualcosa di meglio sulla stessa fascia di prezzo ?
grazie mille in anticipo
Ci sono vari modelli philips picopix, sai qual'è...?
https://www.philips.it/c-m-so/proiet...ry.p-grid-icon

Hanno risoluzione wvga 848x480, mentre con definizione hd ready 1280x800 costano molto di piu, inoltre hanno potenze luminose da 80-100 a 350lm da usare nel buio quasi totale e per proiezioni di dimensioni piccole.

Considererei minimo un epson eb-s05, a un prezzo analogo risoluzione svga 800x600 con 3200 lumen per proiezioni molto più professionali. È piu grosso e pesante 2,4kg ma trasportabile in borsa, a meno che non sia troppo da portare dietro o lasciarlo nella sede di proiezione nei periodi in cui servisse di frequente.
https://www.epson.it/products/projectors/mobile/eb-s05
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_vi...on_eb_s05.aspx
Non incorpora player per video però va usato col pc o un player esterno.
Oppure il modello eb w05 1280x800 16/10 più adatto per proiezioni di video documentari
https://www.epson.it/products/projectors/mobile/eb-w05
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_vi...on_eb_w05.aspx
La borsa per entrambi...
https://www.epson.it/products/option...ies-v12h001k69
Se non va bene o serve altro specificate meglio l'utilizzo e le funzioni che dovrebbe fare per suggerire altri modelli, di piccoli in particolare ci sono modelli di buona qualità come i philips, lg, vivitek, optoma ecc. che malgrado le prestazioni scarse perlomeno non mentono sulle caratteristiche, in particolare i lumen, e giocattoli alquanto discutibili e peggiori ma che vantano numeri irreali.

Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2018 alle 23:37.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 09:35   #6539
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ci sono vari modelli philips picopix, sai qual'è...?
https://www.philips.it/c-m-so/proiet...ry.p-grid-icon

Hanno risoluzione wvga 848x480, mentre con definizione hd ready 1280x800 costano molto di piu, inoltre hanno potenze luminose da 80-100 a 350lm da usare nel buio quasi totale e per proiezioni di dimensioni piccole.

Considererei minimo un epson eb-s05, a un prezzo analogo risoluzione svga 800x600 con 3200 lumen per proiezioni molto più professionali. È piu grosso e pesante 2,4kg ma trasportabile in borsa, a meno che non sia troppo da portare dietro o lasciarlo nella sede di proiezione nei periodi in cui servisse di frequente.
https://www.epson.it/products/projectors/mobile/eb-s05
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_vi...on_eb_s05.aspx
Non incorpora player per video però va usato col pc o un player esterno.
Oppure il modello eb w05 1280x800 16/10 più adatto per proiezioni di video documentari
https://www.epson.it/products/projectors/mobile/eb-w05
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_vi...on_eb_w05.aspx
La borsa per entrambi...
https://www.epson.it/products/option...ies-v12h001k69
Se non va bene o serve altro specificate meglio l'utilizzo e le funzioni che dovrebbe fare per suggerire altri modelli, di piccoli in particolare ci sono modelli di buona qualità come i philips, lg, vivitek, optoma ecc. che malgrado le prestazioni scarse perlomeno non mentono sulle caratteristiche, in particolare i lumen, e giocattoli alquanto discutibili e peggiori ma che vantano numeri irreali.

non ricordando se si potessero posrtare link a pagine di acquisto non ho inserito quello che mi ha mandato. Ad ogni modo il modello della philips è il PPX5110 , che nel link dei prodotti è il primo se non erro.
la mia preoccupazione è difatti proprio quella che , senza buio totale, non si veda nulla. Lei cmq non vorrebbe un proiettore eccessivamente pesante perchè appunto non può lasciarlo in custodia alla scuola e lei è pendolare.
Per l'utilizzo mi ha detto didattica, proiettare sostanzialmente slide sul muro per la lezione.
Se conosci o sai consigliarmi modelli migliori che costino anche un pò di più sono tutto orecchie.. anche se un pò più pesanti ma certo 2.4 kg sono eccessivi per lei .
grazie
marco
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 22:11   #6540
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ho rispedito un portatile appena comperato una volta, mi avevano fatto stampare le etichette rma ma non ricordo bene, pero ho anche allegato nella scatola una descrizione precisa del guasto (magari stampa anche due o piu delle foto piu per agevolare chi lo prende in visione e non che gli sembri non avere niente, io avevo un problema di ricarica troppo lenta) comunque sarebbe meglio metterlo in un cartone esterno o carta da pacchi per evitare che si veda cos'è e con un corriere affidabile non dovrebbero fregarlo.
E ci scrivo sempre FRAGILE su tutti i lati, perche non venga lanciato o tirato giu come un sacco di patate.
Ormai partirà domani, queste due cose però le ho dimenticate
Al "fragile" avevo pensato ma poi ho lasciato perdere.

Ho inserito il codice RMA all'esterno come indicato da loro e anche all'interno.
Ho usato la scatola originale inserita in un'altra scatola anonima più grande con una camera riempita di carta.

L'RMA penso che serva appunto per capire quale sia il problema.

Mi preoccupa di più l'assenza della scritta "fragile", ma se arriva da loro rotto non è mia responsabilità, ho fatto quello che mi hanno chiesto.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v