Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 15:04   #10421
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
A me piace molto la varmilo per mac, ossia adoro i caratteri dell'alfabeto grandi e centrati sui caps. Il resto dei tasti però preferisco di gran lunga quella per win. Dite che è possibile chiedere questo mix?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 15:52   #10422
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
A me piace molto la varmilo per mac, ossia adoro i caratteri dell'alfabeto grandi e centrati sui caps. Il resto dei tasti però preferisco di gran lunga quella per win. Dite che è possibile chiedere questo mix?
Teoricamente si prova con una mail di solito rispondono nel giro di 1/2 giorni.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:25   #10423
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
non riesco a registrarmi sul sito della varmilio, fa niente. Ho visto però questa col layout ANSI che mi piace molto, e che permette il montaggio dei cherry mx green. Ma non ho capito due cose:
1- se è retroilluminata (non mi da la scelta dei led, mentre per la versione Carbone di legno, sì)
2- e che tipo di key caps in PBT monta, se double shot o sublimati

VA 87M

grazie
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:54   #10424
tsunamitaly
Senior Member
 
L'Avatar di tsunamitaly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 2174
Consiglio tastiera

Buonasera,
finalmente mi sono deciso ad acquistare una tastiera meccanica ma il mercato offre talmente tante opportunità che mi sento più confuso di prima. Però studiando un po' penso di poter fissare delle caratteristiche che vorrei nella mia ideale tastiera:

MUST:
- tastierino numerico
- layout italiano
- retroilluminazione (non necessariamente rgb indipendente e possibilmente bianco o azzurro)

PREFERIBILE MA NON OBBLIGATORIO:
- cherry mx brown
- venduta in europa o cmq non in Cina dove non sanno cos'è una fattura

Budget entro i 100 euro ma meno si spende meglio è...

Grazie per la collaborazione
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:32   #10425
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
non riesco a registrarmi sul sito della varmilio, fa niente. Ho visto però questa col layout ANSI che mi piace molto, e che permette il montaggio dei cherry mx green. Ma non ho capito due cose:
1- se è retroilluminata (non mi da la scelta dei led, mentre per la versione Carbone di legno, sì)
2- e che tipo di key caps in PBT monta, se double shot o sublimati

VA 87M

grazie
1) Durante la personalizzazione puoi decidere il colore dei led ovviamente sono mono colore e non rgb.

2) da quello che mi ricordo i keycaps varmilo sono dye subbed pbt.
La luce dei led per questo motivo non passa attraverso il tasto ma si limita ad uscire nello spazio tra un keycaps e l'altro

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:34   #10426
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Buonasera,
finalmente mi sono deciso ad acquistare una tastiera meccanica ma il mercato offre talmente tante opportunità che mi sento più confuso di prima. Però studiando un po' penso di poter fissare delle caratteristiche che vorrei nella mia ideale tastiera:

MUST:
- tastierino numerico
- layout italiano
- retroilluminazione (non necessariamente rgb indipendente e possibilmente bianco o azzurro)

PREFERIBILE MA NON OBBLIGATORIO:
- cherry mx brown
- venduta in europa o cmq non in Cina dove non sanno cos'è una fattura

Budget entro i 100 euro ma meno si spende meglio è...

Grazie per la collaborazione
Il tastierino lo usi? Considera che se la usi prettamente per giocare il tastierino è inutile e frega posto al mouse.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:45   #10427
tsunamitaly
Senior Member
 
L'Avatar di tsunamitaly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Il tastierino lo usi? Considera che se la usi prettamente per giocare il tastierino è inutile e frega posto al mouse.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Purtroppo lo uso moltissimo per lavoro.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:51   #10428
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Purtroppo lo uso moltissimo per lavoro.
Allora direi la CM masterkey pro L led bianchi con cherry mx red la trovi circa ad 80€

Volendo su Ak informatica c'è anche la pro M con cherry mx Brown usa un formato particolare e puoi decidere se attivare le frecce direzionali oppure il tastierino numerico.

L'uitima alternativa è la pro L rgb con cherry mx Brown che su Ak informatica viene sui 115€

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:29   #10429
tsunamitaly
Senior Member
 
L'Avatar di tsunamitaly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Allora direi la CM masterkey pro L led bianchi con cherry mx red la trovi circa ad 80€

Volendo su Ak informatica c'è anche la pro M con cherry mx Brown usa un formato particolare e puoi decidere se attivare le frecce direzionali oppure il tastierino numerico.

L'uitima alternativa è la pro L rgb con cherry mx Brown che su Ak informatica viene sui 115€

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie, la Cooler Master mi piace molto ma non capisco una cosa, su Ak parla di Masterkeys CK550, che mi pare sia un'altra tastiera rispetto alla Pro L. Tra l'altro della CK550 non ho trovato recensioni in italiano su YouTube.

Sul sito ufficiale la CK550 costa molto meno. Sai quali sono le differenze?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:49   #10430
tsunamitaly
Senior Member
 
L'Avatar di tsunamitaly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 2174
Ho visto sul sito del produttore ed effettivamente la CK550 monta switches Gateron e non Cherry MX. Qualcuno ha esperienza con questi interruttori? Ho letto che sono validi ma magari qualcuno li ha provati.

[Scusate il doppio post ma non mi fa editare il precedente]
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:43   #10431
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
1) Durante la personalizzazione puoi decidere il colore dei led ovviamente sono mono colore e non rgb.

2) da quello che mi ricordo i keycaps varmilo sono dye subbed pbt.
La luce dei led per questo motivo non passa attraverso il tasto ma si limita ad uscire nello spazio tra un keycaps e l'altro

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
notavo una stranezza per quanto riguarda le Varmilo, cioè che in alcuni store permettono l'opzione di scelta degli cherry mx green e in altri no, seppur si tratti stesso identico modello di tastiera.

una domanda, probabilmente idiota, la luce dei led che filtra da sotto i caps( sempre riferendomi alle varmilio retro-illuminate) è sufficiente per vedere le lettere durante la sera, quindi al buio/penombra? infatti, scrivendo spesso solo di sera, mi farebbe comodo poter vedere nitidamente le lettere.
Invece, ho notato che non esiste alcun modello Leopold che abbia la retro- illuminazione, ma in compenso a tasti in PBT con lavorazione double shot. O sbaglio?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:11   #10432
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ho visto sul sito del produttore ed effettivamente la CK550 monta switches Gateron e non Cherry MX. Qualcuno ha esperienza con questi interruttori? Ho letto che sono validi ma magari qualcuno li ha provati.

[Scusate il doppio post ma non mi fa editare il precedente]
la ck550 è uscita da poco quindi non saprei dirti come si comporta.
per quanto riguarda i gateron sono switch di buona qualità quindi non ci sono problemi.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:21   #10433
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
notavo una stranezza per quanto riguarda le Varmilo, cioè che in alcuni store permettono l'opzione di scelta degli cherry mx green e in altri no, seppur si tratti stesso identico modello di tastiera.

una domanda, probabilmente idiota, la luce dei led che filtra da sotto i caps( sempre riferendomi alle varmilio retro-illuminate) è sufficiente per vedere le lettere durante la sera, quindi al buio/penombra? infatti, scrivendo spesso solo di sera, mi farebbe comodo poter vedere nitidamente le lettere.
Invece, ho notato che non esiste alcun modello Leopold che abbia la retro- illuminazione, ma in compenso a tasti in PBT con lavorazione double shot. O sbaglio?
la varietà di switch dipende dal sito dove la compri.

qua trovi una esempio di una varmilo con led blu
https://i.redd.it/dh3lvg0arxmy.jpg
keycaps grigio e font nero si vede abbastanza bene al buio (per buio intento con la luce del monitor) però sicuramente il migliore è keycaps bianco e font nero.

per quanto riguarda la Leopold non produce nessuna tastiera con la retroilluminazione.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 19-10-2018 alle 18:01.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 21:29   #10434
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
la varietà di switch dipende dal sito dove la compri.

qua trovi una esempio di una varmilo con led blu
https://i.redd.it/dh3lvg0arxmy.jpg
keycaps grigio e font nero si vede abbastanza bene al buio (per buio intento con la luce del monitor) però sicuramente il migliore è keycaps bianco e font nero.

per quanto riguarda la Leopold non produce nessuna tastiera con la retroilluminazione.
ma quindi varmilo la retroilluminazione è sotto ai tasti, non le lettere? grazie
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 21:37   #10435
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ma quindi varmilo la retroilluminazione è sotto ai tasti, non le lettere? grazie
si (la cosa dipende cmq esclusivamente da come sono fatti i keycaps)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 00:14   #10436
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
io sono veramente indeciso tra le compatte della varmilo e leopold (TKL o 65% vanno bene entrambi, dato che l'uso è ludico e scrittura), quello che non ho capito, però, è se anche le varmilo hanno gli interruttori dietro la tastiera per personalizzare diversi profili, come ad esempio la leopold FC660.
Vi ringrazio
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 18:55   #10437
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
io sono veramente indeciso tra le compatte della varmilo e leopold (TKL o 65% vanno bene entrambi, dato che l'uso è ludico e scrittura), quello che non ho capito, però, è se anche le varmilo hanno gli interruttori dietro la tastiera per personalizzare diversi profili, come ad esempio la leopold FC660.
Vi ringrazio
gli interruttori dientro la tastiera servono solo per modificare le posizione dei tasti modificatori (FN/Alta/CTRL).

che io sappia le varmilo non hanno questa possibilità
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:06   #10438
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
ho solo una considerazione da fare. Da 3 anni uso una cooler master con cherry mx green e keycaps in ABS, che purtroppo sono quello che sono. I caratteri ci sono ancora, ma ormai il centro di ogni tasto presenta il classico alone lucido dovuto all'usura, soprattutto la spacebar. Inoltre i tasti ballano, indice di una qualità non certo sopraffina. Non voglio cambiargli i keycaps perchè il layout è italiano e la tastiera è una full size. Vorrei proprio fare un cambio drastico a favore di una versione TKL e layout Ansi. Mi piace molto però il "sound" e la resistenza tattile offerti dai cherry green. Visto la loro difficoltà nel trovarli, sto pensando di "retrocedere" ai blu, questo perché sto propendendo poco alla volta alle Leopold, per la loro indubbia qualità costruttiva e dei keycaps, nello specifico andrei sulla FC750R PD, con tasti in PBT double shot, quindi.
Ora, siccome i suddetti caps sono più spessi e pesanti di quelli in ABS della CM, il suono che potrebbero darmi e resistenza si avvicinano alla combinazione attuale, cioè switch green+tasti in ABS? Mi sembra di aver letto in una recensione che le leopod hanno all'interno del case un landing pad che tende smorzare un pò il suono. Non vorrei quindi ritrovarmi con un sound ancora più attutito.

Grazie ancora
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:49   #10439
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la 'stabilità' dei tasti dipende per la maggior parte dagli switch
se è vero che gli mx (in particolare i cherry) si muovono molto, è altrettanto vero che non ne soffrono dal punto di vista della resa. ci sono altri switch che se non premi prefettamente in centro diventano ruvidi

quindi si può dire che la 'fermezza' dei tasti può essere un 'falso' indice di qualità, che cmq contribuisce alla resa. poi dipende anche dai gusti, ed esempio io tanto preciso non sono a premere e quindi con gli switch 'fermi' mi trovo meno bene. per fare un esempio, poi le variabili sono molte (il rumore per dirne una, che se 'plasticoso e sferragliante' può dare la sensazione di altrettanta scarsa qualità, rispetto a uno 'sordo e cupo', ma le sfumature sono infinite, anche perchè dipende anche dai gusti personali)

la cosa migliore che tu possa fare è cercare dei typing test su youtube, se ne trovano per ogni modello possibile e immaginabile ormai
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:10   #10440
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
mmm... su you tube non riesci a farti un'idea precisa, special modo sull'impatto tattile. Pensavo di prendere quei kit con i vari cherry mx di campione e che montano key caps in pbt double shot. Su amazon non ho trovato nulla. Non ho la minima idea se esitano e se a un prezzo ragionevole...
Ma più che altro il landing pad presente nelle leopold, che scopo avrebbe? tende a smorzare il rumore? non vorrei poi che i cherry blu siano fin troppo soft per uno abituato ai green e senza landing pad (a meno che l'abbia anche la cooler master che posseggo, ma non so)
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v