Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2021, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ic_102904.html

Abbiamo parlato con Giulio Coluccia, CEO di ToothPic, della soluzione sviluppata dalla sua azienda per superare alcune delle sfide legate all'autenticazione dei dispositivi e degli utenti nel panorama odierno della sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 17:39   #2
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
sto bene con password complesse senza dare gratuitamente al primo che passa i miei dati biometrici.
Se volete fare queste porcate trasferitevi in Korea.
https://www.vice.com/en/article/xgdxqd/south-korea-is-selling-millions-of-photos-to-facial-recognition-researchers
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 17:52   #3
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
sto bene con password complesse senza dare gratuitamente al primo che passa i miei dati biometrici.
Se volete fare queste porcate trasferitevi in Korea.
https://www.vice.com/en/article/xgdx...on-researchers
Perdonami, ma non colgo affatto il collegamento con ToothPic, per quanto sia d'accordo con il fatto che sia meglio non dare i propri dati biometrici (cosa che, peraltro, nessuno chiede nei fatti per i motivi espressi nell'articolo).
Old 02-12-2021, 22:50   #4
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
L'idea sembra interessante, ma leggendo la news mi sono venuti un paio di dubbi.
- Dicono che i "difetti" della fotocamera (credo si tratti dei pixel difettosi del sensore) non si possono replicare, e questo lo capisco. Ma se un malintenzionato viene in possesso del file che contiene la "firma" del sensore penso possa usarlo come secondo fattore per impersonare il legittimo proprietario del dispositivo, o sbaglio?
- Nel caso di guasto/smarrimento del terminale, come si deve fare per riaccreditarsi ai vari servizi sottoscritti con questo sistema?
Old 03-12-2021, 12:11   #5
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
L'idea sembra interessante, ma leggendo la news mi sono venuti un paio di dubbi.
- Dicono che i "difetti" della fotocamera (credo si tratti dei pixel difettosi del sensore) non si possono replicare, e questo lo capisco. Ma se un malintenzionato viene in possesso del file che contiene la "firma" del sensore penso possa usarlo come secondo fattore per impersonare il legittimo proprietario del dispositivo, o sbaglio?
- Nel caso di guasto/smarrimento del terminale, come si deve fare per riaccreditarsi ai vari servizi sottoscritti con questo sistema?
Più che di pixel difettosi, credo che si tratti di piccole imperfezioni che fanno sì che la luce venga catturata in maniera non perfetta. Ad esempio, un pixel che cattura la luce con una tinta un po' più verde, un altro con una tinta un po' più rossa, un terzo che cattura meno luce, un quarto che ne cattura un po' di più... Imperfezioni microscopiche e impossibili da notare a occhio nudo che, però, se prese tutte insieme e analizzate con tecniche apposite rivelano appunto una "firma". Non credo ci sia un file con tale firma; piuttosto, credo che questa venga usata per generare una chiave crittografica unica, presumibilmente con un cifrario a chiave pubblica. Il problema si sposta quindi al furto delle chiavi dai server del fornitore del servizio, ma questo problema è lo stesso per tutte le tecniche di cifratura, purtroppo, e non c'è rimedio (che io sappia).
Per quanto riguarda i servizi sottoscritti, bisogna ri-autenticare il dispositivo come avviene già ora per le applicazioni delle banche, ad esempio. Questo è un passaggio inevitabile per qualunque fattore di possesso (se cambia, è ovvio che vada ri-registrato).
 Rispondi

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
AI Research SuperCluster (RSC), il super...
Con NASA Hubble scoperta la relazione tr...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable