Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2020, 17:50   #141
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.d Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un MBP 16... c’è il rischio di doverlo buttare o regalare tra un paio d’anni ?
se non lo distruggi pesantemente direi di no

comunque sia, prima che i software principali siano solo per mac arm ne passerà di tempo secondo me...non penso che subito finito lo switch (tra 2 anni) ci si dimentichi dei mac x86 che hanno venduto fino al giorno prima...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 18:10   #142
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.d Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un MBP 16... c’è il rischio di doverlo buttare o regalare tra un paio d’anni ?
prima che diventi troppo vecchio passeranno molti anni, Apple non può tagliare completamente il supporto a breve
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 18:14   #143
alfredo.d
Senior Member
 
L'Avatar di alfredo.d
 
Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
Messaggi: 957
Siamo certi o è un auspicio ?
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 18:24   #144
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.d Guarda i messaggi
Siamo certi o è un auspicio ?
solo apple ha certezze a riguardo...però è altamente probabile (io ne sono "quasi sicuro") che tra 2 anni non abbandonino i mac x86 venduti fino al giorno prima...

poi ripeto, se vuoi certezze chiedi a tim cook e forse ti dirà qualcosa...oppure prenditi un mac arm quando uscirà.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 19:19   #145
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Io ho subito il passaggio PPC intel ed è stato drammatico, dopo poco in pratica mi sono trovato un soprammobile.

Fortuna che era un mac mini e ci smenai relativamente poco (400 euro lo avevo preso in offerta).

Non spenderei troppi soldi su un mac intel oggi a meno di necessità impellenti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 21:04   #146
alfredo.d
Senior Member
 
L'Avatar di alfredo.d
 
Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
Messaggi: 957
Ma Apple rischia di dimezzare le vendite di pc.....
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:10   #147
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io ho subito il passaggio PPC intel ed è stato drammatico, dopo poco in pratica mi sono trovato un soprammobile.

Fortuna che era un mac mini e ci smenai relativamente poco (400 euro lo avevo preso in offerta).

Non spenderei troppi soldi su un mac intel oggi a meno di necessità impellenti
ho capito ma pure tu te le cerchi con il lanternino...
Hai preso un Mac Mini PowerPC che è rimasto sul mercato circa un anno perché Apple stava passando ad Intel... Ne avranno venduti 4 di quei Mini

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.d Guarda i messaggi
Ma Apple rischia di dimezzare le vendite di pc.....
Scusa e perché ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:12   #148
alfredo.d
Senior Member
 
L'Avatar di alfredo.d
 
Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
Messaggi: 957
Se devo spendere 3000€ oggi ci penso un attimo...
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:17   #149
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.d Guarda i messaggi
Se devo spendere 3000€ oggi ci penso un attimo...
ah, intendi avendo annunciato il passaggio ad ARM ?
Eh si, lo penso anche io che avranno un calo di vendite.
Comunque dubito che il supporto ad X86 finirà in pochi anni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:50   #150
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
...
Comunque dubito che il supporto ad X86 finirà in pochi anni.
anche perchè è uscito da poco il mac pro...dubito fortemente che tra 2 anni costringano i professionisti a buttare un mac da 50k. se il sw rimane per quello non vedo per quale motivo non debba esserci per le macchine x86 vendute dal 2020 in poi...

se non serve urgentemente tanto vale aspettare...ma se serve non mi farei troppi problemi sinceramente, però è la mia opinione ed io non devo prenderne uno al momento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 08:34   #151
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
anche perchè è uscito da poco il mac pro...dubito fortemente che tra 2 anni costringano i professionisti a buttare un mac da 50k. se il sw rimane per quello non vedo per quale motivo non debba esserci per le macchine x86 vendute dal 2020 in poi...

se non serve urgentemente tanto vale aspettare...ma se serve non mi farei troppi problemi sinceramente, però è la mia opinione ed io non devo prenderne uno al momento
Corretto.
È tutto da vedere se Apple sia in grado di sfornare CPU di classe alta in grado di sostituire uno Xeon o anche solo l’i7-9750H del MacBook Pro 16”
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 08:52   #152
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ah, intendi avendo annunciato il passaggio ad ARM ?
Eh si, lo penso anche io che avranno un calo di vendite.
Comunque dubito che il supporto ad X86 finirà in pochi anni.
L'unico dato certo sono i 24 mesi necessari per la transizione completa dell'hardware verso Apple Silicon. Con Universal Binary e Rosetta 2 credo che si possa stare " tranquilli " per altri due annetti... Comunque sia dipende parecchio da quanto e come gli sviluppatori porteranno il software su ARM, soprattutto driver ed estensioni, e da come verranno accolti i primi Mac ARM dal mercato.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 09:12   #153
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
L'unico dato certo sono i 24 mesi necessari per la transizione completa dell'hardware verso Apple Silicon. Con Universal Binary e Rosetta 2 credo che si possa stare " tranquilli " per altri due annetti... Comunque sia dipende parecchio da quanto e come gli sviluppatori porteranno il software su ARM, soprattutto driver ed estensioni, e da come verranno accolti i primi Mac ARM dal mercato.
In parte si, ma come detto io sono curioso di capire se Apple punterà abbastanza in fretta anche alla classe di CPU a cui appartiene la serie H di Intel (e K sui fissi). Mi sembra un po’ pretenzioso
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 10:10   #154
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
In parte si, ma come detto io sono curioso di capire se Apple punterà abbastanza in fretta anche alla classe di CPU a cui appartiene la serie H di Intel (e K sui fissi). Mi sembra un po’ pretenzioso
Qui c'è un enorme buco nero... Se Cook, Federighi & Co. non si sono fumati completamente il cervello nell'euforia del passaggio qualcosa in mano dovrebbero già averlo ( si spera ). Ma oltre alle CPU/SoC ci sono ancora tanti altri aspetti di questa transizione che non sono stati chiariti: i Mac Apple Silicon diventeranno ancora più chiusi? Ci sarà un supporto capillare ed esteso agli sviluppatori per il passaggio di driver delle periferiche già esistenti verso ARM? E che tipo di supporto ci sarà per i Mac Intel nei prossimi anni?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 10:45   #155
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Bisogna poi vedere non tanto il supporto di Apple quanto quello delle software house... Probabilmente le grandi non avranno troppi problemi ma non so se le medio piccole avranno le forze e le risorse x continuare a dare supporto a due architetture... Nei prox 2 anni è probabile che faranno lo sforzo ma dopo non so se continueranno a mantenere x86

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:23   #156
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quindi i Mac e anche i Pc a breve avranno processori ARM e tutti i sistemi che abbiamo a casa Intel e Amd x86 probabilmente faranno il loro viaggio direttamente in discarica ...

MacOS e Windows supporteranno solo ARM e i computer consumeranno quanto uno smartphone ?!

Ok ... ma riguardo alle prestazioni ... lo Snapdragon più potente del mercato che prestazioni ha rispetto a quello Intel più potente sul mercato ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:58   #157
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
...
Ok ... ma riguardo alle prestazioni ... lo Snapdragon più potente del mercato che prestazioni ha rispetto a quello Intel più potente sul mercato ?!
questa è una cosa ininfluente, non puoi paragonare delle cpu con tdp estremamente diversi ed usi estremamente diversi.

la cosa che si può notare è come gli ultimi A13 (che sono tra i processori arm per dispositivi mobili più potenti che ci siano) eguaglino degli i5 o anche alcuni i7 per portatili (che però hanno consumi molto maggiori)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:02   #158
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
questa è una cosa ininfluente, non puoi paragonare delle cpu con tdp estremamente diversi ed usi estremamente diversi.

la cosa che si può notare è come gli ultimi A13 (che sono tra i processori arm per dispositivi mobili più potenti che ci siano) eguaglino degli i5 o anche alcuni i7 per portatili (che però hanno consumi molto maggiori)
Quindi come si pensa di eguagliare gli Intel i9 per desktop con la piattaforma ARM su computer fissi !?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:51   #159
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi come si pensa di eguagliare gli Intel i9 per desktop con la piattaforma ARM su computer fissi !?
con dei processori progettati per computer fissi ad esempio...

il A64FX di fujitsu è una "cpu" a 48 core usata nel supercomputer più potente del mondo...e supera quindi i supercomputer con schede nvidia, che superano quelli basati solo su x86 intel...

se apple pensa di sostituire pure gli xeon 28 core dei nuovi mac pro, figurati cosa può fare un banale i9 di classe desktop...c'è poi da vedere cosa tireranno fuori, ma non penso l'abbiano sparata grossa ed in linea teorica i processori ARM (specie se si parla di soc) possono essere nettamente superiori a qualsiasi cpu x86, oppure offrire pari potenza con consumi nettamente inferiori.

le premesse ci sono tutte, bisogna solo capire come scala, ma se apple vuole completare lo switch tra 2 anni (e completare lo switch vuol dire mac pro incluso) penso che giusto due calcoli li abbia fatti...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:12   #160
alfredo.d
Senior Member
 
L'Avatar di alfredo.d
 
Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
Messaggi: 957
...e lasciano in mezzo a una strada chi si è comprato un Mac Pro da 50k ??
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v