Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2018, 00:05   #13841
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Grazie mille, sacd! Attendo risposte.
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:22   #13842
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Sì, più di 600 € per il sintoamplificatore non li vorrei spendere.

Comunque non necessariamente: quei quattro sono fra quelli che ho messo in valutazione. Per rendere l'idea, a quella lista, ora come ora, aggiungerei anche il Denon AVR-X3300, che mi è stato consigliato e che, pur restando nella fascia dei 600 €, da quanto ho potuto capire è decisamente superiore agli altri due Denon che ho elencato; tuttavia, preferisco chiedere a chi è più esperto di me.

Con "performance" intendo sicuramente "potenza", ma soprattutto "fedeltà di riproduzione". Come dicevo precedentemente, infatti, io ascolto musica senza perdita di qualità, guardo film in Dolby TrueHD (ove presente) ed in DTS-HD Master Audio (dunque in formati assolutamente lossless), anche se il mio attuale sintoamplificatore supporta fino al Dolby Digital ed al semplice DTS; di conseguenza, la qualità/fedeltà di riproduzione stanno al primo posto.

La quantità di funzioni è ciò che mi interessa meno, anche se ciò non vuol dire che vada sottovalutata od addirittura non considerata. Diciamo che in una scala di valutazione, al primo posto ci sarebbe sicuramente la fedeltà di riproduzione, poi la potenza ed infine la quantità di funzioni.

In ogni modo, tutte e tre sono fattori indispensabili da considerare assolutamente nella scelta del sintoamplificatore più idoneo.

...E sì, hai ragione: parlo del Dolby Digital Live perché il mio PC, ora come ora, è connesso al mio sintoamplificatore tramite connessione audio ottica e non tramite HDMI. Una volta connesso con quest'ultima, non ci sarà più nessun problema.

Riguardo al discorso del versante audio, per il momento, per leggere i blu-ray utilizzo la PlayStation 3, non avendo un lettore apposito... ma dopo aver aggiornato il sintoamplificatore, è mia intenzione informarmi sull'acquisto di un lettore blu-ray 3D 4K che, ovviamente tramite HDMI ed attraverso il sintoamplificatore, riprodurrà i contenuti in Dolby TrueHD, in DTS-HD Master Audio & Co. Mi sono spiegato meglio, adesso?
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 12:35   #13843
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Sì, più di 600 € per il sintoamplificatore non li vorrei spendere.

Comunque non necessariamente: quei quattro sono fra quelli che ho messo in valutazione. Per rendere l'idea, a quella lista, ora come ora, aggiungerei anche il Denon AVR-X3300, che mi è stato consigliato e che, pur restando nella fascia dei 600 €, da quanto ho potuto capire è decisamente superiore agli altri due Denon che ho elencato; tuttavia, preferisco chiedere a chi è più esperto di me.

Con "performance" intendo sicuramente "potenza", ma soprattutto "fedeltà di riproduzione". Come dicevo precedentemente, infatti, io ascolto musica senza perdita di qualità, guardo film in Dolby TrueHD (ove presente) ed in DTS-HD Master Audio (dunque in formati assolutamente lossless), anche se il mio attuale sintoamplificatore supporta fino al Dolby Digital ed al semplice DTS; di conseguenza, la qualità/fedeltà di riproduzione stanno al primo posto.

La quantità di funzioni è ciò che mi interessa meno, anche se ciò non vuol dire che vada sottovalutata od addirittura non considerata. Diciamo che in una scala di valutazione, al primo posto ci sarebbe sicuramente la fedeltà di riproduzione, poi la potenza ed infine la quantità di funzioni.

In ogni modo, tutte e tre sono fattori indispensabili da considerare assolutamente nella scelta del sintoamplificatore più idoneo.

...E sì, hai ragione: parlo del Dolby Digital Live perché il mio PC, ora come ora, è connesso al mio sintoamplificatore tramite connessione audio ottica e non tramite HDMI. Una volta connesso con quest'ultima, non ci sarà più nessun problema.

Riguardo al discorso del versante audio, per il momento, per leggere i blu-ray utilizzo la PlayStation 3, non avendo un lettore apposito... ma dopo aver aggiornato il sintoamplificatore, è mia intenzione informarmi sull'acquisto di un lettore blu-ray 3D 4K che, ovviamente tramite HDMI ed attraverso il sintoamplificatore, riprodurrà i contenuti in Dolby TrueHD, in DTS-HD Master Audio & Co. Mi sono spiegato meglio, adesso?
Ma quali sono i diffusori? Devi prendere pure quelli? Perche la fedeltà di riproduzione dipende soprattutto da questi. Potrebbe essere che il denon x3300 sia "sprecato " per certi diffusori (tipo i vari kit all in one) , sarebbe da valutare se risparmiare qualcosa nel sinto e investire in diffusori..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 16:48   #13844
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Direi che il Denon AVR-X3300 andrà benone.
Hm.. Avrei solo un'altra domanda: il fatto che i miei diffusori abbiano un wattaggio piuttosto ridotto (50 Watt nominali le frontali, 30 Watt le posteriori, 70 Watt quella centrale ed, infine, 50 Watt il subwoofer) non può costituire un problema?

Mi spiego meglio: il Denon AVR-X3300, da quanto ho potuto capire, spinge parecchio e non vorrei che, poi, ci fossero squilibri tra il sintoamplificatore ed i diffusori.

Tu che dici in merito?

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Ma quali sono i diffusori? Devi prendere pure quelli? Perche la fedeltà di riproduzione dipende soprattutto da questi. Potrebbe essere che il denon x3300 sia "sprecato " per certi diffusori (tipo i vari kit all in one) , sarebbe da valutare se risparmiare qualcosa nel sinto e investire in diffusori..
I miei diffusori sono costituiti da un kit all-in-one 5.1 (sarebbe 6.1, ma per una lunga serie di eventi non ho mai posseduto la cassa centrale posteriore) della Yamaha: il modello è l'NS-P326. Trovi QUI una foto che li rappresenta e QUI il manuale con le specifiche.

A dirla tutta, ho intenzione di sostituire i satelliti frontali con un impianto di casse Mission LX-2; per quanto riguarda la centrale, le posteriori ed il subwoofer, non mi sono ancora orientato su nulla. Tuttavia, la tua precisazione è giusta: temo anche io che il Denon AVR-X3300 sia "sprecato" per i diffusori che posseggo (fatta eccezione per le frontali, se le sostituirò).

A questo proposito, mi è stato consigliato di valutare l'acquisto di un altro sintoamplificatore, ossia lo Yamaha RX-V585, di cui puoi trovare QUI le specifiche.

Cosa pensi di tutto ciò? Credi anche tu che lo Yamaha RX-V585 sarebbe più opportuno del Denon AVR-X3300, considerando l'impianto che ho attualmente?

P.S. Seppur in maniera più tecnica, porgo la domanda anche a te: non è che, siccome il Denon spinge così tanto, potrebbe, visto il basso wattaggio dei miei diffusori, "rovinarli", in qualche modo, a lungo andare?
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 17:42   #13845
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Con i diffusori che hai il 3300 non lo prenderei in considerazione. Basterebbe il 1300/1400.
In ottica di cambio diffusori potresti valutare il 2300/2400 e destinare piu budget alle casse

Se prendi i frontali mission non puoi usare il centrale di quel kit ma dovresti prendere il lx-c per un fatto di omogeneità timbrica.

Personalmente preferisco denon/ marantz gli entry level yamaha non li reputo all'altezza della controparte, ma è un opinione personale, a molti piacciono per la loro "predisposizione" e brillantezza in home theater
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 18:49   #13846
Luporomano27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 41
Home theatre 5.1.2

Salve a tutti, ho in progetto nei prossimi mesi di provvere all'installazione di un impianto 5.1.2
In questo link trovate un disegno della pianta della stanza in cui farò il tutto https://ibb.co/enAXM9.
Vi chiedo aiuto per la scelta migliore tra sintoampli e altoparlanti. Budget 1500 euro per tutto (ovviamente modificabile se veramente necessario).

Quello che cerco è un suono soprattutto pulito nelle basse frequenze cosi da non avere problemi di riproduzione con film più impegnativi tipo Blade Runner 2049 e con un volume più alto, ma anche un suono potente e cristallino da parte degli altoparlanti anteriori.

Una buona parte del budget lo vorrei spendere tra anteriori e subwoofer. Il mio unico problema è lo spazio in quanto (come potete vedere dalla piantina) nella col tv (oled 65") mi rimarranno circa 60 cm di spazio a destra e a sinistra in cui andar a mettere gli anteriori e subwoofer (che volendo pensavo di metterlo sotto al tv che metterò a parete, accanto ad un piccolo mobiletto così da mettere al lato solo l'altoparlante).

Per quanto riguarda i surround lo spazio è all'incirca lo stesso, 60 cm con divano attaccato alla parete. Per quelli da soffitto è più complicato perchè il tetto è spiovente e dovrei installarli in modo da averli alla stessa altezza.

Conosco le varie marche sia per sintoampli e altoparlanti tipo yamaha, denon, marantz, idiana line, klipsch, etc...Ma non saprei da dove cominciare nello scegliere i giusti prodotti per questo impianto, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. In questo mi affido alla vostra esperienza.

Per i sorround e altoparlanti alti sono disposto anche a scendere di "qualità" o dimensione in base alle esigenze.

Grazie in anticipo.
Luporomano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 20:51   #13847
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3901
Essenzialmente l'uso sarà netflix 4k e un po' di gaming (gdr e fps qualche volta il Forza)...

Sono sempre indeciso perché HT 5.1 lo so che vanno meglio ma come metto le casse???
Soundbar Yamaha 207 quella col sub pare un bbuon compromesso per 280 euro.

voi che dite?


anche se stavo rivalutando le Edifier r2000db o 2730
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 16:57   #13848
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Con i diffusori che hai il 3300 non lo prenderei in considerazione. Basterebbe il 1300/1400.
In ottica di cambio diffusori potresti valutare il 2300/2400 e destinare piu budget alle casse

Se prendi i frontali mission non puoi usare il centrale di quel kit ma dovresti prendere il lx-c per un fatto di omogeneità timbrica.

Personalmente preferisco denon/ marantz gli entry level yamaha non li reputo all'altezza della controparte, ma è un opinione personale, a molti piacciono per la loro "predisposizione" e brillantezza in home theater
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Centra poco, per le casse dipende dal volume, mentre il subwoofer ha l'amplificatore integrato, inoltre quel kit il "lungo andare" lo ha già passato da un pezzo... cmq vedi risposta di Tonisettequattro.
Tirando le somme del tutto, a 'sto punto, stavo pensando: che ne dite se acquistassi direttamente le Mission LX-3 (i diffusori a colonna, che mi hanno detto essere migliori anche delle Mission LX-2), sia per la coppia di casse frontali, sia per la coppia di casse posteriori; poi nel tempo potrei, come mi ha suggerito Tonisettequattro, acquistare la Mission LX-C che andrà a sostituire la mia attuale cassa centrale; per quanto riguarda i satelliti laterali (visto che il mio impianto sarebbe a 7 canali), avrei intenzione, sempre nel tempo, di metterci due casse LX-2 sempre della Mission... ed, infine, valuterò quale marca/modello di subwoofer mettere al posto del mio.

Tutta questa configurazione contornata da un bel Denon AVR-X3300. Cosa ne dite? In questo caso, se ho capito bene, tutto dovrebbe essere equilibrato e non ci dovrebbero essere "sprechi", "scompensi" o "squilibri".

Giusto?
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:10   #13849
Diego Manna
Junior Member
 
L'Avatar di Diego Manna
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Direi che il Denon AVR-X3300 andrà benone.
Confermo, X3300 è una scelta eccellente.
Diego Manna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:22   #13850
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Tirando le somme del tutto, a 'sto punto, stavo pensando: che ne dite se acquistassi direttamente le Mission LX-3 (i diffusori a colonna, che mi hanno detto essere migliori anche delle Mission LX-2), sia per la coppia di casse frontali, sia per la coppia di casse posteriori; poi nel tempo potrei, come mi ha suggerito Tonisettequattro, acquistare la Mission LX-C che andrà a sostituire la mia attuale cassa centrale; per quanto riguarda i satelliti laterali (visto che il mio impianto sarebbe a 7 canali), avrei intenzione, sempre nel tempo, di metterci due casse LX-2 sempre della Mission... ed, infine, valuterò quale marca/modello di subwoofer mettere al posto del mio.

Tutta questa configurazione contornata da un bel Denon AVR-X3300. Cosa ne dite? In questo caso, se ho capito bene, tutto dovrebbe essere equilibrato e non ci dovrebbero essere "sprechi", "scompensi" o "squilibri".

Giusto?
Per i posteriori basterebbero pure gli lx 2. Dopo i frontali prenderei il sub , e poi il resto, surround e centrale , in ht secondo me è fondamentale, ma purtroppo costoso...se riesci valuterei svs pb 1000 o sb 1000

Ultima modifica di Tonisettequattro : 15-10-2018 alle 18:46.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 20:47   #13851
Luporomano27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Luporomano27 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho in progetto nei prossimi mesi di provvere all'installazione di un impianto 5.1.2
In questo link trovate un disegno della pianta della stanza in cui farò il tutto https://ibb.co/enAXM9.
Vi chiedo aiuto per la scelta migliore tra sintoampli e altoparlanti. Budget 1500 euro per tutto (ovviamente modificabile se veramente necessario).

Quello che cerco è un suono soprattutto pulito nelle basse frequenze cosi da non avere problemi di riproduzione con film più impegnativi tipo Blade Runner 2049 e con un volume più alto, ma anche un suono potente e cristallino da parte degli altoparlanti anteriori.

Una buona parte del budget lo vorrei spendere tra anteriori e subwoofer. Il mio unico problema è lo spazio in quanto (come potete vedere dalla piantina) nella col tv (oled 65") mi rimarranno circa 60 cm di spazio a destra e a sinistra in cui andar a mettere gli anteriori e subwoofer (che volendo pensavo di metterlo sotto al tv che metterò a parete, accanto ad un piccolo mobiletto così da mettere al lato solo l'altoparlante).

Per quanto riguarda i surround lo spazio è all'incirca lo stesso, 60 cm con divano attaccato alla parete. Per quelli da soffitto è più complicato perchè il tetto è spiovente e dovrei installarli in modo da averli alla stessa altezza.

Conosco le varie marche sia per sintoampli e altoparlanti tipo yamaha, denon, marantz, idiana line, klipsch, etc...Ma non saprei da dove cominciare nello scegliere i giusti prodotti per questo impianto, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. In questo mi affido alla vostra esperienza.

Per i sorround e altoparlanti alti sono disposto anche a scendere di "qualità" o dimensione in base alle esigenze.

Grazie in anticipo.
Che configurazione mi consigliate?? Per il sinto vorrei rimanere intorno ai 500 euro e soprattutto avere una gamma bassa nitida e pulita che a volume alto non distorce il suono.
Luporomano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 21:01   #13852
Albyrich
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Diego Manna Guarda i messaggi
Confermo, X3300 è una scelta eccellente.
Ottimo, grazie!

In accoppiata alle due Mission LX-3 come frontali ed alle due posteriori sempre Mission LX-3, alla centrale Mission LX-C, alle laterali Mission LX-2 ed ad un ipotetico subwoofer SVS SB1000, pensi che potrebbe comporsi un buon Home Theatre?


Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Per i posteriori basterebbero pure gli lx 2. Dopo i frontali prenderei il sub , e poi il resto, surround e centrale , in ht secondo me è fondamentale, ma purtroppo costoso...se riesci valuterei svs pb 1000 o sb 1000
Hm... Il punto è che non so se ho degli scaffali o dei piedistalli a cui appoggiare le due casse posteriori. Le Mission LX-3, oltreché migliori di qualità (od almeno così mi è sembrato di capire), sono diffusori a colonna; ergo hanno già una loro base.

Riguardo al subwoofer, devo dire che sì, quelli che hai nominato sono assai costosi. Comunque, come ho già detto, quello - come la cassa centrale, il surround e i satelliti laterali - lo valuterò in un secondo momento.
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:13   #13853
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da Luporomano27 Guarda i messaggi
Che configurazione mi consigliate?? Per il sinto vorrei rimanere intorno ai 500 euro e soprattutto avere una gamma bassa nitida e pulita che a volume alto non distorce il suono.
a 500 euro non troverai mai un sinto che ad alto volume ti piloti 7 casse senza andare in distorsione, per un lavoro del genere serve un finale dedicato, però bisogna vedere anche cosa reputi tu per volume alto...in scala relativa infatti per tizio può essere alto -20 per caio -10 per sempronio 0
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:58   #13854
Luporomano27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
a 500 euro non troverai mai un sinto che ad alto volume ti piloti 7 casse senza andare in distorsione, per un lavoro del genere serve un finale dedicato, però bisogna vedere anche cosa reputi tu per volume alto...in scala relativa infatti per tizio può essere alto -20 per caio -10 per sempronio 0
Diciamo io di solito vado non oltre -10, a volte di più se la traccia è più bassa di suo. Quindi tra -10 e 0.

Sui 500/600 ho visto modello tipo x1400h/1500h o il 2400h...che stiamo su quella cifra. Dei marantz ancora non mi sono fatto un giro.

Nel post precendete ho messo il link dove trovate una piantina della stanza dove voglio fare tutto...12 m2 tutta, su 9 m2 andrò ad installare l'impianto.
Luporomano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:27   #13855
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
12mq e ascolti da -10 a 0? direi che sono veri alti volumi
un sinto entry level a quei volumi però va in distorsione con 5-7 canali pilotati, ma se il budget è risicato non ci si può fare niente
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:28   #13856
Luporomano27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
12mq e ascolti da -10 a 0? direi che sono veri alti volumi
un sinto entry level a quei volumi però va in distorsione con 5-7 canali pilotati, ma se il budget è risicato non ci si può fare niente
Entry level direi x1400 sui 400 euro...ma a questo punto so che vale spendere qualcosa di più per avere un impianto duraturo nel tempo e che non servirà modificare per mancanze varie...quindi già pensavo sui 600euro per il x2400 o x2500 della denon. E già siamo su un medio gamma. Che dici?!
Luporomano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 22:20   #13857
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Luporomano27 Guarda i messaggi
Entry level direi x1400 sui 400 euro...ma a questo punto so che vale spendere qualcosa di più per avere un impianto duraturo nel tempo e che non servirà modificare per mancanze varie...quindi già pensavo sui 600euro per il x2400 o x2500 della denon. E già siamo su un medio gamma. Che dici?!
Le " mancanze varie" le avresti ancora fra le piu importanti la calibrazione automatica piu evoluta xt32 e le uscite preout multicanale per collegare eventuali finali, la serie 3xxx di denon o 6xxx di marantz gia si puo considerare di fascia media...forse dovresti valutare un buon usato...suono pulito a volume reference è difficile da ottenere....

Ultima modifica di Tonisettequattro : 18-10-2018 alle 23:02.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:12   #13858
Luporomano27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Le " mancanze varie" le avresti ancora fra le piu importanti la calibrazione automatica piu evoluta xt32 e le uscite preout multicanale per collegare eventuali finali, la serie 3xxx di denon o 6xxx di marantz gia si puo considerare di fascia media...forse dovresti valutare un buon usato...suono pulito a volumi reference è difficile da ottenere....
Già col x3400h non avrei problemi con i volumi alti???
Però sinceramente...arrivare a quasi 900 euro solo per il sinto ora come ora mi è eccessivo visto che non potrei sfruttarlo al massimo...ma intorno ai 600 euro per il x2500 pure pure anche se ha la calibrazione automatica meno evoluta (in merito pensate sia meglio utilizzarla o fare tutto manualmente come volume diffusori, distanza, etc...???).

Dopo tutto la stanza è quella che è...
Luporomano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:11   #13859
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Dipende da molti fattori ambiente , diffusori , amplificazione, con un serie 3000 si può aggiungere un finale dedicato se quello del sinto non fosse sufficiente ,e i costi andrebbero a lievitare di parecchio, altro problema potrebbe venire dai diffusori che a volume alto raggiungono il loro limite andando in distorsione, poi per avere una gamma bassa nitida devi prendere un buon subwoofer, tipo svs ,xtz o rel acoustic , e si parte da 500 euro,
Per cui o trovi qualche occasione di un buon usato o ti devi accontentare...certo si può prendere i dispositivi con la miglior qualità/prezzo ma i miracoli non li fanno
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 19:36   #13860
Luporomano27
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Dipende da molti fattori ambiente , diffusori , amplificazione, con un serie 3000 si può aggiungere un finale dedicato se quello del sinto non fosse sufficiente ,e i costi andrebbero a lievitare di parecchio, altro problema potrebbe venire dai diffusori che a volume alto raggiungono il loro limite andando in distorsione, poi per avere una gamma bassa nitida devi prendere un buon subwoofer, tipo svs ,xtz o rel acoustic , e si parte da 500 euro,
Per cui o trovi qualche occasione di un buon usato o ti devi accontentare...certo si può prendere i dispositivi con la miglior qualità/prezzo ma i miracoli non li fanno
Facendo qualche ricerca ho trovato un rivendito che ad esempio vende in offerta il x3400h a 700 euro...NUOVO !!!
Quindi sono sicuro che appena sarà il momento mi ci metto (investo di più ma in un prodotto a vita!!) e prendo un serie x3xxx.
Sub idem...tipo quelli che hai appena citato.
E pensavo come diffusori (e qui devo trovare un negozio per farmi un'idea ascoltandoli) mission lx3, lx2 e lx-c....ovviamente il budget lievita.

Senno devo buttarmi sull'usato ma è difficile trovare questi modelli o riuscire a creare un sistema con diffusori equivalenti in suono e qualità.
Luporomano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v