Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2015, 10:50   #201
mike6483
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pordenone
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ip_ton Guarda i messaggi
Puoi usarlo con qualsiasi operatore basta impostare i parametri corretti.
Grazie mille adesso è da vedere se rilasceranno un firmware che sistemi il problema del wifi...mai più fastweb e mai più apparecchi fabbricati in Italia (in particolare se progettati dal politecnico di Milano) , la prox volta ne prendo uno cinese (di sicuro non può andar peggio di questo, al max va uguale, ossia malissimo)
mike6483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:51   #202
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da mike6483 Guarda i messaggi
Grazie mille adesso è da vedere se rilasceranno un firmware che sistemi il problema del wifi...mai più fastweb e mai più apparecchi fabbricati in Italia (in particolare se progettati dal politecnico di Milano) , la prox volta ne prendo uno cinese (di sicuro non può andar peggio di questo, al max va uguale, ossia malissimo)
Nessun firmware sarà mai pubblicato, e te lo posso garantire, il problema non è il router mal progettato , è il custom firmawere imposto da fastweb ad ADB, che fà ottimi prodotti.
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:53   #203
mike6483
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pordenone
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ip_ton Guarda i messaggi
Nessun firmware sarà mai pubblicato, e te lo posso garantire, il problema non è il router mal progettato , è il custom firmawere imposto da fastweb ad ADB, che fà ottimi prodotti.

Scusa, come mai ne sei così sicuro?
mike6483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:57   #204
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Perchè sul sito ADB il nostro router non è presente, per il supporto bisogna rivolgersi direttamente a fastweb, quindi ADB non svilupperà mai un nuovo firmware per un prodotto su cui non da supporto, e Fastweb men che meno.
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 17:13   #205
mike6483
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pordenone
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ip_ton Guarda i messaggi
Perchè sul sito ADB il nostro router non è presente, per il supporto bisogna rivolgersi direttamente a fastweb, quindi ADB non svilupperà mai un nuovo firmware per un prodotto su cui non da supporto, e Fastweb men che meno.
Il fatto che ce l'abbiamo solo noi italiani mi fa anche rinunciare alla speranza di un custom firmware...nessuno è riuscito a risolvere?

Ma il problema lo darebbe anche usandolo come ripetitore, giusto? Perché eventualmente io mi accontenterei di usarlo anche in questo modo, in maniera tale da diffondere bene il wifi dell'altro router anche nelle stanze dove fa fatica ad arrivare...

Ultima modifica di mike6483 : 07-04-2015 alle 22:56.
mike6483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:11   #206
pablo_elmito
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 198
ho contattato fastweb come mi è stato consigliato qui, mi hanno risposto che mi potevano cambiare router, ma sempre lo stesso modello ma ho rifiutato.
Un altra possibilità sarebbe trovare qualcuno che ne capisce di firmware per sistemare questo schifo, o fare almeno una lista di router validi che funzionano su rete fastweb, e inutile perdere tempo se non c aiuta fastweb dovremmo provvederci noi.
Saluti.
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 11:58   #207
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Purtroppo sul web non si trova nessuno che abbia avuto il coraggio di mettere le mani al firmware osceno di questo router. E sapere che lo stiamo pagando 5 euro al mese è veramente frustrante
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:04   #208
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
Sono finito in questo thread perche' cercavo info sui modem fastweb.

Domani devo andare a firmare il passaggio verso Fastweb, per farmi mettere l'Ultrafibra.

Le due opzioni che mi danno sono il modem Technicolor TG589vn incluso nell'offerta oppure il Fibra Top pagando 5 euro al mese.

Ho letto alcuni utenti che han problemi col primo. Io attualmente non gioco online, uso la fibra per caricare video su youtube parecchio pesanti e per vedermi skygo - video in streaming.

Mi potrebbe bastare il TG589vn o vale la pena prendere il Fibra Top perche' avrei prestazioni molto maggiori e meno problemi?
Sto leggendo questo thread perché pensavo di mettere Fastweb a casa con fibra at the home (ho in cabinet Fastweb in cantina). E stavo cercando di capire quali HAG montano. I due citati qui accettando in ingresso la fibra ottica oppure il doppino in rame???? Nelle specifiche del primo

http://www.go.com.mt/documents/10179...589+-+Copy.pdf

io la fibra non la vedo!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 16:03   #209
Ma Sara
Member
 
L'Avatar di Ma Sara
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Messaggi: 173
Ciao a tutti.
Purtroppo anche il mio Fibra Top è afflitto dai noti problemi di blocco del WiFi.
Qualcuno sa se rilasceranno mai un nuovo firmware?
Altre soluzioni?
__________________
"There is no dark side of the moon really. Matter of fact it's all dark."
Ma Sara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 13:10   #210
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Purtroppo anche il mio Fibra Top è afflitto dai noti problemi di blocco del WiFi.
Qualcuno sa se rilasceranno mai un nuovo firmware?
Altre soluzioni?
nessun firmware sarà mai rilasciato.
L'unica cosa che possiamo fare è fare un bel pacco con questi router osceni e spedirglieli a fastweb magari qualcosa capisce
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 14:56   #211
rita_gio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
wifi

Salve anche io ho il vostro problema... per usarlo ho seguito le indicazioni di disabilitazione del WMM ottenendo velocità mediocre ma senza blocchi... fastweb chiamata più volte dice a loro non risultano queste anomalie sull'apparato.... assurdo... rimando il pacco e mi faccio mandare il tecnicolor e poi ci metto dietro un r7000 non trovo altre soluzioni
rita_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 18:20   #212
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
anche io ho il vostro problema, mi si blocca ogni tanto il wifi.. fa schifo. ho provato a chiedere se potevo annullare il pagamento rateale di questo modem e ridarlo indietro e mi hanno detto di no.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 21:45   #213
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
edit
__________________
sono colui che è

Ultima modifica di niky89 : 18-07-2015 alle 21:53.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 12:58   #214
Gulli22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 1
Ciao ragazzi!

sono nuovo e come molti di voi ho ricevuto da un paio di settimane il fantomatico router Fibra TOP

Acceso, impostato, per 2 settimane è stato impeccabile... ho 2 dispositivi via lan e poi 1 mac e vari telefoni in wi-fi, funzionava tutto: download stabile a 60Mb/s, streaming, passaggi file da un dispositivo all'altro, airplay, ecc ecc!

Pensavo di essere un miracolato e invece 2 giorni fa... zac! improvvise disconnessioni, lag, perdita di segnale, connessione iper lenta e chi piu ne ha piu ne metta (sto parlando solo dei dispositivi wi-fi).
Anche resettando tutto, problema persistente.

Non sono un esperto, ma di modem e router ne ho configurati parecchi in passato quindi mi sono messo a smanettare finchè non ho trovato una "soluzione" (se così vogliamo chiamarla).
Ad ogni modo, dato che leggo nei vostri post precedenti che non c'è speranza di un nuovo firmware, così come è difficilissima la sostituzione, vi propongo di seguito quello che per me ora sta funzionando bene:


Prima cosa: ho disattivato la rete 5Ghz. Non so perchè ma sono convinto che parte dei problemi sia data dalla gestione delle due reti in parallelo da parte di questo modem. In fondo, a meno che non abbiate vari pc in rete con l'esigenza di trasferire enormi quantità di dati o fare streaming pesanti da un dispositivo all'altro, il 2.4 in modalità N è più che sufficiente. E ha una discreta copertura in tutta la casa.
Io per i film uso AppleTV e MySkyHD che sono entrambi attaccati via LAN.

Passando alla rete 2.4, ecco le impostazioni:

Abilita il Wireless: Si
Stato di configurazione: Attivo
Canale: 13 (ho usato NetSpot per fare un check dei segnali nella mia area e scelto un canale il più possibile libero)
Potenza trasmessa: 100%
Modalita Wireless 802.11: b g n
Bande in uso: Auto
MCS Index: Auto
Abilita WMM: No
Protezione g-Mode : Disabilitato
Protezione n-Mode : Disabilitato
A-MPDU: Si
STBC Rx: No
STBC Tx: No

Così facendo, mi funziona tutto quanto benissimo. Connessione stabile e veloce (sempre a 60Mb/s, come era prima), ping discreto (25/30ms) e non ho mai avuto cali di prestazioni né da computer né da smartphone.

Se qualcuno di voi ha suggerimenti migliori, ben venga!!
Gulli22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 10:41   #215
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
FASTWEB FIBRA TOP = VODAFONE STATION REVOLUTION

Ciao a tutti,
leggendo la vostra discussione mi sono accorto che il vostro "Modem Fibra Top" è del tutto identico nella parte hardware alla "Vodafone Station Revolution", il gateway fornito da Vodafone per tutte le sue connessioni ADSL/VDSL/Fibra/FTTC/FTTH.

Tutti è due sono prodotti da ADB e presentano le stesse caratteristiche hardware. Me ne sono accorto dalle certificazioni WiFi dove sono riportati il codice della CPU, del WiFi, delle caratteristiche tecniche e del produttore:

- Vodafone Station Revolution = AHG2500 / ADBA-GU14001A
http://certifications.prod.wi-fi.org...d?cid=WFA54702

- Fastweb Fibra Top = VV5820 / ADBB-GU14005A
http://certifications.prod.wi-fi.org...d?cid=WFA56255

Le uniche differenze (a parte l'estetica) sono nel software usato per gestirle:

- Fastweb ha usato Epicentro®
- Vodafone ha usato OpenRG 5.4 di Jungo (Cisco) in versione fortemente personalizzata.

Ho notato che vi lamentate di alcuni bug del software e che non vengono rilasciati aggiornamenti. E' in parte così anche per la Vodafone Station Revolution.

E' un peccato perché abbiamo un hardware MOLTO valido e potente.
Lista principali componenti:

CPU = Broadcom BCM63168 400MHz dual-core MIPS CPU, ADSL2+/VDSL2, WiFi 802.11n

RAM = Winbond W631GG6KB-15 RAM 128MB DDR3-1333

Flash Memory = Spansion S34ML02G100TF100 SLC NAND 256MB

GIGABIT SWITCH = Broadcom BCM53124SKMMLG, 10/100/1000 Base-TX, IEEE 802.1x, IEEE 802.3x

WiFi = Broadcom BCM4360KMLG 5G WiFi 3-Stream 802.11ac

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 19:27   #216
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ciao a tutti,

è un po che non scrivo nel thread, ma sono stato uno dei primi sfortunati a postare di problemi relativi al wifi. Mi sembra quasi incredibile, ma sono entrato nelle impostazioni del router per controllare una cosa e con mia sorpresa ho notato che il router dava un "up time" di solo un giorno. Solo che sono sicuro di non aver staccato la corrente. Mi è caduto l'occhio sulla versione del firmware e, sorpresa delle sorprese....si è aggiornato!

Al momento la versione del mio firmware è la seguente:
Firmware:VV4820_FWB_4.1.0.0106

mentre la versione precedente era

Firmware:VV4820_FWB_4.1.0.0011

Che magari si siano risolti tutti i maledetti problemi del wifi? Cercherò di fare delle prove, nel frattempo se anche altri ricevono aggiornamenti, fatevi vivi!
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 17:58   #217
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

è un po che non scrivo nel thread, ma sono stato uno dei primi sfortunati a postare di problemi relativi al wifi. Mi sembra quasi incredibile, ma sono entrato nelle impostazioni del router per controllare una cosa e con mia sorpresa ho notato che il router dava un "up time" di solo un giorno. Solo che sono sicuro di non aver staccato la corrente. Mi è caduto l'occhio sulla versione del firmware e, sorpresa delle sorprese....si è aggiornato!

Al momento la versione del mio firmware è la seguente:
Firmware:VV4820_FWB_4.1.0.0106

mentre la versione precedente era

Firmware:VV4820_FWB_4.1.0.0011

Che magari si siano risolti tutti i maledetti problemi del wifi? Cercherò di fare delle prove, nel frattempo se anche altri ricevono aggiornamenti, fatevi vivi!
Se può essere d'aiuto è la stessa versione del firmware che è arrivata a me l'altro giorno sul VV2222, quindi credo siano identici dal punto di vista software...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 21:58   #218
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Ciao ho controllato nel mio ma il firmware risulta ancora quello vecchio.. Come fare per aggiornarlo? Qualcuno per caso ha l'url da inserire nella ricerca del firmware? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 00:41   #219
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Credo che l'aggiornamento del router venga fatto partire da remoto da fastweb stessa... Prova a spegnerlo e riaccenderlo,magari fa un controllo "di routine" ad ogni accensione... So solo che io non ho fatto nulla di particolare per cercarlo, bestemmie contro la wifi a parte

In ogni caso,piccolo aggiornamento. Ho riattivato l'opzione WMM e relativo powersaving su entrambe le bande. Per ora non ho avuto riavvi,ma non ho nemmeno avuto tempo di fare streaming video dal serverino al tablet (cosa che col fw vecchio e WMM attivo mandava in crash il router).

Altra cosa,col fw nuovo sono comparse delle impostazioni WPS su entrambe le bande, ma che a me poco interessano...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:57   #220
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Niente da fare spento e acceso varie volte..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v