Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2010, 22:08   #18741
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
mmm si ok questo lo sapevo ma 170 euro dai...forse sbaglio qualcosa..ma io non lo comprerei mai
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 22:10   #18742
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Boh a me sti aggeggi non son mai piaciuti tanto... Già il doverci smanettare mi passa la voglia, e mi passa ancora prima doverlo installare...
poi riuscirà a gestire le ventole montate in serie senza dare errori e a massima potenza? Mah...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 22:11   #18743
Filu81
 
Messaggi: n/a
ok allora non cambio l'acqua ... e controllo la vaschetta ! sperando che non se ne riformino delle altre !

un amico mi ha detto di aggiungere un pò di alcool al liquido ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 22:13   #18744
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
ok allora non cambio l'acqua ... e controllo la vaschetta ! sperando che non se ne riformino delle altre !

un amico mi ha detto di aggiungere un pò di alcool al liquido ?
lascia stare, tieni così com'è, al massimo se vedi della polverina di residuo, gli cambi il liquido
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 22:14   #18745
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
etanolo vs pompa...vince l etanolo,perde la pompa.al massimo metti un goccio di amuchina se sul pc batte spesso la luce del sole
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 22:17   #18746
Filu81
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
lascia stare, tieni così com'è, al massimo se vedi della polverina di residuo, gli cambi il liquido
ok ! faccio passare qualche altro mese ... ! e poi faccio manutenzione ! grazie

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
etanolo vs pompa...vince l etanolo,perde la pompa.al massimo metti un goccio di amuchina se sul pc batte spesso la luce del sole
giustissimo ... l'avevo letto da qualche parte ... non ci batte il sole , quindi non tocco nulla ...

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 00:29   #18747
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
allora allora allora.. finito il primo loop


prima di postare foto e quant'altro mi permetto di fare una considerazione:

ma che merdata di attacchi ha fatto XSPC?????????!!!!! TOTALMENTE INCOMPATIBILI CON L'OBSIDIAN 800D

c'è da dire che anche corsair si impegna eh, la ek non ci entrava, questa non si può fissare.. eh cavolo... mo mi trovo li la vaschetta che balla per il case fissata solo da 2 fiti in 2 fori che ho dovuto rimediare piegando (per l'ennesima volta) una parte del case

altra cosa è l'alloggio per i led.. ma vanno incollati? no perchè li ci ballano dentro 6 volte ed escono inevitabilmente (loro led forinto in dotazione compreso).. bhà.. per il resto è tutto a posto.. il primo loop è finito e devo dire che mi piace molto.. adesso non ho tempo per le foto, ma domani posto tutto
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 00:42   #18748
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
Quote:
Originariamente inviato da dario-vnc Guarda i messaggi
Perchè?? ma mi assicuri anche se non ti sei trovato bene che entra perfettamente la ghiera dei raccordi??
perche era troppo rigido,alla minima piega un disastro....

non guardo piu al risparmio,alla fine ci perdi!
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:08   #18749
A13X
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2263
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Boh a me sti aggeggi non son mai piaciuti tanto... Già il doverci smanettare mi passa la voglia, e mi passa ancora prima doverlo installare...
poi riuscirà a gestire le ventole montate in serie senza dare errori e a massima potenza? Mah...
l'aquaero non è un semplice rheobus....praticamente riesce a gestire tutti i parametri di un impianto a liquido.

Ed in aggiunta tutti i sensori si possono tarare (portata/temperatura).

Ovviamente il tutto gestibile da una comopdissima interfaccia grafica....
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:20   #18750
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
si ma in concreto cosa fa, alza e abbassa le ventole in base alle temperature o fa anche altro?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:39   #18751
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
si ma in concreto cosa fa, alza e abbassa le ventole in base alle temperature o fa anche altro?
Monitorizza e controlla le ventole, modula la velocità della pompa, monitorizza il flusso dell'acqua (con accessorio opzionale), controlla le temperature, avvia lo spegnimento del PC in caso di temperatura sopra la soglia impostata...

Io non lo comprerei, però è fico.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:44   #18752
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Monitorizza e controlla le ventole, modula la velocità della pompa, monitorizza il flusso dell'acqua (con accessorio opzionale), controlla le temperature, avvia lo spegnimento del PC in caso di temperatura sopra la soglia impostata...

Io non lo comprerei, però è fico.
Come non quotare

Per quella cifra minimo pretenderei che mi salutasse in dialetto bergamasco all'accensione del pc e che mi preparasse il caffè appena penso che ho voglia di caffè....
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:57   #18753
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
allora allora allora.. finito il primo loop


prima di postare foto e quant'altro mi permetto di fare una considerazione:

ma che merdata di attacchi ha fatto XSPC?????????!!!!! TOTALMENTE INCOMPATIBILI CON L'OBSIDIAN 800D

c'è da dire che anche corsair si impegna eh, la ek non ci entrava, questa non si può fissare.. eh cavolo... mo mi trovo li la vaschetta che balla per il case fissata solo da 2 fiti in 2 fori che ho dovuto rimediare piegando (per l'ennesima volta) una parte del case

altra cosa è l'alloggio per i led.. ma vanno incollati? no perchè li ci ballano dentro 6 volte ed escono inevitabilmente (loro led forinto in dotazione compreso).. bhà.. per il resto è tutto a posto.. il primo loop è finito e devo dire che mi piace molto.. adesso non ho tempo per le foto, ma domani posto tutto
ah! quindi la tanica nn ci sta nei bay ... triste notizia ... ora devo valutare alternative.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:47   #18754
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ah! quindi la tanica nn ci sta nei bay ... triste notizia ... ora devo valutare alternative.
per starci ci sta.. non si può fissare


non sapete quanto sono amareggiato da sta cosa..

poi come se non bastasse ieri sera mi sono partiti fotocamera e obbiettivo in un colpo solo

giornataccia..
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 17:50   #18755
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
per starci ci sta.. non si può fissare


non sapete quanto sono amareggiato da sta cosa..

poi come se non bastasse ieri sera mi sono partiti fotocamera e obbiettivo in un colpo solo

giornataccia..
però DanieleRC5 dice che le single slot ci stanno benissimo ... a sto punto che controindicazioni potrebbero esserci nell'usare una singola invece che una doppia?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:18   #18756
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
domanda tecnica per chi magari a gia provato

se decidessi di sdoppiare l'impianto, cioe

1 rad 1 pom 1 vasc per la CPU

1 rad 1 pom 1 vasc per la VGA

avrei temperature + basse?? specie nella VGA visto che per ora con il loop ho la vga + calda di circa 10 °

e una domada tecnica e non mi interessa il fatto che costerebbe di+ ma solo se ne vale la pena

grassie 1000
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:20   #18757
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
domanda tecnica per chi magari a gia provato

se decidessi di sdoppiare l'impianto, cioe

1 rad 1 pom 1 vasc per la CPU

1 rad 1 pom 1 vasc per la VGA

avrei temperature + basse?? specie nella VGA visto che per ora con il loop ho la vga + calda di circa 10 °

e una domada tecnica e non mi interessa il fatto che costerebbe di+ ma solo se ne vale la pena

grassie 1000
ovviamente si! (nn serve essere tecnici per dirtelo ) sul fatto 'se merita' secondo me no, diverso era se liquidavi anche la mainboard
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:23   #18758
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
domanda tecnica per chi magari a gia provato

se decidessi di sdoppiare l'impianto, cioe

1 rad 1 pom 1 vasc per la CPU

1 rad 1 pom 1 vasc per la VGA

avrei temperature + basse?? specie nella VGA visto che per ora con il loop ho la vga + calda di circa 10 °

e una domada tecnica e non mi interessa il fatto che costerebbe di+ ma solo se ne vale la pena

grassie 1000
se sei fortunato riesci ad avere 1-2° in meno sulla temperatura dell'acqua sul circuito della cpu, rispetto al tenere un loop unico
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:19   #18759
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ovviamente si! (nn serve essere tecnici per dirtelo ) sul fatto 'se merita' secondo me no, diverso era se liquidavi anche la mainboard
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
se sei fortunato riesci ad avere 1-2° in meno sulla temperatura dell'acqua sul circuito della cpu, rispetto al tenere un loop unico
allora io lo farei per guadagnare sulla VGA (gtx 480) perche la CPU e gia fresca fa al max 40° in loop e la vga 51/52°

io infatti pensavo a fare la gtx con il tfc240 e la cpu + la main con l'altro rad (ma magari metto lo cambio un altro tfc 240)
l'unico problema e che ho una asrock socket 1156 e non trovo i wb per la mobo , consigli!!!!

grassie
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:23   #18760
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
allora io lo farei per guadagnare sulla VGA (gtx 480) perche la CPU e gia fresca fa al max 40° in loop e la vga 51/52°

io infatti pensavo a fare la gtx con il tfc240 e la cpu + la main con l'altro rad (ma magari metto lo cambio un altro tfc 240)
l'unico problema e che ho una asrock socket 1156 e non trovo i wb per la mobo , consigli!!!!

grassie
appunto, se fai 2 loop magari avrai la vga che si ciuccia tutto il suo rad, mentre la cpu ne usa la metà del suo

se fai loop unico la metà non utilizzata andrebbe a vantaggio della vga
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v