Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2023, 06:17   #2241
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Quoto il consiglio, una delle ultime sim che ho preso l'ho attivata in jn negozio multi operatore, e me l'hanno attivata senza problemi loro, compreso di passaggio da altro operatore. Si sono fatti pagare il disturbo, però è stato più comodo di dover fare tutto via web con le incognite di linea videochiamata etc etc.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 16:10   #2242
UnIForM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
Ti Ho Cercato di Kena non funziona piu'

Buongiorno a tutti
Sono cliente Kena da molti anni.

Da molto tempo non ho piu' il servizio Ti Ho Cercato: all'inizio ho provato di tutto (area clienti web o via telefonata, codici e stringhe in giro per internet, ecc...) finche' telefonando mi hanno detto che c'erano dei problemi e mi sono arreso ad aspettare.

L'altro giorno mi capita sotto mano la mail dell'assistenza e provo a scrivergli: la risposta e' che da Maggio 2022 (!!) hanno dei problemi tecnici sul servizio e non sanno come ripristinarli.

1) qualcuno nella mia stessa situazione ?
qualcuno che era a conoscenza di questi problemi da Maggio 2022 ?

2) avete una soluzione altenativa ?
Ho cercato e l'unica che pare funzionare e' "Chiamato_bot" su Telegram.

Grazie in anticipo
UnIForM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 21:47   #2243
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Lo sospettavo, ma ho fatto una prova e confermo, anche a me non funziona. Meno male il telefono è sempre acceso, ma quando non è raggiungibile effettivamente è una fregatura.

Dic8amo che dubito che non sappiano esattamente quale dia il problema, hanno sicuramente dei sospetti, ma forse il costo della soluzione è superiore al vantaggio, essendo un servizio che serve ma che non viene manco più pubblicizzato, e che alcuni operatori offrono a pagamento. Se potessi cam iare lo farei, ma la sim è quella principale, e la copertura dell'operatore mi è indispensabile, passare a tim sarebbe un salasso

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 26-09-2023 alle 21:49.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 09:07   #2244
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1533
A me non ha mai funzionato.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 09:38   #2245
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Sono venuto via da Kena da parecchi anni, ma ricordo che per far funzionare il Ti Ho Cercato, avevo fatto parecchia fatica, tanto che mi ero scritto come fare, in modo da poter aiutare amici e parenti nel caso in cui avessero avuto lo stesso problema.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 10:42   #2246
UnIForM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
Intanto grazie delle risposte: vedo che e' un problema comune.
Possibile che a nessuno funzioni ?

Trovo incredibile che nessuno ne parli:
a mio avviso si tratta di un servizio molto utile per non perdere chiamate.

Premetto che a me funzionava appena fatta Kena !!
Non ho date certe ma, secondo me, e' da quando hanno attivato il VoLTE che ha iniziato a non andare.
E a riprova, nelle FAQ di Chiamato_bot, c'e' una nota relativa al VoLTE di TIM: se il servizio non va, dicono di chiamare il call center e farselo disattivare.

Concludo rifacendo la domanda di prima: conoscete qualche servizio che faccia allo stesso scopo ?


@bonmario: non e' che proveresti gentilmente a cercare le istruzioni che avevi trovato e che funzionavano ? Grazie in anticipo

Ultima modifica di UnIForM : 27-09-2023 alle 10:45.
UnIForM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 10:52   #2247
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1533
Io invece ho un grosso problema con la rete, che mi costringerà a cambiare gestore.Praticamente ogni tanto perde il 4g e va solo in E.Quindi devo attivare modalità aereo e disattivarla, per tornare ad avere il 4g.Da quando è stato dismesso il 3g ancora peggio, e non c'è proprio niente da fare (provato con 3 telefoni diversi, non cambia niente).Altro che attivare e-sim.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:12   #2248
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da UnIForM Guarda i messaggi
@bonmario: non e' che proveresti gentilmente a cercare le istruzioni che avevi trovato e che funzionavano ? Grazie in anticipo
Ci guardo stasera quando torno a casa, tieni conto che sono vecchie di qualche anno, e che non so se le ho ancora, visto che la maggior parte delle persone che conosco nel frattempo sono passate ad Ho o Very.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:13   #2249
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Io invece ho un grosso problema con la rete, che mi costringerà a cambiare gestore.Praticamente ogni tanto perde il 4g e va solo in E.Quindi devo attivare modalità aereo e disattivarla, per tornare ad avere il 4g.Da quando è stato dismesso il 3g ancora peggio, e non c'è proprio niente da fare (provato con 3 telefoni diversi, non cambia niente).Altro che attivare e-sim.
Potrebbe essere un problema di terminale o di configurazione?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:31   #2250
UnIForM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
Pare che anche CoopVoce, da quando in TIM hanno tolto il 3G, va peggio e devono usare il trucco della modalita' aereo.

Secondo me e' tutto collegato: e' come se Kena non fosse stata "aggiornata" dopo lo spegnimento del 3G
UnIForM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:36   #2251
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Ah, a me all'inizio dello switch off lo faceva, con diversi terminali, poi ha smesso, penso abbiano aggiornato qualcosa a livello di rete. Soprattutto perché ormai in 2g non passa più, sempre 4g, a volte c'è l'icona hd, a volte no, ma resta in 4g

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:40   #2252
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di terminale o di configurazione?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ho provato con 3 terminali diversi: Motorola E6 plus, Samsung Xcover6 pro e Iphone 14. Con Iphone pareva andare bene, invece da qualche mese ha cominciato anche li: passa in E e non c'è niente da fare, rimane fisso così anche se il campo è eccellente.Solo il riavvio (nel caso di Samsung) o il trucco della modalità aereo (co gli altri) fa tornare il 4g.Davvero frustrante.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 16:22   #2253
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Prova a segnalare al supporto, sembra un problema di linea della tua zona. I canali più veloci sono i social, compreso ol forum ma su questo canale sono più lenti, se vai su twitter o Facebook rispondono abbastanza presto, o ti fanno richiamare dal supporto direttamente

Dico questo perché ho un xcover6pro anche io, e non ho problemi, quindi penso sia la rete.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 18:40   #2254
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da UnIForM Guarda i messaggi
@bonmario: non e' che proveresti gentilmente a cercare le istruzioni che avevi trovato e che funzionavano ? Grazie in anticipo
Ecco quello che avevo scritto:

Attivare il “Lo sai” di Kena
• Prima di tutto digita da tastiera ##002# e dai invio per cancellare tutti i trasferimenti attivi
• Poi digita **62*+393505999370# e dai invio per attivare il LoSai quando sei spento/fuori copertura
• Dopo digita **67*+393505999371# e dai invio per attivare il LoSai quando sei occupato in un altra conversazione

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 13:18   #2255
UnIForM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
Non sono sparito e non mi sono dimenticato di voi.

In primis ringrazio il buon bonmario per avermi scritto la procedura con le stringhe per attivarmi il Lo Sai e il Chi ti ha Chiamato.

Purtroppo non funzionano !!

Gia' la prima, che e' una stringa si puo' dire universale, non funziona.
E' come se Kena non fosse in grado di gestire le stringhe GSM.

Il brutto e' che ho provato il ##002# su una scheda TIM e funziona.
Ci sarebbe da provare sugli altri virtuali di TIM (CoopVoce e Tiscali per esempio) ma secondo me e' proprio Kena che hai dei problemi.
Stranissimo visto che e' un virtuale diretto di TIM.

A questo punto, chi ha il servizio attivo farebbe bene a tenerselo: una volta disattivato on si riesce piu' ad attivare.

L'ultima che mi viene in mente e' di chiamare il servizio clienti e provare a farsi diattivare il 4G e vedere se funzionano.
UnIForM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 16:10   #2256
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Prova a segnalare al supporto, sembra un problema di linea della tua zona. I canali più veloci sono i social, compreso ol forum ma su questo canale sono più lenti, se vai su twitter o Facebook rispondono abbastanza presto, o ti fanno richiamare dal supporto direttamente

Dico questo perché ho un xcover6pro anche io, e non ho problemi, quindi penso sia la rete.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio ma è più di un anno che mi porto dietro questo problema e mai riusciti a risolvere, rimane sostituzione SIM ma aspetto di attivarla elettronica quando sarà disponibile il servizio, se sarò ancora cliente.

PS: l' Xcover6pro è morto, si è spenta la retroilluminazione del display e non passava in garanzia.Ho proceduto a sostituire il pannello con uno nuovo originale per conto mio, convinto fosse quello, ma anche col nuovo stesso problema.Non era un difetto software perchè l'ho formattato varie volte, quindi alla fine l'ho buttato nel secco.Mai più.
Peccato, era ottimo per tutto il resto.
Mi scuso per l' OT.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 21:22   #2257
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Ma scusa la garanzia non copre tutto per 2 anni? Non li ha 2 anni di vita il modello, la.garanzia ufficiale samsung esiste per tutti i modelli, europei italiani etc...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v