Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2019, 23:23   #3401
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
1405
Se te lo fa anche con il 1405 il consiglio che posso darti è:

- impostare il VSoc a 1.10 (è quello che impostavo io, forse si può scendere ancora)
- impostare il VDDG a 1.00
- confermare che le altre tensioni siano a posto (1.0VSB e 1.8VPLL su tutte)

Comunque al 99% le tensioni che stanno dando problemi sono le prime due, che vanno a toccare qualcosa nella gestione RAM/FCLK.
Se vuoi lasciare il processore a default e sfruttare al massimo il PBO, il VCore va lasciato su Auto e il PBO va abilitato da BIOS (enabled, manual, 10X, 200MHz)

Ultima modifica di The_SaN : 12-12-2019 alle 23:32.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:14   #3402
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: massa
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Se te lo fa anche con il 1405 il consiglio che posso darti è:

- impostare il VSoc a 1.10 (è quello che impostavo io, forse si può scendere ancora)
- impostare il VDDG a 1.00
- confermare che le altre tensioni siano a posto (1.0VSB e 1.8VPLL su tutte)

Comunque al 99% le tensioni che stanno dando problemi sono le prime due, che vanno a toccare qualcosa nella gestione RAM/FCLK.
Se vuoi lasciare il processore a default e sfruttare al massimo il PBO, il VCore va lasciato su Auto e il PBO va abilitato da BIOS (enabled, manual, 10X, 200MHz)
ho visto il video che mi hai segnalato, ma a me il Vsoc lo impostava di default a 1.1.
Ho impostato il vsoc a 1.625 ed il vddg a 0.950 e, per ora, non sta dando più il problema.
una cosa che veramente non capisco è la gestione delle ventole in avvio:
quando lo accendo la mattina partono a palla.
se cambio qualche impostazione bios partono con un leggero sbuffetto e anche nei successivi riavvii sono tranquille (con ultimo avvio bios max 11 sec)
pero' dopo che il pc sta molto tempo spento, quando lo riaccendo ripartono a palla per 2/3 secondi (con ultimo avvio bios 14 sec).
non capisco.

Se devo essere sincero mi sono un pò pentito di essere passato ad AMD. Con Intel tutti sti problemi non li avrei avuti.
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 3700x Stock Dissi: Nzxt Kraken X62- Ram: 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZN @3600 Mhz - Vga: Zotac 2070Super AMP Extreme - Case: Nzxt H500i Elite - HDD1: SSD ADATA XPG SX8200 Pro 512GB- Hdd2: HDD Toshiba P300 - Ali: Seasonic Focus GX 750W 80 Plus Gold modulare.

Ultima modifica di fcs : Ieri alle 12:19.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:39   #3403
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
ho visto il video che mi hai segnalato, ma a me il Vsoc lo impostava di default a 1.1.
Ho impostato il vsoc a 1.625 ed il vddg a 0.950 e, per ora, non sta dando più il problema.
una cosa che veramente non capisco è la gestione delle ventole in avvio:
quando lo accendo la mattina partono a palla.
se cambio qualche impostazione bios partono con un leggero sbuffetto e anche nei successivi riavvii sono tranquille (con ultimo avvio bios max 11 sec)
pero' dopo che il pc sta molto tempo spento, quando lo riaccendo ripartono a palla per 2/3 secondi (con ultimo avvio bios 14 sec).
non capisco.

Se devo essere sincero mi sono un pò pentito di essere passato ad AMD. Con Intel tutti sti problemi non li avrei avuti.
Spero intendessi VSoc a 1.0625, dato che deve essere più basso del VCore

Le ventole dovrebbero partire a palla per circa 1 secondo (test) per poi ritornare alla normalità.

Ultima modifica di The_SaN : Ieri alle 14:42.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:23   #3404
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: massa
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Spero intendessi VSoc a 1.0625, dato che deve essere più basso del VCore

Le ventole dovrebbero partire a palla per circa 1 secondo (test) per poi ritornare alla normalità.
Si 1.0625
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 3700x Stock Dissi: Nzxt Kraken X62- Ram: 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZN @3600 Mhz - Vga: Zotac 2070Super AMP Extreme - Case: Nzxt H500i Elite - HDD1: SSD ADATA XPG SX8200 Pro 512GB- Hdd2: HDD Toshiba P300 - Ali: Seasonic Focus GX 750W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Offerte di Natale Amazon di oggi, sabato...
Google Street View ha ora immagini per 1...
Vienna Scientific Cluster-4, il nuovo su...
Apple acquisisce Spectral Edge: tecnolog...
Presentato ufficialmente il nuovo Leica ...
Il primo aereo commerciale elettrico spi...
Smartphone, solo il 10% degli utenti acq...
I migliori videogiochi del 2019 scelti d...
Windows 10, Microsoft mostra 100 nuove i...
Anche Fujifilm non sarà presente ...
Vodafone protegge i bambini: ecco V-Baby...
Amazon Echo Portable: per la prima volta...
Come Zara nel fashion, OVHcloud ha rivol...
Samsung Galaxy Fold è un successo...
La FTC pronta a bloccare la strategia di...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z