Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2012, 22:49   #101
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
ma rimarrà qualche pezzo del portatile originale???? :-DDDD prossima volta compra solo il case e inserisci i pezzi! Fai prima :-)

ti saluto dal mio lento i3 :-P

comunque molto bello questo portatile
batteria fantastica!
la mainboard,
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:23   #102
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
Ahahah esatto stesso case ma tutto rifatto!
Vediamo con il nuovo dissipatore se riesco ad abassare le temperature e con le nuove memorie che sono in ordine modificandole dal bios mi da un po piu di prestazione!
Poi se tutto andra a buon fine a quel punto optero per questo fameoso i-7 e vi fo sapere!!!!
Intanto se avete novita o esperimenti fatti o da proporre comunicate!!!
ciao
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:05   #103
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Qualcuno può postare le foto del bios moddato con una spiegazione rapida della voci?
Così studio un po' prima di tornare a casa e so già dove metter le mani quando torno.

Inoltre alfacon33 sembra che abbia cambiato tutti i pezzi di questo portatile
Da dove li hai presi? Diciamo che non vorrei fare la fine del desktop che ogni mese lo smonto per togliere polvere e fare qualche modifica ma mi intriga la possibilità di strizzare un po' questo notebook :-)
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:35   #104
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Qualcuno può postare le foto del bios moddato con una spiegazione rapida della voci?
Così studio un po' prima di tornare a casa e so già dove metter le mani quando torno.

Inoltre alfacon33 sembra che abbia cambiato tutti i pezzi di questo portatile
Da dove li hai presi? Diciamo che non vorrei fare la fine del desktop che ogni mese lo smonto per togliere polvere e fare qualche modifica ma mi intriga la possibilità di strizzare un po' questo notebook :-)
devi goglizzare un po e fare riferimento piu o meno alle voci della main da desktop....
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:52   #105
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Qualcuno può postare le foto del bios moddato con una spiegazione rapida della voci?
Così studio un po' prima di tornare a casa e so già dove metter le mani quando torno.

Inoltre alfacon33 sembra che abbia cambiato tutti i pezzi di questo portatile
Da dove li hai presi? Diciamo che non vorrei fare la fine del desktop che ogni mese lo smonto per togliere polvere e fare qualche modifica ma mi intriga la possibilità di strizzare un po' questo notebook :-)
Per adesso è tutto originale!
Solo la Gpu è modificata in senso di velocita di clock!
Sono in ordine delle memorie dalla corsair due banchi da 8gb appena arrivano vi dico!
Il dissipatore sono in fase di progetto devo recuperare i pezzi e ma sto aspettando un attimo per vedere se il (pc appena preso) a qualche problema in modo tale che me lo cambino!
Diciamo che vorrei tenere momentaneamente l'hd che ho, per poi cambiare anche quello con uno da 7500giri sostituendo quello attuale da 5400giri ma piu avanti!
Appena ho novita vi dico!
Inanto se qualcuno ha gia fotografato la scocca del pc smontata e vuoi postare le foto sono ben contento!!!
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 00:10   #106
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
Ragazzi ma a voi l'hd è rumoroso?? il mio è un hitachi da 500 gb e rompe non poco come rumore di fondo mentre la ventola del pc è quasi sempre spenta!
infatti quando l'hd si spegne praticamente il silenzio è totale! il vostro come va??

sto pensando di mettere un ssd per aumentare ancora la batteria e per farlo diventare totalmente silenzioso
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 07:38   #107
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Mi prendo io il tuo hd. Cmq con SSD vola.
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:38   #108
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Una domanda: qualcuno sa che differenza c'è tra il mio 5750G-2414G32Mnk e 5750G-2414G50Mnk??
Sul sito acer il mio 5750G-2414G32Mnk non c'è :-(

Ops...capito....sono le decine di GB dell'hd...
Il mio 320GB,gli altri 500GB :-)

Qualcuno può dirmi che chipset monta la scheda WiFi? Broadcom?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5

Ultima modifica di mcgyver83 : 05-01-2012 alle 12:14.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:19   #109
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Una domanda: qualcuno sa che differenza c'è tra il mio 5750G-2414G32Mnk e 5750G-2414G50Mnk??
Sul sito acer il mio 5750G-2414G32Mnk non c'è :-(

Ops...capito....sono le decine di GB dell'hd...
Il mio 320GB,gli altri 500GB :-)

Qualcuno può dirmi che chipset monta la scheda WiFi? Broadcom?


Penso Di Si, prendi una 6200 o 6300 Di Intel e vai Di piu
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:31   #110
paulein118
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi l'hd è rumoroso?? il mio è un hitachi da 500 gb e rompe non poco come rumore di fondo mentre la ventola del pc è quasi sempre spenta!
infatti quando l'hd si spegne praticamente il silenzio è totale! il vostro come va??

sto pensando di mettere un ssd per aumentare ancora la batteria e per farlo diventare totalmente silenzioso
Il mio è WD e non è così rumoroso....
paulein118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 00:36   #111
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da paulein118 Guarda i messaggi
Il mio è WD e non è così rumoroso....
beh ma non possiamo paragonare WD a hitachi; penso che nel campo hd sono il top delle soluzioni tecnologiche; ho visto tanti hd rompersi ma raramente un wd; davvero fantastici; mi accontento comunque :-) è abbastanza rumoroso proprio il girare dei piattelli più che il muoversi della testina; non mi piace! comunque per il prezzo che costano questi pc e quello che offrono è normale cercare di economizzare il più possibile! altrimenti costerebbero 700 euro, ovvero nella stessa categoria di prezzo di altri costruttori ben più blasonati per soluzioni tecnologiche e utilizzo di materiali pregiati nel case!

dipende dalle disponibilità economiche; io semplicemente ho fatto il ragionamento che tengo questo il più possibile e fra un 1,5-2 anni lo cambio! altri preferiscono magari prendere il pc e tenerlo per 4-5 anni e pertanto magari spendono il doppio cencando più longevità nel prodotto con qualità costruttiva superiore! sono opinioni di chi compra! nel complesso penso sia il top come rapporto qualità prezzo! :-)
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:46   #112
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
News, News, News

Messe le Corsair Vengance 1600 c9 e tolto quell'inutile drive dvd e messo il bay con un hd da 500gb x storage

ho finito di fare le mod hardware

al massimo rifarò un ripastaggio ad artic cooling mx4 e bucherò qua' e la' via dremel x raffreddarlo meglio
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:03   #113
paulein118
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
beh ma non possiamo paragonare WD a hitachi; penso che nel campo hd sono il top delle soluzioni tecnologiche; ho visto tanti hd rompersi ma raramente un wd; davvero fantastici; mi accontento comunque :-) è abbastanza rumoroso proprio il girare dei piattelli più che il muoversi della testina; non mi piace! comunque per il prezzo che costano questi pc e quello che offrono è normale cercare di economizzare il più possibile! altrimenti costerebbero 700 euro, ovvero nella stessa categoria di prezzo di altri costruttori ben più blasonati per soluzioni tecnologiche e utilizzo di materiali pregiati nel case!

dipende dalle disponibilità economiche; io semplicemente ho fatto il ragionamento che tengo questo il più possibile e fra un 1,5-2 anni lo cambio! altri preferiscono magari prendere il pc e tenerlo per 4-5 anni e pertanto magari spendono il doppio cencando più longevità nel prodotto con qualità costruttiva superiore! sono opinioni di chi compra! nel complesso penso sia il top come rapporto qualità prezzo! :-)
Allora ho avuto fortuna a trovarci dentro un WD...
paulein118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:33   #114
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
ragazzi sempre a dietro con queste temperature sto uscendo pazzo!!
Ditemi se con MSIKombuster sotto stress arrivo con le cpu a 83 gradi e con la Gpu a ben 70 gradi!!voi avete le stesse temperature con 20 gradi in casa!!
Ho provato lo stesso procedimento all'esterno con -2 gradi e mi ritrovo la cpu a 60 gradi!!!
Trovatemi un programma che mi gestisca la rotazione delle ventole o mi tocca fare il fondo a colabrodo
HELP!!!!!!!
intanto vado avanti con il progetto del nuovo dissipatore interno
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:15   #115
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da alfacon33 Guarda i messaggi
ragazzi sempre a dietro con queste temperature sto uscendo pazzo!!
Ditemi se con MSIKombuster sotto stress arrivo con le cpu a 83 gradi e con la Gpu a ben 70 gradi!!voi avete le stesse temperature con 20 gradi in casa!!
Ho provato lo stesso procedimento all'esterno con -2 gradi e mi ritrovo la cpu a 60 gradi!!!
Trovatemi un programma che mi gestisca la rotazione delle ventole o mi tocca fare il fondo a colabrodo
HELP!!!!!!!
intanto vado avanti con il progetto del nuovo dissipatore interno
se flashi il bios che ho uppato puoi gestire la ventola ,non ti aspettare tante opzioni o curve...solo parametri ,gradi e rotazioni in %
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:12   #116
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
se flashi il bios che ho uppato puoi gestire la ventola ,non ti aspettare tante opzioni o curve...solo parametri ,gradi e rotazioni in %
cioe fammi capire?!Io ho gia flasciato il bios alla versione 1.16 sul sito ufficile dell acer ma nn ho visto nessuna modifica?! ne possiblita memomrie ne possibilita di altro?
Che bios dovrei usare per fare quello che dici tu??
Mi puoi ridare il link con la spiegazione oppure inviarmi il file corretto?!!!
grazie!!!
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 23:26   #117
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Ho visto che hanno rilasciato un altro bios 1.17
Changelist:
Fixes broadcom 57785 cardreader LED always light when plug memory card.


Niente bios 1.17 moddato :-?

Inoltre da quello che ho capito c'è si scheda video interna intel sia la nvidia 520m.
Su un hp ho visto una utility per dire quali processi devono esser eseguiti con una e quali con l'altra per ottimizzare i consumi...su questo acer non ho trovato una roba del genere...

Aiuto...ho installato i bios 1.16 moddato...

metà di quelle voci non ho idea di cosa siano :-)

Prima cosa: dentro advanced, platform thermal configuration:
CPU tem read: Disabled
CPU energy read: disable
MCH tem read: disabled
PCH term read: disabled..

Non dovrebbero esser enabled ???
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5

Ultima modifica di mcgyver83 : 12-01-2012 alle 23:59.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:20   #118
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Ho visto che hanno rilasciato un altro bios 1.17
Changelist:
Fixes broadcom 57785 cardreader LED always light when plug memory card.


Niente bios 1.17 moddato :-?

Inoltre da quello che ho capito c'è si scheda video interna intel sia la nvidia 520m.
Su un hp ho visto una utility per dire quali processi devono esser eseguiti con una e quali con l'altra per ottimizzare i consumi...su questo acer non ho trovato una roba del genere...

Aiuto...ho installato i bios 1.16 moddato...

metà di quelle voci non ho idea di cosa siano :-)

Prima cosa: dentro advanced, platform thermal configuration:
CPU tem read: Disabled
CPU energy read: disable
MCH tem read: disabled
PCH term read: disabled..

Non dovrebbero esser enabled ???
Scusami ma dove hai trovato sto bios 1.16 moddato?
grazie
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:12   #119
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
In prima pagina, paragrafo "modding"
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:21   #120
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
In prima pagina, paragrafo "modding"
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v