Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2011, 10:47   #3281
daddyxx1
Senior Member
 
L'Avatar di daddyxx1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2045
ciao ragazzi spero di essere nel thread giusto per un consiglietto. Dunque mi è stato regalato qualche giorno fa un box 3.5 eminent em4061:
http://www.eminent-online.com/en/pro...uot--sata.html

dentro il quale ho inserito un seagate 7200.12 da 1TB pensando di farmi una piccola unità storage di rete. Supporta ftp e samba però sto avendo particolari problemi specialmente con time machine. Mi sto sbattendo ma non riesco a farlo andare forse perchè non supporta protocollo afp. E inoltre tramite la sua interfaccia web viene esclusivamente formattato in fat32. Se provo a partizionarlo l'interfaccia web non me lo riconosce e mi consiglia di formattarlo nuovamente. Ho seguito tantissime guide su internet ma non c'è verso di farlo andare con la time machine se non collegato tramite usb.
Ora la mia domanda è:
Vorrei sostituirlo ed affidarmi ad un piccolo nas che abbia più funzionalità e possa essere riconosciuto da time machine ma al tempo stesso usato da windows. Non ho particolari esigenze e userei il mio seagate 1TB 3.5. Quindi qualcosa a single slot mi andrebbe bene. Ho adocchiato il qnap ts-119p o il ts-119p+ che ne pensate? Farebbero al caso mio?
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:51   #3282
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Valuta anche i modelli entry synology e qnap
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:00   #3283
daddyxx1
Senior Member
 
L'Avatar di daddyxx1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2045
ok ginopilot tu cosa mi consiglieresti? ho indicato il ts-119 perchè mi sembra abbia una buona cpu e un buon quantitativo di ram.

edit:vorrei anche capire un'altra cosina. Se eventualmente acquistassi questo nas e abilitassi la time machine poi lo potrei usare normalmente come classica unità di storage sia da mac che da windows, oppure time machine vuole a sua disposizione l'intero spazio dell'hard disk?

Ultima modifica di daddyxx1 : 27-03-2011 alle 11:54.
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:03   #3284
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
ok ginopilot tu cosa mi consiglieresti? ho indicato il ts-119 perchè mi sembra abbia una buona cpu e un buon quantitativo di ram.

edit:vorrei anche capire un'altra cosina. Se eventualmente acquistassi questo nas e abilitassi la time machine poi lo potrei usare normalmente come classica unità di storage sia da mac che da windows, oppure time machine vuole a sua disposizione l'intero spazio dell'hard disk?
Questo non lo so.
La ram in piu', se devi fare un uso di nas puro, non serve a un gran che.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:22   #3285
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
Ciao ginopilot
come si fa a vedere le info sull'hardware del mio qnap ?
come si fa ad es. col pc andando nelle proprietà delle risorse del computer
o come fa everest (o aida)
vorrei vedere processore, ram etc etc
grazie!
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:26   #3286
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Ciao ginopilot
come si fa a vedere le info sull'hardware del mio qnap ?
come si fa ad es. col pc andando nelle proprietà delle risorse del computer
o come fa everest (o aida)
vorrei vedere processore, ram etc etc
grazie!
Fai prima dal sito qnap!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:30   #3287
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
ma io voglio sapere cosa c'è su effettivamente
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:35   #3288
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
ci vuole un po di buona volontà...
nella cartella Gestione del qnap ci sono
informazioni di sistema
servizio di sistema
controllo risorse
da qui tutte le info sull'hardware del qnap...
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:41   #3289
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
in nessuno di quei percorsi, tra l'altro già battuti, c'è quello che ho chiesto
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:05   #3290
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
Allora chiedo venia...
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:51   #3291
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ma io voglio sapere cosa c'è su effettivamente
Che vuol dire effettivamente? Quello che dichiarano a specifica ci mettono!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:25   #3292
Gianluca.s
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 3
NAS Seagate 220 Blackarmor e Fastweb

Buongiorno a tutti,

sto per acquistare il NAS della Seagate modello 220 Blackarmor con 2 dischi da 1TB. Mi è venuto un dubbio e girando in rete ho verificato che questo dubbio è di molti ma non ho capito se è possibile risolverlo.
Vorrei usare il NAS come storage in raid1 per maggior sicurezza. Quello che mi necessita è di poterlo condividere fra i PC di casa collegati Wi-Fi all'HAG della Fastweb e poterlo usare come server di stampa, nonchè poter accedere alle sue risorse anche da fuori casa (e a computer spento) attraverso il WEB.
Ora non ho ben capito se posso fare questo semplicemente collegandolo ad una delle 4 prese di rete dell'HAG Fastweb. Mi pare di ricordare che la rete fastweb non permette di avere un indirizzo IP statico.
Per questo motivo, è possibile fare quello di cui ho bisogno? Posso accedere al NAS da tutti i PC colelgati al mio HAG in Wi-Fi? Posso accedervi da fuori casa? Oppure devo acquistare un altro router?

GRazie!
Gianluca
Gianluca.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:30   #3293
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Che vuol dire effettivamente? Quello che dichiarano a specifica ci mettono!
ho chiesto solo se esiste un metodo per verificarlo
non volevo fare filosofia
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:46   #3294
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Mi stavo preparando all'acquisto del NAS QNAP ts 219p+ e volevo mandare a ritirare anche un gruppo di continuità.

Qualcuno potrebbe spiegarmi quale tipologia di ups dovrei acquistare?

In particolare non penso che (facendo riferimento ai prodotti APC) un ups come il BK500EI potrebbe essere utilizzato per via degli attacchi delle prese...oppure no?

sul sito della APC avevo visto anche il modello BE400-IT, sono questi gli up da comprare per i nostri NAS? eventualmente sarà facile cambiare le batterie?

Attendo istruzioni
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:17   #3295
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Cosa ne pensate del nuovo Synology DS1511+ ?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:52   #3296
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del nuovo Synology DS1511+ ?
Mi sembra una bella "bestia"
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:18   #3297
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
E' interessante anche l'unità di espansione DX510... anche se non ho capito se posso creare un volume raid solo sul DX510 o posso solo espandere un volume esistente sul NAS principale?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:47   #3298
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca.s Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

sto per acquistare il NAS della Seagate modello 220 Blackarmor con 2 dischi da 1TB. Mi è venuto un dubbio e girando in rete ho verificato che questo dubbio è di molti ma non ho capito se è possibile risolverlo.
Vorrei usare il NAS come storage in raid1 per maggior sicurezza. Quello che mi necessita è di poterlo condividere fra i PC di casa collegati Wi-Fi all'HAG della Fastweb e poterlo usare come server di stampa, nonchè poter accedere alle sue risorse anche da fuori casa (e a computer spento) attraverso il WEB.
Ora non ho ben capito se posso fare questo semplicemente collegandolo ad una delle 4 prese di rete dell'HAG Fastweb. Mi pare di ricordare che la rete fastweb non permette di avere un indirizzo IP statico.
Per questo motivo, è possibile fare quello di cui ho bisogno? Posso accedere al NAS da tutti i PC colelgati al mio HAG in Wi-Fi? Posso accedervi da fuori casa? Oppure devo acquistare un altro router?

GRazie!
Gianluca
Se hai fastweb in fibra non hai un IP statico quindi non puoi accedere al NAS dall'esterno. A quanto mi risulta, questo è possibile con alcuni NAS Qnap modificando il firmware (prova a fare una ricerca).
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:50   #3299
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
E' interessante anche l'unità di espansione DX510... anche se non ho capito se posso creare un volume raid solo sul DX510 o posso solo espandere un volume esistente sul NAS principale?
sia il dx510 che il 1511 sono semplicemente dei box di espansione non veri nas
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:58   #3300
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
sia il dx510 che il 1511 sono semplicemente dei box di espansione non veri nas
perchè dici cosi' scusa? il DS1511+ è l'erede del DS1010+ giusto? mentre il DX510 è soltanto un box d'espansione giusto?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v