Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
AMD ha introdotto la prima scheda video con GPU prodotta a 6 nanometri. La nuova Radeon RX 6500 XT è una soluzione entry-level per giocare in Full HD con dettaglio medio-alti ma che si basa su alcune scelte di progettazione quantomeno discutibili: ha solo 4 GB di memoria, un bus limitato a 64 bit e un'interfaccia PCI Express 4.0 x4. Nel corso della recensione analizzeremo se queste decisioni si sono rivelate corrette oppure no.
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
Dopo averci sorpreso con le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo headset di punta in formato 'plug-and-play'. Parliamo delle H6PRO, disponibili in versione Open e Closed per incontrare le esigenze di tutti i videogiocatori. Design ricercato, costruzione pregevole e prestazioni eccellenti caratterizzano le cuffie di questa gamma, 'penalizzate' unicamente dal prezzo di listino.
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Arriva sul mercato la nuova gamma Fenix 7, lo sportwatch top di gamma Garmin pensato per gli appassionati di sport all'aria aperta che si dilettano su più discipline. In questa nuova edizione versioni con ricarica solare per tutte e 3 le dimensioni, autonomia con batteria che aumenta e una modalità Multi-Band GNSS che punta ad estendere la precisione delle tracce satellitari
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2021, 09:23   #541
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Jumbo causa contro Apple con modica richiesta di risarcimento: 200 Miliardi di Dollari. https://www.iphoneitalia.com/769279/...di-danni-apple
Sparano talmente alto (200 miliardi di dollari), con la speranza di poter racimolare qualcosa

Secondo me se apple gli dicesse: ok vuoi essere risarcito? Bene, ti diamo 500mila euro (ho scritto una cifra a caso). Prendere o lasciare?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-850 | Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero | AMD Ryzen 5900X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | G.Skill Trident Z F4-3600C16D-32GTZN (2 x 16 GB) | Sabrent Rocket 4 Plus NVMe PCIe 4.0 2TB | Asus GeForce RTX 3080 ROG Strix Gaming OC 10GB
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 09:55   #542
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Sparano talmente alto (200 miliardi di dollari), con la speranza di poter racimolare qualcosa

Secondo me se apple gli dicesse: ok vuoi essere risarcito? Bene, ti diamo 500mila euro (ho scritto una cifra a caso). Prendere o lasciare?
In questo caso Apple (e Google, visto che nell'articolo si fa riferimento anche all'altra azienda) ha fatto più che bene. Cavalcare l'onda del periodo cercando di inserire app che hanno a che fare con il Corona virus e compagnia cantante è pericoloso, oltre che subdolo. Applicazioni gratuite o meno (gratuite con banner magari). Però si ergono a paladini difensori di tutti gli sviluppatori danneggiati dalla politica di promozione di alcune app rispetto ad altre... si certo come no.
A volte le class action sono sacrosante, altre volte servono solo a cercare di spennare il (grosso) pollo di turno.
Old 22-07-2021, 16:52   #543
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
concordo con tutti.
Già dalla cifra assurda si capisce la serietà di questi soggetti, che si ergono a paladini del mondo.
Old 02-08-2021, 04:55   #544
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Appproposito di tarocchi sulle batterie, vediamo cosa ha combinato Tesla: https://www.tomshw.it/automotive/tes...-via-software/
Old 03-11-2021, 02:51   #545
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

La batteria del mio ex-11 PRO accattato al day-one due anni fa e da un anno passato a mia moglie non soddisfa più.
Pur caricata con ogni cura e scaricata completamente una volta al mese prima di essere messa sotto Alimentatore Anker con uscita intelligente, è al 83%; non sarebbe un dato così grave non fosse che nella normale operatività che fa la moglie al suo risveglio (news, social, qualche telefonata) viene giù rapidamente come un piombo.
Il confronto prima col mio 12 PRO MAX ed ora col mio attuale 13 PRO se la consorte li usava/usa per fare le stesse cose era/è imbarazzante.
Credo che a settembre, quando accatterò il 14 PRO e le passerò il mio 13 PRO, il 11 PRO prima di andare a fare la nanna in una scatola come muletto di lusso di riserva in caso di tragedie lo porterò in Apple Store per un bel cambio di batteria. Ahimè!

Ultima modifica di sicofante : 03-11-2021 alle 02:58.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 07:36   #546
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
sicuro che non sia una app che ciuccia tutta la batteria? a volte capita
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 10:34   #547
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
La batteria del mio ex-11 PRO accattato al day-one due anni fa e da un anno passato a mia moglie non soddisfa più.
Pur caricata con ogni cura e scaricata completamente una volta al mese prima di essere messa sotto Alimentatore Anker con uscita intelligente, è al 83%; non sarebbe un dato così grave non fosse che nella normale operatività che fa la moglie al suo risveglio (news, social, qualche telefonata) viene giù rapidamente come un piombo.
Il confronto prima col mio 12 PRO MAX ed ora col mio attuale 13 PRO se la consorte li usava/usa per fare le stesse cose era/è imbarazzante.
Credo che a settembre, quando accatterò il 14 PRO e le passerò il mio 13 PRO, il 11 PRO prima di andare a fare la nanna in una scatola come muletto di lusso di riserva in caso di tragedie lo porterò in Apple Store per un bel cambio di batteria. Ahimè!
beh stai confrontando 11 pro con 12 pro max e 13 pro, son devices che han batterie decisamente non paragonabili (decisamente più capienti quelle del 12 e del 13)

dopo 2 anni che la batteria sia all'83% ci sta.
Old 03-11-2021, 17:32   #548
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
sicuro che non sia una app che ciuccia tutta la batteria? a volte capita

Questa domanda è lecita per i comuni mortali, ma non per Sicofante
È un usura normalissima, e per di più conferma quanto l’usura vada a fortuna e non sia dipendente dall uso, considerando che per il primo anno di vita quell 11 si è praticamente girato i pollici con settatura mattone style by sico

Ultima modifica di teo180 : 03-11-2021 alle 17:34.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 19:57   #549
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Questa domanda è lecita per i comuni mortali, ma non per Sicofante
È un usura normalissima, e per di più conferma quanto l’usura vada a fortuna e non sia dipendente dall uso, considerando che per il primo anno di vita quell 11 si è praticamente girato i pollici con settatura mattone style by sico

AZZ! hai ragione, dimenticavo i mattoni del Sico
P.S. da noi in famiglia una volta mail si è messo a consumare di brutto, tipo l'iPad senza usarlo non faceva più di 6 - 8 acceso. Quindi anche coi settaggi-mattone può capitare
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 03:19   #550
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Le settature mattone style ovviamente sono rimaste sul 11 PRO affidato alla moglie, ma sta donna è incontenibile.
Pretende, è scandaloso dirlo e quindi ripeto pretende, di usare l'iPhone come una fonte di contenuti e non come un telefono.
Già in altri Thread avevo scritto con orrore che la consorte dopo aver azzerato la batteria del suo iPhone di turno (l'ho introdotta in questo mondo a partire dal 7) si attacca al mio del momento e me lo maltratta ... usandolo; e questo mi impedisce il record più ambito: dopo un anno avere ancora il 100% di batteria!
E credetemi .. ci riuscirei!

Meno male che non ama essere molestata per cui detesta avvisi e notifiche noti divoratori di batteria, ma non so se ci guadagno.
Lei non vuole gli avvisi Meteo perchè si spazzola vari Meteo, con news, previsioni e video di fulmini e slavine.
Invece di leggersi un widgettino con tre notiziole consulta puntigliosamente le decine di Quotidiani che ha in linea.
In auto si attacca alle Mappe, visiona la destinazione e se è un ristorante si legge le recensioni e quelle di locali similari quando è molto più semplice e salutare per la batteria del telefono abbassare il finestrino e chiedere ad un passante le indicazioni stradali oltre che il consiglio classico: lì si mangia bene?
E se non basta controlla giornalmente la Centrale d'Allarme settandone gli ingressi e si fa pure un giro anche su Dov'è anche quando ha me ed il mio iPhone alla scrivania a pochi metri.
Sono disperato! Ho un mostro in casa che mi mangia le batterie!

Quindi .. no M@n non ci sono APP succhiatrici a tradimento sui miei iPhone simil Nokia 3310; c'è una moglie, basta ed avanza.
In una udienza di divorzio Vostro Onore la condannerà per colpa grave, ovvero utilizzo smodato di iPhone?

Ultima modifica di sicofante : 04-11-2021 alle 07:09.
Old 18-01-2022, 02:50   #551
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

E' un pò che non c'erano novità sulle battere e sulle Class Action che Apple si succhiava come caramelle.
Ci rifacciamo con questa news sulle batterie (e tanti altri difetti) delle Powerbeats Pro:
https://www.tomshw.it/smartphone/app...suoi-prodotti/
Una bella causa collettiva in America non la si rifiuta a nessuno, e Vostro Onore in quel di New York dovrà decidere se mazzuolare Apple.

Ultima modifica di sicofante : 18-01-2022 alle 02:55.
 Rispondi

Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Super: 499€ per l'ottimo portatile HP co...
Intel, la Fab 34 in Irlanda inizia a pre...
Primo caso di incidente grave con Autopi...
Tablet, computer, software e contenuti: ...
Bitcoin mining più sostenibile, m...
Rimac mette in vendita la sua tecnologia...
Samsung Exynos 2200, emergono i primi be...
Ridotti i contributi per l'uso delle fre...
Porsche Taycan Sport Turismo: 5 nuovi mo...
Windows: Microsoft rilascia i fix per i ...
RX 6500 XT: AMD si rimangia le affermazi...
ESA ExoMars: il rover Rosalind Franklin ...
Activision Blizzard in Microsoft: Bobby ...
AMD, Radeon RX 6000 rinnovate con memori...
Canon EOS R5 C: ecco la versione Cinema,...
Sandboxie
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 22.1.2 beta
LibreOffice Portable
NOD32
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic