Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2012, 20:38   #641
Ryo_Saeba_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2052
@ Lwyrn: ciao, ti parlo per esperienza diretta:
- basta che vai in un qualsiasi ufficio postale, non serve che sia da dove hai spedito;
- può arrivare anche dopo un mese o 2, guarda cosa scrivono sul sito delle poste, mi pare sia scritto, a me è arrivato dopo quasi un mesetto per le 2-3 volte che l'ho usato e diciamo che credo sia la media (3-4 settimane);
- non so se funziona "come qualsiasi assegno", cioè non so se puoi portarlo pure in banca ma mi pare di ricordare di no, come dicevo prima basta andare in un qualsiasi ufficio postale;
- a casa ti arriverà l'assegno tramite raccomandata mi pare di ricordare (è passato molto tempo dall'ultima volta e spero di poterti dare informazioni ancora attuali), vai in posta e ti chiedono un documento se ben ricordo;
ciao!
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 00:06   #642
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Raga devo spedire un case, peso circa 12kg, e la scatola è 65*55*35.
che corriere mi consigliate? io ho visto TNT-click, è buono? il pacco è sempre tracciabile vero?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 19:16   #643
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28270
ciao,
il corriere che citi offre normalmente un buon servizio, cercando alternative potresti anche trovare prezzi migliori.

Ti consiglio di fare un ottimo imballo perchè spesso i case subiscono urti che li danneggiano.

Se poi ci sono all'interno dei componenti, ti consiglio di fissarli molto bene per evitare che si possano staccare nel viaggio, rompendo tutto il contenuto.

Saluti
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:22   #644
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Salve, mi è stato spedito un pacchetto in posta prioritaria, volevo sapere se questa modalità di spedizione prevede una sorta di ricevuta (anche se non prevede la tracciabilità) e se in caso di non consegna c'è la possibilità di una giacenza in qualche ufficio da controllare.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:27   #645
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Se per pacchetto intende lettera (altrimenti è pacco ordinario) no, non c'è nessuna ricevuta, nessuna giacenza niente di niente... Si può provare ad andare all'ufficio postale di riferimento ma con poche speranze...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 14:18   #646
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
s tratta di un vero e proprio pacchetto (occhiali) spedito in prioritaria...
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:13   #647
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Se è spedito in prioritaria è una lettera (che poi la forma sia a pacchetto poco cambia) altrimenti sarebbe stato spedito con pacco ordinario (che è tracciabile).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 12:18   #648
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Ciao a tutti.
Mi è venuto un dubbio amletico per spedire con spedireweb.
Ho preparato il pacco e stampato la lettera di vettura. Questa è composta di due parti uguali ma le istruzioni del sito parlano di una bolla divisa in 3 parti.
Che faccio? Ne attacco una sul pacco e l'altra la tengo io? La prende il corriere?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 17:00   #649
alberto-91
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 533
domanda per l'imballo di un processore nudo e crudo in raccomandata che imballo consigliate fatto da voi stessi ?
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 00:28   #650
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
Sto aspettando una GTX 970 spedita con pacco celere 3, i 3 giorni lavorativi sono passati e il tracking ha smesso di funzionare il 27. Il venditore non ha neanche assicurato il pacco e ho paura che sia stato smarrito.

Questo è lo status del tracking:
Data Ora Stato della spedizione Luogo

27-04-2015 23:25 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Milano
27-04-2015 18:48 USCITA CENTRO POSTALE Torino
27-04-2015 13:01 IN LAVORAZIONE Torino
27-04-2015 13:01 ARRIVO AL CENTRO POSTALE Torino
24-04-2015 19:05 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Torino
24-04-2015 17:10 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Torino

Per caso qualcuno ha esperienza al riguardo? Se lo stato della spedizione rimane bloccato su "in viaggio" il pacco è da consideraresi smarrito?

Ho chiamato il numero verde il 29 mattina e mi hanno detto che i 3 giorni non erano ancora decorsi quindi ritenterò domani, sapete per caso se c'è qualche procedura o come si puo fare per rintracciare il pacco?
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:52   #651
Coldix
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 85
è successo a me quando dovevo ricevere un pacco verso natale,invece di 3 giorni ce ne ha messi 13

il tracking si era bloccato su "in consegna" per 5 giorni

comunque se cerchi su internet è pieno di problemi simili con il celere 3

se non ci sono problemi penso che entro il fine settimana il tracking dovrebbe riprendere a funzionare
Coldix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 01:33   #652
abouyas
Member
 
L'Avatar di abouyas
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
Messaggi: 299
Ottima guida!
Ma oggi come oggi mi fiderei poco delle poste. Preferisco di gran lunga Bartolini o GLS per i pacchi che contengono cose di valore. Invece uso le poste per cose meno costose tipo: RAM, adesivi, periferiche e cover...etc
abouyas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:33   #653
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Salve, dovrei spedire 2 banchi di ram, quindi le dimensioni sono parecchio contenute, di solito uso spediamo,it ma anche per questo formato pago sempre 6,78€.Mi consigliate qualche sito alternativo più economico?

Grazie
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:27   #654
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
spedizione scheda video

ciao

avete esperienze di spedizione di schede video?

avete qualche consiglio su imballaggio e spedizione?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:08   #655
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Idea Thread Feedback

Ciao a tutti,
è diversi anni che acquisto (e qualche volta vendo) usato nel mercatino.

Mi sono trovato quasi sempre bene, al 99% delle volte.

Inizialmente, come molti avevo gli utenti con cui ho scambiato oggetti in firma, poi -sempre come molti- la firma era diventata troppo lunga per cui non ho potuto continuare la lista.

Proporrei un post tipo [Feedback utenti] o simile, in cui ognuno fa 1 post nella quale mette la propria lista di vendite - acquisti, magari con eventuale link al thread di vendita-acquisto, e positività della transazione. Questo per agevolare opinioni sui venditori e ovviamente scoraggiare ulteriormente truffe ecc
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 23:15   #656
Willshire
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
Salve, ho loggato dopo un sacco di tempo. Il forum è immenso e cercando in giro comunque non ho trovato ciò che cercavo. Le caselle pvt dei mod sono piene e i messaggi alle email sono disabilitati, quindi scusatemi tanto se posto qui, spero innanzitutto che mi legga qualcuno.
Come mai non riesco ad aprire una discussione nel mercatino?
Willshire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 09:45   #657
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28270
trovi la spiegazione nel regolamento del forum; sono diversi punti, ma è la base di partenza per utilizzare correttamente questo spazio; saluti
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 15:14   #658
Willshire
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
trovi la spiegazione nel regolamento del forum; sono diversi punti, ma è la base di partenza per utilizzare correttamente questo spazio; saluti
Ho faticato davvero tanto nel capire cosa mi sfuggisse. Era quel trafiletto con scritto "non meno di 100 messaggi".
Grazie, comunque non cambierà molto perché sarà un sistema consolidato il vostro ma permettetemi: capisco il senso e condivido in caso di vendita per evitare truffe, anche se la base minima mi sembra un tanto alta(è una scelta quindi ok) però se io desidero acquistare, cosa che posso fare anche senza aprire un topic, non vedo il senso di porre questo grosso paletto. Era mia intenzione segnalare prodotti di mio interesse per ricevere proposte, anziché spulciare tutto il mercatino dedicato ai vg(cosa che ho fatto per una ventina di pagine).
Willshire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 09:24   #659
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Per spedire una Steam Deck cosa mi consigliate ad oggi?
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v