Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2021, 13:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...le_102869.html

L’ambizione dell’Italia è di portare connessioni a 1 Gbps su tutto il territorio nazionale entro il 2026: questa è la missione del PNRR. Se ne discuterà il 15 dicembre in un evento digitale intitolato MISSIONE 1 GIGA: Libera Rete, Liberi Device

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:28   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
io voglio l'Italia sulla luna entro il 2023! mettiamolo nel PNRR

Ultima modifica di omerook : 01-12-2021 alle 13:56.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:42   #3
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
io non ci spero più ad avere l'ottica.. mi accontento dei 4MB al sec, meglio di niente
Old 01-12-2021, 13:43   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per partecipare all'evento digitale sarà necessaria una Connessione a internet da 1 Gbps.

cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:48   #5
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Invece di utopistiche, per l'Italia, connessioni ad un Gb per tutti nel 2026 io mi accontenterei di una 100/20 Mb reali adesso, un paio di settimane fa, Tim, sulla fattura, mi ha annunciato in pompa magna l'adeguamento gratuito della mia adsl 7 mega, che andava a circa 6,2 grazie al mio glorioso Netgear con il firmware moddato, a Fttc fino a 100 mega.
Risultato dell'adeguamento a quella che, loro, chiamano fibra superveloce, con la loro cinesata di Tim hub+, 5 megabit in download.
Mi sono dovuto comprare un fritzbox e, modificando il SNR, sono riuscito ad arrivare a 14/1 circa, e siamo praticamente nel 2022, e questi sparano di gigabit nel 2026.....
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:53   #6
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Questa è più grossa del milione di posti di lavoro
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:56   #7
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
ma sono 10 anni che ce lo dicono.. ormai è una favola, come si fa a credere a sta roba. I fondi del pnrr se li mangeranno tutti loro, faranno qualche cantiere qua e la per salvare la faccia, e poi rimarranno i soliti sfigati ai quali gli si dirà che entro il 2030 avranno una connessione a 10Gbit... e cosi via.
Buffoni!
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:07   #8
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per partecipare all'evento digitale sarà necessaria una Connessione a internet da 1 Gbps.

ah ah ah ah ah
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Questa è più grossa del milione di posti di lavoro
esatto
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000 Guarda i messaggi
ma sono 10 anni che ce lo dicono.. ormai è una favola, come si fa a credere a sta roba. I fondi del pnrr se li mangeranno tutti loro, faranno qualche cantiere qua e la per salvare la faccia, e poi rimarranno i soliti sfigati ai quali gli si dirà che entro il 2030 avranno una connessione a 10Gbit... e cosi via.
Buffoni!
concordo purtroppo
Old 01-12-2021, 14:21   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Ma adesso si apre un nuovo fronte legato all'opportunità di portare le connessioni a 1 Gbps su tutto il territorio nazionale, per tutti i cittadini
Chissà se assieme a questo ti regalano anche un viaggio su marte, che sarebbe assai più veritiera come promessa !
Con il PNNR ci sarà un fiorire di yatch e ville a montecarlo, quello si !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:29   #10
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Legnano
Con il PNRR questi si sono svegliati con proposte fatasmagoriche pur di poter mettere le mani su parte dei fondi. Alla fine i soldi verranno in qualche modo spesi con magari una aumento fino a 10Gb nelle province e i solite 30/50Mb nelle città/paesi

Quote:
Originariamente inviato da robweb2 Guarda i messaggi
Invece di utopistiche, per l'Italia, connessioni ad un Gb per tutti nel 2026 io mi accontenterei di una 100/20 Mb reali adesso, un paio di settimane fa, Tim, sulla fattura, mi ha annunciato in pompa magna l'adeguamento gratuito della mia adsl 7 mega, che andava a circa 6,2 grazie al mio glorioso Netgear con il firmware moddato, a Fttc fino a 100 mega.
Risultato dell'adeguamento a quella che, loro, chiamano fibra superveloce, con la loro cinesata di Tim hub+, 5 megabit in download.
Mi sono dovuto comprare un fritzbox e, modificando il SNR, sono riuscito ad arrivare a 14/1 circa, e siamo praticamente nel 2022, e questi sparano di gigabit nel 2026.....
Beh se sono i dati reali, essendo inferiore al 40% della banda nominale dovresti poter richiedere l'adeguamento tariffario. Secondo la mia esperienza posso dire che contattando e rompendo il supporto tecnico (a gratis visto che è sotto il minimo) la banda arriva come minimo ad un 40-50% della banda nominale.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:31   #11
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Gli italiani avranno connessioni reali a 500 Mbit/s...quelli che si trasferiranno in Romania intendo
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:34   #12
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Gravity Rush (PS4)
In realtà le cose non stanno proprio così. Gli interventi se ci saranno, riguarderanno solo le abitazioni non raggiunte da una connessione di almeno 300 Mbps entro il 2026.
Se per esempio un operatore privato dovesse promettere al 2026 una connessione stabile da 300 Mbps in 5G, lo Stato non potrebbe intervenire.
Non è comunque facile garantire queste velocità senza fibra ottica, per cui stavolta i furbetti del wi-fino avranno qualche problema... non per niente in una recente consultazione con gli operatori privati, pare che qualcuno abbia proposto di impostare la soglia minima di download a 100 Mbps

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 2600X G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + Samsung F3 1TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:43   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
In realtà le cose non stanno proprio così. Gli interventi se ci saranno, riguarderanno solo le abitazioni non raggiunte da una connessione di almeno 300 Mbps entro il 2026.
Se per esempio un operatore privato dovesse promettere al 2026 una connessione stabile da 300 Mbps in 5G, lo Stato non potrebbe intervenire.
Non è comunque facile garantire queste velocità senza fibra ottica, per cui stavolta i furbetti del wi-fino avranno qualche problema... non per niente in una recente consultazione con gli operatori privati, pare che qualcuno abbia proposto di impostare la soglia minima di download a 100 Mbps
300 mbit anche in 5g ma no limits, nel vero senso della parola mi starebbero anche bene...

Ma non ci credo nemmeno se li vedo !
Old 01-12-2021, 14:55   #14
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
@ipiusmanettoniconil187

Ho un problemuccio parlando di fibra, (altro che più gigabitt per tutti) da casa a centrale fino a 2019 viaggiavo a 115Mega con l'opzione apposita (+5€), ora magicamente sono passato ad 80Mega e per quanto insisto che è la velocità che avevo senza l'opzione non c'è modo sia con il commerciale che con i tecnici di risolvere la situazione e non è un problema di linea.

Come si può averla vinta e farsi ripristinare il dovuto?
Qualche frase magica per far capire a chi deve metterci le mani...
Solo uno del commerciale mi ha detto "si dovresti poter viaggiare a 115 da casa tua" ma poi nulla e non è possibile riparlare con lo stesso operatore, ci stanno qualche rarità ma quasi tutti andrebbero ricollocati, magari ad arare campi.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 01-12-2021 alle 14:57.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:07   #15
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Gravity Rush (PS4)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
300 mbit anche in 5g ma no limits, nel vero senso della parola mi starebbero anche bene...

Ma non ci credo nemmeno se li vedo !
Idem, io ho il 4G per cui sarebbe tanto di guadagnato...ora come ora però nemmeno con GB limitati potrebbero garantire 300 Mbps nelle ore di punta.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 2600X G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + Samsung F3 1TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:08   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Idem, io ho il 4G per cui sarebbe tanto di guadagnato...ora come ora però nemmeno con GB limitati potrebbero garantire 300 Mbps nelle ore di punta.
Alla sera, si viaggia a 30...
Old 01-12-2021, 15:53   #17
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
1 gbps? Pff è da bavboni!

Adesso ho una 2.5/0.5 gbps e mi basta a malapena!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:25   #18
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Come andrà a finire dopo alcuni anni da questo evento:
Tutti i comuni coperti da fibra a 1Gb/smfan !!11!!1!!! (1 strada in tutto il comune).

ps: Gb/smfan = Gb al secondo ma forse anche no
Old 01-12-2021, 16:41   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Come andrà a finire dopo alcuni anni da questo evento:
Tutti i comuni coperti da fibra a 1Gb/smfan !!11!!1!!! (1 strada in tutto il comune).

ps: Gb/smfan = Gb al secondo ma forse anche no
Bè quello già da adesso...

Ogni tanto mi chiama un operatore a caso:
Il suo comune è coperto dalla fibra, le possiamo offrire...

Ed io:
Si avete ragione, ma solo il comune nel senso di municipio ovvero il luogo in cui lavora il sindaco e le abitazioni adiacenti sono coperte dalla fibra, gli altri si arrangiano !
Old 01-12-2021, 16:52   #20
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
e le abitazioni adiacenti sono coperte dalla fibra
....quì la hai sparata grossa.... vorrai mica far rallentare la linea del sindaco...
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
AI Research SuperCluster (RSC), il super...
Con NASA Hubble scoperta la relazione tr...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable