Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Arriva sul mercato la nuova gamma Fenix 7, lo sportwatch top di gamma Garmin pensato per gli appassionati di sport all'aria aperta che si dilettano su più discipline. In questa nuova edizione versioni con ricarica solare per tutte e 3 le dimensioni, autonomia con batteria che aumenta e una modalità Multi-Band GNSS che punta ad estendere la precisione delle tracce satellitari
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono i nuovi eReader che permettono da subito di far toccare con mano l’abbonamento mensile per leggere di tutto introdotto da Kobo stessa. Sono due device diversi ma accomunati da una stessa cosa: la qualità. Ma vediamo come funzionano e quanto costano nella nostra recensione.
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
L'evoluzione della pulizia di casa passa attraverso la disponibilità di prodotti sempre più potenti ed efficienti, al contempo in grado di assicurare elevata flessibilità di configurazione così da adattarsi ai diversi ambienti domestici. Dreame T30 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dalle caratteristiche tecniche ai vertici, proposto ad un prezzo molto competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2021, 15:12   #1
stewee
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Un consiglio tra questi 3

Buongiorno, vorrei rifarmi il telefono e vorrei un consiglio tra questi 3 telefono che ho adocchiato (come budget stanzio 400€ massimo).

Esigenze:
1) Durabilità (non voglio qualcosa che l'anno prossimo è da cambiare per mancanza di aggiornamenti e co.)
2) Fotocamera
3) Durata batteria

Uso il telefono per lavoro (social, email, chiamate).

Cercando in rete ho visto parlare bene di tre modelli:
OnePlus Nord
Xiaomi Mi 10T Pro
Xiamo Mi Note 10 Pro

Quale scegliereste? ce ne sono di migliori in questa fascia prezzo? Grazie
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:21   #2
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Il Nord 1 non avrà altri aggiornamenti Android
Guarda questi 4
https://www.hdblog.it/compara/4607-4624-4999-5045.html
Quello messo peggio ad aggiornamenti è lo Xiaomi che non si sa se andrà oltre a Android 12, probabile ma c'è poi l'incognita sensore virtuale di prossimità e quando si spendono certe cifre non deve esserci neppure un problemino e lì ce ne sono e ha comunque patch solo trimestrali.
Nord 2 avrà android 12 ma non si sa se andrà oltre, anzi OP ha detto che oltre non andrà salvo ripensamenti (patch ogni 2 mesi)
OP 8T come OP 8 (che io ho ma che ora sta a prezzo quasi analogo al 8T quindi non conviene) avrà anche Android 13 e anche lui patch ogni 2 mesi.
Galaxy A52S (mi raccomando il modello S ehh non il A52 5G normale e non il modello A52 4G) lo trovi già a buon prezzo e ha patch mensili e aggiornamenti di versioni per ancora 3/4 anni quindi il migliore di tutti e anche quello che costa meno, la rom è pesantina quindi a volte lagga ma solo in circostanze particolari e lato cam è il migliore avendo stabilizzazione e impermeabilità altro fattore importante, lato cam altro buono è OP Nord 2 ma che non avrà futuro lato android e poi 8T e Xiaomi
Non andare oltre a questi che ti ho segnalato perchè sono gli unici che non hanno problemi di HW o di rom (Xiaomi i problemi li ha quindi se puoi toglilo dalla lista) e supporto che va dal decente all'ottimo.
Dai un occhio alla discussione che ho in firma nel post 4 di quella discussione che ci sono 3 modelli che consentono di risparmiare qualcosa al POST 4 in particolare il Realme GT Master Edition visto che il Poco F3 e lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE hanno anche loro i cronici problemi del sensore virtuale di prossimità che affliggono il marchio cinese quindi da evitare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-11-2021 alle 16:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 23:20   #3
stewee
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Nord 1 non avrà altri aggiornamenti Android
Guarda questi 4
https://www.hdblog.it/compara/4607-4624-4999-5045.html
Quello messo peggio ad aggiornamenti è lo Xiaomi che non si sa se andrà oltre a Android 12, probabile ma c'è poi l'incognita sensore virtuale di prossimità e quando si spendono certe cifre non deve esserci neppure un problemino e lì ce ne sono e ha comunque patch solo trimestrali.
Ok escluso allora lo XiaoMi.

Quote:
Nord 2 avrà android 12 ma non si sa se andrà oltre, anzi OP ha detto che oltre non andrà salvo ripensamenti (patch ogni 2 mesi)
OP 8T come OP 8 (che io ho ma che ora sta a prezzo quasi analogo al 8T quindi non conviene) avrà anche Android 13 e anche lui patch ogni 2 mesi.
Galaxy A52S (mi raccomando il modello S ehh non il A52 5G normale e non il modello A52 4G) lo trovi già a buon prezzo e ha patch mensili e aggiornamenti di versioni per ancora 3/4 anni quindi il migliore di tutti e anche quello che costa meno, la rom è pesantina quindi a volte lagga ma solo in circostanze particolari e lato cam è il migliore avendo stabilizzazione e impermeabilità altro fattore importante, lato cam altro buono è OP Nord 2 ma che non avrà futuro lato android e poi 8T e Xiaomi
Quindi se capisco bene metti in ordine lo xiaomi all'ultimo posto e il samsung GalaxyA52S al primo. In mezzo l'OnePlus Nord 2 e l'OnePlus 8T.

Quote:
Dai un occhio alla discussione che ho in firma nel post 4 di quella discussione che ci sono 3 modelli che consentono di risparmiare qualcosa al POST 4 in particolare il Realme GT Master Edition visto che il Poco F3 e lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE hanno anche loro i cronici problemi del sensore virtuale di prossimità che affliggono il marchio cinese quindi da evitare
Outsider c'è il Realme GT Master Edition.

Dico bene? Nel link che hai postato il migliore sembra lo XiaoMi 10T pro come punteggi. Tu lo sconsigli e gli preferisci il galaxy A52S perchè non gli verranno rilasciati aggiornamenti o perche il Galaxy è oggettivamente migliore?

Ultima modifica di stewee : 09-11-2021 alle 23:25.
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme, guardando anche alla tecnologia degli smartphone Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme...
Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7 Pro 5850U Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7...
Davinci Resolve: Blackmagic propone vide...
Sequestrati i server di VPNLab.net: offr...
Astronauti ESA: conclusa la prima parte ...
La micromobilità di Helbiz ora &e...
Schneider Electric: il digitale alla bas...
Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC: sempre la so...
Microsoft potenzia Teams per supportare ...
Garmin Epix Gen 2: lo sportwatch top di ...
Motorsport elettrico: i giovani talenti ...
NASA SLS: la missione Artemis I potrebbe...
iPhone SE, nel 2023 una versione con dis...
Microsoft compra Activision Blizzard per...
Avvistate nuove Tesla Model Y alla Gigaf...
OPPO Band Sport a 23,99€: ecco perché no...
Crypto.com sospende i prelievi e resetta...
Chromium
LibreOffice Portable
NOD32
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter